PDA

Visualizza la versione completa : Scarichi aperti sulla F650 GS... si puo fare?

fedro
03-01-2008, 15:52
Sulla mia piccola GS mi piacerebbe togliere il DB killer dai scarichi originali.. si può fare eventualmente?
Ho notato anche che lo scarico di sx è chiuso mentre quello dx è aperto.. si può far aprire anche quello sx?

bissio
03-01-2008, 15:56
non modificare gli originali ma eventualmente smontali e rimpiazzali" con un sistema Remus. Costa uno sproposito ma rende molto. Mio fratello l'aveva montato sulla sua ed il cambiamento è stato notevole anche se però era parecchio rumoroso date che non aveva montato i 2 db killer.....
Calcola che in questo modo elimini anche il catalizzatore che , per la cronaca, si trova all'interno dello scarico sinistro ed è per questo che è chiuso.

ciao

bissio

fedro
03-01-2008, 16:28
interessante, grazie mille delle info :)
Quanto costano a spanne questi Remus?

ollast
03-01-2008, 18:12
Sottoscrivo quanto detto da Bissio. Ho visto le foto di uno scarico originale modificato come pensi tu. Chi lo ha fatto era un martire del tornio per tutto il tempo che ci ha buttato.
Oltre al Remus (non catalizzato) venduto da Touratech, sul cui sito puoi vedere per il prezzo, ci sono in giro altre soluzioni piu' "aperte" e assai piu' rumorose. Vai a vedere sul sito f650.com alla sezione faq.
Io sulla Dakar ho i Remus e mi ci trovo assai bene. Fermo restando che il dato oggettivo te lo da' solo il banco, il resto sono sensazioni. Le mie sono di una risposta abbastanza piu' pronta alle accelerazioni e di un sound piu' sonoro ma non fastidioso.

bissio
03-01-2008, 18:33
bhè, se non erro qui nel mercatino c'è un utente che li vende!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=152692

quelli di mio fratello erano esteticamente identici tranne per il fatto che erano completamente aperti in fondo, non avevano il "doppio anello" finale.

ciao

bissio

Dalfy
06-01-2008, 01:27
...Se ti interessa io ho disponibile uno scarico come quello che si vede in foto ...

http://img98.imageshack.us/img98/20/trofeobmwf650dakar181wk1.jpg

Fa parte di un Kit Panracing che serviva per modificare la F650 Dakar (ma si monta anche sul 650 "normale" ) per correre nei Rally ...

E' perfetto e pari al nuovo, senza graffi ne ammaccature, e' una piuma rispetto al doppio scarico originale, si puo' usare con o senza DBkiller ...

Se sei interessato contattami via MP ...

fedro
11-01-2008, 09:10
Potete dirmi la marca dei scarichi più rumorosi rispetto al Remus?
Sarei propenso per uno scarico doppio perchè altrimenti con uno singolo poi si vede il "vuoto" da una parte e non mi sembra esteticamente una bella cosa... che dite?

Ho provato su f650.com ma il sito non gira...

ollast
11-01-2008, 11:49
Se ne era parlato in altra sezione del forum, in fondo a questo post (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=126110&highlight=staintune).
In ogni caso, ora che ci penso, e' proprio meglio spostarci di la' anche con questa discussione. ;)