PDA

Visualizza la versione completa : Per la mia [R 1200 GS] spinotto per ricarica batteria

mauro1709
08-01-2008, 15:53
E' già qualche giorno che cerco nel forum (sarà che sono impedito) ma non riesco a ritrovare un 3d di qualche tempo fà (non ricordo quanto) nel quale qualcuno di voi aveva realizzato un spinotto da collegare in modo diretto alla batteria del GS.
Tale complicatissimo meccanismo era stato progettato con relativo tappo ermetico (spinotto femmina riempito di silicone), e collegato direttamente alla batteria (saltando quindi il can bus) da utilizzare per la relativa ricarica/mantenimento della stessa.
Ricordo che c'erano anche delle bellissime foto .....
vi prego di aiutarmi.... vorrei utilizzare qual sistema per il mio carica/batt. acquistato da qualche tempo alla Lidl....
Non ho presa di corrente nel luogo dove parcheggio solitamente la mia mukka, ma ho scoperto che dove lavoro c'è la possibilità di una presa a 220.... magari 7/8 ore di mantenimento non fanno affatto male.....
TNX a tutti per l'aiuto :!::!::!:

dex175
10-01-2008, 19:09
se qualcuno posta il link ringrazio anch'io....

uvonrats
13-01-2008, 16:10
Vi conviene bypassare il can bus ricavando un impiantino con due cavi,due capicorda ad occhiello ed un fusibile da 10ah di sicurezza a valle.Si puo' utilizzare lo spinotto femmina che si trova sulla sx togliendo l'alimentazione can e usando il cavo predetto....e' molto importante pero' verificare prima qual'e' il positivo sul cablaggio(generalmente rosso)!!

mauro1709
15-01-2008, 09:59
Vi conviene bypassare il can bus ricavando un impiantino con due cavi,due capicorda ad acchiello ed un fusibile da 10ah di sicurezza a valle.Si puo' utilizzare lo spinotto femmina che si trova sulla sx togliendo l'alimentazione can e usando il cavo predetto....e' molto importante pero' verificare prima qual'e' il positivo sul cablaggio!!
Tu lo hai fatto cosi?
se si.....(dato che sono un po tonco) ....qualche fotina...?

uvonrats
15-01-2008, 17:49
Dai sono solo due cavi collegati sulla batteria e sullo spinotto che hai gia'...in piu' sul positivo devi interporre un fusibile per sicurezza

Iggotto
15-01-2008, 18:07
Biker Factory..............già pronto....