Visualizza la versione completa : Blocco ad U ABUS su GS 1200
Ciao,
volevo chiedere a qualcuno con il GS 1200 che ha comprato il blocco ad U della ABUS Granit Extreme 59 se riesce a riporre nel sottosella anche la parte dritta con la serratura visto che la parte ad U ha già la sua sede sotto la sella passeggero........io ho provato a metterla in diverse posizioni nella vaschetta accanto agli attrezzi ma non mi si chiude la sella. :mad:
Grazie,
Anto.
con qualche magheggio ci sta ma la sella deve esser prima di tutto messa in posizione alta.
infili la U fino in fondo,appiattisci bene il pouch attrezzi BMW e metti il blocco sopra,metti la sella e almeno io dovevo premere leggermente per chiudere......sintesi due palle ! ;)
come ti ho detto in mp prova con sella in posizione alta
mauro1709
09-01-2008, 14:21
io non ci sono riuscito.... o meglio la U sta sotto la sella passeggero.... il lucchettone l'ho messo nel Topcase.
Con la U così messa ho notato notevoli vibrazioni alla sella guidatore.
anche voi avete avuto la stessa sensazione?
la sezione della u è quadrata
l'alloggio nella plastica è invece rotondo
scalda un poco con un phoon da carrozzieri le due alette di plastica che servono a tenere ferma la U
poi infila la U ed esecita una pressione verso il basso
in questo modo le 2 alette si deformeranno al punto da acquisire l'impronta della U
in questo modo la U scende leggermente e resta piu ferma
mauro1709
09-01-2008, 14:47
la sezione della u è quadrata
l'alloggio nella plastica è invece rotondo
scalda un poco con un phoon da carrozzieri le due alette di plastica che servono a tenere ferma la U
poi infila la U ed esecita una pressione verso il basso
in questo modo le 2 alette si deformeranno al punto da acquisire l'impronta della U
in questo modo la U scende leggermente e resta piu ferma
grazie farò così...
ci sta ma devi maneggiare troppo e dopo pochissimo mi sono stancato e l'ho riposto nel bauletto...cosi' evito di togliere la sella ogni volta che mi serve. ;)
Ci sta bene sotto la sella in posizione alta, ma puoi anche tenerla bassa e togliere gli attrezzi, tanto non servono. Vero è pure che togliere e mettere le due selle ogni volta è una bella rottura.
Grazie a tutti per i suggerimenti ........ quindi con sella alta ci entra o altrimenti sella bassa senza attrezzi.
Anto.
Ciao,
oggi sono stato un paio d'ore in box a provare tutte le possibili combinazioni e sono arrivato alla seguente conclusione:
- sella bassa (entra solo la U e gli attrezzi, non entra la parte dritta con serratura anche senza attrezzi)
- sella alta (entra la U, gli attrezzi e la parte dritta)
Devo verificare se la differenza di 2 cm della sella non mi crea problemi di appoggio nonostante i miei 182 cm.
Grazie,
Anto.
un ex tk
10-01-2008, 10:53
Dopo un po' mi sono stancato di metterlo sotto la sella, l'ho lasciato infilato nel cardano....
sento la moto un po' frenata, ma almeno quando parcheggio non devo fare nulla.:lol:
Ahahahahah GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE :lol:
Io sono 182 per giunta di gamba corta e la porto alta con, in più, il coprisella di pelo. Vedi te
Ma non è meglio la catena abus granit extreme? Così se la caricano almeno lasciano la ruota!
A meno che non la leghi dal telaio...
Vai tranquillo sono 1,80 e ho l'Abus sotto la sella in posizione alta,
e gli stivali di mia moglie con 7 cm di tacco...:lol:
Leo1200GS
11-01-2008, 16:13
Dopo un po' mi sono stancato di metterlo sotto la sella, l'ho lasciato infilato nel cardano....
sento la moto un po' frenata, ma almeno quando parcheggio non devo fare nulla.:lol:
Prova a metterlo all'anteriore! vedrai che non sarà più frenata e chissa come mai non si consuma nemmeno il pneumatico davanti..........
bella idea,così bilanci pure il peso!
e dai che questo e' uno dei pochi 3ad seri
Io sono 182 per giunta di gamba corta e la porto alta con, in più, il coprisella di pelo. Vedi te
Pelo...... uhmmmmm:-p:-p:-p:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |