PDA

Visualizza la versione completa : La mot, l'autostrada: ispiratemi ...

ilmaglio
09-01-2008, 16:10
Vorrei scrivere un breve raccontino sull'andare in moto in autostrada ..Mi date spunti?

gancio
09-01-2008, 16:14
Osservando il Codice della Strada?

Supermukkard
09-01-2008, 16:17
inizierei col parlare delle tettone all'autogrill

gancio
09-01-2008, 16:19
No, io inizierei parlando dell'approccio col Telepass...funzionerà non funzionerà...lo faccio tenere in mano alla zainetta (il telepass)....

charlifirpo
09-01-2008, 16:22
La ragazza dietro al banco mescolava...

Toro
09-01-2008, 16:24
L'autostrada per il motociclista, almeno io, è come la monotonia per gli innamorati

Pacifico
09-01-2008, 16:26
L'Autostrada.... quella sconosciuta...

gancio
09-01-2008, 16:27
L'autostrada per il motociclista, almeno io, è come la monotonia per gli innamorati
L'autostrada è utile solo per spiattellare le gomme (tranne l'A7)

dm_mi
09-01-2008, 16:28
Milano Bologna autostrada zen

SilvioB
09-01-2008, 16:31
Spero per te che la tua professione non sia quella di scrittore...

ilmaglio
09-01-2008, 16:32
1) - beh, che l'autostrada possa - v., chesso', la bretella Fiano san Cesareo ... - maggiromente tentare, quanto al codice della strada, mi sembra un tema da manuale, ma che merita.
2) - ancor di più il per me sconosicuto argomento "tettone" di Autogrilll (non tettoie, spero): datosi che in verità, nella mia lunga esperienza, non ne ho neanche una meritevole di ricord: invece, sarebbero un giusto e buon ristoro alla vista del del virile ma affaticato centauro.

Lasciatevi andare ... Esternate, esperienze, sensazioni, sentimenti che questo vasto e rettilineo nastro d'asfalto ispira al prode centauro, lì fragile essere in mezzo a invadenti SUV, mastodontici TIR, indisciplinate sardomobili .. :lol:

ilmaglio
09-01-2008, 16:34
No. Se partorirò, con fatica, provvederò a farmi esaminare da chi per mestiere scrive e critica gli scritti altrui. Una cosa molto breve.

ilmaglio
09-01-2008, 16:36
Avevo in mento: la prima parte, una breveissima rappresentazione di ciò che l'autostrada rappresenta negativamente, per il centauro. Ci sarà lo spiattellamento.... la parola è molto centauresco.

Tricheco
09-01-2008, 16:36
parla della paura di incrociare una subaru in borghese

ilmaglio
09-01-2008, 16:38
Milano Bologna autostrada zen
Ecco, qua avrei bisogno di qualcosa di pù. datosi che Pirsig non è che l'abbia digerito molto ...
Pensavo ad un pezzo su la Bo - Fi: tra bei curvoni da fare a 140 - 160 e TIR. 2 corsie ancora.

ilmaglio
09-01-2008, 16:40
Ecco: questro e' il punto di partenza, forse scontato, lo steriotipo, quel che è normalmente.
Ma, in alcune circostanze ...

charlifirpo
09-01-2008, 16:42
Ma intendi un racconto con personaggio di fantasia ambientato in autostrada o più una sorta di resoconto del "motociclare" in autostrada?

Themau
09-01-2008, 16:56
La ragazza dietro al banco mescolava...
...birra chiara e seven up.... :cool:

Ratavolòira
09-01-2008, 17:02
un'occasione per apprezzare l'equilibrio simmetrico del corpo a velocità costante
a volte quell'equilibrio si trasferisce alla mente, a volte
quando è così esco al primo casello e proseguo su statale

ilmaglio
09-01-2008, 17:06
Non ho idee chiare, se non:
1) - anche l'autostrade in certe circostanze esalta l'andare in moto: è questa la parte che mi piacerebbe meglio descrivere, naturalmente sulla abse deklle mie esperienze.
9) - tipicità di alcune situazioni, per il motociclista, sconosiute al ersto dell'umanità ..
Non son particolarmente versato ma, se ho materia prima - di mia ne ho solo un po' - poi vedo di estrinsecarmi ... :lol::lol:
Il tutto sotto forma di racconto di un viaggio, in 10.000 battute compresi spazi bianchi, circa 5 cartelle.

gancio
09-01-2008, 17:07
In autostrada mi vengono 2 palle....... ma anche in auto mica solo in moto

ilmaglio
09-01-2008, 17:09
un'occasione per apprezzare l'equilibrio simmetrico del corpo a velocità costante
a volte quell'equilibrio si trasferisce alla mente,
Ecco, questa sensazione l'ho avuta: altro è ben descriverla. Simmetria centauro, moto, corsia, autostrada che in lontanaza si chiude e magari, per lungo tratto, come mi è capito, la luna piena in una nottata tersa, proprio di fronte e in asse!

ilmaglio
09-01-2008, 17:11
Ditemi se davvero è in quale area di servizio c'è una tettona al banco!!
Mai viste: penso perchè, in genere, trovano lavori migliori e per di più, gravate dal peso, rendono di meno ..:lol:

alfred_hope
09-01-2008, 17:13
La moto e l'autostrada sono due rette paralelle.

Almeno secondo me...

Fine del racconto

Ratavolòira
09-01-2008, 17:19
ce n'ho un'altra molto Freud: l'ingresso in galleria ad alta velocità, con il cambio di illuminazione e del rumore di sottofondo, l'asfalto più scorrevole scandito dal tratteggio pulsante...

Unknown
09-01-2008, 17:26
In autostrada si pensa tanto.
Io canto anche tanto.

cidi
09-01-2008, 17:57
per risparmiare le gomme le gonfio piu' del normale e viaggio sempre stando sulla striscia bianca a destra: non sono mai arrivato oltre la prima uscita, pero' al primo autogrill che c'e' prima della prima uscita, ormai mi conoscono tutti.

modmax
09-01-2008, 18:10
Estate 2003
Con Briscola e un paio di altri randagi siamo in Germania, facciamo tappa a Norimberga a tarda notte. Al mattino imbocchiamo la mitica autobahn tedesca a tre corsie senza limiti di velocità..... direzione Amsterdam ! ;)
700 km di puro divertimento nonostante avessimo ancora i 1150. :lol:

I piu bei km in autostrada che io ricordi, un senso di libertà incredibile e tanta voglia di arrivare ad Amsterdam. :cool::cool::cool:

ilmaglio
09-01-2008, 18:14
Velocità di punta??

ilmaglio
09-01-2008, 18:16
ce n'ho un'altra molto Freud: l'ingresso in galleria ad alta velocità, con il cambio di illuminazione e del rumore di sottofondo, l'asfalto più scorrevole scandito dal tratteggio pulsante...
Ostia, in salita, sulla Variante di Valico .. le giunzioni . Tatatan... tatatan ... Tatatan ...:lol: Fino alla galleria (dove, di inverno, ti accoglie magari anche un piacevole seppure maleodorante tepore ..) :lol:

ilmaglio
09-01-2008, 18:17
Ma chi, su la piega ad alta velocità nei curvoni??????

caps
09-01-2008, 18:19
fai un racconto alla grillo , l'unico servizio che c'e' mai stato per le moto , e' la sbarra del casello a mezzo per gli utenti telepass . poi pedaggio uguale alle auto , nessun posto moto , niente di niente .!!:mad:

modmax
09-01-2008, 18:20
Velocità di punta??
Io con il 1150 R ed il cupolino basso passai più volte i 200 di tachimetro, il Briscola con l'Adv fece sicuramente meglio....... soprattutto quando s'ingarellò con un Golf GT alquanto taroccato.

09-01-2008, 18:25
usate di piu' l'autostrada!

che dovete pagarmi lo stipendio!

ilmaglio
09-01-2008, 18:26
Lo sospettavo. Vive di gabelle al popolo. Monopolista!!!!

09-01-2008, 18:29
e' uno sporco lavoro...
qualcuno dovra' pur farlo!

briscola
09-01-2008, 18:32
Estate 2003
Con Briscola e un paio di altri randagi siamo in Germania.....

....... tanta voglia di arrivare ad Amsterdam. :cool::cool::cool:

beh che dire...dopo aver saputo che un gandula non aveva il passaporto per andare a Praga...Amsterdam ci aspettava vogliosi:arrow:

Velocità di punta? 260 Orari con il K1 ......

Io ricordo invece un ritorno da Garmisch sulla Piacenza - Brescia 20 o 30 km con la gamba tesa ma pronta a spingere la borsa sx di una r1150r senza benzina.....l'amico Modmax:lol:

Ma ho anche dei brutti ricordi.....un volo d'angelo a seguito della gomma esplosa del 90s nel 2006 mentre andavamo al raduno del Bmw Mc Alessandria io non riuscii a raggiungere il raduno ma il più grande cruccio fu la scomparsa del Vice Presidente l'amico Piero 2 giorni dopo...non riesco ancora a farmene una ragione.....pace all'anima sua.....

e tanti altri ricordi...

l'autostrada volente o nolente fa parte della vita di un motociclista....

Achille
09-01-2008, 18:33
ci sono solo due approcci:
1) targa coperta e tavoletta per fare in modo che finisca il prima possibile...
2) velocità codice ma con mp3 a palla, cantando e fischiettando...

briscola
09-01-2008, 18:35
ci sono solo due approcci:
1) targa coperta e tavoletta per fare in modo che finisca il prima possibile...
2) velocità codice ma con mp3 a palla, cantando e fischiettando...

molto pericolosi tutte e due......non sono comportamenti da motociclista con le "palle".....

briscola
09-01-2008, 18:49
eccoci nel 2003 con Modmax e......

http://img120.imageshack.us/img120/7332/nederlandzx1.jpg

enricogs
09-01-2008, 19:13
....i moscerini....

ilmaglio
09-01-2008, 20:15
Briscola, ti aspettavo.

alterplato
09-01-2008, 20:19
Partirei dal casello con il telepass che a volte non si apre.....per finire chi prende l'autostrada contromano....

ilmaglio
09-01-2008, 20:26
Mi tocco ...:lol::lol: Il contromano però mica solo in autostrada: impera nei tornanti!

cecco
10-01-2008, 08:04
L'autostrada esalta lo stare soli con sé stessi: si parla poco su strade normali, qui veramente niente.
E poi c'é la sensazione di dover stare sempre in campana e non potersi mai rilassare, anche questa c'é sempre ma qui é molto amplificata dalla velocità e dal traffico.
La paura che gli altri non ti vedano.
La paura che ti vedano e ti ignorino.
Il senso di claustrofobia entrando in galleria.

Va bé, l'autostrada non mi piace molto... però a volte é un male inevitabile.

branchen
10-01-2008, 08:41
Non ho idee chiare, se non:
1) - anche l'autostrade in certe circostanze esalta l'andare in moto: è questa la parte che mi piacerebbe meglio descrivere, naturalmente sulla abse deklle mie esperienze.

io mi sono divertito parecchio anche in autostrada... però ero in Germania

:lol::lol::lol::lol::lol:

Commodoro
10-01-2008, 09:24
Mi tocco ...:lol::lol: Il contromano però mica solo in autostrada: impera nei tornanti!
Hehehehe verissimo e il Briscola che pontifica contro la musica in moto in questo è un campione. :lol:

Pacifico
10-01-2008, 10:00
L'Autostrada rappresenta l'unizio di un sogno... è la grande via che ti porta alla felicità interiore, viaggiando tra pensieri e ricordi, tra passato e futuro... E' quella striscia di asfalto, lunga e gigante, che finisce a strapiompo nell'immenso spettacolo del mondo... un mondo che hai sempre desiderato di vedere..

Entrare in Autostrada è come rivivere l'evoluzione dell'embrione... e le gallerie il breve travaglio per la scoperta della luce, dove si aprono orizzonti diversi continuamente.

L'Auotstrada è la condivisione del viaggio.. è come entrare un un enorme piazzale immerso tra la gente...

In Moto e in Autostrada non ci si può mai annoiare, anzi, è il momento della riflessione sul viaggio e su noi stessi. Avvolta anche incomprensibile per alcuni che si rifiutano di leggersi dentro.

E' il piacere di osservare se stessi e gli altri, di guardare e riamenere sorpresi da ciò che l'autostrada attraversa... mondi diversi ad ogni km.

E' il piacere di salutare la gente e di sentirsi un pò diverso... di sorridere.

.... luglio 1995... Como Augusta .. 1600 km di striscia nera con 29° SUzuki 1100 GSX F ...SOLO.. Intorno a Castrovillari, in calabria, dopo una interminabile sequenza di curve e gallerie, di salite e discese, di panorami mozzafiato e di paesaggi che ti rimangono impressi nella mente.... mi fermo da un benzinaio... arrivo decellerando nella breve discesa e mi fermo difronte alla porta del BAR... accanto ad una macchina stracolma di gente e bagagli... la targa tedesca.. Non scendo dalla moto, ho le ginocchia doloranti e la schiena un pò irridita, faccio dondolare le gambe per far riprendere meglio la circolazione in basso e riattivare quella forza che la staticità avvolte ti nega nell'immediato... dall'auto scende un ragazzion di 11 anni che vedendomi tutto bardato, con casco e sottocasco, la moto stracolma di roba, si incuriosice e mi chiede da dove vengo e dove vado... era tutto sudato, non avevano l'aria condizionata... lo saluto accarezzandolo sulla testa con la mano ... ciao, come ti chiami?..
Ci siamo seduti sul marciapiedi, mentre scolavo un litro di acqua fresca, a parlare del suo lungo viaggio e che da grande avrebbe voluto avere una moto come la mia... ma il viaggio doveva continuare così ci siamo risalutati e sono ripartito dopo il rifornimento di benzina.... acompagnato dallo sguardo di quel bambino sognatore...

Galleria del San Gottardo... Aprile 2005... direzione Francia andata e ritorno in giornata per conoscere un amico...

Mi fermo al semaforo e vengo affiancato da un pulman carico di ragazzini ... un pò dormienti vista l'ora... sulla fianca del Bus la scritta: "La freccia Del SUD, collegio S. Michele Acireale"..... CAzzo... il mio liceo... sono sceso dalla moto, ho chiesto di aprire lo sportello e ho rivisto con un enorme piacere il mio professore di Filosofia, allora giovane, oggi un pò meno... Ci siamo fermati all'autogrill dopo la galleria... poi loro ripartono mentre io, scutendo la testa incredulo e felice per questo sbalzo nel felice passato, faccio benzina......incredibile... al successivo sorpasso, in un rettilineo... mi sono messo in piedi sulla sella a salutare e suonare mentre i ragazzi ed il professore, sorridenti, urlavano all'interno del bus... sbracciandosi... mi sono allontanato lasciando il braccio sinistro sempre in aria fino a quando non li ho visti più.....

1997 ... Augusta Sarnico 1560 km.... in giornata... Yamaha 1000 .... Intorno a Eboli, Campania, all'improvviso aumenta il rumore della marmitta come una esplosione... ricordo che mi presi una paura terribbile... mollai all'improvviso l'accelleratore e rallentai fino ai 40 ... non mi fermai per capire cosa era ma la moto andava benissimo, e la marmitta era perfetta... mi fermai in una piazzola e controllai da fermo... le due viti di uno dei collettori al cilindro si erano perse ed il collettore stesso sganciato... uno dei camionisti che era li si avvicina e mi chiede se era successo qualcosa... gli spiegai e lui mi disse.. svita uno di quelli accanto e dammelo che vedo se ne ho due uguali... Aspettai mezz'ora per far raffreddare un pò il tutto, poi svitai e gli diedi il bullone ancora caldo.. lui ando accanto al suo camion e cominciò a guardare le 8 Panda Fiat che trasportava... dopo due minuti lo vedo svitare da una di queste sotto la scocca e tornando da me mi dice di provare... i due bulloni vanno benissimo, non sono chiusi e hanno uno spessore inferiore ma tengono alla grande... riaccendo e tutto torna come prima... "vieni ti offro un pò di limoncello".. " no grazie... meglio di no per me.. AH AH AH " Una stretta di mano e via ancora per la lunga striscia nera pensanso a quello che mi era successo..

Questa è l'AUTOSTRADA .............................................

Wotan
10-01-2008, 10:05
Nelle lunghe tratte in moto, la simbiosi che si crea tra moto e motociclista, quando hai trovato la posizione (o la sequenza di posizioni) che minimizza doloretti e anchilosi varie.

La quantità enorme di mezzeseghe che va sparata in rettilineo e fa le curve a 110.

Pacifico
10-01-2008, 10:20
AH AH AH ... tra mezze seghe e dentisti... quale differenza?... Forse i secondi comprano BMW ed i primi KTM?...

AH AH AH AH

Con le dovute eccezioni naturalmente...

Ibàn
10-01-2008, 10:55
L'Autostrada rappresenta l'unizio di un sogno... è la grande via che ti porta alla felicità interiore ........

Sì, come quando ti avvicini a Mestre (o Milano, fa lo stess ...) e ti auguri che la felicità interiore non ti trattenga troppo assieme a tanti ... felici interiormente ... :lol:

Paci ... :!:

Bierhoff
10-01-2008, 11:07
- l'enorme quantità di moscerini e insetti vari spiaccicati per tutto il corpo soprattutto in primavera e di notte
- le posizioni che si riescono a prendere dalla noia ... io spesso mi ritrovo con il gomito sul serbatoio ad arregermi la testa.

p.s.: da quando viaggio in moto mi è venuto un amore sviscerale per gli autogril :lol:

ilmaglio
10-01-2008, 11:08
Bona questa! La trasmetto a chi di competenza (Autogrill)!!

3alista
10-01-2008, 11:13
Che figata!!

Tempo che lo desideri, tempo che sai essere solo tuo, ci sei te e la tua prolunga, stringi il manubrio per aumentare la sensazione che il la gs (rigorosamente 1150 che vibra mimando lo zoppicare del tuo corpo non giovanissimo).
fai i pochi km che ti separano dall'ingresso in autostrada e ci sei, sei su un teletrasporto per la meta che inizi a godere, . I primi momenti ascolti tuii i rumori, le vibrazioni e cerchi di capire oggi come sta', tutti i giorni e' diversa, tutti i giorni tu sei diverso e lei e' diversa e tutti i giorni il vs rapporto e' diverso.
La sensazione e' quella di salpare, sei con la tua barchetta in un luogo inospitale ma chettifrega sei con lei e sai che l'autostrada serve per portarti dove sai che sarete contenti insieme.

Quando hai trovato l'equilibrio, quando vi siete tranquillizzati a vicenda inneschi una sorta di pilota automatico che ti permette da un lato di essere vigile e dall'altro di iniziare finalmente a depurare la testa di tutto cio' che non riesci a togliere nella noiosa vita normale.

Allora capita che vedi in uno schema tutto tuo, la combustione, il contatto della ruota con l'asfalto, le pastiglie che schiacciano il disco, quando inizi a vedere cose strane allora ti fermi perche' fa' troppo caldo.

poi c'è l'aria, l'aria fa' dei giri strani, cerchi di ricostruire la mappa dei ghirigori che fa', cerchi di capirne gli scherzi ma lei, la tua Moto, continua e sembra di sentirla ridere.

Quando sei stanco ti sembra che anche lei lo sia, quando pulisci i moschini dalla visiera pulisci automaticamente anche il cupolino, e' normale.

e tutto il giorno cosi', poi arriva il momento di parcheggiare e giuri di intravedere il sorrisetto complice della moto per quello che avete passato insieme e lo sguardo che sottintende: "domani ancora vero?"

cidi
10-01-2008, 11:14
...L'Auotstrada è la condivisione del viaggio.. è come entrare un un enorme piazzale immerso tra la gente...
bella questa, la proporrei all'onda verde per annunciare le code:

"si avvisa che sulla a14 in prossimita' di osimo e' appena stato inaugurato un nuovo parcheggio lungo ben 5 chilometri in direzione sud, mirabilmente organizzato a struttura first in first out forse"

:lol:

Pacifico
10-01-2008, 11:14
Sì, come quando ti avvicini a Mestre (o Milano, fa lo stess ...) e ti auguri che la felicità interiore non ti trattenga troppo assieme a tanti ... felici interiormente ... :lol:

Paci ... :!:

Svegliati.... c'è la corsia d'emergenza... :lol:

Pacifico
10-01-2008, 11:16
bella questa, la proporrei all'onda verde per annunciare le code:

"si avvisa che sulla a14 in prossimita' di osimo e' appena stato inaugurato un nuovo parcheggio lungo ben 5 chilometri in direzione sud, mirabilmente organizzato a struttura first in first out forse"

:lol:

Questo è il destino dei Dentisti quando viaggiano.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: e dei fighetti col KTM... :lol:

Il Veleggiatore
10-01-2008, 11:17
fare il guardone sbirciando negli abitacoli delle auto, osservare tutti quei piccoli mondi e scoprire che c'è qualcosa di noi in ognuno di essi, e ognuno di essi vorrebbe essere noi, anche solo per un attimo.....
....il viaggio notturno, il variare edlla temperatura e degli odori strada facendo, il mistero del mondo oscuro che ci circonda.....
...pensare, ma anche no

Pacifico
10-01-2008, 11:21
Ragazzi.. finitela che mi è venuta voglia di salire in moto e farmi MIlano Catania...

In Autostrada naturalmente...

E degli incontri femminili che si fanno in bagno.... ne vogliamo parlare?...

L'Autostrada è il tragitto della vita...

10-01-2008, 11:23
bravi , così vi voglio....
autostrada sempre!

Pacifico
10-01-2008, 11:32
Stuka.... una Viacard taroccata? AH AH AH

10-01-2008, 11:36
vi taro i Tutor a 75 km/h se mi fate incazzare....
ahahahah

ilmaglio
10-01-2008, 11:51
fare il guardone sbirciando negli abitacoli delle auto, osservare tutti quei piccoli mondi e scoprire che c'è qualcosa di noi in ognuno di essi, e ognuno di essi vorrebbe essere noi, anche solo per un attimo.....
....il viaggio notturno, il variare edlla temperatura e degli odori strada facendo, il mistero del mondo oscuro che ci circonda.....
...pensare, ma anche no

Si, e così, com'è nella sua natura, il centauro si sente pienamente parte dell'infinito ..
magari non quando sbircia.:lol:

Ibàn
10-01-2008, 11:52
Paci, va' che a Mestre la corsia d'emergenza è una ... splendida terza corsia :lol: ... con dei bellissimi pannelli antirumore a fianco raffiguranti l' "U'lione" ... (... c'è ancora??? non ricordo ...)

p.s. ... figurati se me l'appiccico alla moto :lol:

ilmaglio
10-01-2008, 11:53
E degli incontri femminili che si fanno in bagno.... ne vogliamo parlare?...

Ti riferisci alle greggi di pensionate in pellegrinaggio a Lourdes?

zergio
10-01-2008, 11:55
la roba che vola dai finsestrini.

Anche un fazzolettino per un attimo mi ferma il cuore.

la gente ferma in coda sotto il sole e il senso di leggerezza data dalla sensazione di aver avuto ragione ad aver fatto il viaggio in moto; e c'è pure piaciuto di più!

ilmaglio
10-01-2008, 11:55
Quando hai trovato l'equilibrio, quando vi siete tranquillizzati a vicenda inneschi una sorta di pilota automatico che ti permette da un lato di essere vigile e dall'altro di iniziare finalmente a depurare la testa di tutto cio' che non riesci a togliere nella noiosa vita normale.

Proprio così. Difficile su per gli aspri tornanti alpini ...

zergio
10-01-2008, 11:58
quella caxxo di luce delle gallerie che in piena notte t'accieca.

non ho mai capito perche non ne spengano qualcuna di luce di notte.

tanto è buio anche fuori

ilmaglio
10-01-2008, 11:59
E' vero!! E di giorno ...l'effetto contrario.

3alista
10-01-2008, 12:29
Mi dissero che serve per dare una sveglia ma non l'ho capito del tutto...

Bel post cmq, zzate a parte escono molte cose a cui normalmente non si fa' caso

Pacifico
10-01-2008, 12:33
Ti riferisci alle greggi di pensionate in pellegrinaggio a Lourdes?

Che brutte esperienze che hai vissuto... raccontacele.. :lol::lol::lol:

Pacifico
10-01-2008, 12:35
E per far chiudere la pupilla prima così quando esci non vedi un cazzo.. AH AH AH

Il Veleggiatore
10-01-2008, 12:47
ginnastica pupillare...ne parlano un gran bene

Il Veleggiatore
10-01-2008, 12:48
pare dia anche robuste strizze al culo.....

ilmaglio
10-01-2008, 12:52
Vorrei esser una penna adeguata ... Ma certo le orde di pensioati pellegrini .. incontinenti ... ancora non avezzi all'Euro .. Più di un pullman in missione! Anche non pellegrini, solo penzionati, ma il viaggio (benemeritamente) organizzato dalla parrocchia. Le femminucce, coi loro abitini tutti fiorellini .. Se hai la sfortuna di arrivare un momento dopo di loro: meglio la prossima, di area di servizio ..

Pacifico
10-01-2008, 13:01
pare dia anche robuste strizze al culo.....

Quella serve per chi soffre di stitichezza... male non fà... :lol:

Pacifico
10-01-2008, 13:06
Vorrei esser una penna adeguata ... Ma certo le orde di pensioati pellegrini .. incontinenti ... ancora non avezzi all'Euro .. Più di un pullman in missione! Anche non pellegrini, solo penzionati, ma il viaggio (benemeritamente) organizzato dalla parrocchia. Le femminucce, coi loro abitini tutti fiorellini .. Se hai la sfortuna di arrivare un momento dopo di loro: meglio la prossima, di area di servizio ..

Gli autogrilllll hanno una entrata.. un parcheggio (di solito) ed una uscita... se vedi Bus intorno... di solito si passa al successivo... basta evitare quelli con panoramica... :lol:

Sugli incontri più interessanti... be... le uscite dall'autostrada sono infinite.. :cool:

Comunque... l'Autostrada è un percorso di un viaggio... quasi imprescindibile se non vuoi passare tra le pericolose strade ordinarie...

Ratavolòira
10-01-2008, 13:36
tutto il grande capitolo della verifica dei consumi e delle tarature degli strumenti
e quanto manca all'arrivo quando non ne puoi più davvero, con ogni metro percorso che ne vale diecimila di otto ore prima

3alista
10-01-2008, 13:51
Non penso che sia bella l'Autostrada, si chiedevano le sensazioni dell'autostrada.

Strada xfetta giornata di sole sulle alpi, quando dopo qualche curva senti che e' tutto a posto, senti che risponde come sempre, inizi ad andare, non forte, allegro, non capisci dove finisci tu e dove inizia lei, se non ci credi ti metti in piedi e la moto sparisce, vedi solo la strada, senti che metti le ruote esattamente dove le senti, ogni tanto una grattatina sull'esterno dello stivale, sul cavalletto o sul cilindro , senti fin prurito... quando hai raggiunto questo stato allora inizi ad immergwerti nell'ambiente, senti l'aria, i profumi e le puzze, arrivi freni imposti e guardi avanti, la' dove vuoi andare, dai gas e la coppia ti tira fuori dalla curva come un cavo elastico invisibile, una due 20 trenta curve...

Ogni tanto fai un pezzettino di strada con qualcuno, cerchi di carpirne i segreti anche se molto spesso gli dai dello sfigato... salvo poi sorpassarti all'esterno salutandoti...

Questo e' godimento, questo cercare il limite dell'insieme tuamoto e te (non solo "la" moto ma "la TUA moto) limite che probabilmente e' molto lontano dal limite fisico della moto, sicuramente qualcuno piu' bravo e sveglio sa' andare piu' forte ma sei tu e la Tua moto.