Entra

Visualizza la versione completa : Brava mamma BMW

milkplus
20-12-2007, 15:22
Salve gente! Volevo esternare la mia soddisfazione per l'accettazione in garanzia e quindi la completa sostituzione di un casco da parte di mamma BMW :cool:
Ah... Moderatori, se ritenete spostare il thread in quello dell'abbigliamento fate pure. :)
Allora prima avevo questo, comprato appena uscì ad aprile 2006:
http://specials.bmw-motorrad.com/_common/img/riderspoint/helmets/enduro_darkgrey.jpg
Verso novembre '07 ha iniziato a rompersi la guarnizioncina del bordo in cui tocca la visiera... :(
Beh ora ho questo:
http://specials.bmw-motorrad.com/_common/img/riderspoint/helmets/enduro_volt.jpg
Semplicemente bellissimo e con il problema guarnizioncina risolto, nei nuovi modelli è completamente diversa, molto più robusta :eek::eek::eek:
Preso con una piccola aggiunta, visto che avevo il grigio opaco base.

Lamps!

calcas
20-12-2007, 15:31
hanno cambiato tutto il casco e non riparato? sono stati bravi, complimenti.

milkplus
20-12-2007, 15:37
Esatto, casco completamente sostituito :)
Ah, dimenticavo... Altri due anni di garanzia a partire da oggi :cool:

LEOMUKKA56
20-12-2007, 15:46
Giusto per sapere, quanto costa un casco così??? , è molto bello e visto che stò ultimando la letterina per babb.............le, vorrei aggiungerlo.

Linguaccia
20-12-2007, 16:42
per quelloi che valgono e gli costano,preferiscono sostituirli:lol:

e pure la giunta?

barbasma
20-12-2007, 16:43
compravi un ARAI e facevi prima.

mickywild
20-12-2007, 16:47
compravi un ARAI e facevi prima.
Quoto barbasma,vx3 pro arai eccezionale

sailmore
20-12-2007, 16:49
invece a me questo casco piace moltissimo e spero di poterlo comprare quanto prima.
arai è ottimo caro barba, su questo non si discute, ma avendo io preso parte al programma di sviluppo e collaudo dei prototipi del tour-x ti dico che è un casco molto rumoroso. si avverte forte la differenza con le prese d'aria chiuse o aperte.
sulla sicurezza arai è sempre la n.1, per la qualità anche, ma trovo il tour-x un pò "soffocante" per il tipo di casco mentre il BMW è davvero comodo e ben bilanciato in testa.

sailmore
20-12-2007, 16:54
Quoto barbasma,vx3 pro arai eccezionale
si hai ragione è eccellente ma è di categoria diversa :)
il paragone lo dovresti fare con il tour-x

milkplus
20-12-2007, 18:01
x LEOMUKKA56: costo del base (grigio scuro) 445 euri, costo del Volt (grigio-bianco) 510 euri. Ad aprile 2006, lo pagai insieme ad altra roba ad aprile '06 380 euri e oggi ne ho aggiunti 50.

Mi dispiace, ma non sono d'accordo con gli altri sul giudizio e quoto sailmore, visto che ho provato anche il tour-x di arai due mesi fa: il bmw sì, è caro, ma è più leggero e meno rumoroso. Non so per quanto riguarda l'appannamento, ma il bmw è ottimo e tiene benissimo. E poi non paragoniamolo al vx3 che è tutt'altra cosa! L'unico neo che ha il bmw è la tesa, che è un po' fragilina: il vecchio mi è caduto un paio di volte da fermo, ma non si è mai rotta comunque.
Insomma gente, io sono strasoddisfatto anche perchè è bellissimo e in giro non ne vedo manco uno... :D :D :D
Lamps!

barbasma
20-12-2007, 19:06
ovviamente mi riferivo al tourx.

mah... visto dal vivo secondo me il livello delle finiture è anni luce sotto arai... come lo è il modulare.

è fatto dalla UVEX che fa buoni caschi... ma come accade per gli schuberth fatti per bmw... se bmw paga poco per fare caschi... i caschi valgono poco.

il tourx in sfizzera si porta via a 350 euro.;)

mettilo in un secchio una decina di volte per lavarlo... come faccio io con l'arai... se rimane come nuovo... è un buon casco.

Alexetadv
20-12-2007, 19:44
ci stavo facendo un pensierino, ma penso che alla fine prenderò questo.................

milkplus
20-12-2007, 21:22
Buon per te che hai la Svizzera vicina caro Matteo... :(
A quest'ora mi ero fatto il guardaroba e l'home theatre con tv FULL HD 100hz :(

barbasma
21-12-2007, 08:06
spediscono anche a casa...:confused:

per il resto... non credere che l'hifi sia così conveniente... e poi loro non fanno rate agli italiani... credo.:lol: