PDA

Visualizza la versione completa : Accessori Touratech,wunderlich

Eziobar 1200
22-12-2007, 18:42
Ora vi pongo una domanda:questa vasta linea di accessori non originali Bmw,sono davvero conformi e di buona qualita' rispetto gli originali? considerando che il prezzo e' di gran lunga inferiore a quelli della casa madre?
avete esperienze in merito?

emmegey
22-12-2007, 18:45
Touratech, a mio avviso, fa le cose per bene...E poi non è così matematico associare gli originali BMW ad una eccelsa qualità:lol::lol:

Brusca
22-12-2007, 18:46
wunderlich...secondo me....e' ancora meglio di Touratech...paragonabili a BMW sicuramente

Eziobar 1200
22-12-2007, 19:14
sono d'accordo in parte.....allora mi spiegate il motivo che x ben 2 volte mi si e' spezzato il supporto che regge il faretto di profondita' fissato sulle frecce.....
il faro posteriore a led non era compatibile con i sensori dell'abs e mi rimaneva lo stop acceso......e altre piccolezze che mi han fatto stancare

FULL ZEX
22-12-2007, 19:33
la Touratech, e' molto cara

Eziobar 1200
22-12-2007, 20:26
oltre quello,ma secondo me,in tanti casi,il materiale lascia a desiderare

ghido
22-12-2007, 20:29
ma se non sbaglio touratech fa anche le valige nuove del gs.. originali

Eziobar 1200
22-12-2007, 21:04
questo non lo so,x quanto riguarda la mia esperienza,sono un po' deluso

mary
22-12-2007, 21:56
La Touratech fa le borse in alluminio per la R 1200 ADV...e diverse altre cose...marchiate BMW.

FULL ZEX
23-12-2007, 18:48
le valige dell 1150 adv non so chi le faceva ma ereono migliori di queste che ho ora sul 1200 adv

fred94
23-12-2007, 19:36
per alcune cose mi piace piu' una e per altre mi piace piu' l'altra..come qualita' penso che sia la stessa..ottimi materiali.

Berghemrrader
23-12-2007, 23:22
Dovresti indicare a quali accessori sei interessato, tipicamente da Touratech trovi materiale che completa la moto e raramente ha una alternativa BMW.

Le valige Zega a mio avviso sono di gran lunga migliori delle alu originali del mio GS1150ADV (su questo dissento da Full Zex), oggi dopo un pomeriggio di pioggia entrambe sono bagnate all'interno, ho dovuto comprare (90 euro extra) i blocchi "per uso offroad" per tenerle salde al suo telaio, le cerniere mi si sono rotte già una volta, così come il cordino che vincola l'apertura.
Le valige Touratech sono di gran lunga migliori, come capienza e robustezza e saranno la mia prossima spesa.

Altre cose che ho preso da TT non esistono nel catalogo BMW (serbatoio da 41lt, protezioni della battuta di sterzo e dello scarico, supporti e borse varie ecc.) ed in nessun caso hanno tradito le mie aspettative.

P.S. Per la cronaca le valige della ADV1200 le produce proprio TT e mi sono preso un topcase della 1200 da montare sulla mia.

mary
24-12-2007, 08:51
le valige dell 1150 adv non so chi le faceva ma ereono migliori di queste che ho ora sul 1200 adv
Non sono d'accordo...:(

MICHELETN
24-12-2007, 10:36
Ciao,

Touratech pur producendo cose quasi solo per le GS, mentre Wund produce per anche per tuti gli altri modelli, ha un volume di vendite circa triplo, quasi quadruplo di quello di Wund. (lasciando fuori la produzione diretta per BMW e KTM)

A voi le conclusioni.

Buone Feste

Michele

cit
24-12-2007, 11:04
...........................
P.S. Per la cronaca le valige della ADV1200 le produce proprio TT e mi sono preso un topcase della 1200 da montare sulla mia.

ehm....veramente le produce ZEGA su specifiche BMW ;)
TT probabilmente non le può nemmeno vendere.

mary
24-12-2007, 11:14
X CIT:
Non so cosa risponderti comunque, all'interno delle borse in alluminio dell' R 1200 ADV, c'è il marchio Touratech.

cit
24-12-2007, 11:54
X MARY
neanch'io so cosa risponderti :-o
potrei sbagliarmi, ma penso che Zega sia il fabbricante e Touratech colui che commercializza.
Le valige ADV, in quanto prodotte per BMW, evidentemente non le possono avere, e bisogna prenderle in concessionaria.
:dontknow:

calcas
24-12-2007, 12:43
I prodotti delle suddette ditte sono in genere ben fatti, l'unica esperienza negativa sono le staffe faretti sul 1100gs che si sono rotte, spezzate di netto. Non ho neanche provato a farmele cambiare perchè ho cambiato la moto, ma credo che sono molto disponibili in questo senso. Unico neo i prezzi, paurosamente alti in qualche caso e trovo difficoltà a giustificarli.

MICHELETN
24-12-2007, 13:58
Cit,

le Borse delle BMW Adventure 1200 di serie sono prodotto dalla prima all'ultima vite, ovviamente anche i telai da Touratech a Niedereschach in Germania. Se passi di li fermati e ti mostreranno la produzione.

Ciao

Michele

mary
24-12-2007, 14:02
X Michele:
quest'anno sono stato nella Foresta Nera e sono passato a pochissimi km da Niederschach...ma non mi sono ricordato...!:mad: :mad: :mad: :rolleyes: :confused:
L'anno prossimo ci tornerò senz'altro ed andrò a visitare la fabbrica.
Prima di partire ti scrivo di modo da avere qualche consiglio.:D:D

vadocomeundiavolo
24-12-2007, 14:14
ad un mia amico si e' rotto dopo un anno la protezione trasparente dei fari della TT,sulla sua GS1200,e senza storie hanno sostituito il pezzo.:D

tamrac
24-12-2007, 14:17
Ciao,

Touratech pur producendo cose quasi solo per le GS, mentre Wund produce per anche per tuti gli altri modelli, ha un volume di vendite circa triplo, quasi quadruplo di quello di Wund. (lasciando fuori la produzione diretta per BMW e KTM)

A voi le conclusioni.

Buone Feste

Michele
Cio' non toglie che qualche ciambella non riesca con il buco.....

Berghemrrader
24-12-2007, 15:31
ehm....veramente le produce ZEGA su specifiche BMW ;)
TT probabilmente non le può nemmeno vendere.

Ehm... Non stiamo parlando di Elkamet (serbatoi) o Kahedo (borse morbide) o Ortlieb (sacchi a rotolo waterproof) ecc. che producono in esclusiva per TT alcuni prodotti ma hanno anche altre linee.
Le Zega sono solo TT.

cit
24-12-2007, 16:09
Le Zega sono solo TT.

L'ho premesso che potrei anche sbagliarmi, ero convinto che la Zega fosse una Marca che produce valige in alluminio che poi Touratech vende.
Anzi, sapevo che i telai portavalige, la Touratech se li faceva fare da Hepco & Becker.
Ma forse sono rimasto indietro.

Buon Natale a tutti :)

Sampei
24-12-2007, 17:15
...scusate ma non vedo negli accessori TT una così grande differenza economica rispetto a quelli BMW, prendete per esempio i paracilindri in acciaio...