Entra

Visualizza la versione completa : Autovelox anche a me bradipo totale

eleoluca
31-12-2007, 14:32
Succede anche ai bradipi.
E ti rode il culo il doppio, perché ti senti beffato. :mad::mad:

Anch'io che rispetto i limiti praticamente sempre, in modo quasi maniacale, sono riuscito a prendere una multa con autovelox ques'estate, il 4 agosto, in località Pietravairano, vicino Napoli, a 80 km/h laddove c'era un limite a 60.

Ricordo di aver percorso quella strada col culo stretto, e ligio ai limiti, con estrema attenzione, conscio di possibili agguati con autovelox, ma non ricordo di averlo visto.

158 euro e 5 punti patente, che bruciano doppiamente dato che proprio dal 4 agosto i punti per la medesima infrazione (decreto legge sicurezza del 3 agosto) sono diventati da 2 a 5 :mad::mad::mad:

Posso fare qualcosa, ho devo prendermela nel culo e basta?

Posso contestare il fatto che la contestazione mi è arrivata 4 mesi dopo l'infrazione?
Se non dichiaro il guidatore, a quanto ammonta la sanzione?

Grazie del supporto morale e non....
...e Buon anno :-p

fabgal
31-12-2007, 14:36
proprio dal 4 Agosto i velox devono essere segnalati 500 mt prima con apposito cartello, giusto? e il cartello c'era?

eleoluca
31-12-2007, 15:03
Nel loro verbale c'è scritto di sì...va a sapere se è vero... :mad:
Del resto il giudice di pace per eventuali contestazioni è quello di Teano... da Torino non mi pare il caso...:(

Sapete a quanto ammonta la extra-multa se non dichiaro chi guidava?

mary
31-12-2007, 15:05
...
...

Una cosa puoi farla..., non ti muovere..., potresti fare il gioco del nemico e farlo godere...!

Scherzo, naturalmente...:lol:

Buon anno, comunque.:D

luke850
31-12-2007, 15:14
come già detto in altra sede:

L'Italia è il paese del menga e chi ce l'ha nel culo se lo tenga!!! :mumum:

mary
31-12-2007, 15:17
come già detto in altra sede:

L'Italia è il paese del menga e chi ce l'ha nel culo se lo tenga!!! :mumum:

...appunto...consigliavo di non muoversi troppo...!:rolleyes: :confused: :lol:

andela
31-12-2007, 15:18
Ma ti e' arrivata ora?

luke850
31-12-2007, 15:23
Certo.
Ho solo il timore che stare fermi non basti. Sai, se l'altro si muove.....

Del resto gli autovelox sono mobili per definizione. :confused::confused:

Comprerò un po di vaselina.

Chi ne vuole?

pacabada
31-12-2007, 15:27
Nel loro verbale c'è scritto di sì...va a sapere se è vero... :mad:
Del resto il giudice di pace per eventuali contestazioni è quello di Teano... da Torino non mi pare il caso...:(

La multa dovrebbe raddoppiare, ne vale la pena? quanti punti hai?
Hanno 6 mesi di tempo per inviarle, quindi i termini sono corretti.
Esistono comunque corsi di recupero punti.....se un domani tu fossi a un
livello bassino puoi recuperarli cosi. Ciao.

eleoluca
31-12-2007, 15:49
Ho appena controllato, ho, o meglio avevo :mad:, 24 punti.
Mi rode il culo a 1000 ugualmente.

Quel giorno eravamo in 2: io e mio cognato in macchine diverse, ciascuno con la sua famiglia.

Mio cognato che era dietro, mi prendeva in giro perché andavo troppo piano e diceva che rischiava di tamponarmi per questo motivo.
E in effetti andavo così piano che io stesso facevo fatica a guidare in quel modo.

A lui non è ancora arrivato il verbale, e spero che non gli arrivi (era subito dietro di me e magari l'autovelox non ha fatto in tempo a ricaricarsi)

Buon anno ancora a tutti..;)

emmegey
31-12-2007, 16:31
Soluzione "S" soluzione "S"...Da quando l'ho adottata (marzo 2007) mai più un velox beccato!

greenmanalishi
31-12-2007, 16:38
se non fornisci una patente l'extra è di 250 euro.

luke850
31-12-2007, 16:51
Soluzione "S" soluzione "S"...Da quando l'ho adottata (marzo 2007) mai più un velox beccato!

?????????????

frenco
31-12-2007, 16:56
io farei solo una verifica con i vigili del luogo che la multa sia vera e non la truffa di cui si è parlato quest'estate... la creatività dei napoletani è massima

Mattia83
31-12-2007, 17:08

spiega un po'....:evil3:

angelor1150r73
31-12-2007, 17:09
sicuri che lextra sia di 250?
e poi non era che se non dichiari chi è ipunti li tolgono all'intestatario?

gigiboxer
31-12-2007, 17:17
4 agosto??? 4 agosto???? mììììììì è il giorno del mio compleanno il 4 agosto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

gigiboxer

frenco
31-12-2007, 17:18
la legge consente di non dichiarare se si è giustificati nel non sapere (discrezionalità di giudizio loro), altrimenti l'omessa dichiarazione comporta se non ricordo male 300 e oltre neuri.

emmegey
31-12-2007, 17:19
spiega un po'....:evil3:

"S" potrebbe essere l'iniziale di "Stai a casa" così non prendi i velox oppure.... Magari ve lo dico l'anno prossimo....O forse riuscite a indovinare...

BUON ANNO A TUTTI !

frenco
31-12-2007, 17:22
"scrambler", l'unica soluzione efficace di cui sono al corrente

greenmanalishi
31-12-2007, 17:23
insomma, devi pagare la prima multa poi te ne stai zitto zitto buono buono e non fornisci nessuna patente....arriverà un altra multa di 250 euro indirizzata all'intestatario della moto per non aver fornito una patente. c'è scritto anche sul verbale.

dino_g
31-12-2007, 17:35
Se non si dichiara chi era alla guida NON vengono detratti i punti patente, ma il proprietario del veicolo deve pagare una somma ulteriore di 250 euro + spese di notifica.
Il termine per la notifica dell'infrazione è di 150 giorni quindi 4 mesi rientrano ampiamente nel limite.
Per il resto del discorso: appurato che l'infrazione è stata commessa perchè continuare a sostenere di prendersela nel c...?

Silver
31-12-2007, 17:48
Cosa ne pensate del navigatore tom tom? Riguardo gli autovelox fissi è aggiornatissimo oppure gioca scherzi?

eredi
31-12-2007, 17:53
..di ragioni caro dino g a mio parere, ce ne sarebbero a "sfare". Ma ormai son trite e ritrite. Solidarietà massima a te ELEOLUCA che se veramente sei ligio alle regole, quasi "talebano", mi dispiace ancora di più. E comunque, pensa alla salute. Buon Anno a tutti.

augusto
31-12-2007, 18:10
150 giorni di tempo
extrasanzione da 250 a 1000 €
grazie per la vaselina, ma ormai non sento più niente!

Paolo Grandi
31-12-2007, 18:18

Hai 24 punti. 5 puoi sacrificarli e tra due anni torni a 20.
Altrimenti con 250 € aggiuntivi te la cavi, come già ti hanno detto.
Però, se hai modo di passare da Napoli, un bel ricorso al GDP ci starebbe: devi ovviamente dire che non erano visibili, non c'erano cartelli di segnalazione, a quella velocità potevano contestarti immediatamente l'infrazione, ecc.
Dipende dal tipo di GDP: a mio suocero (andava a 70 con limite di 50) il ricorso, 2 anni fa, l'hanno accettato proprio su quelle basi.

mclod
31-12-2007, 19:44
In effetti dal 3 agosto 2007 c'è l'obbligo di segnalazione delle postazioni di rilevamento della velocità con cartelli aventi determinate caratteristiche (usa "cerca" nel forum e troverai tutto il decreto) fra le quali il fatto che il cartello deve essere posto a non meno di 150 mt dalla postazione e che la sua "validità" è dal punto del suo posizionamento per i 4000 mt successivi ma decade alla prima intersezione... cioè deve esserci il cartello a 150 mt almeno dall'autovelox ma se oltrepassi un incrocio (strade pubbliche, non accessi a vie private) deve essercene un altro (e comunque se non ci sono incroci l'autovelox deve essere nei 4 km successivi). La vedo purtroppo dura però contestare una multa senza foto/filmati della zona precedente il controllo, visto che potrebbe essere la tua parola contro quella degli accertatori e loro "godono" del principio di rettitudine...cioè hanno sempre ragione! Facci sapere

CIAO A TUTTI E BUON 2007 - io serata a casa con amici... domani elisoccorso dalle 07.00 ;)

mr-bongo
31-12-2007, 21:36
Ciao Andrea, non è un bel modo di finire l'anno:-o: ti consiglio di consultare il forum www.strademulte.it (http://www.strademulte.it/) dove ne sanno una più del diavolo :).
Se hai bisogno ti possono aiutare per fare il ricorso, ove ci siano le possibilità:cool:.
Vista la fine dell'anno allora buon principio ;)...

frankie
31-12-2007, 21:57

Io ti consiglio di telefonare e di spiegare al comandante dei VVUU che non ricordi quel giorno chi portava l'auto, lui potrebbe consigliarti una soluzione;)
Chiama e fidati, a me è andata bene!

Loro vogliono i soldi della multa, non i punti della tua patente!

e come si dice qui, "Tu capisc a mmè!" traduzione "a buon intenditore, poche parole".

CHIAMA!

c.p.2
31-12-2007, 22:22
Una cosa puoi farla..., non ti muovere..., potresti fare il gioco del nemico e farlo godere...!
Buon anno, comunque.:D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

eleoluca
31-12-2007, 22:43
....
Per il resto del discorso: appurato che l'infrazione è stata commessa perchè continuare a sostenere di prendersela nel c...?

Perchè è una multa ingiusta.
So benissimo di aver percorso quella strada a velocità moderata, facendo attenzione di rispettare i limiti e per questo la multa trovo che la multa sia una beffa, ingiustificata.

Se su una strada dove puoi andare in sicurezza a 100 km/h, mettono un limite irrispettabile a 60, e io passando a 80 all'ora prendo la multa, permetti che mi roda il c...?

frankie
31-12-2007, 22:51
Se su una strada dove puoi andare in sicurezza a 100 km/h, mettono un limite irrispettabile a 60, e io passando a 80 all'ora prendo la multa, permetti che mi roda il c...?

Lascia stare, ci stiamo dannando l'anima per questa causa!
mettono questi limiti giusto per pararsi il culo, invece di aggiustare la strada!!!!!:mad::mad::mad:

simone1
31-12-2007, 23:29
non ti consolerà,sono stato multato per aver lasciato la macchina parcheggiata per 10 minuti di fronte all'asilo nido di mio figlio nelll'orario del lavaggio strada.Quando,dopo circa 6 minuti esco e noto da lontano che mi stavano facendo la multa,comincio a correre verso il vigile per cercare di spiegare che non avevo alternativa perchè a 2 anni i bambini non sono in grado di recarsi da soli in aula,non si è neanche disratto dal terminare la multa.A quel punto chiedo perchè non ha almeno aspettato un attimo prima di cominciare a scrivere e siccome stava piovendo mi ha risposto che non poteva bagnarsi.......questo è quanto,salgo in macchina e noto che il camion del lavaggio ancora doveva transitare e che non avevo intralciato,mi sono recato al comando dei vigili che non hanno voluto nemmeno ascoltare l'accaduto,poi mi sono recato all'ufficio del comune che regolamenta le gite del lavaggio delle strade affinchè posticipassero il lavaggio di 1/2 ora davanti all'asilo,ho scritto una lettera indirizzata al responsabile descrivendo nei particolari il problema ma nei 2 anni successivi non è cambiato nulla.Che dire,si dovrebbe usare un po di buonsenso ma sembra che questa parola non esista.buon anno

eleoluca
31-12-2007, 23:30
Comunque, grazie a tutti per la solidarietà....
e BUON ANNO! (speriamo con meno multe ingiuste...)

01-01-2008, 11:04
non esistono bradipi per un buon velox!!

Viggen
01-01-2008, 11:24
Parola d'ordine: fare cassa...

Makoto
01-01-2008, 11:59
Uguaglio uguaglio, a Settembre andavo a un matrimonio con la famiglia in macchina chiano chiano...

...ieri ho scoperto di essere un terrorista che sfreccia a 85 con limite 70 in una strada a 2 corsie per senso di marcia con guard rail nel mezzo... tipo che se guardi la strada invece del tachimetro ti ritrovi automaticamente a 120 o simili che dupa.

Beh, ora è il 2008 speriamo vada meglio!! :D

Mi ha già portato una novità...

..un bel brufolo in fronte! :confused:

dino_g
01-01-2008, 18:00
Perchè è una multa ingiusta.
So benissimo di aver percorso quella strada a velocità moderata, facendo attenzione di rispettare i limiti e per questo la multa trovo che la multa sia una beffa, ingiustificata.

Certo, e su questo sono d'accordo. Anzi, sono doppiamente d'accordo in quanto anche io mi sforzo di rispettare le norme, ho 24 punti e non ho mai preso (finora) multe per velocità eccessiva o simili. Sono anche stra-d'accordo che ci siano moltissimi limiti assolutamente ingiustificati, anzi a volte anche pericolosi.
Quando però mi capiterà di ricevere una multa per un'infrazione che ho commesso veramente (e capiterà di sicuro come è successo a te...) non credo che m'ingegnerò per girarla al nonno ottantenne o cercare cavilli a destra e manca. Il limite è a 60 e io sono passato a 80? E' colpa mia. Tutte le multe sono ritenute ingiuste da chi deve pagare...
Che poi sia un limite ingiustificato è un altro discorso, ma allora bisognerebbe seriamente protestare e lottare (oh, che parola desueta ho usato) per avere spiegazioni e far rimuovere le norme assurde messe lì per raccattare quattrini e non certo per la nostra sicurezza.

Comunque, buon anno e non roderti troppo per una multa, dai...

saluti, Dino

absolute beginner
02-01-2008, 14:59
Piena solidarietà ed annassero cordialmente a fan ...
Non pago 2000 € di assicurazione all'anno ed una mazzata di bollo (ancora grazie Prodi...) per mantenere una sportiva da 200 cv se poi mi tocca viaggiare a 60 all'ora come faceva mio padre con la 600 nel 1958...
Il giorno di S. Stefano sono andato a L'Aquila... su tutto il tratto è stato messo il tutor...
Limite su molti tratti a 110 km/h...
Cruise control tarato a 120 km/h...
Mah... sto seriamente pensando di vendere la Z4...

Lamps!

angelor1150r73
02-01-2008, 15:26
con la z4 a 120 ci vai in seconda tranquillo tranquillo.
1300 multigget è pure tropppppo:lol:

TANK
02-01-2008, 15:30
Ciao Absolute. Sono dell'Aquila e vivo a Roma e non sapevo del tutor sull Roma-AQ.
Grazie per avermelo detto. Mettero' anch'io il cruise sui 120. Peccato che la mia auto li faccia in seconda.... La prossima auto sara' una paciosa Smart CDI. Me so' rotto...

tommygun
02-01-2008, 15:36
La mia fa i 130 in prima.

Barboni!

TANK
02-01-2008, 15:48

Anch'io che rispetto i limiti praticamente sempre, in modo quasi maniacale, sono riuscito a prendere una multa con autovelox ques'estate, il 4 agosto, in località Pietravairano, vicino Napoli, a 80 km/h laddove c'era un limite a 60.

Ricordo di aver percorso quella strada col culo stretto, e ligio ai limiti, con estrema attenzione, conscio di possibili agguati con autovelox, ma non ricordo di averlo visto.

158 euro e 5 punti patente, che bruciano doppiamente dato che proprio dal 4 agosto i punti per la medesima infrazione (decreto legge sicurezza del 3 agosto) sono diventati da 2 a 5 :mad::mad::mad:

Posso contestare il fatto che la contestazione mi è arrivata 4 mesi dopo l'infrazione?
Se non dichiaro il guidatore, a quanto ammonta la sanzione?

Grazie del supporto morale e non....
...e Buon anno :-p
dacci di vaselina, l'unica cosa che puoi fare...
Mi spiace un sacco, anche perche' ti capisco, a me e' successo lo stesso.

NoMas
02-01-2008, 16:36
Se può consolare non succede solo in Italia questo triste fare cassa.
Nel mese di novembre sono stato un mese in Nuova Zelanda e ho guidato l'auto per 3000 km ben attento a tutti i limiti e divieti.
Preciso che le strade sono sempre pressochè deserte per km e km e i centri urbani molto radi e con le strade quasi sempre sgombre e molto ampie.
Quando sono tornato a casa ho trovato nella buca delle lettere una multa perchè ho superato il limite di 50 km andando a 56 km/h.
Ho cercato il posto sulle mappe e google e credetemi è una strada deserta.
Eppure questi signori si sono presi la briga di acquisire i miei dati dalla hertz e mandarmi una multa all'altro capo del mondo praticamente in tempo reale.
Vergona....

Gli stessi signori sono tanto gelosi della purezza della loro nazione che all'arrivo perquisiscono ferocemente i bagagli alla ricerca di cose che possano contaminare il territorio. Disinfettano scarpe, guanti, giubotti, valigie, vogliono consegnato tutto il mangiare. A noi per pura distrazione è sfuggito di consegnare un limone (noto portatore di ebola e aids) e ci hanno multato inflessibilmente per Nzd 200.
Dietro di noi c'era la fila di gente con 1) mandarino 2) mezza banana 3) una mela... tutti in attesa di pagare 200 dollari di multa se non di più.
Poi se le schifezze le distribuisce e vende Mc Donald e simili non fa nulla...

Quindi quando vi lamentate dei nostri poliziotti ricordate che ce ne sono di peggiori e piu' ottusi altrove.
Inoltre per ogni poveraccio multato per pochissimo eccesso di velocità incontro ogni giorno almeno 20 automobilisti che vorrebbero sparati col bazooka per quanto male si comportano e invece non li becca nessuno.

Saluti

Lelio

TANK
02-01-2008, 16:46
...azz son stato in NZ e all'aereoporto non son stati cosi' inflessibili. Ma io ci son stato 8 anni fa. Forse le cose son cambiate.
In ogni caso, tornando alle multe, a me e' capitato di ricevere una multa dagli USA per non aver pagato 25 cents di USD ad una pedaggio autostradale, ad agosto 2007. La sola notifoca mi e' costata 25 USD. Inutile dire che l'ho fatto apposta a non pagare i 25 cents di pedaggio.... evasi per non aver visto che la corsia era riservata ai Telepass...sono un criminale io...
E se non pago non posso mettere piu' piede negli USA...pensa te...
Hai ragione cuscus, altrove e'pure peggio....

TANK
02-01-2008, 16:47
...intendevo dire agosto 2007 ovviamente.....

Cagnaro
02-01-2008, 18:23
A me invece giorni fa è arrivata una multa (autovelox con decurtazione di due punti) da un paesino della Calabria perchè a dir loro facevo i 76 invece dei 50.

La targa è la mia. Il problema è che l'ultima volta che sono stato in calabria risale a circa venti anni fa.
Tramite internet rintraccio il comando dei vigili del bel paesello e spiego con non sono stato in calabria il 14 agosto di quest'anno. Il capo dei vigili mi chiede che tipo di auto posseggo; alla mia risposta dice: ...allora non c'e' problemi perchè l'auto è un'altra. Chiedo: non sarà mica stata clonata la targa ? Risponde: no, è stato un ns. errore materiale, strappi pure tutto senza problemi.
Chiedo qualcosa di scritto da parte loro; risposta: non è possibile!...

Non so che fare. che mi consigliate ?

NoMas
02-01-2008, 18:37
A me invece giorni fa è arrivata una multa (autovelox con decurtazione di due punti) da un paesino della Calabria perchè a dir loro facevo i 76 invece dei 50.

La targa è la mia. Il problema è che l'ultima volta che sono stato in calabria risale a circa venti anni fa.
Tramite internet rintraccio il comando dei vigili del bel paesello e spiego con non sono stato in calabria il 14 agosto di quest'anno. Il capo dei vigili mi chiede che tipo di auto posseggo; alla mia risposta dice: ...allora non c'e' problemi perchè l'auto è un'altra. Chiedo: non sarà mica stata clonata la targa ? Risponde: no, è stato un ns. errore materiale, strappi pure tutto senza problemi.
Chiedo qualcosa di scritto da parte loro; risposta: non è possibile!...

Non so che fare. che mi consigliate ?
Sono senza parole...
tendenzialmente mi fiderei di loro ma un'altra telefonata per sincerarmi della cosa la spenderei...
per curiosità mi dici di che paesello si tratta ?

Ciao
Lelio

eredi
02-01-2008, 19:45
..fantastico...tutto il mondo è FANTASTICO.:confused: La morale è: ci vuole un gande c@lo.:mad: ..

Regghe
02-01-2008, 20:20
ed io? che il 15.08 mi sono beccato un velox sulla statale del Brennero a km/h 77 (limite 70) cosa dovrei dire. Le forze dell'ordine hanno certificato che le apposite segnalazione erano presenti trattandosi di una postazione mobile...
Da noi si dice: in .... a' so mare.

Cagnaro
03-01-2008, 18:25
Cuscus, il paesello si chiama Tarsia...