Entra

Visualizza la versione completa : Video sconvolgente!

Il Maiale
06-01-2008, 11:35
Dunque, se vi danno fastidio non guardate...c'è un testa di cazzo motociclista che fà un frontale con un' altro motociclista che non centra NULLA!!!

Il video fà stringere MOLTO, lo posto perchè?

Perchè ZIO PORK è un' incidente comunissimo, molto di più di quello che si pensa, okkei, chi invade in questo caso è completamente FUORI!!!! ma molte volte, anche chi va piano, specie nei tornanti esce di curva contromano!!!!

Imparate ad uscire più a destra possibile.....

se il video da fastidio si può togliere....

http://it.youtube.com/watch?v=vAoeJUKg36g&feature=related

Mikey
06-01-2008, 11:41
quante volte sulla raticosa motodementi, arrivando lunghi in curva e invadendo la mia corsia, hanno rischiato di falciarmi allo stesso modo. brividi e tanti imprechi

pepot
06-01-2008, 11:43
cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

brontolo
06-01-2008, 11:43
Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Ci sarebbe da pensare e basta!(..)Imparate ad uscire più a destra possibile.....
(..) è l'unica cosa fare, cercare di fare, perchè la vena si chiude a tutti, prima o poi!

pacpeter
06-01-2008, 11:47
impressionante. ma fa bene vedere queste cose. ci ricorda che basta un attimo........

Il Maiale
06-01-2008, 11:48
il tutto perchè sto coglione si è messo a dar dietro a uno che andava tanto più di lui, uno ancora più fuso ma che almeno, fino a li chiude le curve.....

FULL ZEX
06-01-2008, 11:50
incidente molto comune sulla futa, giogo,raticosa,muraglione, ogni sabato succede questo solo che a volte per fortuna non sopraggiunge nessuno

Mikey
06-01-2008, 11:50
Mai andato lungo invadendo la corsia opposta in curva e non certo perchè sono un drago alla guida ma solo perchè sono talmente lento che, per me, è fisicamente impossibile

Flying*D
06-01-2008, 11:51
Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Ci sarebbe da pensare e basta! è l'unica cosa fare, cercare di fare, perchè la vena si chiude a tutti, prima o poi!
Eccomi, non sorpasso mai in presenza di linea continua...;)

c'e' poco da scagliare pietre, qui bisogna pararsi il culo in continuazione...

andrea cominetti
06-01-2008, 11:53
impressionante. ma fa bene vedere queste cose. ci ricorda che basta un attimo........
Condivido anche se vedere queste cose non fa' piacere

Kilometri
06-01-2008, 12:08
Stavolta mi inserisco anche io.... Il video è datato ma sempre terrificante, per altro chi arrivava nella sua corsia è morto, ahi lui... mentre l'investitore era finito in coma.
E' fin troppo frequente ormai imbattersi in simili situazioni. Troppi e dico TROPPI motociclisti inesperti con moto estreme negli ultimi anni. I neofiti spesso di meno di 20 anni comprano come prima moto un supersport 600 che ormai viaggia oltre i 130 cv..... Anche noi qui a Roma su Tiburtina, Salaria, Flaminia ecc spesso incrociamo gruppi di IMBECILLI ingarellati l'uno contro l'altro e spesso ho visto la morte in faccia quando mi hanno sfiorato finendo contromano! Alla fine si deve rinunciare alla gita il sabato (Perchè spesso il sabato è la giornata del cretino...) o magari andar per campi evitando l'asfalto......

Davide
06-01-2008, 12:09
Vedere ogni tanto queste cose penso che faccia bene, venire centrato da un coglione che ha scambiato la strada per la pista è uno dei miei incubi peggiori.

Mi è capitato quest'anno con mia moglie dalle parti di Zocca (appennino bolognese) un episodio simile, lui per fortuna è riuscito a chiudere la curva, ho preso molta paura e me ne sono andato a casa, non vi dico mia moglie:(

Il problema comunque è sempre quello, ci vuole un gran culo e basta, non conta solo usare la testa o andare piano, sulla strada ci sono troppe incognite, e una di quelle può costarti la vita.

xero70
06-01-2008, 12:10
Mancava solo la smania di volersi filmare e diventare gli eroi del momento, prima che l'altro lo superassi sembrava più tranquillo, ma evidentemente non gli andava di mostrare il video agli amici con la sverniciata subita ed ecco fulminato anche l'ultimo neurone che gli funzionava, in tutto questo poi immagino l'uso che ne farà la pula del nastro della sua videocamera :mad::mad::mad::mad::mad:

kingcama
06-01-2008, 12:21
sembre di leggere i 150 orari subito prima o dopo del primo scontro, mancato... non serve dire tanto altro. con i se si potrebbe chiudere la storia in un modo completamente diverso, ma... quelli non cambiano il finale vero ed è morto quello che non centrava nulla. notavo anche che aveva, oltretutto, 3 corsie per la marcia... ( 2 contromano) la demenza pura.
subito dopo lo scontro mancato ha preso paura, sembra aver frenato di brutto, la moto si è scomposta e ne ha perso il controllo.
triste in generale vedere il video, ma ancora peggio sapere che questo tipo di incidenti non finiranno mai.

alfred_hope
06-01-2008, 12:38
A me invece sembra che dopo il primo mancato scontro, deve essersi preso una bella strizza, così ha pinzato in centro alla curva raddrizzando la moto e finendo per partire per la tangente... :mad:

Mi dispiace molto per l'altro biker che se lo è trovato addosso, ma per il camera car munito, nessuna pietà.

Saetta
06-01-2008, 12:46
Limite di velocità 70 km (c'è tanto di cartello).

Velocità del motociclista 97/155 :mad:

Purtroppo, e dico purtroppo, questi comportamenti abbondano, e a volte non basta l'abilità per portare a casa la pelle, per giunta mandando all'altro mondo qualcun'altro :(

ilmaglio
06-01-2008, 12:55
... rimanere nella propria corsia. Bisogna mantenersi adeguatamente a destra. Cerco di farlo. L'ho detto a qualche amico e lo ripeto a mio figlio, ma ...
Qualche tempo fa ecco ciò che accadde.

Stradina curvosa bagnata.
Mio figlio avanti. Mi mantengo piuttosto lontano da lui.
All'improvviso una grossa berlina esce dalla curva sbandando, invade la corsia mezza girata, da quel che mi sembra di aver visto e capito. Sbatte e rimbalza contro il monte davanti a me e si ferma sulla sua corsia.
Il tutto avvenuto a distanza tale che mi fermo tranquillamente. Aspetto due secondi per scendere. Davanti, s'è fermato anche mio figlio.
Arrivano subito altre auto, che si fermano.
Questo è quel che è avvenuto: mio figlio era dentro la sua corsia, ma vicino al limite sinistro. Quello col Mercedes andava spensieratamente tagliando la curva, s’è trovato mio figlio, inaspettato. …
E’ andata bene, molto.

BMWBOXER
06-01-2008, 13:00
La madre dei cretini purtroppo è sempre incinta,questo str..non aveva altro da fare che andare in giro a cercar di uccidere qualcuno e ci è pienamente riuscito,chissà che pena avrà preso?

lord_randal
06-01-2008, 13:01
da quanto avevo letto, l'incidente avviene in belgio (aveva fatto molto clamore) e il tipo aveva la moto da una settimana...
se non ricordo male si è anche risvegliato dal coma pero' è rimasto paralizzato... e come hanno già detto chi ha subito il tutto è morto :(

jocanguro
06-01-2008, 13:09
Concordo in pieno con l'interpretazione di kingkama !!!
Spaventoso , ma fa bene a tutti vedere queste cose. ci aiuta a ricordarci che non siamo infallibili, anche quando siamo noi a essere prudenti , sempre OCCHI ben aperti perchè un coglione ti puo venire contromano (moto o auto o camion o, animale spaventato....) tuttavia ragioniamoci su e prendiamoci anche piccole colpe noi , a chi non è mai capitato anche involontariamente (magari non conoscendo bene la strada) di arrivare un po lunghi e di allargarsi sull'altra corsia ??
Poi sui limiti di velocità siamo daccordo, anche se spesso sono ridicolmente bassi tanto da non poterli rispettare , quelli (anche il morto forse ..) stavano tirando tutti come pazzi...:mad::mad:

X-MAN
06-01-2008, 13:21
triste vedere come certi dementi si divertono, causando pericoli per gli altri....

pepot
06-01-2008, 13:32
ma questo tipo non ha mai sentito parlare di ram?
come cazz aveva bloccato quella cam??? con 10 m di nastro.......??

drbig
06-01-2008, 13:38
non ho parole....faccio bene a usare ormai la moto esclusivamente in fuoristrada:(:(:(

FULL ZEX
06-01-2008, 13:51
non ho parole....faccio bene a usare ormai la moto esclusivamente in fuoristrada:(:(:(
non e' che se usi la moto in fuoristrada non possa succedere il frontale..... anzi se sei in una strada stretta puo sempre incrociare con un motocilista che scende o sale a gas aperto.......

abii.ne.viderem
06-01-2008, 14:12
giuste tutte le vostre analisi. Il poveretto, dopo essere stato superato, si è sentito in competizione ed è andato oltre i suoi limiti. La paura dopo il primo incidente sfiorato ha fatto il resto. In effetti il rischio è sempre presente e non è necessario andare così forte per far guai, ma l'assennatezza riduce il rischio. Ricordo il mio primo viaggio in Francia, insicuro e inesperto, con la 850R. Stavo rientrando a Ginevra attraverso il Col de la Faucille, ero a fine giornata, dopo qualche centinaio di chilometri; freddo e stanchezza. Un attimo di distrazione e ho impostato male la curva: invece di correggere ho stupidamente frenato, la moto si è raddrizzata e ho attraversato la carreggiata. Dalla parte opposta arrivava una macchina: la modesta velocità di entrambi ha evitato il peggio; ho avuto la "prontezza" di non voler più impostare la curva e, individuata una via di fuga, ho puntato su uno slargo dal lato opposto del mio senso di marcia. Un po' di paura al momento, ma la prudenza ha permesso di rimediare ad un errore che altrimenti avrebbe potuto avere conseguenze ben diverse.

lord_randal
06-01-2008, 14:17
vabbè, sbagliare è umano.. e credo che, almeno un lungo, sia toccato a tutti.. o anche piu' d'uno ^^'
ma è diverso quando si ha il mezzo da poco, non lo si conosce, e si cerca di andare oltre ai propri limiti..
almeno, è quello che ho sempre pensato

Flying*D
06-01-2008, 14:57
da quanto avevo letto, l'incidente avviene in belgio (aveva fatto molto clamore) e il tipo aveva la moto da una settimana...
se non ricordo male si è anche risvegliato dal coma pero' è rimasto paralizzato... e come hanno già detto chi ha subito il tutto è morto :(
Nel testo di lato c'e' scritto Ungheria... anche le targhe delle auto non sono belghe...

axanar
06-01-2008, 15:12

si poi magari trovi il contadino coglione :mad::mad: che lascia o dimentica :(:(:(, anima pia, un fil di ferro altezza petto teso fra due alberi e la frittata è fatta... :mad::mad:

è successo e qua in italia purtroppo un pò troppo spesso.... :mad::mad:

quindi occhio per tutti per chi va in strada e per chi fa off.... :mad::mad::mad:

maxcsbbiagi
06-01-2008, 15:14
.....non siamo fatti per andare in moto....pensateci.
Chi va in moto sfida molte leggi della "natura".......pensateci.

Pensateci.

alfred_hope
06-01-2008, 15:23
A beh... se è per quello non siamo fatti manco per andare in auto, in aereo e in nave.

Ma nemmeno per stare in fonderia di notte siamo fatti o tutto un giorno davanti a un computer.

Inoltre se i nostri progenitori non avessero sfidato la natura e le leggi della fisica oggi saremmo ancora degli scimmioni. i

Quindi, dopo avere preso coscienza che la vita è una lotta per la sopravvivenza, l'unica cosa che possiamo fare dopo aver pensato, è prendere coscienza di ciò e regolare il polso in funzione delle nostre capacità e delle condizioni del traffico.

Se poi un giorno, anche facendo la dovuta attenzione, avremo un incidente allora potremo parlare di sfiga. :-o

Ma anche quella è parte della vita. Se non come possiamo definire cosa è successo a quel pover'uomo che era a casa sua che giocava a carte ed è stato centrato da un colpo vagante, sparato "per festeggiare"?

er-minio
06-01-2008, 15:23
Stavolta mi inserisco anche io.... Il video è datato ma sempre terrificante, per altro chi arrivava nella sua corsia è morto, ahi lui... mentre l'investitore era finito in coma.
E' fin troppo frequente ormai imbattersi in simili situazioni. Troppi e dico TROPPI motociclisti inesperti con moto estreme negli ultimi anni. I neofiti spesso di meno di 20 anni comprano come prima moto un supersport 600 che ormai viaggia oltre i 130 cv..... Anche noi qui a Roma su Tiburtina, Salaria, Flaminia ecc spesso incrociamo gruppi di IMBECILLI ingarellati l'uno contro l'altro e spesso ho visto la morte in faccia quando mi hanno sfiorato finendo contromano! Alla fine si deve rinunciare alla gita il sabato (Perchè spesso il sabato è la giornata del cretino...) o magari andar per campi evitando l'asfalto......

Hai fatto bene a postare Vigliac.

Anche dai commenti vedo però che si continua a non capire.
Non è solo una questione di velocità o degl coglione con la 600 sportiva.

Se devo dire la verità io ho visto anche parecchi coglioni con il GS o le R/R non essere capaci di rimanere in corsia anche in strade dove si manteneva un ritmo entro i limiti (sulle strade di montagna il limite sempre 50 all'ora è... pure sui tornanti).
Oppure quelli che in curva superano la mezzeria senza farsi troppi scrupoli.
Nei sorpassi con visibilità sul dritto, lo faccio anche io spesso. Ma le rare (fortunatamente) volte che mi è capitato di uscire largo in curva non me lo sono mai perdonato.

Sono - a volte - gli stessi che quando ti vedono poi allungare dicono che sei un pazzo e rischi l'osso del collo (il chè è comunque vero :lol: ).
Quando molte volte rischiano più loro pur andando piano.
Attenzione a generalizzare.

Weiss
06-01-2008, 15:28
Qualche tempo fa ho incontrato una vecchia conoscenza che da tempo non vedevo. Quindi scambiando 2 chiacchere siamo arrivari all'argomento moto.
Lui: "Ah hai la moto?! Bello! Cos'hai?"
Io: "Ho una Bmwmmona da turismo: un K1100LT del '94" (la mia penultima cavalcatura...red passion!)
Lui: "Wow bella! Anche io ho intenzione di prendermi una moto...ci sto pensando da un pò!"
Io: "Bene, ora che moto hai? A che moto vuoi passare?"
Lui: "Voglio comprarmi una R1!"
Io: "Caspita! Bella! Complimenti! Ora invece che moto hai?"
Lui: "Ora niente. Non ho mai avuto una moto, ma la R1 mi piace molto"
Io: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes: ma parli sul serio? Mai avuto una moto? E ti vuoi prendere una R1? Sei matto o cosa?
Lui:(con un'innocenza disarmante) "xkè matto?"
Io: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes: Prendere l'R1 per te è come dare una F1 ad un neopatentato di 18 anni!"
Lui: "Ma sto attento non corro!"
Io: "Ammesso e non concesso che sia vero ma ti assicuro che non sarà così: ma ti rendi conto che significa gestire moto come la R1? Gestire tutti quei cv? Sono moto da professionisti! E tu intendi acquistarla come prima moto?...Beh...libero di fare come meglio credi, ma ti consiglio caldamente di rivedere questa tua scelta..."
Lui: "Ma a me piace la R1...tu che mi consigli altrimenti?"
Io: "Così su 2 piedi una CBF 600 Honda, o al massimo una Fazer 600"
......

Questo semplicemente per dire che forse sarebbe bene mettere qualche limite all'acquisto di una moto...Moto troppo potenti in mano a persone che non sanno cosa cavalcano...E' vero: spesso non importa che moto hai, ma dipende che testa hai.... Ma è criminale che un neopatentato di 26 anni possa circolare con una R1... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

mamba
06-01-2008, 15:47
Ragazzi non diciamo stronzate ,anche in fuori strada un padre di famiglia è stato decapitato da un filo teso apposta,gli idioti sciamano dappertutto!!
Io vado in bici nel fiume dove ci sono fuoristradisti ancora più coglioni di questo,fanno salti spaventosi alla cieca,sbucano dai cespugli in volo,appena li sento mi dileguo......idioti totali e nessuno cerchi di giustificarli!!Se leggete i commenti,l'investitore è morto in ospedale.....ho visto male o ne aveva già sfiorato uno?:mad::mad::mad:

Wotan
06-01-2008, 15:59
Grazie Vigliac, hai fatto benissimo a postarlo.
Di idioti simili ce ne sono tanti, spero che questo video ci calmi un po' la manetta a tutti.

Wotan
06-01-2008, 16:05
Lui: "Voglio comprarmi una R1!"
Io: "Caspita! Bella! Complimenti! Ora invece che moto hai?"
Lui: "Ora niente. Non ho mai avuto una moto, ma la R1 mi piace molto"
Io: ma parli sul serio? Mai avuto una moto? E ti vuoi prendere una R1? Sei matto o cosa?
Lui:(con un'innocenza disarmante) "xkè matto?"Questa cosa purtroppo è molto più frequente di quanto si possa pensare.
I motosaloni sono pieni di moto con su 500 km, restituite da gente che non era all'altezza (a volte anche letteralmente) del mezzo.
Parecchie volte mi è capitato che gente poco esperta di due ruote mi chiedesse di provare la moto. Alla mia risposta che non era il caso, i commenti erano sempre cose del genere "ma sono in vendita a tutti, no? Mica metteranno in commercio roba che non è utilizzabile da tutti, ti pare?". Poi gli dicevo di tenere in piedi la moto ferma senza cavalletto (parlo della GT, of course) e si rendevano conto che non era proprio come avevano immaginato.

GIORGIOAC
06-01-2008, 16:12
Grazie Per Il Video

Meditate................

WSTONER
06-01-2008, 16:14
:rolleyes:azz che brividi...
Bisogna mettersi nella testa che le strade non sono delle piste!
La pula lo sa dove in genere i jappi fanno le gare in salita, anni fa purtroppo facevo parte anchio di quel nutrito gruppo di dementi...ma di controlli ne ho sempre visti MOLTO POCHI!
A questi personaggi, bisogna ritirargli la patente e non dargliela più!

Skipper
06-01-2008, 16:17
impressionante, terribile, ma purtroppo capita troppo spesso

gigiboxer
06-01-2008, 16:43
[QUOTE=Wotan;2534556]Questa cosa purtroppo è molto più frequente di quanto si possa pensare.
I motosaloni sono pieni di moto con su 500 km, restituite da gente che non era all'altezza (a volte anche letteralmente) ..........

........quando la gente ha l'umiltà di ammettere i propri limiti e di accettare il cambio con un mezzo più adatto alle proprie possibilità/capacità. :mad::mad::mad:
Altrimenti vedremo sempre più video come quelli postati da Vigliac :(:(:(:(

Andare piano, resta l'unico vero modo di godersi una passione unica ;););)

gigiboxer

drbig
06-01-2008, 16:47
x full zex e axanar...........certo può anche capitare che mentre faccio la doccia scivolo e batto la testa contro il lavandino e ci rimango secco o mentre cammino mi cade un vaso in testa......le cose che avete detto possono succedere ma sicuramente la probabilità sarà diciamo di un 1 su milione.
Sinceramente non capisco le vostre risposte... visto che tra gli utenti della strada ci sono certi dementi, e purtroppo devo dirlo a volte ne ho visti anche a qualche giro di qde, io cerco di limitare il piu possibile i giri su strada.

kappa
06-01-2008, 16:48
Bravo, hai fatto benissimo a postare il video,troppa gente corre senza tenere la propria carreggiata e poi dicono che vanno forte, quelli che vanno forte su strade aperte al publico di solito vanno piano.

pacpeter
06-01-2008, 16:53
visto che tra gli utenti della strada ci sono certi dementi, e purtroppo devo dirlo a volte ne ho visti anche a qualche giro di qde

quoto. non è appannaggio solo di possessori di supersportive................. riguarda tutti noi, nessuno escluso. chi non ha mai fatto un dritto in curva? chi non ha mai superato dove era meglio non farlo?

condor
06-01-2008, 16:59
mi vengono in mente due cose:

a - tecnica: come mi ha insegnato cimina 'la moto va dove guardi, se guardi l'ostacolo lo prendi in pieno'.

b - civica: c'è un cartello col limite a 70 e lui andava a 140.

nossa
06-01-2008, 17:12
A me pare che di c.... su quella strada ce ne fossero più d'uno:mad:

Ho sempre pensato che il pericolo arriva dal gruppo, più si è più si rischia, tutti abbiamo provato a star dietro a uno più bravo;) Meglio soli, molto meglio:rolleyes:

Certo che un frontale fra due moto è proprio da pirla:mad:

lord_randal
06-01-2008, 17:15
Nel testo di lato c'e' scritto Ungheria... anche le targhe delle auto non sono belghe...
non ricordo perchè ho detto belgio, sicuramente mi ricordero', ora non mi viene.. cmq il resto della storia è quello..

aggiungerei questo video, questo forse piu' pesante..

http://it.youtube.com/watch?v=b0A0gjUB2EI

kappa
06-01-2008, 17:46
Si ma i soccorsi quando arrivano?

lord_randal
06-01-2008, 17:57
è quello he si chiedono in tanti nei commenti... :rolleyes:

ɐlɔɐlɔ
06-01-2008, 17:59
aggiungerei questo video, questo forse piu' pesante..

Due appunti...

Il video postato da Vigliac voleva sottolineare un errore che molti di noi (jappisti, giessisti, guzzisti o karotodotati) fanno, in maniera più o meno consapevole...

Quest'altro video mi fa solo pensare che nessuno ha cercato almeno di tenere al caldo gli incidentati (se vivi può essere molto utile...), in primis il cazzone che si aggira con una telecamera in un momento così tragico...

lord_randal
06-01-2008, 18:06
nel secondo messaggio sottolinea pure che negli incroci si deve rallentare e mantenere una velocita' adeguata.. non è che il diritto alla precedenza ti possa permettere tutto!

FULL ZEX
06-01-2008, 18:17
ma io dico siete tutti dei motocilisti o dei santi inmacolati...

dice bene brotolo chi non ha peccato scagli la prima pietra ...... quello nel video resta un idiota ma voi non avete mai adirizato una curva?

bmwfranco
06-01-2008, 18:34
Ricordiamoci e ricordiamolo a tutti i nostri amici motociclisti e automobilisti.
LA STRADA NON E' UNA PISTA! Non facciamo mai duelli o cose simili in strada. Tutti sappiamo che muoversi sulle strade e' pericoloso ed e' gia' un bel risultato non farsi male. In strada e' dovere di ciascuno pensare ad essere prudente, imparare a guidare sempre meglio nel senso della sicurezza, per esempio a stare sempre molto dentro la striscia di mezzo. Bisogna abituarsi a pensare che la strada finisce li non sulla striscia.
Chi si compra delle repliche da gara con l'idea di goderne delle prestazioni stratosferiche NON DEVE USARLE IN STRADA. Sono giocattoli pericolosi da uso esclusivo da pista. Speriamo che la capiscano gli utenti e anche le autorita' preposte alla immatricolazione.
Conosco molte persone che hanno perso la vita o sono rimaste gravemente lesionate per un incidente stradale. Sia per loro errore sia per errore di chi li ha investiti ma spesso a causa di una guida inprudente.

SHT
06-01-2008, 18:37
...purtroppo a me è capitato, su passo godi, dopo scanno, un frontale con uan monster S4R... la mia tutto il davanti da buttare, la ducati piegata in due...

...mi dò colpa per metà, visto che sia io che lui stavamo a centro carreggiata

davide71
06-01-2008, 18:55
visto ora il video..porcazozzzzzzz:mad::mad:

fkatana
06-01-2008, 18:57
Brontolo: Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Io!! Mi dispiace solo per il povero motociclista che andava per i fatti suoi.......

FULL ZEX
06-01-2008, 19:07
fkatana TU SEI IL PILOTA PERFETTO ? QUELLO CHE NON FA MAI UN ERRORE IN MOTO?

brontolo
06-01-2008, 19:08
Son contento che ci siano tanti ligi al dovere....

paolo b
06-01-2008, 19:32
Qui non si tratta di scagliare la prima pietra o di non avere mai fatto un errore.

Sbagliare una curva può capitare, sorpassare un'auto con striscia continua, a velocità multipla del limite, appena prima di una curva a dx è un'altra cosa.

Detto questo, aggiungo che di "tagli" di curva, specie di quelle a sx, ne vedo tanti, troppi.. e soprattutto fatti con le auto.

condor
06-01-2008, 19:40
Qui non si tratta di scagliare la prima pietra o di non avere mai fatto un errore.
Sbagliare una curva può capitare, sorpassare un'auto con striscia continua, a velocità multipla del limite, appena prima di una curva a dx è un'altra cosa.
...

:D:D:D
e partire con la telecamera attaccata che guarda il contachilometri e la strada non è come guardare il panorama.
Se ci parti da casa per fare il cazzone c'è il caso che ti skianti.

FULL ZEX
06-01-2008, 19:42

Detto questo, aggiungo che di "tagli" di curva, specie di quelle a sx, ne vedo tanti, troppi.. e soprattutto fatti con le auto.
sbagliare una curva e la stessa cosa se la sbagli e viene giu' uno fai il frontale

condor
06-01-2008, 19:44
a 140 dove il limite è a 70 forse hai qualche probabilità in più di sbagliarla, la curva, visto che è anche vietato il sorpasso.
Se stava nella sua carreggiata e andava a 70 la sbagliava la curva?

abii.ne.viderem
06-01-2008, 19:45
scusa, ma almeno nelle intenzioni non è la stessa cosa (forse negli effetti sì, ma anche lì la prudenza può rimediare ad un errore): il primo caso citato da paolo b. è un incidente che "può" accadere; andare giù a 150 oltre la propria capacità di controllo del mezzo è andarsele a cercare.

abii.ne.viderem
06-01-2008, 19:46
ecco... anticipato di un soffio dal condor... (si vede che va più veloce di me! ;) )

lord_randal
06-01-2008, 19:47
beh, nel primo filmato è evidente che il tipo non fosse in grado di tenere certi ritmi...

paolo b
06-01-2008, 19:48
Ok, hai ragione tu. E' la stessa cosa.

Aggiungiamoci allora che la possibilità di "sbagliare" è uguale sia che si stia guidando in maniera "prudente" (velocità adeguata alla strada, al traffico, alle condizioni del pilota ed alle sue capacità, al mezzo), sia che si stia tirando come deficienti, sorpassando alla cieca appena prima di una curva.

Bene così?

condor
06-01-2008, 19:49
paolo, adesso perché tu sei un fermone invornito non è che puoi pontificare eh? eeeEEEEEEEH!

condor
06-01-2008, 19:50
tutti piloti mancati qui dentro eh?
ehhh.... d'un soffio eh?

mannaggia.

paolo b
06-01-2008, 19:51
Preferirei paracarro, se non fosse che già c'è il copyright.

Il Maiale
06-01-2008, 19:53
La probabilità di sbagliare una curva c'è sia a 3 km /h sia a 300....ogni persona ha la sua soglia di errore, entro il quale riesce a guidare, diciamo a destra, poi per cause vari:
volgia di alzare il ritmo
volgia di star con la compagnia
voglia di far cazzate
volgia di figa, ecc ecc

Sbaglia, sbaglia di 20 Cm o di 3 metri....a volte anche a 40 km 7h si sbaglia...provate a 40 km/h a guardare esattamente alla vostra destra, come passa svelto il mondo!!

Se sbagliate la frenata di un secondo quanta strada fate?

Io vado piano e quindi non rischio, è la STRONZATA COLOSSALE CHE SENTO SEMPRE.

Non sono i limiti della strada, i limiti di obbligo legale, ma sono i limiti delle NOSTRE capacità....ognuno ha le sue.

Però è opinione comune pensare che andar piano corrisponda al saper andare....finche si continua a pensare così ci sarà gente che gira contromano...

condor
06-01-2008, 19:54
il paracarro è diavoletto, per sua ammissione.

chissà come mai di tutti quelli che ho conosciuto su QdE è quello che guida più pulito...

brontolo
06-01-2008, 19:58
(..)Non sono i limiti della strada, i limiti di obbligo legale, ma sono i limiti delle NOSTRE capacità....ognuno ha le sue.

Però è opinione comune pensare che andar piano corrisponda al saper andare....finche si continua a pensare così ci sarà gente che gira contromano...

Ohhhh.......là! Ti aspettavo!

Io non potevo dirlo, non spetta certo a me.........

condor
06-01-2008, 19:59
La probabilità di sbagliare una curva c'è sia a 3 km /h sia a 300....ogni persona ha la sua soglia di errore, entro il quale riesce a guidare, diciamo a destra, poi per cause vari:
volgia di alzare il ritmo
volgia di star con la compagnia
voglia di far cazzate
volgia di figa, ecc ecc

Sbaglia, sbaglia di 20 Cm o di 3 metri....a volte anche a 40 km 7h si sbaglia...provate a 40 km/h a guardare esattamente alla vostra destra, come passa svelto il mondo!!

Se sbagliate la frenata di un secondo quanta strada fate?

Io vado piano e quindi non rischio, è la STRONZATA COLOSSALE CHE SENTO SEMPRE.

Non sono i limiti della strada, i limiti di obbligo legale, ma sono i limiti delle NOSTRE capacità....ognuno ha le sue.

tu che sei un ragazzo sveglio (e sai che non scherzo) ogni tanto perdi il senso delle cose, secondo me.
Sul video c'è rappresentato uno che non incappa in un incidente perché correva a portare la moglie a partorire o gli scappava di cagare.
Se invece dal lato opposto c'è uno che va per i cazzi suoi a raccoglier funghi, e non è stato dichiarato lo stato di guerra, mi spieghi perché deve incontrare sulla sua strada uno che contromano va a 140?

Questo è il concetto prima di tutti i discorsi tecnici che fai tu.
Capisco anche lo spirito con il quale lo posti il video, però allora fai il lavoro fino in fondo e rimetti nei ranghi chi parte per la tangente.
Sennò è un'ocasione mancata. secondo me.

Guanaco
06-01-2008, 19:59
Esatto... Io penso che su strada non conti andare forte, ma pulito... Andare con eleganza ed efficacia. Chi fa così, in genere, è anche prudente...

Analizzando il video... Andava chiaramente troppo veloce, ma il punto è che, preso dalla smania, non ha visto più altro che quello che rincorreva...

Così ha sorpassato un'auto prima di una curva cieca, spostandosi sulla sx...

....

1200rt
06-01-2008, 20:00
................................................!

abii.ne.viderem
06-01-2008, 20:02
Non mi pare che si sia fatta l'equazione: vado piano = so guidare, anzi. Guanaco ha detto bene: andare puliti secondo le proprie capacità. Aggiungo che schiantarsi a 3 km/h o a 300 non sortisce proprio lo stesso effetto...

condor
06-01-2008, 20:03
e sei anche moderatore, quindi modera.

Il Maiale
06-01-2008, 20:04
tu che sei un ragazzo sveglio (e sai che non scherzo) ogni tanto perdi il senso delle cose, secondo me.
Sul video c'è rappresentato uno che non incappa in un incidente perché correva a portare la moglie a partorire o gli scappava di cagare.
Se invece dal lato opposto c'è uno che va per i cazzi suoi a raccoglier funghi, e non è stato dichiarato lo stato di guerra, mi spieghi perché deve incontrare sulla sua strada uno che contromano va a 140?

Questo è il concetto prima di tutti i discorsi tecnici che fai tu.
Capisco anche lo spirito con il quale lo posti il video, però allora fai il lavoro fino in fondo e rimetti nei ranghi chi parte per la tangente.
Sennò è un'ocasione mancata. secondo me.
Questo è uno dei tuoi discorsi che io non capisco....che cazzo centra?

Ho forse detto che bisogna andare contromano?

Forse hai l' adsl che traduce male...

è logico che lui andava troppo forte per le sue capacità.....se ragionava e conosceva i suo limiti,
NON si buttava dietro a uno
NON invadeva la corsia opposta, non c'è bisogno
NON prendeva paura per il pelo alla prima moto e smetteva di piegare
NON andava a 140 all' ora.....

Mikey
06-01-2008, 20:06
Mi sfugge il nesso tra curva sbagliata per errore e curva volontariamente affrontata al doppio della velocità consentia, sorpassando dove c'è la linea continua e invadendo di 5 metri la carreggiata opposta.
Cosa c'entra l'errore umano con la delinquenziale volontarietà di tenere una condotta di guida clamorosamente incompatibile con ogni più minima regola del buon senso (prima ancora che contro le norme del codice della strada)?

abii.ne.viderem
06-01-2008, 20:08
Mi sfugge il nesso tra curva sbagliata per errore e curva volontariamente affrontata al doppio della velocità consentita [...]

...evidentemente sei privo di immaginazione. ;)

brontolo
06-01-2008, 20:08
Questa,
(..)NON prendeva paura per il pelo alla prima moto e smetteva di piegare(..) a parte il mare di cazzate che ha fatto, è stata quella fatale!

A parte che anche l'altro, non mi sembra sia stato molto reattivo!

Ok, lui era dalla sua parte, ma non mi sembra sia stato molto reattivo!

P.S. Son tutti discorsi da divano.....

condor
06-01-2008, 20:09
tu c'hai una scuola che insegna alla gente ad andare in moto.
ogni tanto dovresti tirare qualche schiaffone a chi non capisce il senso di quello che intendi dire.

forse c'ho ladsl che traduce male ma la reazione è:
io guido piano
io non supero
io so più bravo.

e quindi non hanno capito una mazza.

io ho detto:
se guardi l'ostacolo lo prendi
(una cosa fondamentale, se guardi il video si sono proprio mirati per bene, purtroppo)
se vai a 140 dove il limite è 70 e superi invadendo l'altra corsia c'è il caso che ti schianti se non sei molto bravo (ma resti sempre untestadicazzo)

ecco, questo avrei voluto sentirti dire.

nossa
06-01-2008, 20:09
Ognuno ha i propri limiti, seguro:D

Ma più forte vai e più difficile è correggere gli errori.

Poi per me tutti liberi di schiantarsi, possibilmente in silenzio, senza coinvolgere gli altri e bloccando il traffico il meno possibile:rolleyes:

ɐlɔɐlɔ
06-01-2008, 20:11
Mi sfugge il nesso tra curva sbagliata per errore e curva volontariamente affrontata al doppio della velocità consentia, sorpassando dove c'è la linea continua e invadendo di 5 metri la carreggiata opposta

Il nesso, semplicemente, è che ci si fa male comunque ;)

La velocità amplifica i danni, ma quasi mai è causa primaria di un incidente... :-o

Il Maiale
06-01-2008, 20:12
allora devo scrivere in romagnolo...se leggete il mio primo post mi sembra chiaro ed evidente che il video è SOLO per far riflettere...lui è immensamente fuori di tetsa! era, ma succede anche sulle nostre strade SUCCEDE ANCHE, a 50 km/h...spero di essermi capito.....:) e a 50 km h non si è dei teppisti della strada!

Mai fatto un giro con qde?
Mai fatto un mukken!

zio pork di strade ne prendiamo TRE non una mezza....

Pacifico
06-01-2008, 20:12
Ancora a discutere sul video?....

Basta una cazzata per farsi male in moto... dalla sfiga al destino.... dalla imperizia allo scollegamento del cervello...

O riducete il rischio camminando piano o quantomeno prudenti oppure un video del genere non serve ad una mazza... :mad:

Al massimo vi iscrivete ad un corso di guida sicura.. :confused:

condor
06-01-2008, 20:15
allora devo scrivere in romagnolo...se leggete il mio primo post mi sembra chiaro ed evidente che il video è SOLO per far riflettere...lui è immensamente fuori di tetsa! era, ma succede anche sulle nostre strade SUCCEDE ANCHE, a 50 km/h...spero di essermi capito.....:) e a 50 km h non si è dei teppisti della strada!

Mai fatto un giro con qde?
Mai fatto un mukken!

zio pork di strade ne prendiamo TRE non una mezza....
si si ho letto.
però mi piaci di più quando cazzii quelli che ci girano intorno.

Giri con QdE ne ho fatti parecchi.
A volte mi va, a volte no.
Ho girato a lungo senza ricordarmi i panorami. Ognuno scarica quello di cui ha bisogno andando in moto.
Io tornavo a casa teso.
Ho capito che siccome sono una sega è bene che vada al mio passo.
In attesa di fare il corso con te.
Andare al passo della sega che mi sta davanti non mi pare costruttivo, perché di seghe si tratta, fatta eccezione per un paio di persone.

Il Maiale
06-01-2008, 20:16
tu c'hai una scuola che insegna alla gente ad andare in moto.
ogni tanto dovresti tirare qualche schiaffone a chi non capisce il senso di quello che intendi dire.

forse c'ho ladsl che traduce male ma la reazione è:
io guido piano
io non supero
io so più bravo.

e quindi non hanno capito una mazza.

io ho detto:
se guardi l'ostacolo lo prendi
(una cosa fondamentale, se guardi il video si sono proprio mirati per bene, purtroppo)
se vai a 140 dove il limite è 70 e superi invadendo l'altra corsia c'è il caso che ti schianti se non sei molto bravo (ma resti sempre untestadicazzo)

ecco, questo avrei voluto sentirti dire.
Uccellaccio..è fuori discussione che in quella curva che si e no si farebbe a 200 orari...è dritta, se la faceva a 50 km7h o 70, sarebbe stato impossibile fare una cagna del genere...

il video era solo per far riflettere, e quattro....

Mi ricordo, ad un giro, forse Brontolo si ricorda, che uno scemo con lo scooter, per starci dietro a 40 km ha fatto una curva dritta finendo contro il guardriller o come caz si scrive....lei era fuori quanto quel povero ragazzo del video.....la curva noi l' abbiam fatta tranquillamente a 50 km/h....tutto qua.

Mikey
06-01-2008, 20:17
Il nesso, semplicemente, è che ci si fa male comunque ;)

La velocità amplifica i danni, ma quasi mai è causa primaria di un incidente... :-o
dissento cla

se vado su una statale tutta curve ai 140 sono senza dubbio molto molto più pericoloso che se vado ai 70.

la velocità eccessiva è senza acun dubbio intrinsecamente pericolosa per se e per gli altri

brontolo
06-01-2008, 20:19
Si, era un ragazzino che andò dritto, a fermarsi contro il guardrail, ovviamente dall'altra parte della carreggiata!

Il Maiale
06-01-2008, 20:21
preciso, che il discorso mi preme, perchè non vorrei mai trovarmi uno contromano....non è per chi ci và...ma penso per me, non so se mi sono spiegato..:):):)

brontolo
06-01-2008, 20:23
E non è peculiarità solo di quei teppisti di motociclisti, vi è mai capitato con un ciclista????

Di trovarvelo di fronte in curva? Tu non sei proprio a destra, il ciclista neanche et....voilà, hai riempito le braghe!

condor
06-01-2008, 20:29
Uccellaccio..
il video era solo per far riflettere, e quattro....
....tutto qua.

io l'ho capito benissimo.
altri no.
tu che posti, falli ragionare.
;)

SHT
06-01-2008, 20:54
...e se fosse stata una ADV invece che una GSXR750 contro una R1

...sarebbe cambiato qualcosa ?
...si sarebbe rotto il telelever ???
...avrebbero ritrovato l'R1 ???

...la telecamera s'è salvata ahò...ed anche la telecamerina messa sul codone...

guidopiano
06-01-2008, 21:10
condivido tutto quello che dice Vigliac ....... è proprio così

grazie Stefano per questo tuffo nel passato ( bhè è solo di 3 anni fa )

:( mi hai fatto rivivere e ripensare a quello che è successo a noi ( me e Cris)

io l'ho vissuta questa esperienza :mad: mi ricordo tutto :mad: di solito in questi casi la mente si annebbia e non ricordi nulla ...... io ho avuto gli incubi per notti intere ....rivedevo e sentivo " il duro " l'effetto crudo e cupo dell'impatto del metallo con altro metallo ...dei vari ricordi è la cosa che più mi aveva impressionato.

io avevo delle scusanti , se così si possono chiamare , ...strada stretta di montagna ( la Centovalli , quella che va dalla val Vigezzo alla Svizzera ) tornante stretto , molto stretto

la mia andatura era superiore alle mie capacità ( per rincorrere il gruppo) , uscita da un tornante inbocco il successivo troppo stretto di conseguenza l'uscita è stata un pò larga, neppure troppo visto che la carreggiata totale sarà stata 3 mt .... e BUM mi trovo un mercedes largo e grosso difronte .... col cilindrone sx e il paramotore gli apro la fiancata come una scatoletta di sardine, mi corico sul fianco dx e striscio fino a fermarmi contro la parete destra della montagna

ne siamo usciti illesi ... :!:

io credo che mi è servita ....... :!::!: ........ tenere la propria destra innanzitutto e SEMPRE

ilmaglio
06-01-2008, 21:18
.....non siamo fatti per andare in moto....pensateci.
Chi va in moto sfida molte leggi della "natura".......pensateci.

Pensateci.
Sottoscrivo. sembra una boutade ma non lo è.
In particolare è noto che in situazioni impreviste e di emergenza:

bisogna ben aver presente che la moto, più va veloce, più tende ad andare dritta
che per cambiare, direzione, negli scarsi limiti del possibile, bisogna piegare, piegare, piegare. Bisogna essere capaci di capirlo e di farlo. Non girare dalla parte in cui vuoi andare ..
Insomma, proprio nella situazione di pericolo si deve brutalmente e prontamente andare contro l'istinto (come non guardare il punto da evitare, anche) e ciò, a meno che non sei un vero pilota, è difficilmente ricompreso nella capacità di chi gira per strada in moto.Quindi, IMHO, più ed oltre la generica prudenza, bisogna normalmente guidare in modo (traiettorie, velocità) da assicuarrsi appropriati "margini" di manovra. Come non stare al limite della propria corsia, ma parecchio "dentro".
Non si tiene normalmente conto, sempre IMHO, della velocità imprevedibile di chi viene dall'altro senso.

Davide
06-01-2008, 21:46
In linea di massima sono d'accordo che certe cose si possono evitare andando piano e usando la testa, il problema è che il motociclista che sopraggiungeva era perfettamente dalla sua parte e magari rientrava anche nei limiti di velocità di quella strada.

Volevo ricordare a tutti ,che Norifumi Abe è morto in un incidente stradale mentre guidava la sua moto, secondo quanto riporta Japan News Review sembra che a causare l’incidente sia stata l’improvvisa inversione a U fatta da un camion che Abe non è riuscito ad evitare.:rolleyes:

Quest'anno sul mio Appennino ho visto tonnellate di maniaci convulsivi che in preda al demonio scambiavano la strada per una pista........ hai voglia te, di fare dei corsi di guida sicura o rendersi ligio al codice della strada;)

greenmanalishi
06-01-2008, 21:47
mah....boh...si era capito l'intento con cui è stato postato il video. il problema che davanti al monitor recepiamo tutti,poi domani saliamo sulla moto.
per quanto mi riguarda il motociclante medio (categoria di cui faccio parte) ragiona così:
se non ne taglia una gamba a guidare pensa che quelli che vanno forte siano dei delinquenti assassini e li taccia,ma non ammetterà mai che gli piacerebbe andare così,salvo smentirsi al primo giro in compagnia dove addrizzerà la maggior parte delle curve per stare dietro agli altri
se è un manico pensa che a lui certe cose non succederanno mai perchè anche quando va forte lo fa in sicurezza.
poi cè una piccolissima percentuale di sinceri, che effettivamente si comportano bene o, perchè effettivamente hanno la testa sulle spalle o, perchè hanno caga o,perchè hanno perso qualcuno per strada nel corso degli anni. il succo è che cè sempre qualcuno che va piu' forte ma quando capita l'occasione di sverniciare...magari "pennellando in tutta sicurezza" qualcuno piu' lento ,di solito non si tira indietro nessuno e anzi, magari lo posta poi sul forum. i 2 del video sono 2 disgraziati nel vero senso della parola secondo me, l'assassino e la vittima entrambi, e il primo pensiero che ho avuto è stato rivolto alle loro famiglie. ogni tanto fa bene vedere certe cose,guardarle e tacere,postare e lucchettare immediatamente,si eviterebbero diverse repliche del menga come la mia.
ricordo che lo scorso anno quando postai la mia caduta,fra i tanti commenti che mi rincuoravano uno mi è rimasto impresso, ed era di wotan o guanaco...ora non ricordo bene, e diceva piu' o meno:
"mi spiace ma a volte serve"

abii.ne.viderem
06-01-2008, 21:53
poi c'è un'altra percentuale di persone che usano la moto per fare strada e godersi i viaggi, con le loro pause e i propri ritmi, e se ne impippano altamente delle sverniciature, subite o inferte. Quelli per cui una delle mete del viaggio è il viaggio stesso. Poi, si sa, come dice il poeta: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. :)

Unknown
06-01-2008, 21:53
....Mi viene in mente quando a giugno per colpa di un testa di c'zzo.....mentre lo sorpassavo con la mia vespa accenna il sorpasso e mi prende in pieno senza neanche guardare dagli specchietti......non andavo a 140......non ero in curva......ma in città sul dritto e a 40 orari.......per fortuna in quel momento dietro a me non c'era nessuno........

Sturmtruppen
06-01-2008, 22:22
Che Dio ce la mandi buona. Sempre.
Ci vuole Culo, l'attenzione e la prudenza da sole non bastano.

alterplato
06-01-2008, 22:31
ragazzi, riflettiamoci.......tutti noi possiamo fare delle c....te proprio quando ci sentiamo troppo sicuri....
quindi l'unico commento che si può fare è che non bisogna mai credere di essere "invincibili o infallibili"

omega1
06-01-2008, 22:38
e in fuoristrada occhio!!! Tempo fa due kaputt urto frontale dalle mie parti!!!
Neanche li' puoi essere completamente sicuro!

ɐlɔɐlɔ
06-01-2008, 22:54
la velocità eccessiva è senza acun dubbio intrinsecamente pericolosa per se e per gli altri

Su questo sono assolutamente daccordo!!!

Però se si da sempre la colpa solo alla velocità non si ha capito una mazza ;)

PS Sono un iperbradipo, ma purtroppo errori di traettorie mi capitano lo stesso... come a TUTTI :cool:

Alexetadv
06-01-2008, 23:02
le immagini dico tutto
non ci sono commenti.........meditare gente.

mclod
06-01-2008, 23:14
Esperienza personale...

ho fatto parte di quei c.....ni che scambiavano la strada per la pista per tanti anni...MONSTER 900 ie, CBR 900, CBR 1000 RR... ho fatto qualche dritto (sempre per distrazione in un momento in cui andavo a spasso... ma non è una scusante al limite un'aggravante) ma ho sempre avuto il mio angelo custode e la fortuna immensa che dall'altra parte non è arrivato nessuno... ho rischiato un frontale sulla strada del Passo Lavazè (TN) perché ho rinunciato a sorpassare una macchina per non tirargli un piegone sul muso all'entrata di una curva e mentre rientravo nella mia corsia mi ha praticamente sfiorato un fenomeno che scendeva allegro ed al centro della strada dopo aver sfiorato ancora di più l'auto (grazie angelo custode, li avremmo fatto 4 morti)... mi sono divertito... ho corso veramente troppo... ho avuto scariche di adrenalina uniche... ho guardato le gomme degli altri per vedere quanto piegavano... ho osservato le caratteristiche dei ricciolini di battistrada per vedere le qualità di asfalto e gomma... poi...
nulla di tragico per fortuna:
scendevo dal passo della Colla (sopra Faenza - RA) con il supermotard (Suzu DRZ 400 SM), ho raggiunto una ragazza non proprio praticissima e per non metterla in difficoltà mi sono accodato in un rettilineo per passarla dopo un curvone a sin... lei ha sbagliato in pieno l'entrata in curva, ha pinzato, si è stesa e la sua moto di rimbalzo dal guard-rail ha preso in pieno la mia ruota ant e mi ha steso. Tutto ok per tutti e due, ferite fisiche di poco conto, danni materiali quasi nulli per me, ingenti per lei... ma qualcosa mi si è rotto dentro!!!
Qualche settimana dopo giro molto tirato sulla Colla con un altro amico con R1 (io con il CBR 1000) ed al ritorno a casa ero agitato, inquieto, più contento di essere tornato a casa che della scarica di adrenalina avuta... che fino ad allora mi era sempre piaciuta!
E li è scattato il mio nuovo mondo motociclistico: ho venduto i due mezzi, ho preso il GS 1200, ho cominciato ad assaporare i panorami, ad andare tranquillo, a cercare di rischiare il minimo (tra l'altro ho una vasta esperienza per lavoro di quello che succede in caso di incidente)... ho preso una (per me) buona moto, i miei ex compagni mi prendevano in giro, mi dicevano che avevo la moto da nonno, ma io ero e sono contento così; ho preso l'abbigliamento invernale e dalla moto non scendo più: lavoro, tempo libero, vacanze, giretto di metà pomeriggio con amico tranquillo con Harley e così via.
Quello che devo dire è che non è la BMW la moto da nonni, va piu' che a sufficienza anche lei VOLENDO... è in testa che deve scattare qualcosa!!!
Io ho sbagliato tanto in passato, sono stato un gran c......ne, ho fatto rischiare tanto ache agli altri. Ma l'ho capito ed ora ho la mia nuova dimensione.
Vi prego, non insistete oltre a fare i buonisti e perfettini (qualcuno ci sarà di sicuro per carità), ma augurate a tutti quelli con il gas facile e la testa scollegata di fare il salto di qualità (non necessariamente di mezzo come nel mio caso) ed augurate anche loro di avere sempre l'angelo custode che li protegga e protegga quelli che incrociano fino al giorno della maturazione: DI VITA NE ABBIAMO UNA, NON BUTTIAMOLA, LE CONSEGUENZE DEGLI INCIDENTI POTREBBERO ESSERE PEGGIORI DELLA MORTE (fate un giro nei centri specializzati nella riabilitazione dei traumatizzati cranio-spinali)

Scusate l'urlo finale, grazie per l'outing: sono cose che dentro di me ho sempre saputo, ma facevo fatica ad ammettere anche a me stesso. Un abbraccio a tutti

cocmas
06-01-2008, 23:17
una curiosità. uno sistema la cinepresa su una moto, va a fare il coglione su una strada, e fin qui può essere, ha un frontale con un altra moto, interviene la polizia, l'elicottero, strada chiusa, ..... qualcuno prende la cinepresa dalla moto incidentata, continua a filmare, poi va a casa e butta tutto su you tube!!!!!
Io dico che non basta la terza guerra mondiale per rimettere a posto le cose!!!!!!!!!!!!!!:(:mad::mad::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

GEPPETTO
06-01-2008, 23:44
come al solito vengno scambiate le strade x piste

e come al solito ste c...o di moto sradali sono in competizione .

non e' possibile che sia sempre una gara !!!!!

ma cosa devono dimostrare ste" fighetti " del cavolo !!!!

Wotan
07-01-2008, 00:09
augurate a tutti quelli con il gas facile e la testa scollegata di fare il salto di qualità (non necessariamente di mezzo come nel mio caso) ed augurate anche loro di avere sempre l'angelo custode che li protegga e protegga quelli che incrociano fino al giorno della maturazione: DI VITA NE ABBIAMO UNA, NON BUTTIAMOLA, LE CONSEGUENZE DEGLI INCIDENTI POTREBBERO ESSERE PEGGIORI DELLA MORTE (fate un giro nei centri specializzati nella riabilitazione dei traumatizzati cranio-spinali)

Scusate l'urlo finale, grazie per l'outing: sono cose che dentro di me ho sempre saputo, ma facevo fatica ad ammettere anche a me stesso. Un abbraccio a tuttiViva la sincerità. Spero che anche questo urlo serva a qualcuno.

fkatana
07-01-2008, 00:18
fkatana TU SEI IL PILOTA PERFETTO ? QUELLO CHE NON FA MAI UN ERRORE IN MOTO?
x fullzex: certamente nn sono un pilota perfetto, anzi, è proprio per questo di c@zzate cerco di farne proprio poche e non certamente come quelle in video. Infatti non ho una R1 o quant'altro simile. E poi, una cosa è quando scendi dei tornanti e calcoli male una curva, per carità puoi anche andare lungo o tagliare una curva a velocità normale, ma un'altra è combinare quello che ha fatto il "centauro". Non mi si venga a dire tutti possiamo fare c@gate come quelle perchè non è vero.

camelsurfer
07-01-2008, 00:42
Fa bene guardare certi filmati, sono terapeutici.
Belle ossrvazioni da mclod.
Cocmas: nessuno ha preso la telecamera dalla moto.... mai sentito parlare di montaggio? Penso che telecamera e video siano stati perlomeno sequestrati dalla polizia e le successive riprese potrebbero essere proprio di un poliziotto. Montaggio e divulgazione a scopo pedagogico forse.

ankorags
07-01-2008, 01:06
Che botta :rolleyes:....davvero impressionante!!!

L'ho già postato tempo fa ma se qualcuno non l'avesse ancora visto....ormai è diventata una moda fare i cazzoni con la cam sulla moto :(

http://it.youtube.com/watch?v=jXE3PFQWcjw

harry potter
07-01-2008, 01:26
mai mettere la cam sulla moto, ti invoglia a tirare e ti deconcetra nella guida.

quando mi capita di uscire con i soci smanettoni , ci diamo 30 secondi di distanza uno dall'altro, in modo da non ingarellarci.

comq mè capitato qualche volta anche a mè di ritrovarmi sull'altra corsia per aver sbagliato ad impostare una curva.. però se andavo + a piano riuscivo a correggermi in tempo..

sul fatto di mantenere la destra il +possibile non sono d'accordo, io tengo sempre il centro della carreggiata, specialmente su strade di paese piene di uscite, basta uno che esce con il muso del suo bel mercedes e bang si sei addosso ;)

poi direi che le case dovrebbero smetterla di produrre moto da oltre 150cv per 120kg..

ho avuto modo di guidare dei suzuki k6 1000, e sono disumani .

axanar
07-01-2008, 01:29
x C e axanar...........certo può anche capitare che mentre faccio la doccia scivolo e batto la testa contro il lavandino e ci rimango secco o mentre cammino mi cade un vaso in testa......le cose che avete detto possono succedere ma sicuramente la probabilità sarà diciamo di un 1 su milione.
Sinceramente non capisco le vostre risposte... visto che tra gli utenti della strada ci sono certi dementi, e purtroppo devo dirlo a volte ne ho visti anche a qualche giro di qde, io cerco di limitare il piu possibile i giri su strada.

la mia era una risposta ad un utente che diceva che lui era tranquillo perché oramai fa solo OFF.....

quindi io gli ho riposto di stare attento perché oramai i coglioni sono dappertutto in quel caso e il cazzone che ha aperto troppo la curva ed ha fatto un frontale uccidendo quel povero biker, in un altro caso sono i contadini o altre persone che siccome i motori li disturbano mettono delle trappole tra gli alberi per non far fare OFF agli appassionati, e non me lo sono inventato....

Tu dici che le cose che abbiamo detto io e full zex possono accadere una su un milione.. questo non mi risulta e penso che chi faccia OFF anche qui sull'elica ti possa confermare quello che abbiamo detto noi..

purtroppo non esistono posti sicuri ed uno deve avere i sensi dell'uomo ragno quando va in moto e la testa ben salda sul collo.

io sono di questa opinione poi se per te le scorribande in OFF sono più sicure di un uscita sulle colline buon per te...
Io quando esco cerco di essere il più responsabile possibile poi vada come vada....

lord_randal
07-01-2008, 01:55
consiglio a tutti questa lettura, sono 45 pagine, neppure tanto..

http://digilander.libero.it/infomotoclubravenna/MCRridesafe.pdf

mi pare di aver visto un ragazzo del motoclub di ravenna, quindi è possibile che lo conosciate già (dopottutto io ci sono da pochissimo)

RideSafe: suggerimenti per una guida sicura
Da mettere in pratica durante la guida...

45 pagine dedicate alla sicurezza del viaggiare in moto, realizzate da un motociclista genovese trapiantato da anni nel Regno Unito che si firma con lo pseudonimo Il Principe Brutto e con questo partecipa a numerosi forum tematici nel web.