Entra

Visualizza la versione completa : Wind-stopper

nossa
27-12-2007, 17:00
Calze e sottoguanti in windstopper, veramente afficaci:D Provate oggi in bici, perfetti:D:D:D

paolo chiaraluna
27-12-2007, 18:03
lo sappiamo lo sappiamo
sono anni che li uso ...in moto però :)

kingcama
27-12-2007, 20:41
dove hai trovato le calze???

TheBoss
27-12-2007, 20:43
da Decathlon, io! ;)

kingcama
27-12-2007, 20:58
me ne servono proprio un paio... cisalfa andrà bene lo stesso... quanto costano da decathlon?

TheBoss
27-12-2007, 21:18
non ricordo bene, ma mi sembra non oltre i 21-24 euro, il problema è stato trovare quelli XXL, al terzo magazzino!

vadocomeundiavolo
27-12-2007, 21:37
dove hai trovato le calze???
toglietemi una curiosita.

a cosa vi servono i calsini in windstopper?

se per il freddo ci sono materiali migliori.

questo tessuto e' nato come antivento ma se lo metti sotto gli stivali anche a piedi nudi non senti il vento.

nossa
27-12-2007, 22:16
E' roba da moto presa in un negozio abb. moto. Le calze sono ottime in bici, molto meglio degli orrendi sovrascarpe in neoprene, in moto non so a cosa possano servire, gli stivali in goretex sono sufficienti.

I sottoguanti invece li ho presi per la moto; tornato ora, Prowinter e sottoguanti in windstopper. I vecchi in seta non servivano a nulla, questi permettono di evitare le moffole, almeno fino ad una certa temperatura che credo sia soggettiva. Stasera non freddissimo, 0°.

PS, quando fa freddo e il clima è secco è una goduria circolare in moto, motociclisti proprio pochi, il marchio non conta più, ci si saluta tutti:D

Leonardo L'Americano
28-12-2007, 00:14
toglietemi una curiosita.

a cosa vi servono i calsini in windstopper?

se per il freddo ci sono materiali migliori.

questo tessuto e' nato come antivento ma se lo metti sotto gli stivali anche a piedi nudi non senti il vento.

io 2 anni fa all'elefante con le calze della Klan riscaldate non sentivo il calore, dovevo stare fermo 3-4 min. per sentire il calore e poi partivo, dopo qualche KM i piedi erano di nuovo gelati, dopo avere comprato le calze in Windstopper ho risolto il problema, dopo le solite 3-4 min. partivo è il piede restava caldo, parlo di condizioni estreme ( -15 ) con stivali Dainese in Goretex ( top di gamma di 3 anni fa )

harry potter
28-12-2007, 00:50
leonardo ma le usi sopra altre calze o direttamente a pelle?

ho usato dell calze in wind della biker a pelle e mi gelano i piedi in confro alle calze pesanti per alpinismo .. stivali sidi vertebra, stivale racing non da turismo

kingcama
28-12-2007, 07:56
io volevo proprio fare queste prove personalmente perchè gli stivali che ho non sono in goretex, perché non ho troppi soldi da spendere subito, e ora uso calze grosse e fine soprapposte di lana quasi normale.

Unknown
28-12-2007, 08:59
Io metto i WS sopra una calza di lana con stivali protezione goretex e con temperature intorno allo 0 comincio a sentire appena le punte delle dita fredde dopo 300 km in autostrada a 130km/h

Leonardo L'Americano
28-12-2007, 20:49
leonardo ma le usi sopra altre calze o direttamente a pelle?

ho usato dell calze in wind della biker a pelle e mi gelano i piedi in confro alle calze pesanti per alpinismo .. stivali sidi vertebra, stivale racing non da turismo

le calze in WS le ho usate sopra quelli riscaldati in occassione dell'Elefante e adesso ( vivo in Sicilia ) le ho usati una sola volta sopra una calza normale, non li ho mai messi a pelle perchè sono corti, uso solo calze alte e mi danno fastidio le calze corte, forse a pelle non vanno bene come dici tu, ma a me hanno dato un grosso aiuto.

p.s. abbiamo la stessa marca, quelle tue sono basse come le mie o c'è pure una versione alta ?

harry potter
28-12-2007, 21:20
le ho messe a pelle per sperimentare.. ma sono troppo scomode anche per le cuciture, la cosa che mi ha deluso un pò è stato provarle sopra alle calze pesanti, sentivo quasi + freddo, però forse è colpa del tipo\misura di stivali ..

anche le mie sono basse, la versione alta dubito che esista (anche xchè quella zona la copri già con il pantalone).

vadocomeundiavolo
28-12-2007, 21:23
credo che senti piu' freddo con due strati ,per troppa pressione e quindi mancanza di circolazzione del sangue.

e' un errore comune anche con i guanti/sopraguanti.

harry potter
28-12-2007, 23:05
immaginavo... mai dato la conferma definitiva ;)

i prossimi stivali (tcx infinity) li prendo un pò + larghi ..

Lochness
28-12-2007, 23:52
...

Questa volta non sono daccordo con te. I sopraguanti hanno ad esempio la stessa funzione dei soprastivali della tucano,non permettono al vento e quindi al freddo di passare,sono abbastanza grandi da permettere la circolazione sanguigna,e non potrebbe essere diversamente visto che sono sopraguanti ,sono in genere in NYLON PVC e Impermeabili al 100% sono quelli a 2 o 3 dita.

vadocomeundiavolo
29-12-2007, 07:16
hai raggione,volevo scrivere SOTTOGUANTI.:mad::!:

Unknown
29-12-2007, 09:22
credo che senti piu' freddo con due strati ,per troppa pressione e quindi mancanza di circolazzione del sangue.

Io prendo sempre stivali mezza misura + grandi proprio per poter indossare 2 paia di calze.

Lochness
29-12-2007, 12:00
Io prendo sempre stivali mezza misura + grandi proprio per poter indossare 2 paia di calze.

Questo fatto mi fa incrippare!!:mad::rolleyes:
1\2 misura + grande? quale e quante marche fanno N° 44 - 44 1\5 - 45 - 45 1\2 ......
:confused::confused::confused:

Unknown
29-12-2007, 20:34
Questo fatto mi fa incrippare!!:mad::rolleyes:
1\2 misura + grande? quale e quante marche fanno N° 44 - 44 1\5 - 45 - 45 1\2 ......
:confused::confused::confused:
Infatti, per chi ha 41,5 di piede come me deve scegliere tra un 41 attillatissimo che poi col tempo diventerà comodo o un 42 che deve riempire con più paia di calze,forse è un vantaggio nel caso degli stivali.

Lochness
30-12-2007, 00:59
Infatti, per chi ha 41,5 di piede come me deve scegliere tra un 41 attillatissimo che poi col tempo diventerà comodo o un 42 che deve riempire con più paia di calze,forse è un vantaggio nel caso degli stivali.
Ah! ecco ,il 41 - 42 -43 - ecc ecc