PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio: Moto Tamarrate

klasi
10-01-2008, 13:24
Quanti di voi preferiscono la propria moto così come mamma l'ha fatta?
In giro si vedono cose allucinanti, moto dai colori carnevaleschi, cupolini esagerati, selle blu su moto rosse, adesivi a non finire (cosa ne frega a chi vi incontra sapere dove siete stati?), fianchetti - plastiche varie - retine cromate sui radiatori ecc., perchè tuttto questo? Mi piacerebbe capire come la pensate e qual'è il senso di questi taroccamenti dalle persone che non la pensano come me

The Duck
10-01-2008, 13:27
............è come una droga, prima o poi prenderà anche te e sarai rovinato........hahahahahahahahaha!!! :lol::lol::lol::lol:

...aggiungo che fa anche abbastanza ridere uno che gira per Padova con una moto da deserto, taroccata di serie!!!!!

aspes
10-01-2008, 13:29
se ne e' parlato 2000 volte. A molti e io sono tra quelli piace personalizzare la propria moto sia sul profilo prestazionale che estetico. La moto e' un giocattolo per adulti e ci piace giocarci.
Risulta pure un po' fastidioso l'atteggiamento sottilmente di disprezzo che assumono spesso quelli che la pensano come te. Per me che sono di estrazione sportiva sono cose assolutamente inutili e/o dannose i mille faretti,gps, manopole riscaldate e belinate varie che pero' sono ritenute utili da chi fa grandi viaggi. Per uno di loro puo' essere inutile uno scarico o una centralina come piace a me. Il senso e' sempre e solo uno, rendere il mezzo confacente al nostro ideale e alle nostre esigenze vere o presunte

10-01-2008, 13:31
se ne e' parlato 2000 volte.
20.000 almeno ....
io la preferisco come mamma (bmw) l'ha fatta.

GsTrip
10-01-2008, 13:33
sei gia abbastanza tamarro di tuo

The Duck
10-01-2008, 13:39
La più tamarra deve ancora nascere, ma manca poco!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow:

10-01-2008, 13:41
pero' quasi quasi due faretti supplementari ....

LEOMUKKA56
10-01-2008, 13:43
....... io la preferisco come mamma (bmw) l'ha fatta

Come Stuka, anzi peggio!! Non mi piacciono nemmeno tanti adesivi, e per quanto riguarda gli accessori o le elaborazioni, mi sentirei di rovinare la moto, sarò stupido, ma è come non avere più un GS originale come mamma l'ha fatto. Se l'ha fatto così ci sarà un motivo. Comunque ha ragione anche Aspes, Il giocattolo è mio e ci gioco come mi pare.

fred94
10-01-2008, 13:48
forse questo ha avuto una crisi di coscienza...e se in questo thread c'era possibilita' di assegnare un premio..io lo avrei dato a lui !!! ;)
http://cgi.ebay.it/FIANCHETTI-PER-MOTO-GS-1200-BMW_W0QQitemZ300188520251QQihZ020QQcategoryZ1256QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Il Maiale
10-01-2008, 13:52
pepotttt ti cercano!!!!!!!

romargi
10-01-2008, 13:55
io sono alla quinta BMW: non ne ho mai taroccata nessuna.
Tutte le mie moto sono sempre state come uscite dal concessionario.

Poi ho commesso l'errore di acquistare il 1200GS la moto con maggiori possibilità di scimmie esistente al mondo! (e anche di iscrivermi a questo forum). E su questa ho montato:

- ohlins
- prolunga becco
- fianchetti wunderlich in tinta
- Y Aros
- terminale Laser
- a breve rapid bike
- GPS

e sicuramente la lista aumenterà ancora!
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

xero70
10-01-2008, 14:29
La più tamarra deve ancora nascere, ma manca poco!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow:
ogni riferimento a moto o casco è puramente casuale???

Barney Panofsky
10-01-2008, 14:31
Aspettavo giusto l'intervento di Xero70

:happy1:

aspes
10-01-2008, 14:34
beh, per chi dice che se la casa l'ha fatta cosi' un motivo c'e', si puo' rispondere che la casa e' costretta a mille compromessi con normative varie, costi, industrializzazione,materiali (ancora per i costi).E' anche costretta a un compromesso sulle caratteristiche dinamiche, per soddisfare il turista come lo sportivo etc.
Non a caso per le moto estreme si dice che sono fatte "senza compromessi". E' ben piu' difficile fare una moto che vada in tutto "mediamente bene" che farne una estrema. Il gs e' emblematico, ben poche moto al mondo possono vantare utenze cosi' disparate, tra me o pepot che le considerano delle supermotard e chi ci va nel deserto o chi ci fa le vacanze stracarico in due ci sono distanze siderali.Ecco che la personalizzazione consente di cucirsi al moto addosso .E non a caso se sul mercato ci sono miriadi di pezzi vuol dire che l'esigenza e' sentita.

xero70
10-01-2008, 14:34
Aspettavo giusto l'intervento di Xero70

:happy1:
non sai a cosa mi riferisco......................ma presto saprai e ti stupirai

Sturmtruppen
10-01-2008, 14:39
Anche io ho sempre voluto la moto originale, come il primo giorno all'uscita dal conce.
Poi, con il mio amico di viaggio abbiamo inserito il primo adesivo (perchè ci piaceva, perchè quel giorno fu fantastico, perchè lo avremmo portato in giro al ritorno da quel viaggio). Poi gli ho promesso di portarlo sul mio Passo preferito, e lui mi ha regalato un altro adesivo,me lo ha regalato e se non lo appiccicavo ci sarebbe rimasto male.
E così il resto è venuto da se.
Ora ho le valegie piene di adesivi, e per di più ne vado fiero.

Si cambia....

Flying*D
10-01-2008, 14:44
Le moto vanno rifatte BENE, il 99% del fai da te sfocia nella schifezza..

Eppoi c'e' tarocco e tarocco.. una cosa e' cambiare il colore un'altra e' cambiare le frecce con altre piu' piccole (omologate), cambiare uno scarico,mettere un manubrio piu' adeguato, serbatoio maggiorato, cerchi di altro tipo etc etc etc

Alla fine anche la BMW offre accessori che rientrano spesso nella categoria TAMARRAMENTO:

scarico aftermarket akrapovic
ohlins (su S)
cromatura collettore
frecce bianche
paramotori
borse e borselli
faretti

solo che essendo una casa costruttice ha un numero limitato di accessori..

x Stuka... tu non la tamarri perche' hai paura che ti decada la garanzia..:lol:

Tricheco
10-01-2008, 14:44
anche a me piace originale

Unknown
10-01-2008, 14:51
pero' quasi quasi due faretti supplementari ....
I faretti più che una tamarrata sono una mano santa.

Prima non vedevo neanche le buche sull'asfalto.

Da quando ho montato lo xenon che illumina molto a lungo,ed i faretti che illuminano i lati mi si è fatto giorno.

Pacifico
10-01-2008, 14:55
ma perchè non vi fate i @azzi vostri?..... AH AH AH

boundless
10-01-2008, 15:03
Evviva i tamarri!
Evviva i truzzi!
Evviva anche i bifolchi e i mezzadri...!

:wav:

Achille
10-01-2008, 15:04
sempre la solita roba...
son "tamarre" per una sol motivo che si chiama LIBERTA' di poter fere quello che c@zz mi pare con la mia moto :lol:

Pacifico
10-01-2008, 15:10
Achille.... tu non dovresti sentirti offeso... Tamarro è tipico di qua al nord.. tu sei un Terrone!

AH AH AH AH

raz.anus
10-01-2008, 15:12
sono oltre al tamarro ...!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: fantastiko k 100 16 v rs:lol::lol::lol::lol::lol:

DaveR
10-01-2008, 15:13
Parole sante quelle di Aspes!
ecco un tamarramento... senza la pretesa di migliorare una moto di per se' già bellissima, ma solo di personalizzala come più mi piace. Una scusa per giocarci un po'...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2535268&postcount=1

aspes
10-01-2008, 15:22
vogliamo dimenticare che ci sono case che su quello che si chiama spregiativamente tamarramento han costruito una piccola fortuna e utili di tutto rispetto con gamme infinite di componenti offerti dalla casa madre.Maestra la HD in tal senso, poi la Ducati. Persino BMW che ha sempre offerto ampia gamma di accessori originali ha fiutato l'affare e ora offre componenti anche in stile "prestazionale" oltre ai tradizionali in stile turistico.
D'altronde chi si sognerebbe di definire una auto full optional "tamarrata"? la differenza e' che nelle moto le componenti anche e solo tecniche vanno a diventare per forza anche di valenza estetica.

gancio
10-01-2008, 15:29
Gli ingegneri, gli architetti e designers sprecano ore ed ore a progettare una moto in tutti i suoi dettagli compresi quelli estetici.
Non distruggiamo il loro lavoro: lasciamo le moto come sono!!!!!
Poi un adesivo, un piccola personalizzazione non guasta...

Mikey
10-01-2008, 15:53
mi piace originale...anzi originalissima. (hp2 a parte anche solo l'akra mi pare una tamarrata)

Panda
10-01-2008, 15:58
sono d'accordo alle personalizzazioni.............anche tamarre...........!

klasi
10-01-2008, 17:21
Un ammortizzatore con la A maiuscola è migliore di uno originale, così come una lampadina che fa più luce o un filtro aria che faccia respirare meglio la moto e questi accessori servono e la moto rimane com'è ma la sella colorata, i gs arancioni, le griglie in alluminio, i cupolini con aggancio per ulteriore cupolini più piccoli oppure le varie marmitte che anche BMW vende e non danno mezzo cavallo in più a che cacchio servono? Secondo me a nulla e le aziende che producono accessori credo che sfruttino a dovere la mancanza di gusto di tante persone, difatti la quasi totalità delle moto "Puzzle" sono dei veri aborti, tipo quelli che hanno l'utilitaria con lo spoiler e le minigonne con la scritta RALLYE sul cristallo, tradotto "vorrei ma non posso".....

Pacifico
10-01-2008, 17:32
Secondo me a nulla e le aziende che producono accessori credo che sfruttino a dovere la mancanza di gusto di tante persone, difatti la quasi totalità delle moto "Puzzle" sono dei veri aborti, tipo quelli che hanno l'utilitaria con lo spoiler e le minigonne con la scritta RALLYE sul cristallo, tradotto "vorrei ma non posso".....

Siamo tutti qui a prendere lezioni di gusto da te... ti prego aiutaci ad uscire da questo vortice della tamarrata...

:prayer:

andreawake
10-01-2008, 17:36
pensate alle moto di pepot!! hi hi hi!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

Alex1972
10-01-2008, 17:57
Un ammortizzatore con la A maiuscola è migliore di uno originale, così come una lampadina che fa più luce o un filtro aria che faccia respirare meglio la moto e questi accessori servono e la moto rimane com'è ma la sella colorata, i gs arancioni, le griglie in alluminio, i cupolini con aggancio per ulteriore cupolini più piccoli oppure le varie marmitte che anche BMW vende e non danno mezzo cavallo in più a che cacchio servono? Secondo me a nulla e le aziende che producono accessori credo che sfruttino a dovere la mancanza di gusto di tante persone, difatti la quasi totalità delle moto "Puzzle" sono dei veri aborti, tipo quelli che hanno l'utilitaria con lo spoiler e le minigonne con la scritta RALLYE sul cristallo, tradotto "vorrei ma non posso".....
Sei partito bene ma poi....:rolleyes::rolleyes:
Mha..

cpelle
10-01-2008, 20:41
Siamo tutti qui a prendere lezioni di gusto da te... ti prego aiutaci ad uscire da questo vortice della tamarrata...

:prayer:
Calma Pacifico, fai onore al tuo nick,non fare uscire il :D SICILIANO :D che c'è in te.
A me piace la moto originale:
Gs 1200
Akra
Y Remus
Filtro Bmc
Frk
Paramotore TT molto più bello e funzionale del Bmw
e....per ora mi scoccia di scrivere altro ma le maledettissime
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
mi costringeranno ad essere sempre più tamarro :D:D

Pacifico secondo te un bel paio di gialloni non stanno bene sulla mia moto? :)

Pacifico
10-01-2008, 21:05
Ma che gialloni e gialloni...

mettici i rossi Bitubo... un'altro pianeta...

sono calmissimo... volevo solo imparare ... AH AH AH AH

Rdario
10-01-2008, 21:28
La mia moto e' originale, pero' devo dire che le personalizzazioni fatte con gusto non le considero tamarrate.

cpelle
10-01-2008, 21:28
Ma che gialloni e gialloni...

mettici i rossi Bitubo... un'altro pianeta...

sono calmissimo... volevo solo imparare ... AH AH AH AH
Anche rossi starebbero bene :D:D
Conosci un rivenditore che abbia una convenzione con Qde o che non venda a prezzo pieno di listino? :mad:

xero70
10-01-2008, 21:53
mi presto per un linciaggio ma voglio un parere serio, secondo voi ho fatto una tamarrata???

andrea cominetti
10-01-2008, 22:05
Scusa vuoi dirmi che questo ben de DIOS non aumenta nulla :mad::mad:

Sv650s
10-01-2008, 22:23
mi presto per un linciaggio ma voglio un parere serio, secondo voi ho fatto una tamarrata???
Secondo me le rotelline del telaietto rosso offrono meno aderenza dell'originale, ma se a te piace così :dontknow:

Eric
11-01-2008, 10:33
Io sono per lasciare la moto così com'è. Infondo non mi sono innamorato della sua possibilità di essere customizzata, bensì di come la vedevo sulle riviste o dai concessionari. Finché rimarrò col fiato sospeso ogni volta che entro in garage non ci sarà bisogno di nulla. Al massimo posso concepire qualcosa che ne aumenti la fruibilità: valige, ganci porta casco...
Solo alcuni accessori -forse- possono stimolare la mia fantasia: leve cromate, specchietti cromati, tappi telelever, forcella e olio, paramotore... ma tutto rigorosamente da prendere sui cataloghi BMW, che sfornano (IMHO, naturalmente) le cose migliori.

The Duck
11-01-2008, 11:45
Andrea facci vedere la moto dopo che l'hai portata a fare l'elaborazione in costiera, non prima!!!!:lol::lol::lol:

guidopiano
11-01-2008, 11:50
mica sempre una tamarrata è una brutta cosa

c'è chi tamarra con stile e classe :eek:

n° 1 PEPOT
n° 2 DERAPPER

guidopiano
11-01-2008, 11:51

ahahahahha quanti dischi del flessibile hai consumato ??? ;)

bella però !!! :D:D

Mcfour
11-01-2008, 12:25
Le personalizzazioni sono di due tipi:
Tecniche: e sovente migliorano le perfomance del mezzo tipo ammortizzatori, centraline, filtri , scarichi, ed io le trovo accettabili qualora sia provata la loro efficienza se no i soldi li spendo in benzina.
Estetiche: e sovente peggiorano l'estetica della moto, dipende da come e cosa si fà, le colorazioni originali delle moto solitamente passano da uno studio su carta a modelli in scala e poi vanno in produzione, sicuramente si possono migliorare ma non è detto che tutti lo sappiano fare, stesso discorso per ammenicoli vari, tipo parafanghi, fianchetti, cupolini...
Io condivido le modifiche atte a migliorare le qualità dinamiche del mezzo,ed anche la comodità laddove non si stravolga la linea originale della moto.
Il gusto personale non si può discutere, si può solo condividere oppure no.

The Duck
12-01-2008, 07:47
A proposito di tamarrate eccovi le primissime foto dei lavori in corso. Sono state prese col telefonino, scusate la qualità!!!

http://farm3.static.flickr.com/2279/2187134918_dba45c1d77.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2403/2186351365_b42e485421.jpg