PDA

Visualizza la versione completa : GUANTI PROWINTER 2 finalmente

vadocomeundiavolo
09-01-2008, 21:55
si,finalmente si puo vedere come e' fatto il nuovo guanto:

Caldo, in inverno! Il dorso e il bracciale di questi guanti sono in tessuto elasticizzato, mentre l’interno è in capretto idrofobico. Delle strisce in silicone nel palmo della mano e sulle punte delle dita assicurano un’ottima presa con freddo e pioggia.
E’ presente una fodera in Gore-Tex e un’imbottitura in microfibra applicata con gli aghi su uno strato di allumino, per assicurare impermeabilità e calore anche con le peggiori condizioni atmosferiche. I guanti sono quasi a mezzo braccio e regolabili alla fine previa cordicina passante. Velcro sul bracciale per stringere al polso e poi la chicca: un labbro in gomma <<tergivisiera>> nella cucitura sinistra del pollice e una superficie scamosciata nel dito del pollice. Per la sicurezza passiva, una striscia sul bordo della mano catarifrangente e una schiuma di sicurezza sul dorso e sopra le dita.
Taglie dalla 6 alla 12.

Emocromo
10-01-2008, 08:21
"mentre l’interno è in capretto idrofobico" .....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non oso pensare cosa potrebbe accadere con un capretto "MANNARO" sul manubrio!!!!!!!!!!!1

cecco
10-01-2008, 08:31
Ho qualche dubbio sulle protezioni: così a colpo mi sembrano un pò pochine... Altra cosa: se sono guanti da pioggia (visto che c'é il gore-tex) la lunghezza a mezzo braccio rende difficoltoso metterli sotto il bordo della manica, quindi aumenta il pericolo di qualche infiltrazione d'acqua. Insomma, mi sembrano più adatti se non piove.

Dave
10-01-2008, 08:48
io ho sempre pensato che ultimamente sembrano un pò tutti guanti da sci......
troppo lunghi:(:(

fedeste
10-01-2008, 10:59
è vero ma non penso che siano tutti impazziti..(non è detto...:confused::confused:) probabilmente vanno indossati con il maicotto interno, impermeabile, sotto la giacca ed il manicotto esterno fuori dalla giacca..magari funziona...:confused:

un ex tk
10-01-2008, 11:08
Era già molto buono il modello I, concordo che sono difficoltosi da infilare sotto le maniche, specialmente con la StreetII, anche se una volta acquisita la tecnica si fa.

Nicknock
10-01-2008, 14:26
Pure già in vendita??? Prezzo?

nossa
20-01-2008, 22:19
Ho i prowinter vecchi, IMHO sono ottimi, lunghi sì ma internamente hanno un doppio bordo elasticizzato che impedisce all'acqua di entrare anche se non sono sotto la giacca, almeno per un po'. Poi sarò tarato ma non sono mai riuscito ad infilare entrambi i guanti sotto, dovevo scegliere quale mano tenere all'asciutto:lol::lol:

nautilus
20-01-2008, 22:45
ma come fate a guidare con quei guanti, non sono troppo grossi???:rolleyes:

un ex tk
20-01-2008, 23:15
Di quelli veramente invernali, sono tra quelli nei quali l'impugnatura rimane abbastanza sensibile. Sono molto morbidi e conformati bene nel palmo.

Certo sono comunque guanti invernali da usare da 5° in giù, altrimenti ce ne sono altri più pratici.

Personalmente fino a 5°-8° gradi vado benissimo con i Pro-SummerII, al limite scaldo le manopole.

Poi ognuno ha le sue mani e la propria sensibilità.

novecentosettanta
21-01-2008, 06:09
Concordo con " un ex tk", troppo ciccioni per le mie temperature.
Infatti ho acquistato i Pro-SummarII. Al limite ci metto sotto un bel paio di guandi di seta.

barbasma
21-01-2008, 08:32
io ho la prima serie... ottimi.

peccato non abbiano protezioni.... ma su guanti invernali li fanno diventare troppo ingombranti.

se non piove li tengono sopra le maniche... comoda la ghetta.

se piove li metto sotto la GATOR... a fatica ma ci entrano... grazie alla cerniera sulla manica.

Nicknock
21-01-2008, 09:57
Sono passato dal conce per vedere se potevo sperimentarli questa settimana all'Elefanten e mi dice che... arriveranno a fine febbraio. :mad::mad::mad:

Così ho comperato gli Spidi NK2.... peccato, ma mi serviva subito :(

slint
21-01-2008, 20:39
io ho preso i targa della rev'it,all'inizio mi sembravano dei salsiccioni anche a me,solo perche' era il mio primo guanto invernale :).

lo consiglio costa molto meno ed è caldo ed impermeabile,fatto praticamente uguale.