Visualizza la versione completa : info Krystallrally
harry potter
02-01-2008, 20:22
un amico vorrebbe andarci con il suo supertenerè, visto che non ha internet cerco di dargli na mano.
guardando sia su via michelin che sul sito di due che ci sono stati con il kimko (mitici :lol:) il percorso è questo+o-
http://www.travelbikers.it/percorso%202.GIF
il problema è che quel celebro leso vuole fare questo tratto di strada al posto del traghetto :(
http://i197.photobucket.com/albums/aa101/harrypotter-mk1/Immagine.jpg
qualcuno sà se è praticabile nel periodo di febbraio?
dalla mappa vicino a odense sembra che si passa sopra a un ponte.. o sbaglio?:confused:
Pier_il_polso
02-01-2008, 20:30
E' sicuramente praticabile (ed infatti se ci vado faccio questa strada) ed il ponte di cui parli è il bellissimo ponte che collega la Danimarca con la Svezia ;)
harry potter
02-01-2008, 21:08
grazie pier ;), ma ci vai in solitaria??
Quello che dici tu, Pier, è il ponte che collega Kobenhavn a Malmoe, che hai ragione a dire che è stupendo, ma non penso sia quello cui si riferisce Harry. Quello abbastanza vicino a Odense è il ponte che collega l'isola di Fyn, sulla quale c'è appunto Odense, con l'isola di Sjaelland, dove sul lato opposto si trova Kobenhavn. E' a pagamento (circa 150-200 DKK) ed è comunque un bello spettacolo, almeno per noi italiani che al massimo abbiamo il ponte sul Ticino. :lol:
Pier_il_polso
02-01-2008, 21:24
Non so ancora se ci andrò, devo vedere di incastrare un pò di avvenimenti... ;)
mangiafuoco
02-01-2008, 22:22
E il ponte suddetto e' la "cosa" piu' alta della Danimarca.. :)
guidopiano
02-01-2008, 23:34
per il krystallrally dovete chiedere a Mauro - K1200LT
http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php5?u=531
sommo esperto di tale avventura :lol:
(..) Quello abbastanza vicino a Odense è il ponte che collega l'isola di Fyn (..)
Confermo. A conti fatti (tratta molto più lunga, pedaggio del ponte), conviene il traghetto Puttgarten-Rodby. Poi, se proprio vuole l'asfalto, può sempre proseguire per Kobenhavn (anche qui.. eviterei il ponte per Malmo, sono circa 120 km in più ed il pedaggio cosa poco meno che il traghetto Helsingor-Helsingborg) ed arrivare a Oslo via Goteborg.. :lol:
(fatta 2 anni fa in moto e l'anno scorso in camper)
ildanese
03-01-2008, 07:50
Così, a titolo di curiosità, la nave costa intorno alle 800 euro ed è bellissima!! Non è proprio un traghetto ma una nave da crociera!!
Te la consiglio perchè se il tempo si mette male, il tuo amico il krystall non lo vede neanche con il telescopio passando via terra!! :lol:
Poi comunque tutto è possibile ma tenga conto che così i km da fare diventano veramente tantini!! Non ultimo il problema che gli ci vorrebbero, meteo permettendo, 2-3 gg in più solo per andare, e i pernotti, come il i vitti, sono assai cari da quelle parti!!! In definitiva gli consiglio la nave ma decidesse il ponte gli faccio comunque i miei più grandi auguri!!! ;)
harry potter
03-01-2008, 14:37
mazza 800 carte , comq si calcoldando che se becca tanta neve gli conviene sicuramente ... volendo si può prendere la nave anche solo per il ritorno?
xchè capisco fare l'andata via terra, ma il ritorno è no spreco
ildanese
03-01-2008, 15:05
Comunque tra costo del ponte, benza, hotel, magnare ecc..(tralasciando ipotetici colpi in terra...:confused:) + o - siamo lì!!
C'è anche la possibilità del solo ritorno o anche prendere il traghetto dalla Danimarca, tipo da Frederikshavn! Spendi qualcosa meno e vedi qualcosa in pìù forse, dico forse perchè se è tutta autostrada come in Germania è una palla colossale!! Fatti i primi 10km poi i rimanenti 1000 sono tutti uguali e senza panorami!!! :mad::mad::mad:
Il ponte però deve essere fico!!!!Sferzato dal vento glaciale a -20!!!! :D :D
L'ideale da fare in moto!!!:lol::lol::lol:
Isabella
03-01-2008, 15:23
il ponte di Malmo (visto che si paga, sicuramente lo tengono pulito, ma se c'è vento sono 'azzi...):
http://www.pradu.it/albums/NordKapp2006/Norvegia_001.sized.jpg
harry potter
03-01-2008, 16:03
bello... bello anche con una raffica di vento :lol: tra oscillazione del ponte e vento c'è da ribaltarsi :rolleyes:
Quel Ponte Non Oscilla Fidati ;)
digli di montare gli sci sulla moto
http://fortmc.ru/elefant2006/elefant2006_109.JPG
come ha fatto questo mio conoscente di San Pietroburgo per venire al 50° elefantentreffen nel 2006
harry potter
04-01-2008, 02:24
stupendi gli sci :lol: .. il mio vecchio voleva farmeli per il 636 :lol:
e poi sarei io quello da ricoverare :angry7:
comq grazie dei chiarimenti, rigiro al socio, sarà contento che non oscilla il ponte :lol:
enzor850r
04-01-2008, 10:48
Comunque quelli con il kimco è gentaglia, ne sa qualcosa ildanese che non si vuole sbilanciare. Noi li abbiamo beccati al porto di Kiel :)
Ovviamente scherzo!!!!
La nave da solo costa 480 euro, in tre sui 180 a testa.Kiel alle 14,00 ed arrivo ad Oslo alle 8,00 se non ricordo male. Consigliatissima. Leggi i topic di l'anno scorso c'è tutto.
ildanese
04-01-2008, 12:14
Enzo la tua idea del Krystall italico che fine ha fatto?
Guarda che racconto quello che è successo al Krystall l'anno scorso...!!:lol::lol:
Motopoppi
04-01-2008, 14:34
ciao regaz...io vorrei provare a fare sto benedetto rally ...c'è qualcuno che mi vuole accompagnare?
Io, l'anno prossimo.
ildanese
04-01-2008, 14:38
Passo...:(
ciao regaz...io vorrei provare a fare sto benedetto rally ...c'è qualcuno che mi vuole accompagnare?
ti ho anche dato il numero del mio amico sidecarrista che ci va ma non lo hai ancora chiamato!?!?
Motopoppi
04-01-2008, 18:11
Chi sarebbe e di dove e' questo tuo amico 3ruotato ???
Mi interessa...
Ciao
harry potter
04-01-2008, 19:29
danese hai foto mentre rimorchiavate i bmw?:lol: devo sfottere un amico con il GS :lol::lol:
ildanese
05-01-2008, 12:28
Per harry potter:
foto no....ma il video si!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
harry potter
05-01-2008, 12:43
ti pago ma lo voglio !! :lol:
enzor850r
11-01-2008, 18:18
Avevate il video!!!
Tutto cancellato. Non ci sono prove.
E poi le bmw non si fanno trainare... si fanno spingere!!!
Sulla neve fresca con i mtz R6, sfido chiunque a fare 2 metri. Non sperimentate nulla sulla neve. La soluzione collaudata è una. Abbassare la pressione, avvolgere la ruota con gli elastici a gancio e due genovesi, possibilmente fratelli, volenterosi :)
Però devo dirvi che Pongo aveva delle Pirelli con il battistrada anche al centro (le mtz sono liscie al centro) e con le fascette andava bene.
harry potter
11-01-2008, 20:38
enzo non era per sfottere voi.. ci mancherebbe ;)
era per sfottere n'amico bmwista che si sente n'essere superiore ..
comq ho guidato anch'io sulla neve per farmi n'idea .. gomme sempre mtz ma le m3 .. bè se è battuta e sei in piano vai.. se c'è ne un pò fresca non ti muovi.
concordo per gli elastici, non sò per quanti km possono resistere, ma sulla mia almeno per il davanti è la migliore soluzione :D
Pier_il_polso
11-01-2008, 21:00
concordo per gli elastici, non sò per quanti km possono resistere, ma sulla mia almeno per il davanti è la migliore soluzione :D
A dire il vero sta storia degli elastici l' ho sentita anch'io, ma lo scorso anno all' elefante uscito dall' albergo la mattina non ci si poteva muovere perchè aveva nevicato tutta notte.
Con santa pazienza sono stato 45 minuti a mettere 3 elastici sulla ruota di dietro, ma dopo circa 300 m si sono sbriciolati :mad::mad::mad:
Non vi dico come sono tornato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Secondo la mia esperienza gli elastci (i ragni per intenderci) non funzionano una cippa :(:(
ildanese
12-01-2008, 07:55
E' un paliativo da pochi km, giusto per arrivare in un bar o un albergo dove riparare!! Enzo al krystall è riuscito a farci 20km e meno male che c'erano perchè la moto altrimenti non stava in piedi neanche da ferma!!
Certo, il suo manico ha fatto tantissimo però!!!! :lol::lol::lol::lol:
harry potter
12-01-2008, 15:58
pier dietro vanno in frantumi xchè devono fare forza.. d'avanti sono"passivi"
poi ovvio se devi farci 50km meglio le catene.
per mè è l'unica soluzione.. avevo fatto la catena per l'ant ma ci vuole troppo tempo a montarla, con lo spazio che ho tra dischi e pinze enormi è anche un rischio... gli elastici in 5 minuti son su.
elastici a corde non i ragni ovviamente
Pier_il_polso
12-01-2008, 19:53
p.......
elastici a corde non i ragni ovviamente
Ah beh, allora ecco perchè a me si sono briciolati, avevo messo i ragni :mad::mad::mad::lol::lol::lol:
Beh, in effetti gli elastici (quelli con i ganci) sono senz' altro più resistenti ;)
ildanese
13-01-2008, 12:38
Se può interessare alla pagina http://www.reifenwerk-heidenau.de/news.html ci sono le misure dei nuovi pneumatici invernali per moto prodotte da Haidenau! ;)
ahimè per il gs non le fanno ancora ma sto sollecitando!! :mad: Date un occhiata allo sfondo della pagina già che ci siete.....:lol::lol::lol:
harry potter
13-01-2008, 14:48
sborone :lol::lol:
comq non c'è na misura per la mia.. dovrei mettere un 120/80 al posto del /65 d'avanti, roba d'arresto :lol:
ildanese
13-01-2008, 19:55
harry potter, non capisco perchè non facciano la misura per la tua! :mad: secondo me facessero un indagine di mercato scoprirebbero che gomme da neve per il ninja ne venderebbero a bulacchi!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
harry potter
13-01-2008, 21:24
bah.. almeno na /70... mica pretendevo tanto :lol:
Chi sarebbe e di dove e' questo tuo amico 3ruotato ???
Mi interessa...
Ciao
il mio amico sidecarrista e' questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=152373&page=2
quello vestito di rosso, il sidecar e' su base k1100rs rosso, ilcarrozzino e' nascosto, personaggio bolognese ora in giro per raduni invernali
enzor850r
14-01-2008, 12:07
Gli elastici sono quelli a corda. Quelli che mi ha dato Loris (ildanese) erano lunghi circa 15/20cm e riuscivano a fare due giri attorno al cerchio. Ne abbiamo usati 4 se non ricordo male. Inoltre la pressione era a 0,5 e dopo 25km erano ancora buoni. Erano montati solo sulla posteriore. All'anteriore avevo le fascette.
Premetto che prima di partire avevo costruito di tutto per andare sul ghiaccio ma gli elastici è l'unica cosa veramente lodevole. Con le bmw non si possono montare le catene, parlo per le r, perchè tra il cardano e la gomma c'è poco spazio. Anche se su un gs 1150 le ho visto le catene.
Per harry,
voglio dirti che nella vita privata sono un pò permaloso se mi attaccano con ignoranza in materia(sul lavoro per esempio), ma su questo forum è assurdo esserlo. Abbiamo tutti la stessa passione e sfotterci a vicenda è il vero divertimento. Se non ci facciamo due battute rimane solo una fredda scrittura :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |