Visualizza la versione completa : R1200 GS Cromatura scarico
bobbiese
29-12-2007, 21:17
Ciao a tutti. Ho un quesito da porre a chi ne sa piu' di me. Volevo sapere come faccio a distinguere uno scarico cromato da uno normale. Sapevo della differenza di colore, pero' non riesco a capire se la mia ha quello cromato o no! Di sicuro ci sono i 100Euri pagati per il terminale cromato e credevo che comprendesse anche lo scarico completo, ma vedo che piu' che azzurro sta diventando marrone....... p.s. Ho solo 1000Km. Grazie
il cromato si presenta con cottura bluviolaceo.
quello non cromato con marrone tendente al ruggine.
Kilimanjaro
29-12-2007, 21:38
Collettori cromati:
Kilimanjaro
29-12-2007, 21:39
Collettori non cromati:
boundless
29-12-2007, 22:54
Te ne accorgi anche prima dei 1000 km! Per curiosità che colore sono diventati? :arrow:
teobuono
29-12-2007, 23:20
basta comprare la pasta lucidante per cromature in un autoaccessori, un bel pò di olio di gomito, e i collettori ruggine ridiventano cromati. diffile a credersi ma è vero. buon lavoro.
bobbiese
29-12-2007, 23:46
Lo so che i non cromati diventano marroni, volevo solo sapere cosa bisognava cheidere all'acquisto per averli cromati. Con l'optional da 100E scarico scormato e' inteso solo il terminale? Per la precisone i miei sono marroni chiaro con delle striature blu
i 100 euro sono per i collettori cromati! Lo scarico (terminale) è uguale per tutti. I primi modelli(2004) avevano il fondello della marmitta verniciato nero,quelli successivi cromato.
Come suggeriva qualcuno, con un poco di pasta abrasiva fine, anche i collettori non cromati ritornano bei lucidi.
ciao
Lo so che i non cromati diventano marroni, volevo solo sapere cosa bisognava cheidere all'acquisto per averli cromati. Con l'optional da 100E scarico scormato e' inteso solo il terminale? Per la precisone i miei sono marroni chiaro con delle striature blu
quando si parla di cromatura ci si riferisce al collettore e non allo scarico
i conce usano una terminologia impropria ed un poco ingannevole
il collettore cromato resta bluastro
quello normale diventa proprio merda
bobbiese
30-12-2007, 12:11
Ok vi ringrazio. Probabilmente sono proprio cromati ma in ogni caso stanno diventando marroni, cromati, lucidi, ma marroni. Boooh
duepignatte
30-12-2007, 12:21
Mi sa che se sono marroni non sono cromati :confused:
I miei cromati sono blu/violacei
Mattia83
30-12-2007, 14:29
io con questi km sulla curva dei collettori sono gia :(bluastri/viola...:( ma appena uscita dal conce con i 100eurozzi:mad: per la cromatura pagati i tubi erano cromati eccome...:lol:
boundless
30-12-2007, 15:50
Però anche i silenziatori non sono mica tutti uguali! Ne ho visti di cromati e di satinati. :protest:
normalmente:
collettori cromati = terminale lucido
collettori non cromati = terminale satinato
ciao
secondo me li hai cromati...i miei de ferro fanno cagarissimo e non hanno striature blu.fanno schifo!
allora sono come i mieri color crema di cacchetta................:mad:
Motopoppi
04-01-2008, 15:50
...quello normale diventa proprio merda
Il mio e' normale ma e' diventato merda bluastra (nella piega)...;)
E' grave dottore ???? :confused:
C'è poca scelta loro l'optional te lo fanno pagare ma tu non ha scelta perchè il gs con gli scrichi marrincini tipo HP2 non ce l'hanno disponibili.
comunque meglio i cromati....in ogni caso ....
Luponero
07-01-2008, 00:00
Cromare i collettori non cromati è un'operazione difficile o fattibile?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |