Visualizza la versione completa : I fighetti col Ktm
freedreamer11
09-01-2008, 12:35
Per farla breve: col mio amico (quello di cui provai la sua ktm adv e lui la mia l'anno scorso) stiamo pensando di andare in Norvegia quest'anno: 15 giorni di gran goduria in moto...ovviamente, avendo "solo" 2 settimane, all'andata ho proposto 2 tappe per arrivare ad Oslo per poi girare con comodo e rientrare in 4 giorni in Italia.
Orbene costui mi fa: "ma non possiamo caricare le moto in treno?", "ma dopo 400 km mi fa male il ****:)"
Az si, la carota è la moto totale.....:lol:
PS volutamente polemico/ironico
barbasma
09-01-2008, 12:36
ha ragione.
i viaggi si fanno solo con le bmw, lo sanno tutti.
digli di cambiare moto.
ps: due giorni per arrivare ad oslo... il culo ti brucia anche su una goldwing.
Patologo
09-01-2008, 12:39
ktm come le previsioni del tempo....OSLO ?....NON PERVENUTA !!
abii.ne.viderem
09-01-2008, 12:46
Il tuo amico proprio proprio tutti i torti non li ha... Farsi centinaia di chilometri di autostrade tedesche non dev'essere il massimo del divertimento. Magari in treno fino ad Hannover potrebbe risolvere il problema di popò del compagno di viaggio. Vabbe', sarà meno mitico, ma insomma un compromesso ci può stare.
polemica inutile....
non c'è bmw o ktm che tenga....
...i "veri uomini" erano quelli che, ai miei tempi, si facevano via nazionale a roma in due con il Ciao.....
Andateci in aereo in Norvegia.
E poi noleggiate una macchina.
ultimamente le Carotone fanno molta tendenza.
Comunque concordo con il tuo amico, meglio il treno, le moto son fatte per le curve
Pacifico
09-01-2008, 14:25
Condivido.... la KTM 990... è la moto da Bar... direi con un massimo di 150 km giornalieri... :rolleyes:
L'ennesimo acquisto sbagliato... :mad:
Consiglia al tuo amico di comprarti una moto ... e vendere quel calesse..
(..) ps: due giorni per arrivare ad oslo... il culo ti brucia anche su una goldwing.
Concordo, fatto (circa) 2 anni fa.. anche se penso che il furlano intendesse prendere il traghetto dalla punta della Danimarca, ma così non c'è gusto...
L'unica moto che rende possibile l'impresa senza bruciori chiappici è il K100RS1.. però ti fa male tutto il resto.... :lol:
Diavoletto
09-01-2008, 14:34
io avendola tagliata tutta la germania sono in accordo col tuo amico
carotone o no...
Il Maiale
09-01-2008, 14:36
io andrei con la macchina...e carrello...
brontolo
09-01-2008, 15:09
Io se mai andrò da quelle parti, anche con la BMW, metto la moto sul treno, visto che c'è la possibilità e via......però, a dir la verità, arrivare fino in Norvegia in autostrada dev'essere una libidine....ci devo pensare! :scratch:
freedreamer11
09-01-2008, 15:12
Sono arrivato in una giornata al Nurburgring, 3 giorni mi sono fatto 2300 km ed, onestamente, di male al chiulo nemmeno l'ombra......azzo abbiamo (noi intendo ;)) poco più di 30 anni, ma quando cavolo mai si potrà rifare un viaggio così? Secondo me o si fa tutto in moto oppure tanto vale certo, sarà una palla l'autostrada (ne so qualcosa) ma finchè fai strade che non conosci, finché osservi il paesaggio cambiare con te, con il tuo umore, con la tua stanchezza insomma.....mah, per me questo è viaggiare.
Purtroppo, per ragioni di tempo, possso permettermi un solo "vero" viaggio all'anno in moto no, dal treno non me lo farò rovinare:)
ilmaglio
09-01-2008, 15:20
No, dico. Uno vede un (o una :scratch:) ktm con zopra un centauro: può mai penzare che il prode possa lamentarsi di mal di chiulo??
A me nun sarebbe mai venuto in mente de penzarlo, datosi che quela si che è 'na moto pe' ogni dove, e in particulare pel libico desierto e pietraie sahariane e pe' fa' il Gavia a 10mila giri.
Magari el mukkista .... pe' natura mobidoso e comodoso ... Mica ce stanno pù i mukkisti de 'n'a volta.:(
Nun é così. Anche i durissimi da KTM soffrono di mal di chiulo.
Chi l'avrebbe mai detto. :(:(
Supermukkard
09-01-2008, 16:10
una carota in mezzo alle chiappe..bisogna abituarsi prima..poi magari c'è a chi piace
Sono arrivato in una giornata al Nurburgring, 3 giorni mi sono fatto 2300 km (..)
Fighetto... da Udine, in giornata, arrivi tranquillamente* a Puttgarten.
Certo, non con una moto eRRata.. :lol:
barbasma
09-01-2008, 16:34
io avendola tagliata tutta la germania sono in accordo col tuo amico
carotone o no...
concordo... mi sono tagliato la germania almeno 8 volte... e mi sono rotto i maroni...
mi rompo i maroni a fare sondrio-savignano... figuriamoci 3000km di autostrada... già l'anno scorso andando in scozia... due palle.... quando sono tornato dal portogallo anni fa... volevo bruciare il gs...
la prossima volta a caponord ci vado col camper... o con la moto sul treno almeno fino a puttgarden...
ebigatti
09-01-2008, 16:41
e se lo dice il Barba sarà di sicuro così...........discussione finita
ahhahahahahahahhaahaha
(..) la prossima volta a caponord ci vado col camper (..)
evvai.. :D
Comunque ci ho provato questa estate, più su di Trondhaim non sono arrivato. (in giornata, ovvio.. :lol: )
Diavoletto
09-01-2008, 17:04
sto puttane garden dov'è????
barbasma
09-01-2008, 17:07
boh... io sono andato e tornato caponord in 12 giorni... una cretinata... ma avevamo quei giorni... e basta.
poi scozia... portogallo... gran parte dell'europa...ho viaggiato poco.... non ne so molto di viaggi in moto...
con l'entusiasmo vai a caponord anche con un ciao.
ma lasciando perdere l'entusiasmo.... per fare tanti km sul dritto... la moto è il mezzo più antieconomico che esista...
benza... tagliandi e gomme... si svaluta di più...
un viaggio a caponord in moto... se vuoi considerare il costo reale... raddoppia i soldi che ci metti subito... il resto è usura e svalutazione della moto.
e poi ziocane... andare in autostrada in moto è una rottura di coglioni spaventosa... e ne ho fatta... tanta.... proprio per questo mi sono rotto.
Pacifico
09-01-2008, 18:06
Barba... tu sei la quinta essenza del motociclista... AH AH AH AH
Bisonte Innamorato
09-01-2008, 18:10
Forse voterei anche io per il treno, ma capisco benissimo che non è la stessa cosa...
Pacifico
09-01-2008, 18:13
La moto ce l'avete nel sangue.. :lol::lol:
ED IL POLSO
09-01-2008, 18:13
Fighetti......
ED
Commodoro
09-01-2008, 18:17
...........e poi ziocane... andare in autostrada in moto è una rottura di coglioni spaventosa....
Quoto e confermo, se ci fosse il treno in questa stagione lo prenderei anch'io per andare al Krystall. In quanto a Freedreamer e il paesaggio che cambia come l'umore, questo accade nei primi 50 km poi ti rendi conto che paese di ..... è la germania e l'umore e il paesaggio non cambiano più.
freedreamer11
09-01-2008, 18:17
Io di autostrada non ne faccio mai troppa ma non mi annoia perchè, comunque, cerco di guardarmi attorno, mi spiego: forse molti di voi guardano dritto fisso, tutti concentrati in terza corsia a sorpassare, tesi, preoccupati etc etc etc io, guardo oltre il guard rail, guardo i camion variopinti, mi emoziono quando magari arriva una Ferrari od un'altro auto "esclusiva", mi fermo ogni 300 km ca in autogrill ed osservo la gente che lo popola insomma, sfrutto quel poco che c'è di particolare e nuovo da guardare....paradossalmente, in una strada ricca di curve come chessò, un passo di montagna, devo stare più attento (ed il ghiaino, ed il camion che allarga in curva, e l'auto che esce dal tornante bella allegra, ed i pistaioli della domenica che ti piombano dietro a 150 etc etc) e mi godo meno il panorama (mi devo fermare appena trovo spazio per godermelo appieno) certo, c'è più goduria a guidare ma, secondo me, un mototurista sa coniugare il piacere della guida con il piacere dell'osservazione e non solo pensare a farsi la sparata in moto (od almeno io non guido così e non intendo così il mio andare in moto).
Detto questo, facendo appunto un viaggio solo all'anno, che sia antieconomico o meno beh, me ne sbatto: riesco a malapena a fare 11.000 km a stagione in moto "per colpa" del lavoro e non sto troppo quindi a risparmiare quando la uso, a fare calcoli (non per nulla compro bmw, perchè comunque quando la rivendi vale più di altre) sulle gomme o su altro insomma, questo è il mio modo di andare, di intendere le 2 ruote, il mio personalissimo modo che non è né il migliore, né il peggiore di altri.
barbasma
09-01-2008, 18:22
l'unico paese con una bella autostrada è la svizzera o l'austria... tutte curve... peccato che ci si debba andare piano... pianissimo! così a quel punto tanto vale stare sulle statali...
e vogliamo sfatare un bel mito... caponord... sul totale dei km che si fanno... le parti interessanti sono il 10%.... purtroppo queste parti non sono manco vicine... ma lontane tra loro 3000km una dall'altra... ok che viste ripagano tutto... però... però...
dato che pochi di noi vivono di rendita e possono fare vacanze di 3 mesi di seguito... per raggiungere posti lontani siamo costretti a correre come scemi sul dritto per vari giorni... per fare una settimana decente sul posto...
a volte facendo dei giri dietro casa... scopro posti stupendi... e provo più soddisfazione che a fare viaggioni....
Pacifico
09-01-2008, 18:28
Freedreamer... ti quoto alla grande... per me autostrada o strade normali vanno tutte bene... non mi annoio mai... Bravo!
Commo.. tu stai diventando vecchio.... al Kristal dovresti andarci con un sidercar... Ural... una figata.. AH AH AH
E' vero... KTM= Fighetti!
freedreamer11
09-01-2008, 18:29
Barba io ti do ragione, non è questo il punto. Il fatto è che i w-end posso fare i giretti ma le "ferie lunghe", per me, sono solo e rigorosamente su 2 ruote: avrò tempo per aerei, traghetti, treni insomma, desidero avere più ricordi possibili dei miei viaggi con la moto.
A me fa solo specie che un 32enne, con una moto che si chiama adventure, che richiama a grandi viaggi (anche se non su asfalto), che è ancora in piena forma fisica, mi venga fuori con la storia di caricare la moto in treno insomma, io la vedo proprio all'opposto al di là del chiulo che potrà fare male o della schiena che per due giorni si farà sentire (che poi basta appunto fare delle soste ed un po' di blando stretching ed il dolore non si presenta).
Pacifico
09-01-2008, 18:31
Andare a Caponord non è per vedere il Capo soltanto è la cosa più stupida che si possa fare.... E' il viaggio che si deve godere.. e se si è costretti dal tempo prendetevi un aereo che risparmiate.. AH AH
Deleted user
09-01-2008, 18:33
sono andato a caponord due volte sono pirla doppio?
lo sospettavo...
Diavoletto
09-01-2008, 18:35
..........quando magari arriva una Ferrari od un'altro auto "esclusiva"..........
l'unico pezzo divertente dell'autostrada ....quando arriva lo sborone col macchinOOOOOOONE.....e tu lo sevizi tra la terza corsia e il guard rail in maniera ripetuta........gli fai i fari gli fai segno di spingere che ti stai annoiando......
insomma una corretta sfida in autostrada è l'unica cosa che valga la pena.....
tutto il resto ......quoto barbaciccio....è una rottura di coglioni....
i camion variopinti se li ficcassero nel culo!:lol:
Pacifico
09-01-2008, 18:36
Stuka... non far finta di non aver capito.. qui si fanno discorsi seri.. :lol:
Uno che dice di voler prendere il treno per arrivare a Caponord e saltare tutta l'autostrada... del vero senso dell'andare in moto ha capito una mazza... poi magari mette l'adesivo di caponord sulla borsa d'alluminio laterale e dice.. io ci sono arrivato...
Fighetti con KTM... appunto.. :lol:
Diavoletto
09-01-2008, 18:37
un po' di blando stretching ed il dolore non si presenta).
il blando streccing quando hai i maroni che toccano le padane non serve.....:lol:
comunque è vero, attraversato la germania in un giorno sotto la pioggia col Gs.
1100 km in un giorno.
sono sceso ed ero fresco come una rosa...giuro.
con l'Lc8 non lo farei manco morto...non dico con la SE ma neanche con l'ADV.
a dire il vero non lo rifarei neanche col GS, due maroni.
a dire il vero i motociclisti totali e le moto totali mi stanno iniziando a stare sulle balle.
le moto da bar sono fighe almeno, puoi far finta di essere uno sburone o uno che sa andare in moto (anche se non è vero)...con la BMW puoi guidare anche come Stoner ma hai sempre il fascino di un nonno.
e apparire, a queso mondo, è l'unica cosa che conti veramente.
freedreamer11
09-01-2008, 18:37
Stuka... non far finta di non aver capito.. qui si fanno discorsi seri.. :lol:
Uno che dice di voler prendere il treno per arrivare a Caponord e saltare tutta l'autostrada... del vero senso dell'andare in moto ha capito una mazza... poi magari mette l'adesivo di caponord sulla borsa d'alluminio laterale e dice.. io ci sono arrivato...
Fighetti con KTM... appunto.. :lol:
:lol: :lol: :lol:
Diavoletto
09-01-2008, 18:39
Stuka... non far finta di non aver capito.. qui si fanno discorsi seri.. :lol:
Uno che dice di voler prendere il treno per arrivare a Caponord e saltare tutta l'autostrada... del vero senso dell'andare in moto ha capito una mazza... poi magari mette l'adesivo di caponord sulla borsa d'alluminio laterale e dice.. io ci sono arrivato...
Fighetti con KTM... appunto.. :lol:
d'altronde si vede che i biemmewuisti fanno solo autostrada........
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAH
freedreamer11
09-01-2008, 18:39
il blando streccing quando hai i maroni che toccano le padane non serve.....:lol:
Eh eh ma ti devi fermare prima che i maroni diano segni di prolassamento ;) :) :lol:
Deleted user
09-01-2008, 18:39
Stuka... non far finta di non aver capito.. qui si fanno discorsi seri.. :lol:.. :lol:
discorsi seri?
ma se ho letto su sto 3ad fior di nick che manderebbero in fallimento Zelig?
ah ah ah ah
mi defilo prima del linciaggio.
ciao Paci.... sei un provocatore, ti ho letto di la che ti accapigli con un "obsoleto" vergogna!
barbasma
09-01-2008, 18:41
x freedreamer
tutto sta a fare quello che ci si sente... quando me la sono sentita ho fatto insieme ad altri due cretini 1500km al giorno viaggiando anche di notte... ed ero felice come mai...
le cose o si fanno con convinzione o meglio non farle... dovendo valutare come utilizzare due settimane di ferie... se posso risparmiare tempo e soldi... viaggiando in treno... di notte con moto al seguito... sono ben contento di farlo... se mi permetterà di godermi meglio il resto.
altro esempio... l'islanda... uno dei miei viaggi da sogno... fatto dall'italia sono 10 giorni solo di trasferimento... PALLOSISSIMO... costosissimo...
potete anche menarmela col fatto che il viaggio è anche quello... ma azzo... se potessi farlo in treno fino alla nave... si risparmiano giorni...
la sella è l'ultimo dei problemi... se è dura la si reimbottisce.
abii.ne.viderem
09-01-2008, 18:42
Pacifico, non mi pare che l'amico di free abbia detto di voler arrivare in treno fino a caponord, ma di risparmiarsi un po' di autostrada. Ora, se l'obiettivo è appiccicare un adesivo sul bauletto si faccia come si pare; ma se qualcuno vuol fare COMUNQUE un bel viaggio senza serrare troppo le tappe per mancanza di tempo e saltare qualche centinaio di chilometri sull'asfalto tedesco non gli si martellano per questo le palle (poverino). A ognuno il suo, come sempre. Stuka per esempio è andato a caponord per due volte, ma non ha detto che ha fatto i due viaggi uno dietro l'altro, a circuito, senza fermarsi. Lui è fatto così...
freedreamer11
09-01-2008, 18:52
Mi sa che taglieremo la testa al toro: lui prenderà il treno io farò tutto in moto e ci si troverà là mentre, al ritorno, tappe da 400 km al giorno e si rientra.
Comunque, ripeto, comprendo benissimo il vostro punto di vista e forse ora riesco a comprendere meglio anche quello del mio amico, grazie :)
Pacifico
09-01-2008, 19:07
Pacifico, non mi pare che l'amico di free abbia detto di voler arrivare in treno fino a caponord, ma di risparmiarsi un po' di autostrada. Ora, se l'obiettivo è appiccicare un adesivo sul bauletto si faccia come si pare; ma se qualcuno vuol fare COMUNQUE un bel viaggio senza serrare troppo le tappe per mancanza di tempo e saltare qualche centinaio di chilometri sull'asfalto tedesco non gli si martellano per questo le palle (poverino). A ognuno il suo, come sempre. Stuka per esempio è andato a caponord per due volte, ma non ha detto che ha fatto i due viaggi uno dietro l'altro, a circuito, senza fermarsi. Lui è fatto così...
Calma calma.... se le motivazioni sono di tempo e denaro... capisco... ma inizialmente non si parlava di esigenze economiche... ma di pallosità di tragitti...
A Caponord ci sono stato nell'86 dalla Sicilia... con tappone da 1000 km... ed ancora oggi il piacere del viaggio in moto prescinde dalle strade percorse... ;)
Però noto con molta curiosità che chi prenderebbe il treno di trasferimento sono tutti possessori di KTM.... curioso no!?!? :lol::lol: Dentisti o fighetti!?!?
:lol:
Quanto mi piace atrraversare tutta Italia in Autostrada in giornata, da Como ad Augusta... una figata mega... :smile:
()Uno che dice di voler prendere il treno per arrivare a Caponord e saltare tutta l'autostrada... del vero senso dell'andare in moto ha capito una mazza... ()
il vero senso dell'andare in moto NON è sciropparsi ennemila kilometri di autostrada (IMHO) ;)
Pacifico
09-01-2008, 19:09
la vera essenza dell'andare in moto è andare in moto... e basta.. imho!;)
Diavoletto
09-01-2008, 19:11
W la faiga e che dio la benedaica
Pacifico
09-01-2008, 19:15
W la faiga e che dio la benedaica
:lol::lol:
E che questi pivelli di motociclisti non snno che più si và in moto e più ti tira.. :lol::lol:
che il vero senso della vita sia andare in moto a cercare la faiga? :confused:
ilmaglio
09-01-2008, 20:01
... nella grande autobhan Germanica a 4 corsie, tra Mercedes, Audi e bmw (a 4 ruote) che filano silenziose a 180 all'ora, TIR giganteschi con targhe di tutte le bandiere, marcia il minuscolo centauro .. e arriva prima.
Gli tocca aspetta' quello co' la KTM, in treno.
Devilman83
09-01-2008, 20:27
ps: due giorni per arrivare ad oslo... il culo ti brucia anche su una goldwing.
Ma come?!? E io che volevo fare Cremona - Goteborg in 20 ore... :roll:
Commodoro
09-01-2008, 22:15
................................
a volte facendo dei giri dietro casa... scopro posti stupendi... e provo più soddisfazione che a fare viaggioni....
E per la seconda volta mi ritrovo a quotare Matteo ! :D:D:D
io ho fatto ALTA casa in 3 giorni, ALTA-STOCCOLMA 1500km circa, STOCCOLMA-AMBURGO 950km circa e AMBURGO-CASA 1350km circa.
Deleted user
10-01-2008, 07:37
E per la seconda volta mi ritrovo a quotare Matteo ! :D:D:D
si , bella fatica! abita sullo Stelvio! ci credo che ha i bei posti dietro casa!
ah aha ha ha ha
aspetto che un discorso del genere me lo faccia uno che abita nella landa Padana tra nebbie e zanzare!
ah ah ah ah
Commodoro
10-01-2008, 07:50
si , bella fatica! abita sullo Stelvio! ci credo che ha i bei posti dietro casa!
ah aha ha ha ha
aspetto che un discorso del genere me lo faccia uno che abita nella landa Padana tra nebbie e zanzare!
ah ah ah ah
Be stuka è chiaro che purtroppo il mio giretto dietro casa è meno dietro casa di quello di Matteo o anche del tuo, il concetto comunque resta valido.
Barney Panofsky
10-01-2008, 07:55
Fatemi capire, io che mi faccio in moto Roma-Milano 600 km andata e ritorno per partecipare ai girelli alpini lenti e brevi del pomeriggio di Commodoro (700km minimo) sono un pirla?
PS Quest'anno ho preso un carrello :lol:
barbasma
10-01-2008, 08:00
barney... fino a due anni fa lo facevo anche io... dato che gli appennini sono bellissimi... per me erano 900km ogni we...
poi mi sono reso conto che pagavo il dentista dei benzinai.. dei gommisti... dei concessionari di moto per i tagliandi... e le puttane degli amministratori dell'ente autostrade...
prenderò anche io un carrello...
x stuka
parli come se abitassi nella periferia degradata di milano.... invece sei a verona... mezz'ora e hai posti bellissimi a disposizione...
Se non vi fate Udine/Oslo in 2 giorni, a 30 anni, vendetevi le moto...; 1.000 km al giorno non sono molti, avrei capito fatti in un solo giorno...;)
Deleted user
10-01-2008, 08:17
Barba il mio era un discorso generico non riferito alla mia condizione , paesaggisticamente parlando so di essere molto fortunato rispetto a persone che abitano in altri posti.
barbasma
10-01-2008, 08:18
io tutti i giorni vado a lavorare a trondheim... e torno a casa anche durante la pausa pranzo.
barbasma
10-01-2008, 08:19
x stuka
beh e gli altri che si inculino... cambino posto... che vivere male... fa male.
io manco per il doppio dello stipendio vivrei in città grosse.
io ho fatto ALTA casa in 3 giorni, ALTA-STOCCOLMA 1500km circa, STOCCOLMA-AMBURGO 950km circa e AMBURGO-CASA 1350km circa.
Bravo, se si deve arrivare queste sono le tappe...e basta!;)
Secondo me.;)
quelli col ktm sono dei fighetti, ci tengo a ribadirlo.
barbasma
10-01-2008, 12:10
io non sono un fighetto... SONO UN GRAN FIGO.
Il Veleggiatore
10-01-2008, 12:14
se viaggio in Scandinavia in moto dev'essere, che in moto sia.
da casa, con i sui pro e i suoi contro.
http://img142.imageshack.us/img142/5805/nk19886rj5.jpg (http://imageshack.us)
(Oslo, campeggio)
Il Veleggiatore
10-01-2008, 12:15
foto di pochi mesi fa.......
e non sanno guidare.
a priori, anche quelli che sanno guidare.
oh!
Pacifico
10-01-2008, 12:31
Be stuka è chiaro che purtroppo il mio giretto dietro casa è meno dietro casa di quello di Matteo o anche del tuo, il concetto comunque resta valido.
Discorsi da bar... dietro casa ci andrai 1 due tre volte poi sai che rottura di balle... i giri dietro casa li fai un anno... poi il mondo si deve allargare.. altrimenti sempre fighetto rimani.. AH AH AH
Niente da fare.... KTM = Fighetto
Meno male che me la sono tolta... altrimenti sai che balle girare sempre per il lago di como... AH AH AH
Stuka... non ti curar di loro... hai un GS.. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Deleted user
10-01-2008, 12:44
foto di pochi mesi fa.......
estate scorsa, vah ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |