Visualizza la versione completa : Aggiornamento SW Zumo 550 ver 3.80
Motogiulop
20-12-2007, 21:52
é uscito oggi la ver 3.80 del SW; già scaricato e installato. Chissà cosa ci sarà di differente rispetto alla ver precedente ?? :rolleyes:
vadocomeundiavolo
20-12-2007, 22:03
scaricato.
ma non ricordo piu' come devo fare per istallarlo.
Motogiulop
20-12-2007, 22:11
ho usato il programma WEB Updater che si può scaricare anche lui dal sito Garmin
vadocomeundiavolo
20-12-2007, 22:15
si gia' l'ho scaricato in passato per il vecchio aggiornamento.
ma non riesco ad aprirlo,non mi ricordo con quale programma va fatto.
Motogiulop
20-12-2007, 22:24
se lo hai scaricato dovrebbe trovarsi nella cartella Garmin del Menu Avvio (Tutti i programmi); lo lanci da lì, lui ti chiede di collegare lo Zumo e (ovviamente con connessione a Internet attiva) automaticamente si cerca e ti installa l'aggiornamento
vadocomeundiavolo
20-12-2007, 22:26
fatto tutto .
grazie.
ora inizio a smanettare per vedere le novita'.:D
Grazie.
Non capisco perchè la Garmin offra la possibilità di iscriversi alla mailing list per essere avvisati degli aggiornamenti se poi non ti avvisa!
Fortuna che esiste QdE.
Caricata la nuova versione; appena riacceso lo Zumo mi ha fatto importare di nuovo tutti i WPs e percorsi.
Vedo che si sono parecchie novità rispetto alla 3.30. Vedremo in cosa si traducono in pratica.
vadocomeundiavolo
21-12-2007, 13:40
Grazie.
Non capisco perchè la Garmin offra la possibilità di iscriversi alla mailing list per essere avvisati degli aggiornamenti se poi non ti avvisa!
Fortuna che esiste QdE.
Caricata la nuova versione; appena riacceso lo Zumo mi ha fatto importare di nuovo tutti i WPs e percorsi.
Vedo che si sono parecchie novità rispetto alla 3.30. Vedremo in cosa si traducono in pratica.
che novita' ci sono?
io non ho avuto tempo di controllare.
Pare abbiano finalmente risolto il problema "autostrada"... Ora si puo' dire allo Zumo di calcolare solo usando statali senza autostrade (prima toglieva pure le Bundesstrassen qui e ti faceva fare le stradine piu' assurde)
Inoltre l'illuminazione non va piu' a 0% oltre il circolo polare artico... Ok, non ho piu' scuse per non andare a Nordkapp :lol:
Ah, l'update mi ha segato via tutti i percorsi.... uff....
Ok, non ho piu' scuse per non andare a Nordkapp :lol:
....
A CHI LO DICI!
Ah, l'update mi ha segato via tutti i percorsi.... uff
Controlla bene. A me ha chiesto di reimportarli di nuovo e non ho perso nulla (WPs compresi).
mammuth55
23-12-2007, 20:47
Aggiornato zumo per ora tutto ok !!! GRAZIE
andrea cominetti
24-12-2007, 14:05
Devo collegare lo zumo al computer giusto ??????
vadocomeundiavolo
24-12-2007, 14:09
:mad:Devo collegare lo zumo al computer giusto ??????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
andrea cominetti
24-12-2007, 14:38
:mad:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
non capisco ----
vadocomeundiavolo
24-12-2007, 14:43
per aggiornare il gps,devi per forsa collegarlo al pc.
come voresti fare se no?
con il pensiero?
andrea cominetti
24-12-2007, 14:46
Grazie e Buon Natale
paolinosemprefesta
24-12-2007, 14:48
io l'ho fatto smartellando lo zumo sullo schermo del pc...
ora però li zumo non si accende piu...e lo schermo è un po opaco...
Non è poi così necessario che Garmin comunichi gli aggiormaneti. Basta ogni tanto collegare il ns. Zumo al pc tramite l'apposito cavetto usb in dotazione, lanciare il programma WebUpdater scaricabile gratuitamente dal sito http://www.garmin.it/download.php. Il programma verificherà automaticamente gli aggiornamenti disponibili per il gps e dopo la verifica ci indicherà il tempo necessario per lo scaricamento. Una volta scaricati gli aggiormaneti, si installeranno ( dietro sempre la richiesta di poter proseguire ) direttamente sul nostro Zumo od altro apparecchio gps Garmin abbastanza recente.
andrea cominetti
26-12-2007, 09:24
Aggiornato .
Volevo chiedervi come mai dove dice sistema poi info scrive :
Software Version 3.80
ID unità : XXXXXXXX
Versione software GPS 2.90
Versione Bluetooth 2.40
Che differza cè : modo GPS WAAS/EGON a NORMALE quale è meglio ??
vadocomeundiavolo
26-12-2007, 10:38
cambiamenti notati dopo l'aggiornamento:
alcune scritte nei menu sono in tedesco e in francese,prima erano tutte in italiano.:rolleyes:
calcolo piu' lento.
prima la percentuale scorreva,ora parte subito da 99% e si ferma per diversi secondi.:rolleyes:
ora se togli le autostrade non le inserisce nel percorso,mentre prima comunque te le faceva fare.:D
per ora l'ho utilizzato poco,poi si vedra.
confermate?
paolinosemprefesta
26-12-2007, 12:43
io confermo solo le scritte per ora....in lingua a me sconosciuta...
vorrei sapere anche io che differenza c'è tra il modo GPS normale e waas/egon.....
Ciao ciaooooo
alcune scritte nei menu sono in tedesco e in francese,prima erano tutte in italiano.:rolleyes:
per adesso ho notato solo la scritta "autostrada" in tedesco ... :confused::confused::confused::confused:
prima se si escludeva le strade a pedaggio,cmq non ti faceva fare le autostrade
andrea cominetti
27-12-2007, 09:03
Oggi se riesco lo provo a questo punto mi sa che va peggio :mad:
Ho fatto l'aggiornamento oggi e mi sono accorto che e' diminuito di molto il volume.
Vi risulta?
In autostrada in macchina intorno ai 140 orari quasi non si sente niente.
Vi sembra un problema dovuto all'aggiornamento o al supporto?
Ma oltre al sw avete aggiornato i text-italian??
Su Zumo forums dicono di non aggiornare il bluetooth invece che la nuova release da dei problemi con alcuni telefonini (eg i blackberry)
Per quanto riguarda il GPS g e' inutile
ho avuto lo zumo 550 a natale, ovviamente l'ho caricato subito per usarlo il giorno dopo (in macchina) con soddisfazione accettabile (ha alcuni difetti, ma ancora non ho approfondito). poi ieri (27\12) ho collegato tutto al computer ed ho aggiornato il firmware all'ultima release come pure il text italiano secondo quanto consigliato: MI SI é BLOCCATO IL GARMIN!!!!!!meno male che Mediaworld è una catena seria e mi ha cambiato il prodotto senza problemi (pagato 699 euri!)NON CREDO CHE FARò AGGIORNAMENTI PER UN PO'.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
non sono un genio dell'informatica, ma neppure un cogli@@@, ho fatto tutto per benino e, credetemi, lo zumo era da buttare.
Ferdinando
29-12-2007, 13:01
ma dove si prende l'aggiornamento text italian????
l'aggiornamento lo trovi nell'updater
calcolo piu' lento.
prima la percentuale scorreva,ora parte subito da 99% e si ferma per diversi secondi.:rolleyes:
confermate?
Prima che mi si bloccasse :mad:... sono riuscito comunque ad utilizzarlo per un giorno intero.
Ho trovato molto lenta l'importazione dei dati precedentemente scaricati dal MapSorca.
Inoltre, scaricando dal MapSorca due rotte distinte, ho poi scoperto che la prima rotta non era presente nel GPS.
Evviva la Garmin. Evviva gli aggiornamenti del SW. Evviva :D:D:D:D:D
pacpeter
30-12-2007, 21:46
domanda: ma prima di staccare lo zumo dal pc fate la procedura di "rimozione sicura hardware"?
x pacpeter
Certo! Lo devi fare sempre.
Il GPS collegato al PC è alla stregua di una pennetta USB, macchina digitale, etc..
domanda: ma prima di staccare lo zumo dal pc fate la procedura di "rimozione sicura hardware"?
Mai fatto in vita mia con nessuna periferica usb (dischi esterni, macchina fotografica, zumo, penne, stampanti, scanner, lettori schede flash, etc. etc.)
Fa solo perdere tempo (voi fatelo pero' neh, prima che perdete qualcosa e ve la prendete con me ;))
a me è proprio scomparso dalle periferiche!dopo l'aggiornamento si è bloccato e ilpc non lo vedeva più.....brutta sensazione! w mediaworld che me l'ha sostituito!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |