Entra

Visualizza la versione completa : Chi cerca i guai prima o poi li trova

dr.Sauer
03-01-2008, 15:40
Ieri sera verso le 19-19.20 tornavo in auto da Colico verso Lecco sulla nuova SS36 (per chi non la conosce, la maggior parte è in galleria).
Limite = 100 km/h, io andavo a poco più del limite, era buio.

Sto sorpassando e vedo arrivare da dietro un’auto con il classico modo di fare: toglietevi tutti perché passo io ! Mi si mette a mezzo metro dietro.

Finisco il sorpasso e mi metto nella corsia destra lasciandolo andare (e penso: ma dove vuoi andare , che fretta hai , per arrivare un minuto prima di me ? ).

Quello mi sorpassa , è almeno 30-40 km/h più veloce di me .

Dietro quello c’è un’altra auto a qualche metro di distanza, è un’auto della Polizia che lo sta seguendo con i lampeggianti spenti .

Quando ambedue mi hanno sorpassato vedo che la Polizia accende i lampeggianti, gli si affianca e, con paletta, gli indica di accostare .

Non so cosa gli possano aver fatto ma quello può solo dire di essersela cercata.

Non per infierire ma questo è uno di quegli episodi dove è proprio il caso di dire: Impagabile, per tutto il resto c'è Mastercard.

Charly
03-01-2008, 15:43
Spero lo abbiano massacrato!

L'Emarginato
03-01-2008, 15:44
...ero fermo davanti al semaforo, in moto, ed uno da dietro, con tanto di rosso ben sparato sugli occhi, mi svicola a destra per un centimentro,passando ...dietro mi suonano, mi volto ed erano i carabinieri...mi sposto e passano...lo fermano pochi metri avanti....per il tutto il resto c'è Mastercard!!!

tommygun
03-01-2008, 15:49
Godo.

(ps: perché non assisto mai a scene così?! Non vale!!)

Decibel
03-01-2008, 15:50
Ogni tanto qualcosa che funziona!

Davide
03-01-2008, 15:56
E' capitato anche a me una cosa simile, solo che il tipetto dopo avermi sorpassato, poco più avanti si è beccato l'autovelox ed è stato fermato dalla Polizia.
Sicuramente per la velocità che faceva gli hanno ritirato la patente, e io ho goduto.

Dave
03-01-2008, 15:59
Godo.

(ps: perché non assisto mai a scene così?! Non vale!!)
la Mastercard ce l'hai?:lol::lol::lol:

tommygun
03-01-2008, 16:03
la Mastercard ce l'hai?:lol::lol::lol:

Sì!!

Dici che forse la devo usare di più?!? :scratch:

:lol:

Dave
03-01-2008, 16:06
:dontknow::dontknow::lol::lol::lol:

mangiafuoco
03-01-2008, 16:22
Qualche anno fa feci la stessa vergognosa "fine"...peraltro l'autostrada era semideserta, ma guidavo oltre i limiti di velocita'...mi pedinarono per circa 10km e poi...TAC!!! Lampeggianti! Una sensazione spiacevolissima..
Peraltro devo dire che furono gentilissimi e civilissimi. Insomma, fui inchiappettato (se vogliamo giustamente), ma con classe.

Pacifico
03-01-2008, 16:26
Se non sbaglio era un una grassa 4x4 Japp grigio metallizzata chiara ..... li ho visti fermi ad una piazzola con dietro la polizia... Camminava a 130 km orari... una velocità da omicidi... :lol: che coincidenza..

Certo che camminare a 100 in una autostrada e 90 in gallerie lunghe km e dritte, addirittura a 70 in altre.... deve essere una figata megalattica... :(

Provabilmente ti avrò superato anche io... con altrettanti 40 km/ superiori...... che sicuramente non superavi i 90 reali... sai che figo.. :(

Minchia... :(

neoelica_bis
03-01-2008, 16:32
once in life è successo anche a me...berlina guidata da tamarro mi sorpassa a fuoco facendoci rischiare di brutto...
30m c''era la pattuglia dei CC....
che godere!

Paro
03-01-2008, 17:03
Autostrada A26, poco prima di Santhià, sto andando in auto da parenti con mia madre come passeggera, 120-130 km/h nella corsia di destra: ci supera una Golf ad almeno 170 km/h (io faccio a mia madre "Ma che fretta avrà quello???") e dopo 10 secondi una Subaru grigia ad almeno 200 km/h (e lei mi fa "Anche quello aveva una fretta assurda!")
Beh dopo 5-6 km vedo ferme sulla destra in piazzola due auto, rallento fino ai 100 circa e mi preparo a spostarmi sulla corsia di sorpasso quando riconosco la Subaru... col cofano aperto... un paio di schermi di pc nel bagagliaio... era la polizia in incognito... :D:D:D
Non ho visto il tipo, ma di sicuro non gli hanno fatto del bene.... ;)

L'Emarginato
03-01-2008, 17:05
Peraltro devo dire che furono gentilissimi e civilissimi. Insomma, fui inchiappettato (se vogliamo giustamente), ma con classe.

...già, di solito picchiano e di brutto quelli come avvoi!!! :lol::lol::lol::lol:

mangiafuoco
03-01-2008, 17:14
Be', non volevo dire questo. Ma a volte hanno un tono inquisitorio o ti fanno la predica ecc.ecc...questi 2 furono dei veri "Signori":) Anzi, un Signore ed una Signora. :)

DIELLE
03-01-2008, 17:21
le subaro (unagrigio chiaro met.e una blu) nel tratto mi-pc questa estate hanno fatto una strage....di patenti....

Gioxx
03-01-2008, 17:21
Proprio un criminale quello...............Io e Pacifico quando accendono i lampeggianti di solito scaliamo due marce!

harry potter
03-01-2008, 17:23
la piu bella scena che ho visto.. retilineo in un paese (dubino) con tanto di scuole alla fine di esso, striscia continua,limite di 50km/h

abbiamo davanti un'ape e mio padre non sorpassa xchè nello specchio ha visto la stradale.. quello dietro di mè dall'alto della sua X5 salta fuori in un sorpasso da pazzo psicopatico (arrivava na macchina)..

stradale accende le sirene e lo insuegue :lol:

certo che è proprio da idioti, avere dietro la stradale e sorpassare :lol:

mangiafuoco
03-01-2008, 17:24
Be' se tu ne scali 2 col ks, Pacifico per avere la stessa ripresa ne deve scalare almeno 6... :)

lord_randal
03-01-2008, 17:27
...ero fermo davanti al semaforo, in moto, ed uno da dietro, con tanto di rosso ben sparato sugli occhi, mi svicola a destra per un centimentro,passando ...dietro mi suonano, mi volto ed erano i carabinieri...mi sposto e passano...lo fermano pochi metri avanti....per il tutto il resto c'è Mastercard!!!

stessa scena.. eravamo in 4 moto al semaforo e dietro di noi questo tipo non ha resistito, doveva fare lo sborone; parte col rosso a tutta velocita' sfiorando una mamma e il bimbo sulle strisce pedonali :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

a dimostrare quanto fosse fesso dietro di lui c'erano 2 moto della polizia che in pochi metri l'hanno fatto accostare :(:(:(:(

oltre alla sicura multona e sequestro patente, si è dovuto prendere tutti i nostri insulti nel passargli accanto... mentre i poliziotti ridevano :lol::lol::lol:

drmask
03-01-2008, 17:33
Bello bello ... per favore fatevi avanti con altri simpatici episodi ... che per la legge dei grandi numeri scendono le possibilità che si inchiappettino pure me ...... che sotto i 170 non scendo mai altrimenti s'ingolfa ... :lol:

Sbraz
03-01-2008, 17:34
una sola volta in vita mia mi è capitato una cosa del genere e mi sono CAGATO ADDOSSO! :rolleyes:
Semaforo rosso, sono fermo...avanti a me, zero traffico.
un tizio dall'altra parte del semaforo, 7\8 metri, estrae una pistola e spara 5\6 colpi! :rolleyes:
io ero in moto, volevo buttarmi a terra...ma la moto???:confused:
mentre mi cago addosso, passa un furgone portavalori e dietro due autocivette della pula o carabinieri, non so...
Io ho il sangue gelato! Scatta il verde, rimango fermo, non riesco a muovermi.
Il tizio raccoglie i bossoli da terra come se nulla fosse successo! :mad:
Dopo 30 secondi, io e l'altro fermo al semaforo partiamo...il furgone è più avanti e i due conducenti in manette, fermati dalle auto che lo inseguivano...
Vi assicuro che ho avuto paura quando quel poliziotto ha sparato, sembrava di essere in un film! :rolleyes:
Il tizio ha sparato in alto e credo dei colpi verso il furgone...ora...voglio dire, va bene tutto, ma se avesse preso me o un altro qualsiasi povero cristo che stava tornando a casa? :angry7:

lord_randal
03-01-2008, 17:38
@Sbraz::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mangiafuoco
03-01-2008, 17:38
che ne so.....magari avrebbero detto che era un tifoso facinoroso che aveva creato dei problemi...magari....altro.

Sbraz
03-01-2008, 17:45
che ne so.....magari avrebbero detto che era un tifoso facinoroso che aveva creato dei problemi...magari....altro.
E certo...come no!!! :-(

Gioxx
03-01-2008, 17:47
Come sapete io salgo solo con Paci e Drmask.......... mi annoia andar piano!

dpelago
03-01-2008, 17:48
Invidia, io non ho mai goduto di una scena simile :mad::mad::mad:

Dpelago KTM 990 Adv.

Sbraz
03-01-2008, 17:52
Invidia, io non ho mai goduto di una scena simile :mad::mad::mad:

Dpelago KTM 990 Adv.
Se dici a me, credimi...ti si congela il sangue, perchè non puoi nulla e sai solo che stai rischiando la vita, affidata ad un uomo che ha in mano una pistola! insomma...non è una bella sensazione... :(

Pacifico
03-01-2008, 18:04
Un giorno in autostrada ho visto fermare uno dalla Pula perchè camminava troppo piano... che goduria... :)

Minchia... uno cammina senza cinture, lo fermano, gli fanno la multa e punti e ha il coraggio di inveire... :rolleyes:

Qua si cammina più del dovuto (fuori legge criminale) e si gode per uno che ha superato ancor più veloce e fermato dalla Pula... :rolleyes:

Quanto avrei goduto se ti fermavano per soli 20 km/h in più .. :lol::lol:

L'Emarginato
03-01-2008, 18:05
...durante i vespri siciliani (quelli contro la mafia, ai primi ero troppo giovane) ...ad un semaforo col verde, domenica mattina, nessuno in giro, da lontano vedo uno fermo...ma lo noto solamente...appena vicino al semaforo prova ad attaversare...si gira ed aveva un MITRAGLIATORE....era un ragazzo di poco più di vent'anni che ad altezza viso mi intima di fermarmi che stava passando un magistrato...e armeggiava con sto mitra dandomelo addosso...gli ho detto vaffanculo a te, allo stato italiano, all'esercito, alla maremma maiala della su mamma (che era toscano), e per non sbagliarmi anche al magistrato che passava...

BlekMacigno
03-01-2008, 18:07
Autovelox fisso in viale Diaz a Cagliari.

Io, in moto, vado a 50 all'ora pensando ai fatti miei.
Un imbecille dietro suona e lampeggia.
Io gli faccio cenno di rallentare e indico il velox, lui nulla...
ha la bava alla bocca.
Lo faccio passare e lui fila bello svelto davanti all'infernale macchinetta.
Lo riprendo al semaforo rosso e, visto che aveva il finestrino abbassato gli dico:
"Scusa, ma non l'hai visto il velox? te l'ho pure segnalato. Spero almeno che tu venga bene in foto"
Ha balbettato sbiancando... in pratica c'e' rimasto di me7da...

Ps: ho solo omesso di dire che il velox non e' ancora attivo...

Sbraz
03-01-2008, 18:08
@ Emarginato: grosso modo, ciò che è successo a me...e potrai confermare, che uno si incazza, perchè così per un povero pirla che gli parte un colpo....
Non parliamo poi delle auto blu che passano con il rosso a mazzetta...Ah già, dimenticavo, loro HANNO IL LAMPEGGIANTE ACCESO! :rolleyes::!:

Tricheco
03-01-2008, 18:10
speriamo siano stati rigorosi

L'Emarginato
03-01-2008, 18:13
...a palermo di recente ho visto passare una moto col verde mentre sopraggiungeva una macchina della GDF con sirena...
Non hanno rallentanto ne l'uno ne l'latro, io ero fermo impietrito al semaforo (verde) ed ho visto per un centimetro la moto passare davanti la macchina...
La cosa che mi ha sbalordito è stata appunto che nessuno dei due ha ceduto, non una sterzata, una frenata, nulla io vado e tu vai, chi sbatte vince...

L'Emarginato
03-01-2008, 18:15
speriamo siano stati rigorosi

...ed anche vigorosi...come il cynar...:lol::lol::lol:

Sbraz
03-01-2008, 18:15
Tipo Roulette russa! Mah...:mad:
Lampeggiante e sirena accesa, non significa poter passare col rosso e sti cazzen...:angry7:

Viggen
03-01-2008, 18:16
Io, invece, ad un incrocio, mi sono inserito nella corsia centrale di accelerazione, provenendo da una via laterale. Visto che arrivava una macchina a velocità di lumaca, ho accelerato un pò e l'ho sopravanzata.
I Caramba che arrivavano dalla parte opposta, mi si sono messi di traverso davanti, rischiando di fare un manello!!!
Mio padre, che era seduto a fianco a me, mi ha chiesto: "cos'hai fatto?".
Del mio atto criminale e terrificante non si era neanche accorto...
Poi forse si sono resi conto di aver un pò esagerato e mi hanno tolto solo 3 punti con 70 Euri di multa...in realtà sarebbe stato ritiro della patente per sorpasso in corrispondenza di intersezione...
Così se ne sono andati i miei primi 3 punti...
Kakkio che pirata che sono...

L'Emarginato
03-01-2008, 18:18
Tipo Roulette russa! Mah...:mad:
Lampeggiante e sirena accesa, non significa poter passare col rosso e sti cazzen...:angry7:

le auto in emergenza possono passare col rosso...io devo stare doppiamente attento anche se ho il verde...da dire che mentre vedevo questa scena , cose da pochi secondi...dietro suonavano come la banda del paese....

Sbraz
03-01-2008, 18:20
Per carità, possono passare in emergenza, :) , ma DEVONO rallentare e guardare cosa succede...:confused:
Qualche anno fa, hanno ucciso madre e figlia sulla Colombo qui a Roma, una strada trafficata, ma discretamente veloce...

drmask
03-01-2008, 18:35
Qui ad esempio colpa del gioxx, stavamo giocando a monopoly sul palmare, lui mi aveva appena ciulato Parco della Vittoria, così non ho visto il velox ... 145 su limite 70 :rolleyes:

http://img161.imageshack.us/img161/1917/veloxah3.jpg (http://imageshack.us)

Gioxx
03-01-2008, 18:37
E che avevi mollato...per darmi lo sberlone a due mani!

Aristoc@z
03-01-2008, 18:37
va che roba....

eredi
03-01-2008, 19:22
:lol::lol::lol::lol:

nossa
03-01-2008, 19:33
... per tutto il resto c'è mastercard:D:lol::lol::lol::lol:

dr.Sauer
03-01-2008, 22:34
Forse giova ricordare che non molto tempo fa , su questa strada e non molti km più avanti, c'è scappato il morto per un incidente con incendio in galleria.

Forse i limiti (almeno in questo caso) sono sensati.

Enzofi
03-01-2008, 22:48
purtroppo per uno che prendono e inchiappettano, ce ne sono cento che sfuggono.
Non ho mai avuto il piacere di vedere scene simili, eppure la Mastercard è la mia preferita. Proverò anche la Visa. Fino a cinquanta euro ce li potrei anche mettere...

petit prince
03-01-2008, 23:14
Tanti anni fa, circa 20, con la mia piccola Panda, partendo al semaforo prendo in pieno una Audi di un avvocato, che era passato con il rosso, questo scende e dice che la colpa è mia perchè avevo tamponato con il muso della panda la sua fiancata. :rolleyes:
Fermo immediatamente la macchina che era accanto a me, dalla quale scendono due ragazzi in abito da cerimonia che gli fanno notare che era passato con il rosso,
questo gli risponde che essendo avvocato, conosce queste cose e che al massimo rischiava una multa, le parole dei due ragazzi e la faccia dell'avvocato me la ricorderò per tutta la vita:
"Lei la multa non la rischia, la prende sicuramente, siamo della polizia municipale, prendiamo il blocco che gli facciamo un verbale che se lo ricorderà a lungo":D:D:D:!::!::!::arrow::arrow::arrow:
Mi dispiace che siano arrivati tardi al matrimonio di un loro amico.

Ovviamente mi ha firmati il cid con la coda tra le gambe il pirla.:lol:

quellodellessetì
04-01-2008, 00:18
SS64 porrettana,
tratto di collina che da Porretta Terme scende verso Pistoia, per chi non conosce questo tratto di strada diciamo che è il classico banco di prova di parecchi motori.
Assieme ad altri miei amici stavamo tranquillamente facendo il nostro giretto domenicale in moto, tutti con un'andatura rilassata ma pur sempre decisa, quando veniamo sorpassati in una curva da una Ducati 999 guidata da un pirla sosia di Stoner che prima infila sulla destra tre di noi, quindi in piena curva e vistosamente in affanno, allarga la traiettoria costringendo il nostro quarto compagno di viaggio ad invadere completamente la careggiata SX della strada.
Per puro miracolo non sopraggiungevano macchine in senso contrario visto che da li a poco avremmo scoperto che il passaggio a livello del treno era chiuso ed aveva bloccato il traffico della statale.
Una volta arrivati al passaggio a livello sfiliamo tutta la fila di macchine e ci sistemiamo in prima fila accanto ad altre decine di motociclisti in attesa del treno, a questo punto scenetta comica:

Dalla Ducati Monster che ci aveva seguiva nel nostro giretto scende un ragazzo che, prima si affianca al pilota della 999 e poi sbattendo il proprio tesserino di carabiniere a mò di martello sul casco del deficente lo apostrofa così:

"A bbello... è mejo che chiami un taxxxi perché il tù féro da qui nun se move più .."
" .. e dammi anche quel fojo de carta rosa che c'ai ner culo che lo regalo al macchinista del treno delle 15.10"

Risata generale di tutti i presenti

alfred_hope
04-01-2008, 00:21
Conosco la strada... fatta con amici di Pistoia qualche volta. Spettacolo!!!

Ma spettacolo ancora maggiore il carabiniere!!!!!!! :D:D:D:D

Pacifico
04-01-2008, 09:34
Forse giova ricordare che non molto tempo fa , su questa strada e non molti km più avanti, c'è scappato il morto per un incidente con incendio in galleria.

Forse i limiti (almeno in questo caso) sono sensati.

:rolleyes:

Allora perchè non mettiamo i limiti dei 70 su tutte le gallerie della A1 dove ci sono stati migliaia di incidenti... oppure chiudiamo la Bologna Firenze... anzi no.. mettiamo i limiti dei 50...

:(

neoelica_bis
04-01-2008, 11:57
o che davi testate ad un palo strafatto di erba e dovevano immobilizzarti per non farti male da solo...