PDA

Visualizza la versione completa : Disavventure all'Elefantentreffen, raccontiamole

calcas
20-12-2007, 22:48
Così, tanto per fare due risate, mi piacerebbe leggere le disavventure accadute per andare all'elefanten, quando si è rimasti a piedi intendo, perchè se dobbiamo raccontare ogni difficoltà, tutte le scivolatine sulla neve ecc non finiamo più!!
tanto per invogliare chi non ci è mai stato........:lol:

Allora la prima volta che sono andato ero con la F650 del 94, nel 2001, moto splendida che ricordo con affetto. Eravamo in due sulla moto, in totale quasi 200Kg, più bagagli, era stracarica poverina! All'andata tutto ok, invece al ritorno comincio a sentire che la moto dietro sbanda, più vado piano più sbanda, accelero e migliora, alla fine mi fermo all'utogrill, quello di Casalecchio (BO). Diamo un'occhiata e vediamo che ci sono 7 raggi rotti, tentiamo inultilmente di rimediare ma peggioriamo solo le cose, chiamo il carro attrezzi, per fortuna gratuito con l'assicurazione e se la porta via. Eravamo ormai vicini a casa, un amico ci viene a prendere in auto, 2 ore di viaggio, fine dell'avventura.

Nel 2005 io e un amico andiamo in vespa, io con la 50 special, lui con una 50 pk. All'altezza di chioggia, sulla romea la pk comincia a scoppiettare e perde potenza, si spegne. Arriviamo a Padova a stento, alla fine lo traino io con una corda, attiravamo parecchi sguardi al centro di Padova, una vespa che ne traina un'altra ed erano molto folcloristiche. Troviamo un concessionario Piaggio, cambiano la bobina e sembra che la pk và bene, invece dopo poca strada nulla, si rispegne e andiamo in albergo ormai è tardi. La mattina lasciamo la pk al concessionario, proseguo io e và tutto bene.
Le altre volte, in tutto 6, sempre tutto liscio, certo qualche problema di neve c'è sempre però....!

aspes
21-12-2007, 09:35
giusto un appuntino, per quando si parlava di cerchi in lega e cerchi a raggi, tra le altre amenita' a moto stracariche rompere i raggi non e' infrequente.....

Toro
21-12-2007, 10:06
bello. dai raccontate

il franz
21-12-2007, 10:10
Nel 1998 ho trovato lo stinco del sabato sera poco saporito.

No scherzo, nel 2005 sotto una bufera di neve ho dovuto fare dietro front a Bergamo e ce ne siamo tornati mestamente a casa.
Ma come dice un proverbio di Sesto San Giovanni, maglio un mesto rientro che 10 eroiche cadute.

Charly
21-12-2007, 10:12
Hai tutta la mia solidarietà. !"Casssso ghe manca apena la bufera."

Duca
21-12-2007, 11:24
Anch'io nel 2005 non sono neppure riuscito ad uscire dalla rampa del garage di casa!
Un lampeggio.

calcas
21-12-2007, 12:02
giusto un appuntino, per quando si parlava di cerchi in lega e cerchi a raggi, tra le altre amenita' a moto stracariche rompere i raggi non e' infrequente.....
infatti......W LA LEGA!! dei cerchi...si intende!

pierom
21-12-2007, 12:03
nel 2003 siamo stati fermati all'andata a 50 km dal catino da una bufera e siamo dovuti riparare in una fattoria :lol::lol: solo giretto il giorno dopo senza bagagli , tende e grappa .
Al ritorno purtroppo uno di noi è caduto a 23 km/h a 30 metri dall'entrata di un autogrill sotto un'altra tormenta e si è rotto una gamba :(:( , quindi notte supplementare in albergo a salisburgo con tanto di cenetta a base di salsicce e birra :D:D

barbasma
21-12-2007, 12:07
nel 2004 la cimina mi ha tirato la neve addosso...

http://www.cimina.net/images/elefanten04/IMG_1924.jpg