Visualizza la versione completa : Olio Cambio e cardano R850R
Ciao, ho una R850R di febbraio 99, e l'altro giorno gli ho fatto il tagliando, seguendo le schede del mitico Ezio. Avevo anche la scheda in pdf per effettuare il cambio dell'olio del cambio e del cardano, poichè ho raggiunto il kilometraggio giusto. Dopo aver effettuato il resto del tagliando ( olio motore, filtro, candele ecc..) ho preso la scheda, e ho visto che per quanto riguarda il cambio, la mia mucca non ha i due fori descritti nel pdf ( scarico e mandata), ma ha un solo foro da brugola 8. Siccome la sceda scaricata dalle faq era per una rt, ho pensato, forse la mia è diversa.
Domanda: è possibile?
Se si, come dovrei procedere?
Inoltre, il conce mi ha venduto un olio per differenziale, Castrol 80W90 sae api gl5. Va bene??
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Ciao a tutti e buon inizio 2008
La scatola della coppia conica è uguale per tutte.
Il cambio è simile per tutte, solo la RT ha una piastra davanti al cambio, e i fori sono sempre due (uno per caricare, uno per scaricare l'olio). Guarda bene.
Spesso per le vecchie R il tappo di scarico era a testa esagonale invece che a brugola, meglio, molto meglio, meglissimo.
L'olio è giusto.
uvonrats
29-12-2007, 18:15
Guarda nella nicchia in basso....una chiave nr 13 a T e vai.Ricordati pero' di sostituire le rondelle di alluminio inserite nei tappi e usare un recipiente per la raccolta degli oli esausti che poi vanno smaltiti negli appositi centri...
Forse questa ti può aiutare:
http://img120.imageshack.us/img120/8695/cambio2wv6.jpg
L'unica cosa di cui non sono sicuro è il serraggio, sull'Haynes per i modelli fino al 2001 danno 23Nm, come in questo manuale per la 1100R
http://img84.imageshack.us/img84/856/cambio1ww8.jpg
saluti, Dino.
Spider 850
26-06-2013, 23:43
Scusate la domanda, nei prossimi giorni voglio sostituire olio cardàno e cambio della mia R850R. Del 2000
Leggo nella scheda di sostituire gli anelli di tenuta delle viti....
Dato che non voglio svitarle prima di sapere come sono fatte e dove trovarle mi date una dritta?
Grazie
No non ti scusiamo... dove pensi che si possano trovare?
a. in libreria
b. dal conce
c. al carretto del cocomeraio
luca barbi
27-06-2013, 00:11
Spider 850 trovi tutto nella vaq di ezio
però un giro dal cocomeraio io ce lo farei ... hai visto mai :-)
sei grande dino !
Spider 850
27-06-2013, 07:46
Dino....chiedo umilmente perdono....pensavo che fossero delle normali rondelle in rame e di trovarle da un ricambista........oggi passo dal concessionario.
Grazie
Spider, non dar retta a questi sopra, le trovi in farmacia senza problemi....
Scherzi a parte, non è necessario cambiarle per forza, se non sono rovinate riusale senza problemi, perdite non ne avrai.
Spider 850
27-06-2013, 13:51
Li ho trovati aggratis! Dal formaggiaio!!:arrow:
Scherzi a parte.....
Comprato filtro olio in BMW ....e in dotazione ci sono tutti, olio motore, olio cambio e olio cardano.:D
papipapi
27-06-2013, 23:11
Le guarnizioni si cambiano sempre e poi per quel che costano ;) :toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |