Visualizza la versione completa : Consiglio paraschiena
Lochness
29-12-2007, 00:09
Secondo voi quale tipo di paraschiena è più indicato per i possessori di un GS?
Cioè di una moto che si guida con busto eretto ,con i microtraumi (quelli che prendi costantemente per i dislivelli stradali) proiettati sulla colonna.
Diversamente da moto che vanno guidate con il busto posto in avanti.
Visto che ci siete indicate anche le marche e i modelli.
vadocomeundiavolo
29-12-2007, 07:19
sono piu o meno tutti uguali.
i migliori sono quelli omologati 2 che si portano sotto la giacca e ti eliminano tutti gli spifferi in inverno.
ma quelli inseriti dentro sono piu' pratici e fanno sudare di meno in estate.
fino al 28/2 con un coupon di motociclismo hai il 20% di sconto per la campagna:
MAI PIU' SENZA PARASCHIENA.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
io ho dainese wave , la fascia elastica ti da' un buon sostegno , d'esstate non ti da' fastidio perche' e' molto ma molto areato , non credo che rispetti il livello 2 come protezione x via spiegava un tecnico (mi sembra ) su motociclismo lo standard e' rispettato a livello della colonna ma si riduce allontanandosi da essa . lo "scotto " da pagare per non accorgersi di indossarlo ??:prayer:
Il paraschiena non risolve i problemi legati ai microtraumi da dislivello stradale. Serve in caso di caduta.
Lochness
29-12-2007, 12:04
Il paraschiena non risolve i problemi legati ai microtraumi da dislivello stradale. Serve in caso di caduta.
Appunto! cosa può sostenere la colonna in questo caso? soprattutto per chi ha moto come la nostra ?
E NON VOGLIO LEGGERE COMMENTI TIPO CAMBIA MODELLO.LA GS E BASTA
grigione
29-12-2007, 12:15
Io ho questo:
http://www.forcefieldbodyarmour.co.uk/back_protector_sport.asp
mi trovo bene, basta prenderlo della giusta misura!!!;)
se fai una ricerca nel forum dovresti trovare anche la comparativa con altri paraschiena.
...anche BMW aderisce alla campagna "MAI PIU' SENZA PARASCHIENA" e quindi con il tagliandino di MOTOCICLISMO si avrà uno sconto del 20% sull'acquisto...il prezzo passa dai 150.00 euro di listino ai 120.00 scontati
Secondo voi quale tipo di paraschiena è più indicato per i possessori di un GS?
Cioè di una moto che si guida con busto eretto ,con i microtraumi (quelli che prendi costantemente per i dislivelli stradali) proiettati sulla colonna.
Diversamente da moto che vanno guidate con il busto posto in avanti.
Visto che ci siete indicate anche le marche e i modelli.
per evitare problematiche inerenti ai contracolpi causati dal fondo stradale o off devi lavorare + sul rinforzo addominale e tonificare i paravertebrali anzi tutta la catena cinetica posteriore ovvero schiena glutei cosce nella zona posteriore, il paraschiena serve solo in caso di caduta, io ne ho 3 sia quello lombare che quello a 5 vertebre che il totale, ed effettivamente un piccolo sostegno lo ricevo, ma tutti i colpi che ricevo dall'andare in moto sono cmq sostenuti dalla mia muscolatura, e considera che ho due ernie vertebrali
Axelroth
29-12-2007, 18:39
Io ho questo:
http://www.forcefieldbodyarmour.co.uk/back_protector_sport.asp
mi trovo bene, basta prenderlo della giusta misura!!!;)
se fai una ricerca nel forum dovresti trovare anche la comparativa con altri paraschiena.
visto seguendo il link che hai postato, interessante.
Mi sembra ben fatto e pure confortevole o sbaglio???
Una curiosità dove l'hai acquistato ??? Dato che in italia non è importato
Io ho il paraschiena della BMW oltre ad avere il grado di protezione 2 ha la protezione per le clavicole,secondo me e' un buon prodotto!!;)
Oggi ho toccato con mano lo Spidi Defender back and chest, bello bello bello ! Protezione anche frontale ma perfettamente aderente e di livello 2.
Sicuramente il mio prossimo protettore.
Io ho lo Spidi back warrior e mi trovo benissimo. Livello 2.
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it
Lochness
05-01-2008, 11:00
Io ho il paraschiena della BMW oltre ad avere il grado di protezione 2 ha la protezione per le clavicole,secondo me e' un buon prodotto!!;)
Quanto lo hai pagato?
A questo punto la mia schelta è fra appunto BMW,Spidi e Dainese.Anche se restano alcuni dubbi.
Ad es. per Dainese e Spidi ci sono modelli maschi e femmine,per la BMW?
Quali sono i parametri di misura che devo prendere in considerazione?potrei infatti fare un acquisto online.
Poi per quello femminile non ho la possibilità di farlo misurare ,come faccio a scegliere la misura?
Help:-o
io ho preso lo shark jacket x7 della zandona',molto comodo e pratico con fascia lombare 90 euro
X LOCHNESS
Anche io l'ho preso on line sui 100 euri,alle misure(S,M,L)corrispondono fasce di altezza che ho sempre visto comunicati!;)
Lochness
05-01-2008, 17:30
X LOCHNESS
Anche io l'ho preso on line sui 100 euri,alle misure(S,M,L)corrispondono fasce di altezza che ho sempre visto comunicati!;)
Ma sono unisex? io sono alto 1,84 ,l'altra 1,75.
Si sono unisex,ma per la taglia ti consiglio di vedere nella scheda taglie...credo che siate una M e una L....:confused:
Lochness
06-01-2008, 12:24
Iouna L ? dopoqueste feste non credo:mad::mad::mad:
Ma il BMW dal conce costa?
La misura va data per l'altezza non per la circonferenza...:lol::lol::lol:
anche io consiglio il forcefield, imho non c'è niente di meglio per comodità (soggettivo) e sicurezza (oggettivo, basta cercare il test nel forum da me messo)
taichi1997
08-01-2008, 09:47
Io ho appena preso lo Spidi Back & Chest liv 2, scontato a eur 136 e devo dire che è leggero e poco invasivo, anzi stringendo bene anche sul petto, va benissimo sotto la mia giacca Dainese Neck Goretex nonostante vesta stretto;)
Ieri sera ho provato il paraschiena Zero7 con vertebre in magnesio, a me è sembrato di buona fattura e molto comodo indossato. Qualcuno di voi lo ha già acquistao o provato?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |