PDA

Visualizza la versione completa : Tornare è un pò rinascere...

L'Emarginato
03-01-2008, 10:36
Già dall'anno passato, precisamente dal 21 december, non salgo in moto.
I primi giorni non ci pensavo, anzi, mi sorprendevo di come fosse bello decidere di andare lì e andarci, senza indossare caschi, sotto tute, guanti e senza scegliere improbabili strade, per allungare quel zinzino giusto per godersi il tragitto...niente di tutto ciò.
Da A a B, strada veloce, pulita e sicura.
Sono riuscito , in un giorno di pioggia, persino a pensare che forse l'automobile è il miglior mezzo di locomozione al mondo (nei centri NON abitati)...
Ma poi qualcosa è successo...mi sentivo male, a Palermo c'erano 12/14 gradi in media, ed io sentivo freddo.
Ho passato l'autunno, con gelate a meno 2 o 4 ogni giorno in sella, e non ho avuto un acciacco, un dolore, un mancamento...ero in auto e mi doleva il collo, scendevo e le gambe non mi reggevano...ero tutto indolenzito.
Il 26 mi sono pure sentito male, tosse, vomito, nausea (prima del vomito ma anche durante), no squaraus (per fortuna)...
All'inizio ho pensato che il mio corpo rifiutasse qualcosa, il cibo (magari questo è poco probabile a dire il vero, e chi conosce la cucina palermitana lo sà..), il clima, l'ambiente...vallo a sapere...ma poi ho realizzato: tutto è stato più chiaro.
Era una crisi di astinenza da qualcosa, il mio corpo non rifiutava nulla, anzi si ingolosiva molto, guardava con gli occhi (e non solo) tutto ed in particolare, oltre le ragazza prosperose, il cibo buono, i dolci, il paesaggio, le bellezze naturali ed artificiali, dopo tutto questo, c'èra al primo posto la moto, in generale...bmw in particolare...
E' stato a quel punto, mentre sorseggiavo un panino con la milza, fra una stecca di stigghiola ed un piatto di frittola condita con quarume, che ho pensato alla mia moto ed al fatto che erano tanti giorni che non ci salivo sù....
Oggi gli impegni professionali (è un dura vita http://www.youtube.infamousx.com/v/LTBmKLco7C0) mi hanno riportato al naturale percorso quotidiano e, nonostante la malsana neve de milan, il freddo , il gelo , gli automobilisti ed il genere umano, ho deciso di venire in moto.....
FANTASTICO, mi sono passate tutte le malattie, (a parte una fastidiosa orchite)...è stato come rinascere...la stessa umidità!!!

:lol::lol::lol::lol:

Mizar
03-01-2008, 11:17
E' così grave l'astinenza da mukka??

Ho il raffreddore e sta per nevicare, ma domani vengo in moto: non posso avere una crisi!!!!!!

L'Emarginato
03-01-2008, 11:20
...prevenire è meglio che curare...quindi in moto ogni giorno...:lol::lol:

greenmanalishi
03-01-2008, 11:22
mikegio si chiama "la malattia de mutor" ne cocnosco tanti ammalati.....

Mattia83
03-01-2008, 11:24
potresti fare....:arrow:un giro in moto al giorno toglie il medico di torno...:arrow:

Toro
03-01-2008, 11:25
Non stai scrivendo nulla di incredibile.
Io la macchina la uso unicamente al sabato per fare il signore.
I restanti giorni moto. Qualsiasi tempo ci sia (a parte la neve). Sto male senza.
Per motivi meno poetici dei tuoi; più terreni: la devo usare per raggiungere il lavoro... e non ho voglia di farlo in macchina.
Mi fa stare male la colonna. E' demenziale. E poi prendo sempre il raffreddore... anche in questo caso per un motivo terreno: non riesco a stare vestito dentro la macchina, sono al coperto e cazzo... perchè devo essere vestito come se fossi fuori? Ed ecco che becco il raffreddore, ecco che ho male al collo perchè sono abituato all'aria che si prende in moto... e il finestrino è sempre giù :lol:.

Certo, oggi nevica e sono in macchina... e che macchina! Una panda a carburatori con cui questa sera allungherò la strada per andarmi a cercare qualche sgommata :lol:... ma fidati, appena arrivo a casa mi cambio, accendo il DR e vado a fare un po lo stupido con due ruote ;)

BARTH
03-01-2008, 11:27
Beh la risposta a quello che dici è semplice,infatti camminando tutto l'anno in moto il corpo umano(che è una grande macchina) subisce degli sbalzi di temperatura notevoli che,contrariamente a quanto si pensa,tendono a innalzare le difese immunitarie,da qui ne deriva un corpo più robusto e salutivo.

Panda
03-01-2008, 12:04
potresti fare....:arrow:un giro in moto al giorno toglie il medico di torno...:arrow:
concordo
DA METTERE IN FIRMA :lol:

Toro
03-01-2008, 12:29
Beh la risposta a quello che dici è semplice,infatti camminando tutto l'anno in moto il corpo umano(che è una grande macchina) subisce degli sbalzi di temperatura notevoli che,contrariamente a quanto si pensa,tendono a innalzare le difese immunitarie,da qui ne deriva un corpo più robusto e salutivo.

si ma col casco la testa è al caldo. ecco perchè chi va in moto in inverno è deficente :lol:

L'Emarginato
03-01-2008, 12:40
...io ho l'airoh sv55 e qualche spiffero lo prendevo..coem tener eil finestrino leggermente aperto...ora faccio al prova a sigillarlo col silicone...