PDA

Visualizza la versione completa : Ritirata nuova K 1200 GT

mary
04-01-2008, 22:09
2 ore fà ho ritirato la mia nuova K 1200 GT...:arrow:, finalmente!
Al primo approccio mi sembra che sia sparito il " KLOK " all'innesto della prima..., la marcia entra come il burro, senza alcun rumore; vedremo in seguito, se così fosse vuole dire che hanno modificato qualcosa, certamente..., comunque la sensazione di guida è alquanto differente
A breve nuove notizie.

vadocomeundiavolo
04-01-2008, 22:13
auguri mary per la nuova moto.

quando il tempo migliora organiziamo qualche cosa per incontrarci.

quanti km avevi fatto con la vecchia?

GEPPETTO
04-01-2008, 22:20
complimenti gran bel mezzo !!!

GianniC
04-01-2008, 22:21
che dire?!congratulazioni..gran bel ferro!

STRESS
04-01-2008, 22:21
Auguroni Stè
Anno nuovo vita nuova( tu sai a cosa mi riferisco) e divertiti.
Tanto ormai credo che cambierai moto ogni anno.:wav::wav::wav:

Davide
04-01-2008, 23:00
Complimenti per la nuova arrivata:D:D:D:D

intruso
04-01-2008, 23:02
complimenti :D

e aggiornaci con le tue impressioni ;)

c.p.2
04-01-2008, 23:04
:blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::b lob::blob:

Skipper
04-01-2008, 23:07
Se hanno fatto una modifica al cambio, mi faresti sapere per favore da quale mese di produzione?

Kilimanjaro
04-01-2008, 23:52
Complimenti!!! :D :D :D

alterplato
05-01-2008, 00:28
complimenti....io monterò la stessa i primi di febbraio
ciao e divertiti

Luponero
05-01-2008, 00:32
Bella bestia mary complimenti, mettici qualche foto quando puoi!
Colore?

megag
05-01-2008, 00:36
Se hanno fatto una modifica al cambio, mi faresti sapere per favore da quale mese di produzione?
La mia gt del novembre 07, a meno che non sia diventato sordo e perduto sensibilità , tutto questo rumore al cambio che leggo da diverse parti, non lo sento....
potrebbe essere un caso, ma onestamente il clack tipico che si ode nell'inserimento della prima marcia è simile a quello della gs o addirittura meglio di alcune japponesi ....!!!!
Fatemi sapere comunque se ci sono stati aggiornamenti in tal senso...!!!
Grazie !!!

megag
05-01-2008, 00:45
Non posso che complimentarmi per l'acquisto e dato che ti sei ricomprato la stessa moto, sinonimo di una soddisfazione consolidata, rendi felice anche il sottoscritto che si è approcciato alla belva da un mese...
Avevo un pò di perplessità sono sincero, ma quando ho letto che avevi rifatto l'ordine, mi sono detto, vai non puoi sbagliare....heheheheh !!!!:eek:

Ciao e magari ci si incontra per strada, visto che siamo corregionali !!!:D

nossa
05-01-2008, 01:23
Anno nuovo k nuova:D:D

Killarney
05-01-2008, 06:32
Complimenti Stefano:D:D:D

gaetanocallista
05-01-2008, 08:17
Augurissimi ...sei sempre il mio presidente!!

mary
05-01-2008, 09:01
Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto...!
Rispondo alle domande ...per ora...:

-vadpcomeundiavolo-
Ho fatto, con la vecchia, 28.550 km. in 10 mesi senza alcun problema.

-STRSS-
...vorrei tanto cambiare ogni anno..., ma credo che questa la terrò almeno 2 anni, poi la K 1200 S...tutta nera, forse, ma l'età incalza..., sai a 61,1/2 anni non è che si possano fare tanti programmi su delle moto come le nostre..., comunque ci provo!

-intruso-
Vi terrò aggiornati...:D

-C.P.2-
...ora tocca a te...;) :lol:

-Skipper-
Non so se hanno fatto delle modifiche, ho solo detto che l'innesto delle marce è dolcissimo e silenziosissimo, ma ho solo fatto pochissimi km e quindi non posso essere certo di quello che ho detto; vi terrò informati, tanto in un paio di giorni faccio il 1° tagliando, a meno che non nevichi!:confused:

-Megag-
Ripeto non so se siano state fatte delle modifiche, comunque se quella che hai immatricolata a novembre 2007 è produzione 2008 ( la nuova produzione inizia dopo le ferie di agosto ), potrebbe darsi che sia uguale alla mia..., comunque, ripeto, devo ancora provarla bene per essere certo di quello che ho detto...;) :confused:
Goditi la tua...è una moto fantastica!

-Killarney-
Grazie Mimmo...:lol:

-Gaetano Callista-
Grazie Gaetano..., sono commosso...!
Spero di vederti presto.;) :D :eek:

ilmaglio
05-01-2008, 09:22
Complimenti!! Bella soddisfazione, la K GT!

mototour
05-01-2008, 09:38
Mary, mi è venuta la bavetta a forza di leggerti.:)
Complimenti.:!:

caps
05-01-2008, 11:00
scusa non capisco , avevi gia' un k1200gt???

microcefalo
05-01-2008, 11:17
Mary... Kappissimo al quadrato, augurissimi per il nuovo giocattolo :D:D:D

Alex 62
05-01-2008, 12:24
La cosa che più mi sta sul cazzo delle Bmw è che ogni 2 mesi aggiornano le moto (motori principalmente) e da fuori non si vede niente:mad: pensate che differenze ci sono state fra i KR 2006 e i 2007!!!!!! (provato personalmente) l'altro giorno un mio amico che aveva un Kgt 2007 l'ha cambiato con Kgt 2008(causa incidente) e mi diceva che in basso è strafluida e non sembra lo stesso motore:mad::mad::mad::mad: BMW cominciate a starmi sulle balle ,se siete corretti tutti gli aggiornamenti che fate(non parlo solo di quelli elettronici) dovreste farli GRATUITAMENTE a tutti senza che ve lo chiedano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

caps
05-01-2008, 12:57
minchia bmw sta' diventando peggio dei jap , per venderti il nuovo modello si sono inventati l'aggiornamento :lol:, se loro vendono c'e' qualcuno che compra! :mad: . siete peggio di chi si compra l'ultimo modello di 600 perche' il banco prova da 0,2 kw in + e perche' sulla pista di valencia provata dal tester B ha fatto registrare 0,2 sec in meno :lol:. vecchia ma sempre simpatica http://www.motocorse.com/club/viewtopic.php?topic=749&forum=29893&5

Alvin
05-01-2008, 13:09
:D Auguri Stefano :D

...ci si vede in strada :cool:

Skipper
05-01-2008, 13:30
2 ore fà ho ritirato la mia nuova K 1200 GT...:arrow:, finalmente!
Al primo approccio mi sembra che sia sparito il " KLOK " all'innesto della prima..., la marcia entra come il burro, senza alcun rumore; vedremo in seguito, se così fosse vuole dire che hanno modificato qualcosa, certamente..., comunque la sensazione di guida è alquanto differente
A breve nuove notizie.
Con ritardo "augurissimi".
Attendo tue notizie al riguardo.
Ciao.

mary
05-01-2008, 14:09
scusa non capisco , avevi gia' un k1200gt???
Certo..., immatricolata il 19 01 2007, consegnata indietro il 19 ( circa ) 10 2007 ( 12 mesi ) con 28.550 km...., l'ho fatto per non perdere troppo..., ma anche per sfizio. :confused: ;) :D

mary
05-01-2008, 14:10
Bella bestia mary complimenti, mettici qualche foto quando puoi!
Colore?

L'unico argento che fanno...;)

mary
05-01-2008, 14:17
La cosa che più mi sta sul cazzo delle Bmw è che ogni 2 mesi aggiornano le moto (motori principalmente) e da fuori non si vede niente:mad: pensate che differenze ci sono state fra i KR 2006 e i 2007!!!!!! (provato personalmente) l'altro giorno un mio amico che aveva un Kgt 2007 l'ha cambiato con Kgt 2008(causa incidente) e mi diceva che in basso è strafluida e non sembra lo stesso motore:mad::mad::mad::mad: BMW cominciate a starmi sulle balle ,se siete corretti tutti gli aggiornamenti che fate(non parlo solo di quelli elettronici) dovreste farli GRATUITAMENTE a tutti senza che ve lo chiedano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Hai ragione, ci sono stati diversi aggiornamenti, comunque il mio concessionario ( di Porto d'Ascoli, "Piergallini moto 2000" ), mi ha sempre aggiornato tutto gratuitamente ogni volta che ho fatto il tagliando o quando glie lo richiedevo perchè lo avevo saputo..., certamente non è che possono fare delle lettere di richiamo per tutti gli aggiornamenti, quando si entra in officina te lo fanno..., almeno i concessionari onesti e disponibili...!!!:rolleyes:

Skipper
05-01-2008, 14:44
Aggiornamenti anche nella meccanica?

ramon
05-01-2008, 14:45
Tanti Tanti Km Di Soddisfazione....(ex)presidente

Ti Aspettiamo Al Pub

mary
05-01-2008, 21:29
Per quello che mi risulta gli aggiornamenti meccanici hanno riguardato lo spessore dei dischi freno ( almeno per la K 1200 R l'estate scorsa ) ed il puntale della frizione, altro non mi è dato sapere, ma sicuramente ci sono stati degli aggiornamenti meccanici, è fisiologico, dei particolari vengono sostituiti di continuo...
Per quanto riguarda la gestione elettronica del motore ci sono stati anche diversi aggiornamenti ( su tutte le serie K ).

Pier_il_polso
05-01-2008, 22:03
Tanti auguri e buonissima strada :D:D:D:D

mary
05-01-2008, 22:06
Grazie Piero... ;) :D

jocanguro
05-01-2008, 23:35
Mary !!!!! Auguri !!!!:D:D
il fatto che te la sei rifatta uguale significa proprio che ti sei trovato bene !!!!
Che colore ????
Interessante il fatto del cambio migliorato ... tienici aggiornati; e la frizione è perfetta (da maniaco compulsivo doc intendo) ??? :rolleyes:

A leggere dalle risposte cominciamo a essere in tanti !!!!

Ciao:D

mary
06-01-2008, 13:24
X jocanguro:
Colore argento met...., l'unico che fanno, l'ho detto prima.

mary
06-01-2008, 14:11
Dopo 400 Km...
Il rumoraccio all'innesto dela prima è sparito, basta attendere un paio di secondi dopo aver tirato la frizione, cosa che alla precedente non accadeva, probabilmente c'era sempre un leggero trascinamento da parte dei dischi frizione, quindi a oggi non so dire se la miglioria dipenda da modifiche strutturali fatte dalla casa o da un gruppo frizione che funziona bene, mentre precedentemente no.
Il motore è molto legato, confrontato col precedente che girava bello libero e sciolto, comunque dipenderà anche dal fatto che ci sarà un olio non molto fluido:
sull'altra, dopo aver montato in precedenza il Castrol semi sintetico GPS 15W/40, lo sostituii con il Castrol Power1 10W/40 full sintetic..., la differenza fu notevolissima sotto la mano, veramente notevolissima!
Comunque un buon rodaggio di 1000/2000 km non guasta mai..., intendiamoci, il rodaggio non vuole dire andare a passo d'uomo, sullo stesso lobretto di uso e manutenzione indicano, come n. di giri massimo, 7.000g/m, il chè vuole dire che si può camminare in maniera molto ragionevole..., e poi qualche allungo, a motore caldo, non guasta mai...!:confused: :D

c.p.2
06-01-2008, 15:10
i rumoracci vengono prodotti apposta per far stare i maniaci compulsivi all'erta, ne sono sicuro dato che il fratello di mio cugino ubaldo porta il caffè al capofficina di una concessionaria audi, che notoriamente fa auto tedesche come la bmw, se tanto mi da tanto dovrebbe essere attendibile, è vero che nell'ultimo modello by 2008 hanno tolto la terza per fare la quarta più lunga? non dormo la notte !!!!!! :lol:

mary
06-01-2008, 15:43
X c.p.2 :
Stai calmo..., ripeti tutto con calma...!:lol: :lol: :lol:
Hanno tolto la terza?
Non me ne sono accorto!:mad: :rolleyes: :lol:
Dormi, dormi... e comincia a pensare quado devi ordinare la nuova.... :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Skipper
06-01-2008, 16:28
quindi se non attendi qualche attimo il rumoraccio per l'innesto della prima c'è sempre.

NoMas
06-01-2008, 17:06
Auguroni anche da parte mia....

Lelio

mary
06-01-2008, 18:28
quindi se non attendi qualche attimo il rumoraccio per l'innesto della prima c'è sempre.
Praticamente ...sì.
Comunque oggi ho fatto ulteriori 150 km, con un pò di città e devo dire che, a motore caldo, innestando la prima, il rumore c'è, anche se abbastanza più attenuato che nell'altra.
Il problema è che le ultime versioni del motore K hanno un minimo abbastanza più alto di quelli precedenti ( mi hanno detto che dipende dall'ultima mappatura ), intorno ai 1.100 giri/min e la seconda causa è che hanno gli ingranaggi a denti dritti ( tutti i K anche quelli di prima ), cosa che non aiuta la silenziosità, anzi...!:rolleyes:
Molte moto sportive Jap hanno la stessa " caratteristica " , perchè di caratteristica si parla, non di difetto..., e questo non per voler giustificare nessuno.;)
Alla moto precedente, comunque, avevo una rumorosità eccessiva all'innesto della prima marcia..., quindi la cosa può variare da moto a moto, il rumore non è uguale per tutte.

spazzalala
06-01-2008, 21:08
funziona ?

c.p.2
06-01-2008, 23:11
X c.p.2 :
comincia a pensare quado devi ordinare la nuova.... :D :lol: :lol: :lol: :lol:

In verità è qualche mese che ronzo con insistenza dal conce, però una "rospata" fatta bene dallo zainetto (per i non toscani rospata sta per cazziatone ) mi ha convinto a desistere per adesso, ma non è detto che non ritorni alla carica :lol::lol:

jocanguro
08-01-2008, 15:47
Per Mary :
insomma un po di rumore del cambio è rimasto...
comunque gli ingranaggi a denti dritti non c'entrano perche' anche tutti i k a sogliola hanno tutte il cambio con ingranaggi a denti dritti (tranne la sesta); il problema del clack di inserzione dipende dal trascinamento del gruppo frizione , infatti tutti i k a sogliola avevano frizioni monodisco a secco e il trascinamento era 0 ( anzi meno di 0) e quindi innestavano bene sempre...

E i freni ? sono senza servofreno, vero ? ma è sempre ripartita la frenata ? e la modulabilità ? e a freddo sono un po lentini a reagire ?

p.s. non vorrei essere invasivo, ma quanto ti hanno riconosciuto dell'altra data indietro ? (glissa tranquillamente se vuoi)
Grazie Ciao

per tutti : a quando un k1200gt raduno ????

The Duck
08-01-2008, 17:01
Il rumore del cambio quasi sparito è dovuto alla frizione che è diversa (anche i dischi sono diversi). Io ho rifatto montare la vecchia.

Tra le cose che sono cambiate c'è l'air box. Completamente diverso.

Complimenti per il colore.

jocanguro
08-01-2008, 17:05
per "The duck"
ma tu hai il modello con frizione nuova tipo Mary ? (che anno è la tua?)

E perchè hai fatto montare la frizione vecchio tipo ?

Scusami per "l'inquisizione" ma io ho avuto (e ancora oggi ho un po..) di problemi con la frizione....:mad:

Ciao

The Duck
08-01-2008, 17:07
per "The duck"
ma tu hai il modello con frizione nuova tipo Mary ? (che anno è la tua?)

E perchè hai fatto montare la frizione vecchio tipo ?

Scusami per "l'inquisizione" ma io ho avuto (e ancora oggi ho un po..) di problemi con la frizione....:mad:

Ciao
Hai MP + 10 frizioni

mary
08-01-2008, 21:39
X Jocanguro:
Per cominciare non si possono paregonare le frizioni del vecchio e del nuovo K in quanto, come hai detto, sono una a secco e l'altra a bagno d'olio.
Senz'altro la rumorosità dipendeva da un trascinamento dei dischi frizione che rimanevano " incollati " non so per quale motivo.
La rumorosità accusata sulle versioni precedenti è stata risolta..., penso, e proprio oggi ho saputo che ci sono state delle modifiche meccaniche alla frizione, pur non sapendo di cosa si trata effettivamente.
Comunque, ripeto, paragonando le 2 moto ( mie ) la rumorosità della nuova è quasi inesistente, sono soddisfattissimo, almeno per il momento, voglio dire che che se seguita in questo modo, ritengo risolto il problema, almeno secondo me.:D

I freni sono senza servofreno già dalla produzione 2007 ( la precedente immatricolata il 19 01 07, comunque la produzione 2007 è iniziata a settembre 2006 ) già ne era senza.
La frenata è ottima e modulabilissima, anche a freddo, ma quì bisogna vedere cosa significa freddo o caldo per i freni, in quanto tutti i freni hanno una certa inerzio se vengono usati per la prima volta e quindi sono completamente freddi; posso solo dire che la moto, secondo me, frena ottimamente e non fà rimpiangere il servofreno, assolutamente, anzi mi chiedo cosa lo abbiano messo a fare.
Mi chiedi se la frenata è ripartita...: con la leva si frena sulla ruota anteriore e sulla posteriore, mentre col pedale solo sulla posteriore...

mary
08-01-2008, 21:40
Il rumore del cambio quasi sparito è dovuto alla frizione che è diversa (anche i dischi sono diversi). Io ho rifatto montare la vecchia.

Sono cose buone a sapersi, grazie delle notizie.
Perchè hai fatto rimontare la frizione vecchia, si può sapere?:confused:

GIORGIOAC
08-01-2008, 21:49
Approvo In Toto Le Critiche....
Sti Krukki Si Stanno Japponesizzando.
A Me Personalmente Piacciono Le Bmw In Quanto "moto Di Sostanza", Ma Se Mi Fanno L'aggiornamento Annuo, Se Al Posto Del "metallo" Mi Mettono La Plastica E Se Mi Fanno I Motori Con 150 Cv, Lo Ripeto, A Me Incominciano A Stare Sulle Scatole.
Esempio Preferite Il Gs Adv Vecchio (1150) O Quello Nuovo Che Mi Dicono Abbia Un Gran Motore????

eghiva
08-01-2008, 21:56
Auguroni da un quasi vicino di casa.... magari poi ci facciamo qualche giretto...moglie permettendo!!!!!(La mia sia chiaro!)

Bandit
08-01-2008, 23:13
Grande Mary fai onore alla tua firma! invece di cambiare l'olio cambi la moto ...:lol::lol::lol: ... io mi tengo la vecchia RT ... più mi fa incazzare più mi ci affeziono ...

mary
09-01-2008, 08:14
Bandit...dove eri finito?:D
Perchè ti fà incazzare la tua RT..., dillo a "papà"...! ;) :lol:

Skipper
09-01-2008, 14:36

sapete da quale mese di produzione ci sono queste novità

mary
09-01-2008, 14:49
E' probabile da settembre 2007, quando è iniziata la produzione 2008..., comunque le piccole modifiche avvengono di continuo in tutte le marche di moto ed auto..., la produzione migliora sempre.;)

The Duck
09-01-2008, 16:36
A settembre 2007 l'air box era ancora quello vecchio, nel caso è meglio sincerarsi che sia stato sostituito successivamente.

mary
09-01-2008, 16:53
A settembre 2007 l'air box era ancora quello vecchio, nel caso è meglio sincerarsi che sia stato sostituito successivamente.
Confermi quanto detto sopra, e cioè che le piccole modifiche avvengono di continuo...;)

Bandit
09-01-2008, 16:59
Caro papino ... :lol:
la mia RT mi fa incazzare perché inizia a cigolare e fischiare ...
il freno di dietro fischiava, ho cambiato disco e pastiglie + pasta di rame e fischia ...
l'ammo dietro cigola l'attacco e devo sempre inondarlo con una bella WDquarantata ...
le plastiche iniziano ad allentarsi ...
il motorino di avviamento smontato e pulito e continua rimanere ingaggiato ...
ecc ecc... almeno una volta ci mettevo le mani e risolvevo i problemi ora
sembra che lo fa apposta ... sta moto inizia a fare come ca...o gli pare ...
forse perchè sotto sotto sa che penso ad una custom per l'estate ...
cmq se avessi avuto i dindi mi sarei accattato la tua vecchia ... ;)

mary
09-01-2008, 23:15
X Bandit:
No, la custom no, ora hai una moto..., poi cosa avrai?
Fai un sacrificio, un finanziamento..., ma la custom no..., ti prego.:confused: :rolleyes: ;) :lol:

The Duck
10-01-2008, 08:26
Confermi quanto detto sopra, e cioè che le piccole modifiche avvengono di continuo...;)
Non è proprio così, la my2008 prevede il nuovo air-box e, sia il motorino al servizio dei corpi farfallati sia la mappatura sono fatti per la nuova configurazione. Nonostante questo "mamma" bmw a venduto i primi modelli my2008 privi di questa fondamentale modifica che, tra parentesi, è l'unico vero motivo per cambiare il modello precedente .

mary
10-01-2008, 14:04
X The Duck :
..." i primi modelli 2008 ", cosa vuole dire?
Quelli prodotti da settembre 2007?
Fino a quando?;)

The Duck
10-01-2008, 14:08
X The Duck :
..." i primi modelli 2008 ", cosa vuole dire?
Quelli prodotti da settembre 2007?
Fino a quando?;)
Il nuovo air box è stato disponibile per il retrofit a fine novembre. Quelli consegnati nella prima settimana di ottobre avevano ancora il vecchio.

Di più "nin'so"!

mary
10-01-2008, 14:20
Allora la mia dovrebbe essere in regola..., è stata costruita nella 48a settimana 2007, cioè l'ultima di novembre. ;) :D

lmeneghello
10-01-2008, 14:31
La mia è stata costruita la 46esima settimana, cioé a metà novembre. Il concessionario mi ha detto che ha le modifiche all'airbox. Nei 1300 km fin qui fatti il comportamento del motore mi è sembrato più che regolare. Speriamo bene...

Bandit
10-01-2008, 16:54
Tranquillo Papy-Mary una custom come seconda moto ...
la mia RT non la mollo certo per una custom, il problema
è spiegarlo a lei che è gelosa!! :lol:
mi piace la HD Fat Boy ... inavvicinabile ma mi accontenterei
di una Triumph Speedmaster ...

mary
10-01-2008, 22:03
X Bandit :
HD Fat Boy...OK!