Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS garanzia in scadenza (cosa controllare?)

theo
28-12-2007, 19:40
1 Mese e mezzo alla scadenza della garanzia del mio GS... :rolleyes:

Cosa controllare scrupolosamente alla ricerca di "indizi" o probabili difetti da far sistemare in garanzia? La moto va bene, a luglio ho sostituito (in garanzia e solo perchè ho "buttato l'occhio" accorgendomi del problema dopo aver letto un post qui) paraolio cambio e frizione + dischi anteriori. Attualmente i dischi sono OK e non trafila minimamente olio...

bmw-garage
28-12-2007, 20:13
hai fatto una domanda intelligente, che anche io devo fare la prox settimana al momento del tagliando.... Fermo restando che i dischi sono delle cagate assolute (concedetemi il termine visto che dopo 4000 km dal cambio, sono di nuovo da cambiare,e quindi sara' probabile che succeda ancora), che i paraoli li hai cambiati (anche io), che sicuramente hai un software della centralina dall 8.0 in su (era l'aggiornamento euro, il clacson, il display....), che il cavalletto centrale te lo hanno guardato (altrimenti fallo tu), ...... non dovrebbe esserci altro. Io guarderei il corretto funzionamento dei blocchetti elettrici (il tasto delle frecce talvolta non "prende" piu'), della sosp., e poi darei una sonora strizzata dei gioielli!!!!!;)

Pet
28-12-2007, 20:13
il livello di benzina, che sia sempre al massimo e tanti tanti tanti tanti kilometri :D:D:D

theo
28-12-2007, 20:30
Il SW non l'ho mai fatto aggiornare. La moto è un febb. 2002 e dato che non ho avuto nesusn problema di quelli risolti con l'agg SW (clacson display...) e che la moto va benissimo voglio starne alla larga.

Ho notato ultimamente un paio di volte il livello carburante segnalato in modo anomalo. Metà serbatoio se non meno con il pieno fatto, ma non ho dato molto peso.
Il cavalletto non l'ho mai controllato cosa devo guardare???

beegio
28-12-2007, 20:38
dovresti controllare il saldo del conto corrente..... e lanciarti verso nuove adventureeee :eek::eek::eek:

:lol: :lol: :lol:

west
28-12-2007, 20:41
visto che l'argomento è collegato vorrei sapere se è possibile estendere la garanzia come per le auto..

il prof
28-12-2007, 20:43
la cosa migliore x non far scadere la garanzia è prendere il nuovo modello è così che fanno molti BMWisti...

nautilus
28-12-2007, 20:53
Per Theo:

ma la moto è del 2002 o del 2006??? non capisco...:mad:

Smart
28-12-2007, 20:54
mi puoi spiegare cosa avevano i tuoi dischi anteriori? ti chiedo perchè i miei hanno macchie evidenti di ruggine ma in bmw mi hanno risposto che "è normale" :mad::mad:

theo
28-12-2007, 20:54
Scusa 2006 ho sbagliato a scrivere... Febbraio 2006

nautilus
28-12-2007, 20:55
ah ok, non riuscivo a capire...;)

romargi
28-12-2007, 22:10
...della sosp...

Evita pure di controllare le sospensioni!
Anche se, come nel mio caso, risultano totalmente sfrenate ti diranno che "è normale. La moto non è una moto da pista e bisogna andare più piano. Se vai piano vedrai che le sospensioni vanno benissimo":mad::mad::mad:

Risolto sostituendo le originali con una coppia di ohlins.

Tricheco
28-12-2007, 22:19
se funziona bene cosa vuoi controllare...vai tranquillo

bmw-garage
28-12-2007, 22:24
Evita pure di controllare le sospensioni!
....... La moto non è una moto da pista e bisogna andare più piano. Se vai piano vedrai che le sospensioni vanno benissimo":mad::mad::mad:

Hai decisamente ragione!!!
io mi sono reso conto che sta moto (la mia.. il gs) non e' pensata per fare le tirate con gli amici, ma quando ti parte il neurone e apri la manetta ,arrivi a frenare e senti la moto che "decolla", ti chiedi come mai sti tedeschi non facciano una versione stradale con sosp. serie e ciclistica da strada!!
Si ok la risposta e' che devoprendere la megamoto o il k........:(

Kilimanjaro
28-12-2007, 22:54
...ti chiedo perchè i miei hanno macchie evidenti di ruggine....

Trattasi di particolari miceti capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli che solitamente si riproducono per mezzo di spore.
Attecchiscono principalmente sui dischi, sulle manopole, sui leveraggi, e nel serbatoio. Talvolta ne è stata rilevata la presenza anche all'interno dei cilindri, sulle valvole e nei corpi farfallati.
Il problema va debellato con una soluzione di ipoclorito di sodio al 2% e sopratutto consegnando la moto ad un nuovo proprietario capace di adoperarla.
Quindi:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
PIU' KM E MENO PUGNETTE!!!

;)

saurogs
29-12-2007, 11:12
cambio, trasmissione ????

cit
29-12-2007, 15:03
Hai controllato se c'è gioco al diferenziale ? (coppia conica ruota post.)
E' una operazione semplice che puoi fare da te.

Mansuel
29-12-2007, 15:09

Ho persino evitato di chiedere...
Tanto le Showa nel giro di 20.000 km sono da buttare :mad:

Ma il SW della centralina non lo aggiornano in automatico durante il tagliando?

Smart
29-12-2007, 16:09
PIU' KM E MENO PUGNETTE!!!

;)

ecco il fenomeno di turno :lol:
vorrei vedere se la tua bella adv in arrivo si ritrovasse con i dischi macchiati di ruggine dopo 4 mesi (e 15.000km...)

Piripicchio
29-12-2007, 17:38
finchè sei in tempo cambia moto! :lol:

Kilimanjaro
29-12-2007, 17:49
...ecco il fenomeno di turno :toothy10:

Il disco si arrugginisce 5' dopo averla lavata.
Con la prima frenata però l'ossido va via.
Cosa diversa è se ad arrugginirsi è la flangia del disco.
In tal caso bisogna spiegarsi meglio. ;)

Kilimanjaro
29-12-2007, 17:51
P.S. :
A me non si arrugginiscono i dischi. sono di plastica pure quelli :lol::lol::lol:
Vero Piri?? :lol:

theo
29-12-2007, 20:18
Gioco posteriore assente, già controllato anche dal mecca...
IL SW non sò se lo aggiornano ad ogni tagliando di prassi se disponibile una nuova versione, ma io ho chiesto che non venisse fatto...

Nitto
29-12-2007, 20:28
"1 Mese e mezzo alla scadenza della garanzia del mio GS..."

Se non ricordo male, la normativa prevede che il cliente ha 60 giorni per comunicare la presenza di un difetto, quindi è utile ricordare che in pratica la garanzia è di 26 mesi .......

Muttley
01-07-2009, 15:08
Se è scaduto buttalo...