PDA

Visualizza la versione completa : TTR2 "Regional" vs "Europe"...

varamukk
02-01-2008, 00:13
Ho notato che sul mio TTR2 "Europe" fresco di acquisto, le numerazioni dei civici sono incompleti per un discreto numero di vie (tra le quali la via dove abito io), e questo è strano perché sulla mappa del Tomtom del mio cellulare questi civici ci sono...:rolleyes:

Ora vi chiedo:

Sapete se per caso la mappa Italia del TTR2 "Regional" ha un livello del dettaglio superiore all'Italia della versione "Europe"...?

Magari provate questa: Civitavecchia, Via Terme di Traiano... sulla mia mappa mancano le numerazioni dal 30 al 50...:(

e sulla vostra "Regional"..? (per chi ce l'ha ovviamente:lol:)

Bye bye...;)

ankorags
02-01-2008, 00:30
Se ti può consolare...........idem su MapSource :cool:

http://img128.imageshack.us/img128/4392/mareum3.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=mareum3.jpg)

reka
02-01-2008, 10:01
gli ometti teleatlas e colleghi/concorrenti mica si fan tutte le vie prendendo nota dei civici... usano sicuramente mappe anni 60 dei comuni!
Anche gli stradari online tipo "viamichelin" e "tuttocittà" hanno i civici a caxxo

varamukk
02-01-2008, 10:16
Come ho scritto sopra, nel Tomtom mobile del mio cellulare quei civici ci sono mentre sulla cartografia del TTR2 Europe non ci sono...

Io vorrei sapere se sono presenti sulla cartografia Regional...;)

slow_ahead
02-01-2008, 10:29
......
Sapete se per caso la mappa Italia del TTR2 "Regional" ha un livello del dettaglio superiore all'Italia della versione "Europe"...?.....

...sembra proprio di si! se confronti le dimensioni delle mappe singole per nazione europea vedrai che il "totale europa" sta su un DVD da qualche gigabyte (circa 6 mi pare)
per far stare tutto su una piccola flash da 1 giga (950 mb tutta europa) hanno dovuto per forza semplificare qualcosa....

varamukk
02-01-2008, 10:37
Lo supponevo...:lol:

Grazie Luca e Buon Anno..!!!:D

Burro
02-01-2008, 13:49
vediamo se ho capito:

-compro il ttr2 regional
-lo pago 100 neuri meno
-compro la carta europa
-la pago 50 neuri
......spesa 50 meno dettaglio italia più....

....ditemi che sbaglio......

Saibabaguru
02-01-2008, 15:26
No non e' cosi, le mappature sono uguali sia per l'Europa che per l'Italia e te lo garantisco perche ho entrambe le mappe, ti diro' di piu' anche la mia strada non ha i numeri civici aggiornati!!!!! ho fatto la segnalazione attraverso il sito TT e mi hanno risposto gentilmente che la cosa sara' presa in considerazione sicuramente al prossimo aggionamento mappe ( disponibile attraverso il software di condivisione MapSource ):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

varamukk
02-01-2008, 21:41
Non per contraddirti Saibaba, ma la cosa non mi convince...

Sul TT Mobile quei civici ci sono...!!! è questo che mi sembra strano...

slow_ahead
02-01-2008, 21:54
No non e' cosi, le mappature sono uguali sia per l'Europa che per l'Italia e te lo garantisco perche ho entrambe le mappe, ti diro' di piu' anche la mia strada non ha i numeri civici aggiornati!!!!! ho fatto la segnalazione attraverso il sito TT e mi hanno risposto gentilmente che la cosa sara' presa in considerazione sicuramente al prossimo aggionamento mappe ( disponibile attraverso il software di condivisione MapSource ):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

saibaba: ... stai facendo DISINFORMAZIONE SCIENTIFICA...:mad:

...vorreste voi che pontificate informarvi prima di postare "sciemenze"?;)

a) mapsource e' software GARMIN ...ovviamente non compatibile con "TOMTOM"

b) quello che tu affermi essere "garantito" e' invece ...sbagliato: le mappe "teleatlas" (per ora) di TOMTOM hanno una risoluzione dei numeri civici MOLTO differente in funzione del tipo di prodotto

c) per quel che riguarda "europa" di tomtom (1 GB circa) la risoluzione dei civici e' circa la metà (e questa e' una AFFERMAZIONE) rispetto alle anloghe mappe complete per navigatori diversi da TOMTOM RIder (1a o 2a edizione che sia)

Saibabaguru
02-01-2008, 23:52
Chiedo umilmente scusa, ho parlato di MapSource mentre intendevo MapShare :!::!::!: mentre per il problema dei civici rimango convinto della mia tesi e che si tratti solamente di un problema di compressione dati la differenza di volume tra le mappe Italia e Europa. Comunque caro Dott.Slow_Ahead
cercavo in maniera gentile di aiutare "forse" pur sbagliando un amico che ha posto una domanda in un forum dove per l'appunto si DISCUTE e si IMPARA anche dagli errori altrui :!::!::!: PS: 1° non ho pontificato un bel niente,2° le sciemenze come dici tu caro Dott.Slow_Ahead fanno parte di questo mondo imperfetto, l'importante e' sapere riconoscere i propri errori con umilta'.

varamukk
03-01-2008, 00:02
Un'altra cosa Saibaba...

Non mi risulta che il MapShare sia previsto sul TTR2...:confused:

Saibabaguru
03-01-2008, 00:18
Al momento e' disponibile sul 920 e altri modelli, pero' immagino che faranno l'update anche per il TTrider e' solo un questione di tempo, il motivo di questa mia affermazione e',perche una volta dato il MapShare a tutti i possessori di TT
gli possiamo aggiornare le mappe nel modo piu' preciso possibile ( vedi appunto i n° civici ) ma sopratutto a GRATIS :mad::mad::mad:

varamukk
03-01-2008, 01:16
Anche se fosse così, dovremo comunque comprare le nuove mappe abilitate al MapShare:mad::mad::mad::mad:

Saibabaguru
03-01-2008, 15:05
No sono compatibili tutte quelle gia presenti

slow_ahead
03-01-2008, 15:52
..nun te incazza saibaba che buddista sei senno? :lol:

anyway chiesi, tempo addietro, lumi all servizio on line di tom tom ....

(eh eh eh se non sapevate, come non lo sapevo io, che esiste un tom tom call centre in italiano, ebbene vi confermo che ebbene c'e'! il numero telefonico da comperre e' "nascosto" dentro non mi ricordo piu' quale criptica "FAQ")

....mi confermarono, appunto che la mappa europa "navigo da punto a punto" che sta in 950 MB ha una "risoluzione" dei civici DIVERSA E INFERIORE rispetto alle singole mappe delle nazioni europee ed e' per questo che l'ho scritto come "affermazione" (salvo immaginare un idiota nel call centre TOMTOM che da' informazioni sbagliate)

per quel che riguarda il mapshare ... e' nato per aggiornare le strade, le deviazioni, le rotonde e cosi' via ...non per i civici ...e qualora si "aggiornassero" anchessi (cosa della quale dubito) sarebbe un "side effect" non certo il principale

il S.O. di tom tom rider -per ora- non consente mapshare (avevano dichiarato l'upgrade disponibile per il dicembre 2007, ma non hanno poi presentato piu' nulla)

Saibabaguru
03-01-2008, 22:55
Vedi caro Slow_ahead quando si vuole si riesce anche a colloquiare amichevolmente, io non mi incazzo non ne vale la pena, caso mai non sopporto il modo che ci si propone, torno a ripetere che il forum nasce per scambiarsi opinioni, consigli, etc etc, naturalmente si puo anche sbagliare :mad:. Vedo che tu ne sai molto di piu' al riguardo, onde per cui prendo per buono quello che dici senza problemi e ti ringrazio per la consulenza PS: Spero di incontrarti sulla via della nostra comune passione, la moto, per scambiarci magari seduti ad un tavolo imbandito le nostre avventure, senza rancore Saibaba :D:D:D