Visualizza la versione completa : Top case r1150r
monorobbi
04-01-2008, 12:59
Vorrei motare un top case rigido, il conce mi dice che pre il 1150r eseiete solo quello morbido (che ho gia), ma io a settembre ne ho vista una con bauletto rigido.
Ne sapete qualcosa?
non so se bmw lo faccia
ma di sicuro givi lo fa ;)
ecco il link di un bauletto di ottimo fattura e ottima capienza
Gi.Vi. Maxia 52 litri
in molti lo hanno montato e io lo comprerò in vista del viagigo estivo ;)
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=38
monorobbi
04-01-2008, 13:15
Grazie,
quello che ho vist montato io era BMW.
Possibile che non se ne possa montare uno sulla piastra del soft case?
monorobbi
04-01-2008, 13:19
E' enorme!!
Dalla foto manca il portapacchi e il baule è montato su apposite staffe,
non esiste una piastra di fissaggio al portapacchi BMW (un po' meglio esteticamente)?
Con anche le borse laterali forse non si nota troppo...
Costo?
potresti visionare quello bmw originale per l' RT
(modificando un pò l'attacco)
ma è orrendo...!!
teobuono
04-01-2008, 15:58
quando avevo l'r1150r avevo adattato la piastra del bauletto del gs 1150 che ci sta bene con le 2 laterali. il lavoro era riuscito molto bene
Tricheco
04-01-2008, 16:38
interessante soluzione anche se immagino che trovare un topcase bmw anche usato costi un botto rispetto al maxia
teobuono
04-01-2008, 16:48
non si può avere tutto dalla vita! le :arrow::arrow:sono:arrow::arrow:, e poi vuoi fare un confronto con un maxia? come bellezza non c'è paragone, come praticità non lo so.
sul maxia puoi mettere schienalino + piastra portapacchi(sopra il baule) e la luce di stop..........a 200 piu o meno..............il bmw ???? :confused:
Tricheco
04-01-2008, 16:56
penso che ci vorrà almeno il doppio
etyenne11
04-01-2008, 17:10
come capienza il maxia non ha eguali con i suoi 52lt ci stà un sacco di roba...compreso 2 caschi
come estetica effettivamente è più bello il bmw(piastra di fissaggio a parte)
dipende sempre cosa ci si deve fare
viaggi lunghi..maxia
viaggi di cazzeggio o week...bmw
io ho fatto insieme ad un fabbro(visto che non esistono) anche gli attacchi x le givi laterali da 41 in modo da avere una notevole capacità di carico senza dover tutte le volte smontare mezza moto quando ci si ferma.
anche io ho questo problema,mi sono preso una borsa rollo hein gericke ..
ma non so' ancora come fissarlo al meglio.
tempo fa' qualcuno vendeva sul mercatino,il supporto per la borsa morbida bmw,sembrava interessante,ma solo il supporto non lo vendeva,quindi nada :(
etyenne11
04-01-2008, 17:44
la borsa morbida l'ho avuta e come capienza non ci stà tanto e il supporto che dici tù è dedicato solo x la morbida
considera poi che ogni volta che la parcheggi meglio toglierla...giusto x evitare di trovarne 2 quando torni:lol:
il giusto incastro x la rollo è montare la piastra della rockster in sostituzione della sella dietro
altrimenti con un bel ragno accrocchi il tutto...sempre dietro fra sella e portapacchi
se vi serve io lo vendo perchè non l'adopero,chiedo 60euro più spedizione.
PS.non l'ho mai adoperato è immacolato.
http://img247.imageshack.us/img247/2844/immaginea003px1.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=immaginea003px1.jpg)
e come si fa a montare piastra portapacchi gs su r?difficile?
quindi nel caso ci riuscissi.....potrei montare sulla piastra gs la piastra del maxia (che il babbo ha appunto sul gs)e usufruire del baule immenso o sbaglio e nn ho capito na minchia?
teobuono
05-01-2008, 14:27
ti conviene comprare l'attacco givi per il gs ed usare le staffe su cui vai a montare la base del bauletto del gs. semplice no!!! la testa bisogna usarla altrimenti serve solo a dividere le orecchie (scherzo). io avevo fatto così.;)
usare le staffe su cui vai a montare la base del bauletto del gs. semplice no!!!.;)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::weedman:
voleva installarlo su rockster(r)
monorobbi
06-01-2008, 19:07
Proprio quello TEOBUONO
Che modifiche avevi fatto alla piastra GS?
Mo provo a cercare il baule in questione usato
la modifica teobuono ci piace!!!
fai un report derttagliato della modifica della piastra (ed evenìtualmente del top case)
monorobbi
08-01-2008, 16:42
Se poi volessi avere la stessa chiave che accende e apre le borse laterali sarebbe possibile?
La spesa sarebbe umana?
etyenne11
08-01-2008, 16:59
se parli x le borse bmw la risposta è sì..la serratura è un pezzo a parte ed è configurabile e ha un costo che gira intorno ai 40/45 euro
monorobbi
08-01-2008, 17:20
X etyenne
Complimenti per il tuo ferro!!!!!
Penso di utilizzarlo come ispirazioni per eventuali modifiche al mio, ad oggi eccessivamente standard
teobuono
08-01-2008, 21:42
avevo un attacco specifico givi per la r1150r per montare il maxia 52 che ho usato per andare a Capo Nord, prima della modifica. smontando la parte superiore in plastica e lasciando le staffe (fatte molto bene e resistentissime: pensate che hanno retto un givi 52 l strapieno, una borsa bmw a rollo, 1 zainetto) le ho unite con altre 2 staffe di ferro formando praticamente un portapacchi su cui ho avvitato la base di aggancio del bauletto del gs. spero di essere stato chiaro, purtroppo non avendo + la moto non posso esservi + utile. buon lavoro.
p.s.: in alternativa si potrebbe fare anche il tutto con il top case della rt
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |