Visualizza la versione completa : Dakar 2008
Scusate ma qualcuna sa' cosa cavolo e' successo???
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={2A23103F-2658-410C-BACB-649E7C9E8DCA}
Roma, 4 gen. (Apcom) - Il trentesima edizione della Dakar, che sarebbe dovuta partire sabato da Lisbona, è stata annullata per ragioni di sicurezza. Lo ha annunciato Daniel Bilalian, direttore dello sport di France-Télévisions, sulla radio Europe-1. Una "comunicazione eccezionale", che potrebbe sancire l'annullamento della Dakar 2008, sarà emessa dagli organizzatori , l'Amaury Sport Organization (Aso), intorno alle 12. Si tratterebbe della prima cancellazione nella storia della corsa dal 1979, anno della prima edizione. Ieri il governo francese aveva "sconsigliato fortemente" i francesi, turisti, spettatori e piloti, di recarsi in Mauritania in seguito all'assassinio di quattro francesi avvenuto alla fine di dicembre.
http://notizie.alice.it/sitesearch/index.html?PMK=ricweb&filter=foglia&mod=foglia&nsid=13748730
Vara Dero
04-01-2008, 12:06
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
:angry5::angry5::angry5::angry5:
Mattia83
04-01-2008, 12:06
:rolleyes:az....un vero peccato...:rolleyes:
se è per ragioni di sicurezza non si discute.......!!!!.
sarà per il prox anno :)
Son diventati tutti finocchi???
Pensa te solo per generici motivi di sicurezza...
Mah, il mio pensiero a coloro che magari hanno speso un sacco di soldi propri per preparare la corsa poi se la vedono cancellare...
Finocchi, io l'avrei fatta a proprio rischio e pericolo...
Motopoppi
04-01-2008, 12:12
Peccato ... mi sarebbe piaciuto vedere cosa riusciva a fare lei :
http://www.silviagiannetti.it/ (http://www.silviagiannetti.it/)
Cmq c'era uno strano silenzio già da un bel pezzo su questa edizione... suonava strano. Bah... I motivi non li potremo mai sapere.
Isabella
04-01-2008, 12:31
infatti, ero curiosa anch'io.
25° al Faraoni 2007... :rolleyes:
Vara Dero
04-01-2008, 12:36
E' stata annullata la Dakar 2008
Per ragioni di sicurezza in Mauritania
La Dakar 2008, che doveva partire sabato da Lisbona, è stata cancellata. L'ASO, il comitato organizzatore della corsa, l'ha annullata per motivi di sicurezza, dopo l'uccisione dei quattro turisti francesi in Mauritania lo scorso 24 dicembre. Il rally-raid più importante del mondo, infatti, doveva trascorrere nove giorni nel paese africano. E' la prima volta nella storia che la corsa non viene disputata.
Doveva essere la trentesima edizione, dunque un numero sempre importante da festeggiare, invece la Dakar 2008 non si correrà. Una decisione dura e difficile, ma arrivata in seguito alle notizie tragiche provenienti dalla Mauritania, dove alla vigilia di Natale sono stati uccisi quattro turisti francesi e la situazione era sempre ad altissima tensione.
Nei giorni scorsi, infatti, il governo transalpino aveva invitato turisti e piloti a non recarsi nel paese africano per motivi di sicurezza e, anche in altri paesi dove la corsa sarebbe passata, c'erano state minacce di attentati. Un "colpo duro" ha detto Daniel Bilalian, direttore dei servizi sportivi dell'emittente francese Europe 1.
Già negli anni scorsi la Dakar aveva rischiato di essere cancellata o fermata, dopo le tragiche morti di molti piloti, tra cui il nostro Fabrizio Meoni nell'edizione del 2005, ma gli organizzatori avevano sempre deciso di continuare. Questa volta, i rischi erano troppi e il pericolo di una mattanza era molto elevato, così anche loro si sono dovuti arrendere. L'appuntamento, se le condizioni lo permetteranno, sarà per il 2009.
kappaerre
04-01-2008, 12:39
giusto poppi e isabella avrei voluto vederla anch'io inoltre sarebbe stata la prima donna in assoluto a gareggiare nelle due ruote e sopratutto ITALIANA
azz mi dispiace
briscola
04-01-2008, 12:41
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/sport/annulla-dakar/annulla-dakar/annulla-dakar.html
Si, e' stata annullata per via dell' attentato ai 4 francesi in Mauritania. Io ero laggiu', a Natale, mi e' sembrato tutto tranquillo. Ed era pieno di turisti che facevano la costa con destinazione Dakar, passando per la nuova strada asfaltata che costeggia il Marocco e la Mauritania.
Mi sembra strano che abbiano annullato tutto per questo motivo.
La Dakar ne ha viste di peggio. Chissa' se sapremo mai la verita'
detto anche a studio sport delle 13:00 oggi
Peccato. Sono d'accordo con PANDA, se correre significava mettere a rischio l'incolumità dei partecipati allora hanno fatto proprio bene ad annullarla. Ma uno di noi, in questi giorni, non doveva andare a vedere la partenza...o sbaglio?!
Motopoppi
04-01-2008, 13:35
Mi sembra strano che abbiano annullato tutto per questo motivo.
La Dakar ne ha viste di peggio. Chissa' se sapremo mai la verita'
Quoto al 100%.
Ciao
Non ci raccontassero FANDONIE!!!!:mad:
I motivi di sicurezza non hanno mai fermato una DAKAR. Nemmeno di fronte ai caduti in competizione si è mai pensato di sospenderla. Quando c'è stato l'undici settembre non è venuto in mente a nessuno di sospendere la MARATONA DI NEW YORK perchè, sospendendola, si sarebbe fatto il gioco dei terroristi.
I francesi "suggeriscono" di non andare laggiù e gli organizzatori zitti e mosca, nonostante le rassicurazioni del governo della Mauritania sull'impiego DELL'ESERCITO a protezione dei concorrenti???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mah, a me suona strano. :(:(:(
cmq penso ai privati con molti sacrifici hanno organizzato il tutto, investito dei soldi...
ps curiosità adesso con gli sponsor come fanno ???
http://www.dakar.com/indexus.html
leggevo proprio poco fa l'articolo...un vero peccato :angry5:
GEPPETTO
04-01-2008, 14:10
il calcio crea migliaia di disagi , per non dire morti e nonostante tutto continuano a giocare
la mitica DAKAR si ferma !!!!!
RIFLETTIAMO.
Linguaccia
04-01-2008, 14:35
era ora che fermassero quella corsa al massacro
Il Maiale
04-01-2008, 14:37
Cmq c'era uno strano silenzio già da un bel pezzo su questa edizione... suonava strano. Bah... I motivi non li potremo mai sapere.
lo dici te......
annuncio della radio francese, Dakar cancellata per minacce terroristiche!:(:(
Salute :(:(:(
Dpelago KTM 990 Adv.
http://www.dakar.com/
:mad: :mad: :(
Se ho ben capito dovrebbero esserci dei gravi problemi in Mauritania... Cmq peccato!!!
:mad::mad::mad: porcaccia la miseria
giubba90
04-01-2008, 15:11
non se ne può più!!!
prima erano problemi di sicurezza in mauritania adesso sono problemi di terrorismo.
I soliti Francesi :confused:
Ma se non l'hanno fermata dopo la morte di Tierry Sabine...
Comunque darla vinta ai terroristi mi sembra na cazzata, potrei discutere se si parla della pericolosita' della gara ma a costo di far scortare la gara dai legionari io l'avrei fatta, magari Sarcozzi' c'ha da fare con la Carla
ebigatti
04-01-2008, 15:18
ma dei nostri LIZ e STE che dovevano farla?!!?
nessuno dei vecchi QDE li ha sentiti.....magari a loro è stata data un'altra versione
Mauro Venturini
04-01-2008, 16:30
Un mio carissimo amico "el pantera" e` partito alla volta del Portogallo per vedere la partenza della Dakar, e hanno cancellato la gara?
Scusatemi, ma rinviata o proprio cancellata?
Ciao Mauro
ero curiosa anch'io sulla mia omonima
piu' che altro pensierino delka ma forse non del tutto
assonanza numerica, e' iniziata nel 1979, che vogliano fare il trentennale nel 2009?
gia' per altri 2 eventi un'edizione annullata ha fatto si' che gli anni finissero con lo stesso numero (1956-2006 e 1907-2007)
dalle news CANCELLATA. I Partecipanti visto l'anno di preparativi e relativi investimenti auspicano un evento alternativo.
Da motoblog
In seguito alle ultime vicende, che hanno visto 4 turisti francesi uccisi alla vigilia di natale, nuove minacce terroristiche hanno accompagnato le verifiche tecniche, e il ricorso francese è stato accettato. Le otto tappe mauritane (con le spettacolari dune, un po il simbolo della Dakar) fanno saltare l’intera edizione di quest’anno.
Duri allenamenti, grandi investimenti e grandi aspettative, tutto vanificato. Spero vivamente che gli organizzatori trovino qualche alternativa per poter svolgere la gara che tante persone hanno preparato per un anno intero.
Ma il post di questa mattina dov'è???
Tricheco
04-01-2008, 16:41
mi sembra una scelta saggia
Tricheco
04-01-2008, 16:43
c'è troppo fermento in mauritania in questo periodo
Ma il post di questa mattina dov'è???
3 righe sotto a questo.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=153078
Paolo1972
04-01-2008, 16:57
che peccato !!!:mad::mad:
Noi siamo in preparativi per la Dakar 2008!
Anche se da quando c'è stata la fuga di notizie che avremmo partecipato solo l'anno successivo l'interesse mediatico per la 2007 era scemato notevolmente. Poi sapete come vanno queste cose... sponsor che fanno retromarcia, cancellazione di iscrizione di team di primaria importanza, copertura media molto ridimensionata... si capiva che questa edizione ormai non interessava più nessuno.
Mi vergogno un pò ad ammettere che ci avevano anche fatto proposte sottobanco, anche laute, per anticipare e partire già dopodomani. Ma niente. Liz voleva anche accettare, ma io ho una sola parola e così non se ne è fatto niente.
Scusateci, ci dispiace un pò per tutti.
Sarà per l'anno prossimo!
Proprio perchè hai una sola parola avresti dovuto accettare, te lo dico senza tanti giri di parole, mi ha deluso.
Francamente mi aspettavo un comportamento più corretto da te e da tutti i team che hanno tirato il culo indietro solo perchè i grossi nomi hanno deciso di non correre.
Ho sempre pensato che la Dakar fosse una gara da uomini e il fatto che abbiate deciso di non correre la dice lunga sulla vostra onestà...ma anche sulla vostra virilità...prontissimi a vantare la vostra partecipazione e altrettanto pronti a voltarci le spalle.
Oggi non è stata annullata solo una corsa storica, per quanto mi riguarda si sono spezzate moltissime amicizie che consideravo davvero importanti.
Io ad ogni modo correrò, a modo mio...da solo se necessario e seguendo il percorso originario della prima dakar, un po' per protesta, un po' per orgoglio e un po' perchè ho voglia di urlare un bel ME NE FREGO alla mostruosa macchina capitalista che è diventato il mondo dei motori.
...e come diceva il caro Thierry Sabine lasciando una stanza: au revoir
Motopoppi
04-01-2008, 17:28
... sponsor che fanno retromarcia, cancellazione di iscrizione di team di primaria importanza, copertura media molto ridimensionata... si capiva che questa edizione ormai non interessava più nessuno.
Ah ecco ... ora capisco, e' tutto chiaro.
Si tratta di quello che nel comunicato stampa hanno definito "pericolo terrorismo". :(
Al posto di tante parole bastava scrivere : No money, no Dakar.;)
Lo dicono anche gli AC/DC: "MONEY TALKS!"
Liz, se vedi qualcuno che ti insegue e ti passa a tripla velocità, lascialo andare.
E' Maidiremai. Si ferma lui.
Anche se da quando c'è stata la fuga di notizie che avremmo partecipato solo l'anno successivo l'interesse mediatico per la 2007 era scemato notevolmente. Poi sapete come vanno queste cose... sponsor che fanno retromarcia, cancellazione di iscrizione di team di primaria importanza, copertura media molto ridimensionata... si capiva che questa edizione ormai non interessava più nessuno.
Scusateci, ci dispiace un pò per tutti.
Sarà per l'anno prossimo!
Comunque GRANDI anche solo per averci provato :!::!::!:
Mah fra noi comuni appasionati non c'era sentore alcuno. Io poi ero a Lisboa fino al 1 e sembrava davvero tutto in fermento. A Belem e strutture erano pronte.
Comunque difronte ai dietrofront degli sponsor vorrei farvi rilettere sul vero cuore di questa corsa:
http://qn.quotidiano.net/sport/2008/01/03/57538-senegalese_18enne_iscritto.shtml
Che peccato...che peccato...:(
giusto poppi e isabella avrei voluto vederla anch'io inoltre sarebbe stata la prima donna in assoluto a gareggiare nelle due ruote e sopratutto ITALIANA
azz mi dispiace
Non e' la prima in assoluto
http://www.micapeak.com/bmw/gs/rally/pd2000/pd2000am.htm
pero' sarebbe stata la prima italiana :)
La cancellazione della corsa nemmeno la commento altrimenti potrei iniziare col dire che l'africa non e' MAI stato un posto tranquillo (almeno da quando ho memoria).
Pero' ho detto che non commento quindi dico solo che mi dispiace per quelle persone che hanno speso tempo e denaro (parlo dei privati) per prepararsi alla gara.
adventurer
04-01-2008, 19:17
io sono qui a lisbona ...aspettavo di vedere la 1ª tappa domattina....invece mi restano solo le zoccole di lisbona...ma vaffan.....era una vita che rimandavo ...adesso sono qui....e non si corre....
Commodoro
04-01-2008, 20:06
Una cancellazione inaccettabile, anche altre volte c'erano stati problemi e il percorso era stato modificato per superarli. Una cancellazione all'ultimo momento, alla faccia dei sacrifici e degli investimenti dei partecipanti non è ammissibile. Temo che sia la fine della Dakar.
Pacifico
04-01-2008, 20:11
hanno fatto bene... troppa gente all'avventura e alla prima volta... ma vi immaginate... qualche morto come al solito e feriti e ritirati a tempesta...
hanno fatto bene..
GEPPETTO
04-01-2008, 21:36
chi va alla DAKAR sa a cosa va incontro !!!!
per la maggior parte dei" privatoni " sara' il sogno di una vita andato in fumo
adventurer
04-01-2008, 22:05
hanno fatto bene... troppa gente all'avventura e alla prima volta... ma vi immaginate... qualche morto come al solito e feriti e ritirati a tempesta...
hanno fatto bene..
chi spende oltre 10K cucuzze sa a cosa va incontro....e di gente allo sbaraglio non ne ho vista...mentre ho visto la delusione sulla faccia di chi probabilmente aspettava questo momento da molto....
Bisonte Innamorato
05-01-2008, 08:41
Io sarei partito lo stesso...avrei creato un comitato tra i Team ed avrei ribaltato la decisione dell'organizzazione o avrei ribaltato fisicamente qualche organizzatore...!!! Con tutti quei soldi buttati per prepararmi ed organizzare il tutto, tuta già infilata, bavetta che mi scende dal labbro, tensione a mille e moto/auto/camion sulla linea di partenza e mi annullano la gara che sogno da quantomeno un anno per un sospetto di terrorismo che potrebbe interferire con la mia gara???? Ma scherziamo...allora dalla prossima edizione levatemi dal percorso tutti i sassi, le dune, i fossi, i serpenti e gli scorpioni che statisticamente rischiano di ammazzarmi ogni km con una percentuale molto maggiore dei terroristi...!!! Bhà...la Dakar è la Dakar...rischio, brivido ed avventura allo stato puro...questo è il suo fascino...è una gara contro se stessi prima che con gli avversari...una gara che chi sceglie di fare sà bene quello che comporta e la fa proprio per quello...perchè è la Dakar...costi quel che costi...
Bisonte Innamorato
05-01-2008, 08:52
Pensate poi a tutti quei paesi africani che con la Dakar ci campano tutto l'anno di rendita...come faranno a rientrare delle perdite??? Quanta gente soffrirà per questa scelta??? Su una colonna di gara di svariate centinaia di km quanti attentati dovrebbero fare per beccare anche solo due dei cinquanta e passa equipaggi??? Problemi per i bivacchi??? Ok, allora si sviluppi un sistema di sorveglianza ad hoc per le occasioni di "gruppo"...!!! Pensate che a quei paesi africani sarebbe costato di più mobilitare tutto l'esercito per salvaguardare lo svolgimento della gara anche dalla puzzetta più fetida o quello che gli costerà ora che la gara non si svolge?!? Non ho parole...
varamukk
05-01-2008, 09:47
Non ce la raccontano giusta...
Pacifico
05-01-2008, 10:22
chi spende oltre 10K cucuzze sa a cosa va incontro....e di gente allo sbaraglio non ne ho vista...mentre ho visto la delusione sulla faccia di chi probabilmente aspettava questo momento da molto....
:lol:
Ero ironico... :lol:
adventurer
05-01-2008, 13:00
:lol:
Ero ironico... :lol:
non l'avevo capito....ed anche io che sono venuto qui per l'occasione e mi sono dovuto accontentare delle piccole e pelose portoghesi sono inc@zz@to nero....
Isabella
05-01-2008, 13:37
...ma vaffan.....era una vita che rimandavo ...adesso sono qui....e non si corre....
OT....
ecco l'errore più grande... :confused:
peccato veramente....
FRANZ.cesco
05-01-2008, 13:56
non l'avevo capito....ed anche io che sono venuto qui per l'occasione e mi sono dovuto accontentare delle piccole e pelose portoghesi sono inc@zz@to nero....
Hai tutta la nostra solidarietà, poverino...cercatele alte, bionde e...depilate. :lol:
P.S. Lisbona è una bella città.......
Dinamite
05-01-2008, 14:22
Anche se da quando c'è stata la fuga di notizie che avremmo partecipato solo l'anno successivo l'interesse mediatico per la 2007 era scemato notevolmente
Sul serio, ma chi ca@@o sei?
adventurer
05-01-2008, 19:30
Hai tutta la nostra solidarietà, poverino...cercatele alte, bionde e...depilate. :lol:
P.S. Lisbona è una bella città.......
si ...infatti sono rifinito con una compagnia di rumene....che mi hanno anche invitato a bucarest...e li mi ospiteranno...ma almeno in portogallo non volevo trovare le rumene....
andreawake
06-01-2008, 00:56
Ditemi quello che volete ma la Fallaci tutti i torti non aveva.....
Ditemi quello che volete ma la Fallaci tutti i torti non aveva.....
Grande donna la Fallaci!! :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |