Visualizza la versione completa : Specchietti x HP 2
andrea cominetti
27-12-2007, 11:24
Vorrei un consiglio per mettre un solo specchietto sulla HP 2 da utilizzare anche in OFF e poterlo posizionare gia della sede di quelli esistenti naturalmente piu' piccolo.
io ho visto un modello ripieghevole, in pratica quando sei su strada li tieni aperti, in off invece, li richiudi verso l'interno del manubrio!
andrea cominetti
27-12-2007, 11:40
modello lo sai ????:lol:
io uso quello che avevo sul 450 enduro, un modello standard tondo e con il fusto molto corto, però si applica con una fascetta ed alle alte velocità si piega all'indietro.. quindi te lo sconsiglio.
interesserebbe anche a me sapere se esiste un modello che si avvita direttamente.
ho trovato questo su ebay, se può esserti utile: http://cgi.ebay.it/SPECCHIETTO-RETROVISORE-SNODATO-PER-ENDURO-O-MOTARD_W0QQitemZ290192462456QQihZ019QQcategoryZ105 580QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
andrea cominetti
27-12-2007, 12:20
Grazie :D:D
fast_robby
27-12-2007, 15:31
mi sembra uguale a quello che ho montato sulla mia hp... è abbastanza grande da poter vedere e abbastanza fisso da spostarsi solo se lo faccio io. L'unica cosa è che, mi hanno detto (????), ci vogliano due specchietti e non uno solo in quanto il codice regolamenta in questo modo in base alla velocità della moto. Fino a 100 orari basta uno specchio ma oltre ne occorrono due. Non so se sia verità o leggenda, ripeto. Comunque gli specchi vogliono pieghevoli in quanto se cadi e spacchi un braccialetto (frizione) poi sono ca@@i amari...
lo specchio su ebay è quello che ho anch'io: si fissa con il proprio braccialetto (il filetto è più piccolo) e a me si sposta sempre con il vento...
andrea cominetti
28-12-2007, 07:38
Grazie in questi giorni vado a vedere se ne trovo uno piccolo da montare utilizzando lo stesso filetto
fast_robby
28-12-2007, 08:49
dubito tu lo possa trovare. Ma il problema è che, secondo me, montandolo sul braccialetto rischi la rottura dello stesso in caso di caduta.. quello pieghevole che ho io, una volta tirati bene i dadi di serraggio, non si sposta.... da tener presente però che io uso la moto praticamente solo in off e quindi velocità relativa... e il bar è a 100 mt da casa quindi solo prima... seconda... terza... su una ruota e sono arrivato. :lol:
andrea cominetti
28-12-2007, 13:57
Per il bar idem :lol::lol:
Ciao a tutti
Io dopo peregrine ricerche avevo montato sulla mia HP quelli della FAR.... costano poco, si piegano, in off sono poco ingombranti , ma vibrano oltre i 110.
Ora monto quelli della BARRAC . si chiamano " froggymirror" www.froggymirror.it sono molto solidi ben fatti puoi scegliere l'attacco (al manubrio con fascetta o al posto degli originali ) ...puoi scegliere il colore ....... Poi in BARRAC ho trovato olta disponibilià . te li consiglio.
andrea cominetti
02-01-2008, 15:21
Ciao a tutti
Io dopo peregrine ricerche avevo montato sulla mia HP quelli della FAR.... costano poco, si piegano, in off sono poco ingombranti , ma vibrano oltre i 110.
Ora monto quelli della BARRAC . si chiamano " froggymirror" www.froggymirror.it sono molto solidi ben fatti puoi scegliere l'attacco (al manubrio con fascetta o al posto degli originali ) ...puoi scegliere il colore ....... Poi in BARRAC ho trovato olta disponibilià . te li consiglio.
Grazie li ho appena contattati per chiedere se era possibile l'attacco direttamente sul supporto originale dopo di che' penso di ordinarlo visto la tu ben dettagliata spiegazione Grazie
andrea cominetti
02-01-2008, 16:26
prezzo?????
Una 30tina di euri ma sono belli
..azz questi sono proprio giusti:D
...fammi sapere cosa ti rispondono per l'attacco all'originale
...quasi quasi li prendo anch'io
andrea cominetti
02-01-2008, 17:13
per gli amanti del serbatoio cosa ne pensate ???
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=151382&page=2
io ho montato quelli da 15 euro pieghevoli, il problema del filetto è risolvibile ripassando quello dello specchietto con una femmina 10x1,5mm (che è la filettatura degli originali HP2). Quelli in commercio normalmente sono 10x1.25mm
I barrac costano 30 eu l'uno + spedizione 5 eu.
Puoi scegliere l'attacco filettato per montarli al posto dell'originale. Dice bene Ebe , va ripassato il filetto con una femmina.
Li fanno anche con lo snodo colorato del colore della moto . Particolarmente da "bar"
La cosa buona a parte tutto è che non vibrano
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |