PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione Zumo - dove la collego?

bimer
23-12-2007, 19:48
La staffa l'ho montata in 15 minuti, ma l'alimentazione dello zumo dove la collego? direttamente sui poli della batteria?

O meglio, sul ktm 950 dove faccio passare il filo per arrivare fin laggiù?

Grazie,
GR

GHIAIA
25-12-2007, 17:42
stessa domandina...
io pero' ho il famigerato 1200 con il CanBus...
Sminchio tutto se lo attacco alla batteria? :mad:

...io temo di si'... :confused:

Fabio
25-12-2007, 17:56
stessa domandina...

Non succede niente, stai tranquillo. Io ho un garmin 60csx collegato direttamente alla batteria, come molti qui su QdE. devi solo avere l'accortezza di inserire per sicurezza sul filo positivo un portafusibile con fusibile da 1 ampere e di ricordarti di spegnere poi il gps quando spegni la moto, perchè non essendo comandato dal can-bus rimarrebbe sempre acceso scaricandoti la batteria...;)

romargi
25-12-2007, 18:54
stessa domandina...

Ciao Giada, te l'ha portato Babbo Natale????:lol::lol::lol:

Tranquilla che non sminchi nulla!
Anzi, hai il vantaggio che rimane acceso anche con l'alimentazione disinserita. Io, non avendo il famoso cavetto per collegarlo al GAT-BUS, per provarlo l'ho collegato TEMPORANEAMENTE direttamente alla batteria facendo passare il cavo sotto i fianchetti a lato del serbatoio (sul 1200GS).

L'ho usato per un po' di giri e mi sono trovato veramente bene con questa configurazione e da temporanea è diventata DEFINITIVA! I cavetti collegati alla batteria sono veramente comodi.

Last But Not Least: montarli è una cazzata, ci sono riuscito pure io che sono negato con i lavori manuali. Ci ho messo un pomeriggio intero (quando tutti i guru del forum mi avevano preventivato al massimo mezz'ora) ma questo è un altro discorso....:lol::lol::lol:

bimer
25-12-2007, 19:28
quelli di Lc8.or mi spiegano che dietro al fanale del K c'è un attacco che si può sfruttare. Immagino che le bavaresi abbiano qualcosa di analogo... La mia r100gs (fatta nel 94) aveva una bella presa accanto alla batteria che ancora mi manca....

pierangelo landi
25-12-2007, 20:27
mi sono informato da un meccanico della concessionaria bmw, perché anche io dovevo montare lo zumo, mi ha detto che loro li montano direttamente alla batteria che é il miglior sistema e non c'é nessun pericolo

GHIAIA
26-12-2007, 14:07
ahahahah, ciao!! sì, me lo ha portato Babbo Natale!! :lol:

...grazie mille ragazzi!!! anche perchè la presa corrente della mia motina è solo sotto la sella e un po' distante dall'attacco...

Ora non mi rimane che capire come 'azz montarlo sul mio manubrio, zio pork!! :mad:

grazie a tutti
;)

pacpeter
26-12-2007, 23:17
calcolate che la maggior parte di quelli che hanno avuto problemi con lo zumo lo aveva attaccato al canbus........
meglio diretto alla batteria! ricordatevi di mettere il fusibile sul positivo!

mammuth55
05-01-2008, 16:22
Alimentazione diretta dalla batteria dell' RT!!!!Fin ora nessun pb.