PDA

Visualizza la versione completa : Vernice Blu Indigo 958 Bmw Hp2


stedagni
09-01-2008, 18:12
Volevo ritoccare alcune parti della mia HP2 con il colore del telaio Blu indigo 958,
ho chiamato il concessionario e con sommo stupore mi ha riferito che il codice ETK viene respinto in quanto "materiale in esaurimento"
Mi domando e dico:è possibile che non abbiano più vernice a disposizione?
Oltretutto di un modello ancora in produzione?(HP2 Megamoto)
Chiamo un fornitore di vernici locale il quale mi smonta del tutto non trovando questo colore in tabella.
Cosa posso fare ?:mad::mad::mad::mad:
Chi conosce la tabella colore di questo benedetto blu,o chi lo vende?
Grazie a tutti.:cool::cool:

bufluca
09-01-2008, 18:16
Io il mio gs 1150 l'ho verniciato di quel colore ma opaco comunque il carroziere lo aveva nei codici colori, mi ha detto che è composto da 16 elementi se non sbaglio.... Prova in carrozzeria con il codice.
Luca

cinacina
09-01-2008, 22:36
Ciao,
sono abbastanza informato in materia in quanto cercavo il colore alpinweiss 3 matt. La bmw non fornisce più molti colori ma in alcuni casi solo il pennarello per ritocchi e liquida il discorso dicendo di rivolgersi ai carrozzieri i quali però spesso usano vernici di un unica marca che potrebbe non avere in codifica quel codice colore. Io ho addirittura chiamato la sede lechler che nel mio caso non avendo codificato quel colore me lo avrebbe potuto fornire soltanto se gli avessi inviato un campione dello stesso.Ma se uno ha la moto di un altro colore cosa fa ne affitta una e la manda in lechler o dal carrozziere? Non contento ho cominciato a curiosare e ho scoperto che una casa produttrice di vernici per la bmw è la glasurit e rm (fanno parte dello stesso gruppo) e in internet nel loro sito danno la possibilità di procurarti la formula di quasi tutti i colori bmw. Con il codice e la sua formula però sei vincolato ad usare la vernice glasurit e trovare un carrozziere che la usa o sia disposto ad usarla altrimenti è molto difficile che lui riesca a crearla. Detto questo guarda che regalino che ti faccio: L="http://www.it.glasurit.com/COLOR/new-color-online/m1frameset.php"]http://www.it.glasurit.com/COLOR/new-color-online/m1frameset.php[/URL]

stedagni
10-01-2008, 16:23
Grazie mille.Anche il mio carrozziere ha un tintometro simile e siamo riusciti a trovarla.
Pensavo di semplificare le cose comperando,a peso d'oro,la vernice originale.
Invece non riesco a trovare il colore del coprivalvole.
Questo proprio non sanno neppure che esista.

squalomediterraneo
09-09-2012, 15:32
Avendo preso la moto usata e già di un colore diverso, volevo chiedere se il codice colore del telaio è anche quello delle parti verniciate del parafango e del serbatoio.

In sintesi, anche quelle due parti sono metallizzate ?