Entra

Visualizza la versione completa : Altro Zumo defunto !

Riccardo62
10-01-2008, 09:12
Se avessi letto il forum prima.........

Ho fatto anch' io il mio bell' aggiornamento e il mio zummettino è spirato tra le mie dita (non si accende).

Tolgo/rimetto batteria e pulisco i contatti....niente.

Chiamo Garmin e chiedo lumi e mi dicono che la cosa è stranissima (mai successo)

Vado dal venditore e mi dice che son sfigato perchè sono il primo al quale è successo...al che dato che nel frattempo mi sono informato e ho letto che l' epidemia è mondiale gli ho risposto di andare affanculo lui e le sue frasi fatte da cioccolataio.

Ho bisogno del navigatore assolutamente per il 24 del mese e dato che ho tutti gli accrocchi touratech dedicati non voglio nemmeno prendere in considerazione il muletto totonto che mi ha proposto.

L' ho minacciato fisicamente (lo conosco) e l' ho sparata grossa dicendo che non mi accontento di una riparazione ma ne voglio uno nuovo dato che il mio era uno dei primi e l' avevo pagato 800 euri e sopratutto perchè un tontonto che ho dato in riparazione una volta non è mai andato bene nonostante tre interventi.

Mi ha detto che sabato mi farà sapere....

axanar
10-01-2008, 09:46
tienici aggiornati................ :mad::mad::mad:

Riccardo62
10-01-2008, 09:55
non mancherò !

andrea cominetti
10-01-2008, 11:36
Tutti uguali per vendere speriamo in bene

brewer
10-01-2008, 11:44
Hmm incrociamo le dita... pero' sono perplesso.. i casi di rottura sono relativamente pochi in confronto ai volumi di vendita...

davide71
10-01-2008, 12:45
per adesso non lo aggiorno!!

Riccardo62
10-01-2008, 17:43
cambiato con uno nuovo (coperto garanzia) !!

:eek::eek:

naga
10-01-2008, 17:48
cambiato con uno nuovo (coperto garanzia) !!

:eek::eek:
Quanti giorni/mesi aveva il vecchio Zumo? Se aveva più di 7 giorni devo dire che sei stato molto convincente.

A me si e bloccato al 4° mese di vita ed è stato inviato alla riparazione. Di cambio da parte del rivenditore neanche a parlarne.

... ovviamente ancora aspetto..

Riccardo62
10-01-2008, 18:18
l' ho scritto nel 3D sopra.
L' avevo preso in giugno appena uscito.
Sono convinto che sia stato il negoziante ad insistere.
Del resto compro tutto da lui (macchine foto PC etc)

Da qui la mia teoria che sia meglio comprare tutto in negozi medio piccoli e non nelle catene.
Si spenderà qualcosa in più ma se si ha un buon potere contrattuale .....

Kilimanjaro
10-01-2008, 18:24
A me è arrivato oggi, l'ho provato e aggiornato.
Funziona ok.

naga
10-01-2008, 18:41
A me è arrivato oggi, l'ho provato e aggiornato.
Funziona ok.
Era bloccato? Quanto tempo hai dovuto aspettare per la riparazione?

dex175
10-01-2008, 18:47
per riccardo e quelli che hanno lo zumo....partecipate al sondaggio....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=152699
io continuo a non aggiornarlo....
x naga: non siamo i soli sfigati....

naga
10-01-2008, 20:16
xdex175

... si ma il tuo ora funzia!

marameo
10-01-2008, 23:11
.. i casi di rottura sono relativamente pochi in confronto ai volumi di vendita...

IHIHIH.......quando il guasto e' sempre il solito .....e individuato.....SI CHIAMA DIFETTO DI FABBRICAZIONE...

poi si possono trovare tutte le giustificazioni di questa terra .....e anche di piu'....

quello delle rotture nella media......e' ormai un disco rotto

Kilimanjaro
10-01-2008, 23:13
Naga, nessuna riparazione! (Sgrat!)
E' arrivato oggi dal negozio ove l'ho acquistato via web.

frankie
17-01-2008, 12:28
Ho chiamato ora la TS, mi hanno detto che forse me lo ridaranno la sett. prox (inviato in assistenza a Dicembre) e molto probabilmente sostituiscono anche il mio con uno nuovo. Se così fosse, Tanto di cappello alla GARMIN!!!!:!::!::!:

Riccardo62
17-01-2008, 13:14
Io ho riavuto il mio l' altro ieri (sostiuito con uno nuovo).

:eek:

Devo dire che nel mio caso è stato il rivenditore a fare la voce grossa con la Garmin (evidentemente ha un buon potere contrattuale con loro).

Dal decesso dello zummo alla sua sostituzione son passate circa 2 settimane.

Un pò di culo nella vita ce l' ho anch'io.

:lol:

dex175
17-01-2008, 16:10
xdex175
... si ma il tuo ora funzia!

per fortuna ora è a posto, ma tu????

naga
17-01-2008, 17:44
per fortuna ora è a posto, ma tu????
Inviato alla riparazione il 4 e sono in trepidante attesa. Sono finalmente riuscito ad avere il "numero di autorizzazione di reso" e da domani inizierò a tempestare la TS per chiedere lumi.

Nel frattempo avevo scritto alla Garmin e mi hanno risposto quanto segue:

Gentile cliente,
qualora non avesse spedito o strumento ,la invito a contattarci per poter effettuare i test necessari alla verifica del problema inernte al suo strumento:
Garmin Italia :02/45429592

... ma oltre al reset, conoscete altro modo per verificare perchè lo zumo si è bloccato?
Ricontattata la Garmin (non ammettendo che il problema è diffuso) mi ha detto che probabilmente è un problema di batteria andata.

Se fosse vero, perchè non funziona neanche se viene messo sui supporti della moto o dell'auto ed alimentato dalla relativa batteria moto/auto?

dex175
18-01-2008, 15:36
è certamente un problema al software....quindi devono farlo loro...se succede al computer puoi sempre fare una formattazione, ma non hai la possibilità di farlo con il navigatore!speriamo che ti risolvano presto tutto.

brewer
18-01-2008, 16:24
Scusatemi...
Se fosse un problema di software TUTTI gli zumo all'aggiornamento morirebbero.

Se ci fossero invece degli ZUMO con magari un componente incompatibile col nuovo software gia' la spiegazione sarebbe piu' logica.

Visto anche che meno del 10% degli aggiornati muore... dire che "è certamente un problema al software" mi sembra un po' ridicolo.

Qualche problema c'e' sicuramente srebbe carino da parte di garmin dichiarare se e'un problema di serie o cosa e da parte loro creare una procedura per verificare se il problema si puo' verificare su un unita' e poi sostituire le unita' che sono passibili di rottura.

Consideriamo anche che ci sono zumo non aggiornati che si sono bloccati.

Visto che ci sono zumo della prima serie aggiornati senza prob, e zumo prima serie bloccati stesso vale per gli ultimissimi... andrei cauto con le affermazioni (ne abbiamo gia' abbastanza giu 'a roma che parlano a vanvera)

ueciccio!
18-01-2008, 17:12
meno male che non l'ho comprato sto zumo...
complimentoni al mio 2720!

naga
18-01-2008, 18:53
Qualche problema c'e' sicuramente srebbe carino da parte di garmin dichiarare se e'un problema di serie o cosa e da parte loro creare una procedura per verificare se il problema si puo' verificare su un unita' e poi sostituire le unita' che sono passibili di rottura.

E' quello che sto cercando di sapere.

Non mi accontento del fatto che mi riparino lo strumento, spero che mi dicano anche l a causa del guasto...

dex175
19-01-2008, 09:53
x brewer: non dico che il problema è di tutti gli zumo, altrimenti ne parleremmo molto di più, ma che c'è forse una serie che ha un "baco" e quelli possono dare problemi. spero che siano meno del 10%, ma soprattutto spero che al presentarsi del problema la garmin risponda con professionalità. io ho avuto ottimo riscontro con mediaworld, che pur facendo pagare un prezzo più alto, mi ha sostituito il gps senza nessun problema in un centro diverso da quello d'acquisto.
il nuovo garmin zumo l'ho aggiornato apparentemente senza problemi.
quanto alle affermazioni ci andiamo cauti tutti, ognuno riporta la propria esperienza perchè altri possano scegliere consapevolmente.
oggi c'è un bel solicino, buon giro a tutti!:D:D:D

frankie
28-01-2008, 16:42
Chiamato ora la TS, mi mandano un gps nuovo!:!::!::!:

naga
28-01-2008, 18:09
Chiamato ora la TS, mi mandano un gps nuovo!:!::!::!:
Oltre al 02/56816185 hai un'altro numero di telefono per contattarli? A me risponde sempre occupato.

Ti hanno forse motivato la ragione della sostituzione. Il mio è in riparazione dal 4 gennaio.

frankie
28-01-2008, 18:25
io lo mandai in riparazione il 6 dicembre, mi sa che il tuo turno ancora non arriva.............comunque nessuna motivazione, mi hanno detto che il tecnico ritiene opportuno sostituirlo con un nuovo. Logicamente io non mi sono opposto.:lol::lol::lol:;)
Il numero è solo quello che hai citato, anche io ho avuto problemi a prendere la linea!:mad::mad:

pacpeter
28-01-2008, 22:36
forse ho scoperto! usano le batterie al gel dello stesso produttore ddella BMW!:lol: