Visualizza la versione completa : Sicilia in primavera, consigli ?
Salve, anche io come molti altri sto programmando la nuova stagione e sperando di un aiuto degli amici siciliani vi chiedo una mano.
Ancora da definire la data, ma dovrebbe essere uno dei ponti primaverili ( 25 Apr, 1 Magg. 2 Giu) durata 5-6 giorni, cosiderando di arrivare a Palermo da Civitavecchia e ripartendo da Catania per Napoli o Salerno ( mi pare che per Civitavecchia non ci siano collegamenti da Catania) vorrei sfruttare bene quei 3-4 giorni in Trinacria.
Mi dareste un enorme aiuto se mi aiutate a individuare i posti e le strade da non perdere, poi l'itinerario in genere nasce da solo.
Un grazie anticipato a tutti :!:
in quelle date ci dovrebbe essere il raduno nazionale di QDE, facci un pensierino
26-12-2007, 17:52
in quelle date ci dovrebbe essere il raduno nazionale di QDE, facci un pensierino
quoto....
dai n'occhiata qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=150878
Grazie per l'informazione, mi era sfuggita, sono abbastanza nuovo del forum ancora mi devo ambientare ;)
Eziobar 1200
26-12-2007, 21:27
non dimenticare di farti la Valle dei Nebrodi....assolutamente da non perdere
Dato che vuoi rimanere soltanto qualche giorno dovresti decidere se vuoi farti la parte orientale con Siracusa, Ragusa, Catania e Messina oppure quella occidentale con Palermo, Trapani e magari Agrigento. Farla tutta in una volta credo sia dispersivo, rischi di stare sempre in moto e vedere poco. Considera che il raduno nazionale (mukken) si svolgerà sull'orientale, per cui potresti valutare... ;)
Vorrei fare la parte nord o la parte sud in verità, anche perchè vorrei arrivare da Palermo e tornare da Messina o Catania, ma sono aperto a cambiamenti e consigli e basarmi sulle cose piu' importanti da vedere , poi tornarci in futuro ovviamente.
E' vero che in 3-4 giorni non si puo vedere tutta e non ne ho l'intenzione in quanto sono cosciente del fatto che sia impossibile farlo o quantomeno farlo bene.
Valle dei Nebrodi segnata thx.;)
Attento pare che sui Nebrodi grandini :lol::lol:
duca_di_well
27-12-2007, 14:16
Attento pare che sui Nebrodi grandini :lol::lol:
Di nuovo??? :lol:
Vieni a Noi Alex...e inizia a far dieta!! A parte... 10.000 foto di sicilia e di "panza", eccole : :lol: http://www.duca.smugmug.com/
Mi sono perso neli menadri del fotoalbum del Duca, un mare di foto, ma vedo che la compagnia è ottima ed allegra, buono .
Alex 3/4 giorni o 5/6? :confused:
3/4 dedicati alla Sicilia, 5/6 considerando l'andata ed il ritorno da Ascoli P.
Tutti in vacanza oppure pochi siciliani ?? :!:
vieni al Mukken, ti stanno già organizzando tutto! ;)
vieni al Mukken, ti stanno già organizzando tutto! ;)
esatto.......!
Il problema è che non viaggio da solo, ma con altri amici su altre moto, fosse per me verrei di corsa, non fosse altro per conoscere di persona chi leggo da tanto, ma non so se la comitiva vuole aggregarsi in toto.
Comunque di certo mi leggero' (come sto gia facendo) i vari poste del Mukken per degli spunti, grassie.
Con 4 giorni io vedrei: Palermo città, Erice e la zona delle Saline, la Valle dei Templi di Agrigento, Modica e Ragusa Ibla, Siracusa e Taormina, poi l'Etna. Sulle strade "motociclistiche" c'è un po' di roba ma non perderei le Madonie (son tutte belle) e le strade a cavallo fra il mar Ionio ed il Tirreno che passano i monti Nebrodi con uno sguardo all'Etna.
Lamps!
Ho scelto di fare la parte occidentale, bellissima per le bellezze naturali ed archeologiche. Guarda il mio diario di viaggio allegato...
C:\Documents and Settings\Lucio\Impostazioni locali\Temp\Diario di viaggio SICILIA con foto.doc
allegato dove? :lol::lol:
Grazie fabgal, bello e fattibile l'itinerario che mi hai proposto, ci lavorero' su, anche se mi sarebbe piaciuto vedere l'allegato di novaon, ma credo che abbia fatto un po confusione in quanto ha allegato un file residente nel suo pc a quanto pare, speriamo che si riesca a vedere in qualche modo.
Lamps e grazie cmq.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |