Entra

Visualizza la versione completa : che faccio?


Marko
11-01-2008, 16:41
ciao a tutti, sono Marco.. sono nuovo..è un po che vi leggo...sono un motociclista da oltre 15anni, recentemente ho scoperto l'enduro...quello duro da mulattiera..e cosi ho relegato la moto da strada ai soli sportamenti casa lavoro e la domenica quando posso, mangio fango con una yamaha450 4t. Il mondo BMW mi ha sempre affascinato, sono sempre stato lontano per via dei costi; ammettelo, le bmw costano più di altre moto...e visto che ho diversi vizzietti ( fuoristrada in auto ed in moto) dopo aver avuto diverse moto jap ultrapotenti ho capito che il biciclindrico è un motore fantastico, che non servono 150cv per divertirsi..cosi prima esperienza con ducati...leggermente negativa..ho ripiegato con aprilia 1000 tuono nel 2003, ottimo motore, ciclistica perfetta..ma diversi peccattucci di origine elettrica che me l'hanno fatta odiare sta moto.

Leggendo il forum ho capito che le BMW sono si costose, ma sono anche affidabili...io appiedato con la tuono ci sono stato 3volte per via di un relè, della pompa benzina, della centralina...una menata...

Ora sembra che la BMW mi ha letto nel pensiero ed ha fatto una moto che non mi fa dormire la notte....il nuovo gs800...una moto intelligente, non pesante, bella, consumi contenuti, potenza che basta...che dire la compro!!!

solo che diversi amici, tra l'altro con bmw, considerano solo le boxer con il cardano, dicono che tutto il resto non è bmw, che la componestica bla bla...che è giovane con tutti i difetti del caso...insomma mi stanno remando contro...che mi dite? ormai quel motore è da qualche anno che esiste, non sento in giro di problemi...ma è proprio bella..solo che no voglio fare una altro flop e non voglio ritornare alle jap

cia a tutti e grazie MArco

Ansid
11-01-2008, 18:31
Ciao Marko,
quello che dicono i tuoi amici sulla F850 in parte è vera ....... io prima di passare al GS 1200 avevo una jap e prima ancora una finta BMW F 650.

Non voglio adesso dirti di non comprare assolutamente il bicilindrico in linea austriaco ma magari di pensarci su che con gli stessi soldi potresti comprare un'ottimo GS 1200 usato messo molto molto bene.

Ciao,
Anto.

Marko
11-01-2008, 18:49
ciao, e grazie della risposta. Quello che tra 800 e 1200 è la filosofia del mezzo che cambia, a mio avviso non sono equipollenti le due moto, ci sono un bel pò di kili tra le due, penso che la più leggera è più votata al fuoristrada "da viaggio" o meglio è più facile da condurre in tratti di furoistrada rispetto alla sorella maggiore...dove per condurla sullo sterro come si deve serve un bel manico...cosa che non mi contraddistingue... vorrei sapere sull'affidabilità del mezzo, sono stanco di andare in concessionario ogni due per 3. Forse questo 3th non è ben visto ma no so dove chiedere, non conosco nessuno che abbia un800bmw

giuvea
11-01-2008, 20:27
Bienwenuto in ogni caso 800 o 1200 gs.

pacpeter
11-01-2008, 21:58
lassia perdè i talebani del boxer. anche le 800 sono gran moto. secondo me il 800 gs è un'ottima moto. il motore è collaudato e va bene. il resto è nuovo................ come tutte le cose nuove i primi modelli potrebbero avere dei problemi in più. è ovvio che l'ultima serie di un modello ha via via durante la sua vita eliminato piccoli difetti, viene migliorato continuamente, ma succede per tutte le case.

comunque, benwenuto!

paulposition
12-01-2008, 09:25
benvenuto!!!!!!!!