Entra

Visualizza la versione completa : previsioni 2008?

geko
20-12-2007, 10:16
A leggere questo (http://tinyurl.com/yw7pok) articolo cosa prevedete?

- obbligo di usare sempre e solo integrali fissi
- velocità autoregolata tramite transponder e legata ai limiti di velocità sulla tratta di strada percorsa
- divieto di utilizzare due ruote ma solo tre
- ABS di serie
- revoca della patente a vita in caso di targa sporca e ulteriori cinquanta frustate sulla pubblica piazza se la targa era anche inclinata troppo
- confisca dei beni se il db killer non c'è

Tralasciando la goliardia a leggere certe cose mi viene sempre un leggero tremore a pensare cosa le fertili e ferrate menti di chi ci governa potrebbero partorire.

emmegey
20-12-2007, 10:25
Non solo l'Italia è il paese più pericoloso per le 2 ruote (come titola l'articolo) ma è anche quello con i politici più.....(fate un pò voi....) :cussing::cussing::cussing::cussing:

Cinsietta
20-12-2007, 10:28
"Sono 6200 gli utenti delle due ruote morti nel 2006 in incidenti stradali"

hai presente quanti sono?
sarebbe ora che regolamentassero un pò, visto che molti sia automobilisti che motociclisti non riescono ancora a collegare il cervello mentre guidano

20-12-2007, 10:31
a me il tremore viene invece vedendo come va via certa gente...

cidi
20-12-2007, 10:49
prevedo che il 2008 inizia di martedi'

geko
20-12-2007, 15:14
sarebbe ora che regolamentassero un pò

e io sono d'accordo, anzi sono il primo o tra i primi ad esortare dei provvedimenti ma il dubbio che riescano a fare ciò che andrebbe veramente fatto (leggasi PREVENZIONE, guardrail antidecapitazione, ecc.) resta e la consapevolezza che probabilmente saranno presi provvedimenti "dell'ultima ora" che non serviranno a nulla non me la leva nessuno

Motopoppi
20-12-2007, 15:46
- obbligo di usare sempre e solo integrali fissi (Non credo sia attuabile per ragioni di mercato)

- velocità autoregolata tramite transponder e legata ai limiti di velocità sulla tratta di strada percorsa (Non credo sia attuabile per motivi tecnici)

- divieto di utilizzare due ruote ma solo tre (sarei gia' in regola , almeno con il GS :lol:)

- ABS di serie (sarei gia' in regola, almeno con il GS)

- revoca della patente a vita in caso di targa sporca e ulteriori cinquanta frustate sulla pubblica piazza se la targa era anche inclinata troppo (per me ok)

- confisca dei beni se il db killer non c'è (per me ok)

il franz
20-12-2007, 16:14
"Sono 6200 gli utenti delle due ruote morti nel 2006 in incidenti stradali"

Scusa, ma mi sembra una cifra altissima se si riferisce solo all'Italia. Se è vera è incredibile. Dove l'hai presa questa cifra?

Cinsietta
20-12-2007, 18:07
nel link di geko

Merlino
20-12-2007, 18:14
Attenti che la Pravda (repubblica), lavora per il governo, prima mette questi articoli, che poi casualmente qualche politico potrà nominare in aula durante una decisione coercitiva verso i motociclisti.....

Alexetadv
20-12-2007, 20:22
in linea con il governo penso arriveranno nuove tasse, per scoraggiarne l'uso............voi che dite???

Devilman83
20-12-2007, 21:14
Prevede che la moto verrà tassata come un bene di lusso... Veramente assurdo, al posto di pubblicare bollettini di guerra utili solo a generare terrore e allarmismo sarebbe meglio regolamentare diversamente l'assegnazione delle patenti e diffondere il rispetto tra tutti gli utilizzatori delle strade. :mad:

Devilman83
20-12-2007, 21:16
Per certo io imporrei un certo tipo di abbigliamento consono all'uso della moto e anche il paraschiena.

Motopoppi
21-12-2007, 09:33
Per certo io imporrei un certo tipo di abbigliamento consono all'uso della moto e anche il paraschiena.
Concordo al 100%

Patologo
21-12-2007, 09:44
sembra anche confischino la moto a chi la tarocca......sembra