Visualizza la versione completa : GS 08 piu' lento del GS 07
Dati rilevati dal centro prove di Vairano (PV) su "Dueruote" di gennaio:
Il rinnovato propulsore delle r 1200 gs ha un grande allungo e consente di raggiungere un' ottima velocità di punta. Invece i tempi di accelerazione sono pari o leggermente inferiori rispetto alla vecchia versione: nell'accelerazione da 0 a 90 km/h, ad esempio, la 08 perde 2 decimi (3.7 s contro 3.5 s) e ne paga 1 nella prova sorpasso......:rolleyes:
Mi tengo la mia MY07!!!!;)
Commenti???:happy1:
Luponero
05-01-2008, 11:32
Si l'ho letto anche io, non so cosa dire. Forse è meglio aspettare anche altre prove.
Flying*D
05-01-2008, 11:34
tutto molto strano visto che il 2008 ha i rapporti accorciati rispetto al 2007..:-o
le riviste lasciano il tempo che trovano...sono una "indicazione" ma da qui a prenderle come il verbo ce ne passa.
a titolo di completezza però va detto che motociclismo ha rilevato al banco ben 7 cavalli di più alla ruota per il gs 08 rispetto al gs 07 (oltretutto a 750 giri in meno).
sempre secondo motociclismo in accelerazione sui 400 mt la gs 08 rifila mezzo secondo alla 07 e in ripresa dai 400 metri c'è addirittura un secondo e mezzo a favore della 08 .
ciò detto non credo che il cronometro di una rivista sia un elemento cosi determinante
minchiaaaa
perde 2 decimi da 0 a 90kmh !?!?!?!?!
che cagata di moto
lord_randal
05-01-2008, 11:55
beh, nello sparo al semaforo faresti una frutta figura :binky::binky::binky::lol:
freedreamer11
05-01-2008, 12:04
Chi non compra un GS per "fare lo sparo" al semaforo ;)?
Kilimanjaro
05-01-2008, 12:06
Minkia, non la voglio più!
Altrimenti faccio la figura del..
http://www.sognolatino.it/paesi/foto/bradipo.jpg
lord_randal
05-01-2008, 12:11
e soprattutto... onore a chi compra una moto in generale per lo sparo domenicale al semaforo!!! ;)
mah ... chissà perchè ogni volta che ne becco uno vuole sempre tirare ... :confused::confused::confused::confused:
freedreamer11
05-01-2008, 12:20
Chissà.....avrà qualche deficit :)
L'unica volta comunque che ho fatto una "garetta" (come la chiamo io), è stata quando uno, su di una Ducati monster, desiderava far vedere che la sua moto andava più del GS con 2 persone a bordo.....hehe beh di comportarsi come bambini capita a tutti, almeno una volta :)
I dati di Motociclismo del GS 07 sono quelli della prima prova di marzo 2004,
quindi sono quelli del GS 04 euro 2, primissimi esemplari.
Ciao
Aristoc@z
05-01-2008, 12:33
premesso che non vedo il problema, mi sembra molto strano il peggioramento con una prima più corta, come quella della nuova versione
X retio, il Gs 1200 2004 primi esemplari è omologabile euro 3....
Anche questa volta "MAMMA BMW"ha cercato di assecondare le esigenze dei BMWisti puri!!:sign5:
Anche questa volta "MAMMA BMW"ha cercato di assecondare le esigenze dei BMWisti puri!!
:sign5: carpiato, doppio :sign5: :lol:
Azzz 2 decimi...... troppo lenta, non la compro più.
... probabilmente hanno scaricato il softuer tranquillo. diamogli tempo qualche aggiornamento della centralina e poi ve lo da lai quei...
E per 2 decimi c'hanno fatto un servizio.......non avevano un cazzo da fare si vede......
2 decimi, ma voi credete che un giornale che prende soldi per la pubblicità poi voglia "castrare" una moto nuova....2 decimi e come dire a una brutta amica sei bella....
cavalcapassi
05-01-2008, 16:54
Volete mettere, arrivare 2 decimi dopo che la posta ha chiuso i battenti?:rolleyes:?:rolleyes:
I dati delle prove sono variabili, non mi fisserei su due decimi.
:confused:
Quand'anche fosse un pelo più lenta nelle particolari condizioni testate, state pur certi che nell'utilizzo medio è più sfruttabile e probabilmente più incisiva di erogazione del modello vecchio. Altrimenti quelle modifiche non le avrebbero apportate.
E, per concludere... non mi sembra che il GS sia una moto bruciasemafori...
Non è certo quello il suo punto di forza...
:-o
boundless
05-01-2008, 17:35
2 decimi in più o in meno... ma chissenefrega! :kermit:
2 decimi di ritardo sono il paradosso per un motore che vanta la "modica" differenza del 5% in piu' di potenza....
Poi che bruci semafori, stenda vecchiette sulle strisce pedonali, piazza la pole position sono solo chiacchiere......
Flying*D
05-01-2008, 19:58
a me quello che ha meravigliato e' il peso effettivo senza benza... 230 e rotti kg.. alla faccia della plastica leggera..
:rolleyes:NOOOOOOOOO L'HO APPENA ORDINATA!!!.......:lol::lol:
Su motorrad di questo mese c é una comparativa tra le due versioni. Riscrivo i loro rilevamenti (tra parentesi il gs 1200 "vecchio"):
Velocità massima: 212 (205)
Accelerazione:
0-100 ............. 3.6 sec (3.7)
0-140.............. 5.9 sec (6.1)
0-200.............. 16 sec (19.1)
Ripresa:
60-100............. 4 sec (4.3)
100-140........... 4.1 sec (4.3)
140-180........... 4.8 sec (5.7)
L'unico dato veramente "significativo" e direi preponderante .... ahaahhhhaahhahaa.... é che da 0 a 200 km/h ci si mette 3 secondi in meno.
Scherzi a parte sulla rivista fanno notare che bmw ha fatto alcuni ritocchi alla moto per far fronte all'attacco delle nuove enduro stradali (triumph tiger, guzzi stelvio, morini granpasso).
X retio, il Gs 1200 2004 primi esemplari è omologabile euro 3....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=22335&highlight=omologazione+euro
Come visto che qui ne è escluso?
Zio Erwin
06-01-2008, 12:24
Secondo me basta mettere il pignone con un dente in meno e il carburatore da 19.....
Cambiare il proprio splendido GS 1200 d'annata(come il mio...) con uno nuovo avrebbe senso solo se in BMW avessero cambiato alcune cazzatelle "fastidiose",come ad es. :
---il sistema di chiusura SELLA,
---il CAVALLETTO centrale piu' facile da azionare e piu' robusto
---lo XENO di serie
---AMMORTIZZATORI migliori
Cosi' si migliorerebbe la moto che diventerebbe PERFETTA,altro che stupidaggini varie come decimi di secondo e cavallo piu'-meno..........
In fede
Emiddio
certamente sarebbe un dramma, dopo una attesa lunga e spasmodica scoprire che va "di meno" del modello precedente.
ma meno di quanto ? 1 km all'ora o 0,001 secondi in più sui 400 Metri ?
magari consuma anche "di meno".
il nuovo pesa anche un 4 kg in più...ora 229 a vuoto!
saranno i boomerang sui fianchetti?:lol::lol::lol:
baronL63
06-01-2008, 14:49
Non mi vorrai die che 0.1 secondi i meno ti cambiano la vita su un GS ?
Kilimanjaro
06-01-2008, 16:52
Paco, leggi bene. Il Modello testato pesa di più perché monta cerchi a raggi, ha l'ABS e qualche altra cosa in più.
Comunque sono discorsi da bar, che sopratutto annoiano chi già ce l'ha e la conosce bene...
Serio:
Il consiglio che mi sento di dare io a coloro che non l'hanno mai avuta sotto le chiappe, è: recatevi presso un concessionario BMW chiedetene un esemplare in prova, per qualche ora.
Ne sono più che certo: ve ne innamorerete. ;)
il nuovo pesa anche un 4 kg in più...ora 229 a vuoto!
saranno i boomerang sui fianchetti?:lol::lol::lol:
Li hanno fatti di ghisa, così la compra pure Piripicchio.
hanno aggiunto un dente alla corona differenziale(tot.46 denti contro i 45 di prima) ;il pignone resta sempre a 16 denti.
La ho ordinata con la prima ridotta,pure....
Speriamo bene.....
Cambiare il proprio splendido GS 1200 d'annata(come il mio...) con uno nuovo avrebbe senso solo se in BMW avessero cambiato alcune cazzatelle "fastidiose",come ad es. :
---il sistema di chiusura SELLA,
---il CAVALLETTO centrale piu' facile da azionare e piu' robusto
---lo XENO di serie
---AMMORTIZZATORI migliori
Cosi' si migliorerebbe la moto che diventerebbe PERFETTA,altro che stupidaggini varie come decimi di secondo e cavallo piu'-meno..........
In fede
Emiddio
Quoto, in effetti 5 o 7 cavalli in piu' fanno una pippa , rispetto ad un paio di Holins.
Altre novita note:
Il servofreno non è piu' elettrico, ma gia dal 2007, e comunque si guasta ugualmente.
Se quella potenza si raggiunge con alberi a camme e centralina, non vale la pena spendere 3 o 4000 euri per averlo nuovo.
Motociclismo rileva invece che va di più....(decimi, ovviamente) Ma non di meno. Realisticamente andranno uguali o quasi...
Li hanno fatti di ghisa, così la compra pure Piripicchio.
mi permetto... li hanno fatti di tanti tipi (legno mogano, noce, ecc.; ghisa, alluminio, titanio, ferro già arrugginito per i nostalgici) ma non per invogliare piri, bensì per lanciargleli addosso nel caso lo trovino.
enricogs
08-01-2008, 15:36
...io dico che non è cambiato proprio un bel niente (ma non si può dire).
mi permetto... li hanno fatti di tanti tipi (legno mogano, noce, ecc.; ghisa, alluminio, titanio, ferro già arrugginito per i nostalgici) ma non per invogliare piri, bensì per lanciargleli addosso nel caso lo trovino.
E' un'ipotesi da non scartare. Però io li ho visti solo color ghisa. :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |