Entra

Visualizza la versione completa : scatalizzare r1200gs

bacco
08-01-2008, 10:32
Ci sono 2000 post sull'argomento, ma volevo essere sicuro di questa operazione, non è che la moto, r1200gs '06, togliendo il catalizzatore rimane meno prestante hai bassi????????????:(:(

un ex tk
08-01-2008, 11:13
discussione senza soluzione....ognuno dirà sempre la sua.

Il ho messo due collettori Remus senza cat....non ho notato nulla in basso....ma francamente a mille giri non vado mai...

Solo provando puo dire se ti piace o no, tanto ognuno la moto la sente in modo diverso, di certo sopra gira più rotonda.

Se vuoi fare una cosa discreta e non invasiva:

- Scatalizza
- Terminale con BD un po' aperto
- Centralina soft tipo FKR (che una vera centralina non è...)
- Filto aperto BMC o K&N

Tuning discreto, sopra meglio, sotto +/- uguale.

pepot
08-01-2008, 17:21
secondo me si guadagna non poco

PERANGA
09-01-2008, 08:17
Io ho scatalizzato i collettori originali, ho messo la Laser col db Killer e mi sono trovato molto bene.
Sicuramente agli alti ha guadagnato parecchio.
Ai bassi non ho notato perdite, anzi forse un piccolo guadagno
Stasera finisco di montare la rapid bike, poi vi dirò...

pepot
09-01-2008, 09:15
bacco l'importante è che sia consapevole del fatto che se ti fermano rischi il sequestro

multiste
09-01-2008, 14:23
concordo con "un ex tk".
ho fatto lo stesso sul mio 1200 adv è la moto secondo me va molto meglio.
non ho montato il filtro ma sono senza db......rumorosa ma a me piace!!!!!

bisogna provare, i gusti sono gusti

Luponero
09-01-2008, 15:24
Sulla mia R già solo il terminale faceva perdere in basso (sensazione mia), di più nin zo!

Merlino
09-01-2008, 15:33
Che bello gli "aromi" non trattenuti dal catalizzatore che si diffondono nell'aria, una libidine per chi respira, ringraziano anziani e bambini, i figli attuali e quelli che un giorno avremo, tanto che vuoi che sia un catalizzatore quando l'industria inquina quanto 1000 moto, già è vero, perchè preoccuparsi?

calcas
09-01-2008, 16:42
Che bello gli "aromi" non trattenuti dal catalizzatore che si diffondono nell'aria, una libidine per chi respira, ringraziano anziani e bambini, i figli attuali e quelli che un giorno avremo, tanto che vuoi che sia un catalizzatore quando l'industria inquina quanto 1000 moto, già è vero, perchè preoccuparsi?
qui si parla di tuning, accessori, il tuo discorso, rispettabile, è fuori luogo, anche perchè ogni volta che si parla salta fuori un benefattore del monto, che palle!

Merlino
09-01-2008, 16:45
Il tuning è un'arte della modifica estetica, le palle spero per te che non ti venga un tumore a forza di respirare i tuoi scarichi.

Il moralista dallo a chi conosci, questa per me è vivere civilmente nel rispetto degli altri.

bacco
09-01-2008, 16:50
Scusate non fate degenerare la discussione.

Il dubbio che rimane è che molte ditte producono collettori per r1200 senza catalizzatore, allora dovrebbero vietare la commercializzazione anche per i parchi chiusi e piste

augusto
09-01-2008, 16:55
Digli anche quali sono le conseguenze del sequestro.

pepot
09-01-2008, 17:02
ragazzi calma calma per favore
in commercio esistono sistemi per sopprimere i cat
la cosa non è deprecabile (o almeno così pare) fino a quando usi la moto in pista per qualche ora alla settimana
diventa deprecabile, invece, quando la si usa in città tutti i giorni
esiste il libero arbitrio per cui basta essere consapevoli di ciò che si fa
il punto di vista di merlino non deve essere assolutamente sottovalutato
è giusto che lui esprima la sua visto che chi leva il cat inquina anche l'aria che respira lui
a napoli ho la munnezza per cui me ne frego di levare il cat
se lo stato permette che viva a rischio colera non voglio essere io a dare il buon esempio

tornando a bomba
se ti fermano senza cat ti sequestrano il liberetto e ti becchi una multa
poi vai a fare la revisione e ti ridanno il libretto

augusto
09-01-2008, 17:08
Tutto lì?
E io che credevo...
Allora lo tolgo anch'io!
Vrum vrum