Visualizza la versione completa : [R1100GS] Ruggine sul telaio
Devilman83
07-01-2008, 00:09
Purtroppo ecco il lascito dell'ugello rotto della vecchia batteria.
http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_2367.JPG
Eccolo qua (http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/IMG_2367.JPG) in formato originale.
Vorrei sistemarlo per tamponare la ruggine dando anche una ritoccata col nero, tutto senza smontare ne la cassa filtro ne il telaio. Un lavoro onesto per togliere la ruggine e dare una parvenza anche grossolana di nero. A fine 2008 dovrei rifare la frizione quindi il pezzo sarebbe in una condizione agevole per la riverniciatura.
Immagino vada grattato... Poi riverniciato con una spugnetta? Con che tipo di vernice? Consigli???
Ringrazio anticipatamente che si prodigherà nel rispondermi! :D
Papero56
07-01-2008, 21:42
Magari una botta con del Ferox o similari (http://www.ferramentaonline.com/shop/advanced/skart_tmp.php3?art_cod=166002248 ) in attesa di fare un lavoro decente??? :-o :-o :-o
Io non gratterei niente.
C'è quella vernice trasparente, non ricordo il nome esatto, marca SARATOGA che reagisce con la ruggine e diventa nera, proprio nera.
Dove non c'è ruggine rimane trasparente. Fenomenale.
Si usa anche sui cancelli e inferiate e per funzionare bene bisogna lasciare la ruggine che diventerà una crosta dura e nera.
La vendono in flacone da 100 cc col suo pennellino incorporato, tipo smalto per unghie. La trovi anche al supermercato.
Devilman83
07-01-2008, 23:40
Direi perfetto! Non fa proprio così caldo e secco come sarebbe consigliato ma direi che si può provare assolutamente! L'unica perplessità è sulla parte verniciata che si sta sfogliando, vediamo se riesce a tamponare per questo anno. ;)
Grazie a tutti!
dopo il ferox,avvolgere con nastro adesivo nero autoestinguente
Devilman83
07-01-2008, 23:51
dopo il ferox,avvolgere con nastro adesivo nero autoestinguente
Autoestinguente cioè che aiuta a dissolvere acqua o solventi?? :confused:
guglemonster
10-01-2008, 15:39
ma avete tolto il mio post??
perchè di grazia?:cool:
stedagni
10-01-2008, 16:26
Se hai voglia di fare un bel lavoretto dovresti smontare il telaietto e farlo riverniciare.
In quel punto difficilmente riusciresti a fare un bella cosa.
autoestnguente è nastro speciele per usi elettrici che non si incendia facilmente;con questo riesci a mascherare al meglio il danno senza verniciare.
AREXON è la marca del Ferox, naturalmente come non dare appoggio al grande capo EZIO51, io ho avuto lo stesso problema con il cestello che contiene la batteria e ho usato proprio questo prodotto, è stata l'ennesima conferma della validità del prodotto.
l'idea del nastro e' valida anche su quelle parti impossibili da preservare a lungo,esempio tipico il cavalletto centrale che viene continuamenta martellato da pietrisco. Io gli ho dato un giro di nastro nero attorno ai tubi (in particolare l'archetto trasversale) e cosi' lo salvo
io una leggera botta di carta vetrata media fine (600-800) la darei anche per togliere la parte con la vernice alzata. Poi ottimo il FEROX, ho "risanato" una ringhiera di una casa al mare e dopo due anni ancora non ha fatto bolle. Però dai almeno due mani. Funziona anche su metallo non arrugginito. Diffida dalle imitazioni. Il ferox è l'unico che ha retto nel tempo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |