Visualizza la versione completa : Tom Tom One Versione 3 su R1150R
Stefano77
02-01-2008, 22:18
... già vorrei montare il mio TT one v.3 sulla mia mukkona... perchè non mi va spendere circa 400 euri per un satellitare nuovo da moto :(:(:(
Ora, la staffa la sto facendo fare appositamenteda un amico e lì penso non ci siano problemi.
Il dilemma riguarda l'alimentazione diretta tramite cavo collegato alla batteria.
Il problema è che il TT one ha una connessione dati/alimentazione mediante uno spinotto MINI USB a 4 PIN TIPO B MASCHIO (come quello di alcune macchine fotografiche) ... come faccio a fare il collegamento? Si può fare? Esiste in commercio un cavo con terminale in oggetto e collegabile alla batteria?
Ho provato a tagliare un cavo USB - Mini USB che uso per alimentare il TT ma la sezione dei fili è troppo piccola è temo che collegandolo alla batteria si fonda tutto... anche se l'alimentazione avviene a 12V.
Grazie
per la staffa e una custodia impermeabile guarda da bikerfactory.it
per il collegamento io uso la sua presa accendisigari con un adattatore alla presa bmw.
Stefano77
02-01-2008, 22:58
Tu hai la staffa della Bikerfactory su una R1150R?
Si riesce a montarla nella parte centrale del manubrio, quella compresa tra i due attacchi?
Vorrei anch'io prendere quella ma temo che non ci sia abbastanza spessore tra manubrio e piastra del conta chilometri.
Per l'alimentazione preferirei l'attacco diretto a batteria,
;)
Stefano77
02-01-2008, 22:59
Ops, vedo ora nella firma che hai un GS...:lol::lol::lol:
Bierhoff
03-01-2008, 11:24
esistono degli spinotti accendisigari con uscita USB ... se vuoi un collegamento diretto potresti smontare uno di quelli
Stefano77
03-01-2008, 11:59
E' quello che volevo fare ma la sezione dei fili è minuscola.
Ciao Stefano, ma perchè, invece di fare il collegamento diretto alla batteria, non metti la presa di corrente supplementare al manubrio? e li attacchi il cavo di alimentazione senza tagliare nessun cavo.
Al sito Bikerfactory c'è tutto quello che ti occorre.
Saluti
Albe
Stefano77
03-01-2008, 12:17
Pensato anche a quello ma esteticamente non mi piace molto :cool:
Bierhoff
03-01-2008, 13:06
e mi sa che l'unica allora e mettere una femmina e collegarla alla batteria e poi sigillare tutto (sempre se però il maschio e femmina riesci a tenerlo nascosto da qualche parte)
a cose fatte, qualsiasi soluzione tu decida,:lol: posta il risultato. :!:
Stefano77
03-01-2008, 13:57
Azz, mi aspettavo un suggerimento illuminate da Rebb :lol::lol::lol:
magari usi i riser per la staffa, non ti và?
quando lo farò vi illuminerò, per ora sto a guardare! :lol:
Rebb, tanto tu ne avessi fatte poche sulla Rebster in quest'ultimo periodo :lol:
Stefano77
03-01-2008, 16:34
Stavo pensando che effettivamente potrei fare così... collego una presa accendisigari supplementare e la alloggio sotto alla sella nello spazio che c'è tra la batteria e la scatola filtro... poi ci collego il cavo accendisigari che uso per l'alimentazione in macchina ed il giochetto è fatto.
Il tutto resterebbe comunque invisibile (perchè sotto la sella) e ben protetto dalle intemperie.
Il filo di alimentazione a quel punto lo faccio passare sotto il serbatio e lo faccio uscire vicino al canotto di sterzo.
:cool::cool::cool:
etyenne11
03-01-2008, 16:41
x non avere una presa esterna l'idea è buona,bisogna però sigillare da polvere e intemperie varie la mini usb al manubrio quando non la usi
Stefano77
03-01-2008, 17:24
Ho già un tappino in gomma e male che vada la ripiego sotto il serbatoio :cool:
Stavo pensando che effettivamente potrei fare così... collego una presa accendisigari supplementare e la alloggio sotto alla sella nello spazio che c'è tra la batteria e la scatola filtro... poi ci collego il cavo accendisigari che uso per l'alimentazione in macchina ed il giochetto è fatto.
Il tutto resterebbe comunque invisibile (perchè sotto la sella) e ben protetto dalle intemperie.
Il filo di alimentazione a quel punto lo faccio passare sotto il serbatio e lo faccio uscire vicino al canotto di sterzo.
:cool::cool::cool:
scusa ma non è la stessa cosa montare una presa al riser del manubrio facendola partire dalla batteria (magari con un fusibile?)???
hem, se a qualcuno partisse la :arrow: di procedere con connessioni dirette, non dimenticate che nel cavo USB vanno infilati 5v, mentre dalla batteria ne escono 12. Lo spinotto accendisigari con femmina USB non è solo un adattatore, è anche un riduttore di tensione.
Sempre che non vogliate trasformare il satellitare in un satellite, ovvio :cool:
Stefano77
03-01-2008, 17:48
Per panda: potrei anche farlo ma avrei la spina a vista con il cavo di alimentazione per l'accendisigari inseito e non mi piace molto esteticamente.
Per Top: non uso nessun riduttore, userei proprio il cavo di alimentazione da auto fornito da TT solo che al posto di connetterlo alla presa accendisigari dell'auto lo connetto alla presa "accendisigari" che monto sulla moto e che alloggio nello spazio che c'è sotto la sella tra batteria e filtro
:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |