Visualizza la versione completa : GS con ruota da 21
el_conguero
19-12-2007, 00:52
la wunderlich commercializza un kit per mettere la ruota da 21 sul giesse
all'eicma l'ho anche visto e sembrava proprio non male
qualcuno ne ha esperienze?
Leonardo L'Americano
19-12-2007, 01:15
dovresti fare l'omologazione, che in Italia non è cosi semplice come lo è in Germania, almeno per quello che ho sentito da amici, io non ho esperienza
el_conguero
19-12-2007, 01:21
per l'omologazione dovresti avere un nullaosta dalla bmw da portare in motorizzazione e fartelo annotare sul libretto. Il problema è che bisogna capire come faccia bmw a emettere il nullaosta se il prodotto viene prodotto da wunderlich
in ogni caso ti rimane sempre il telelever , che da quanto si dice in questo forum non e' il max in off
el_conguero
19-12-2007, 09:18
o
su questo siamo d'accordo, ma rimangono sempre supposizioni
sarebbe bello conoscere l'esperienza di qualcuno che ha fatto questa modifica
peppe.... nel furore del tuning fuoristradistico... ricorda che io ho sempre a TUA disposizione, a prezzo albanese, gli ammo ADV....
medita... medita..... :arrow::arrow::arrow:
fai alla tua saltatrice di scalini un bel regalo natalizio... :cool::cool::lol::lol:
lascia stare fai prima a comprare un'altra moto....;)
el_conguero
19-12-2007, 10:10
è questione di gusti e di scelte
però l'ho vista ed è troppo bella
http://farm3.static.flickr.com/2332/1952201793_adf0a7d19f_b.jpg
barbasma
19-12-2007, 10:29
sul 1150 bisognava cambiare il paralever dato che la moto davanti si alza... va accorciato.
sul 1200 cosa fanno?
bellissima!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:
Solo, mi sa che devi cambiare moooolte cosette!
KappaElleTi
19-12-2007, 10:36
Chiedere a Berghemrrader
el_conguero
19-12-2007, 10:40
sul 1150 bisognava cambiare il paralever dato che la moto davanti si alza... va accorciato.
sul 1200 cosa fanno?
boh?!
ti danno tutto il kit per scarsi 2000 euro
raz.anus
19-12-2007, 10:54
:D punto 1 .... la bmw nn rilascia il nullaosta...neanke se gli lasci la donna per un mese ..!!!:D... n 2 il kit wunde nn e ke te lo regalano:mad:... punto n 3 ...nn e ke ti kambia la vita far dell off kon la ruota da 21 a una da 19 ...tanto hai 1 mukka da 230 kg ...!!!!
tecnicamente non credo che la moto cambi radicalmente comportamento, puo' pure darsi che si abbia uno squilibrio della distribuzione dei pesi.Burocraticamente la questione omologazione e' da capire. Data la serieta' dei tedeschi io non credo che wunderlich commercializzi un prodotto che non puo' circolare (anche se potrebbe, basta dichiarare come per tanti kit "solo per uso agonistico"). QUindi in germania probabilmente col tuv si mette in regola. Se si mette in regola in germania altrettanto puo' fare la sezione del tuv italiana.Ma l'omologazione puo' costare come il kit. Se il tuv puo' omologare non serve nulla osta della casa, il tuv si assume la responsabilita'.
barbasma
19-12-2007, 11:32
gli mmmericani vendono un kit completo di forche WP.... ma è costosetto... mi pare 7000 dollari.
Madonnina che spettacolo!!!!!!!!
Flying*D
19-12-2007, 11:38
tecnicamente non credo che la moto cambi radicalmente comportamento
Alla ruota da 21 bisogna abituarsi, e' meno agile di un 19 e per guidare alla stessa maniera bisogna fare pratica.. ma spesso la gente non si abitua e guida come se fosse su un peschereccio...:-o
Su un GS di serie la trovo una modifica inutile.. l'unico GS che si merita il 21 e' la HP2, altro peso altra dinamica..
IMHO..;)
certo il gs della foto è magnifico.......:eek:
ma devo quotare il buon Flying*D :
la vedrei meglio su una HP2 :)
Mmm...bella è bella...ma a quel punto...uno prende un'altra moto...
E ancora...il GS con i cerchi da motard? :lol:
abii.ne.viderem
19-12-2007, 12:16
è questione di gusti e di scelte
però l'ho vista ed è troppo bella
Ma poi ci entra il pilota? :rolleyes:
P.S.: scherzi a parte, l'avevo vista anch'io e mi è scorso un leggero brivido giù per la schiena...
D'accordo con l'olandese volante ;)
Su GS la ruota da 21 non ha nessun senso ... chi ne ha bisogno si compri l'HP2 che tanto usata non costa uno spoposito in più del 1200 ... altrimenti l'R100GS .... altrimenti l'AT :lol::lol::lol:
Il trucco per circolare in italia regolarmente con quella modifica esiste. ;)
Claudiano
19-12-2007, 12:23
D'accordo con l'olandese volante ;)
Su GS la ruota da 21 non ha nessun senso ... chi ne ha bisogno si compri l'HP2 che tanto usata non costa uno spoposito in più del 1200 ... altrimenti l'R100GS .... altrimenti l'AT :lol::lol::lol:
altrimenti il 990...
:lol::lol::lol:
altrimenti il 990...
Si parlava di moto!
HAHAHAHA
Che catafalco :lol:
Bella sì.. da vedere, ma in vetrina... :lol:
Da lì ad essere realmente fruibile fuori dalle autostrade o lontano dai bar, ho i miei dubbi :lol:
Agghindare così un GS è come mettere manubrioni ascellari e teste di morto su una Harley... il concetto è lo stesso :lol:
In parte quoto gli altri.
Qualche anno addietro, forse quand'è uscito il GS1200, poteva avere un senso.
Oggi conviene prendere una HP2, metterci borse TT e serbatoio maggiorato.
La convenienza è economica e pure funzionale.
Nell'off non esasperato col GS originale ci si va bene pure senza ruota da 21.
Se invece si ritiene che la ruota da 21 sia fondamentale perché l'off è troppo duro allora si entra nel terreno dell'HP2, che ha la forcella adatta e molte altre cose.
Ma con la 21 poi...si può fare questo? :lol:
http://www.1000ps.at/magazin/IMG_6743.jpg
el_conguero
19-12-2007, 13:10
io credo di sì
boxer e telelever non perdonano
Flying*D
19-12-2007, 13:10
io quello non lo saprei fare neanche con i cerchi da 13....:rolleyes:
oddio, pensandoci bene una volta mi sono ribaltato e sono finito in quella posizione...:lol:
A parita' di pilota non penso ci siano differenze...
FULL ZEX
19-12-2007, 13:14
sbarz ma l'hai comprata sta gs o no.................
sbarz ma l'hai comprata sta gs o no.................
No fratello...sto mettendo da parte i dindi!!! :)
el_conguero
19-12-2007, 16:15
cmq secondo me la differenza fondamentale tra gs1200 e carotone è la ruota da 21
poi con un paio di ammortizzatori buoni bisogna fare il raffronto tra telelever e forcella
penso che alla fine si equivalgano
anzi il giesse può essere meno cattivo (perchè il boxer è di suo un motore dolce) ma sicuramente più stabile
bell è bella, poi che sia anche pratica è da vedere....
In parte quoto gli altri.
Qualche anno addietro, forse quand'è uscito il GS1200, poteva avere un senso.
Oggi conviene prendere una HP2, metterci borse TT e serbatoio maggiorato.
La convenienza è economica e pure funzionale.
Nell'off non esasperato col GS originale ci si va bene pure senza ruota da 21.
Se invece si ritiene che la ruota da 21 sia fondamentale perché l'off è troppo duro allora si entra nel terreno dell'HP2, che ha la forcella adatta e molte altre cose.
ma tu con una moto da 16.000 eurosoldi faresti off???
:rolleyes: io no...!
Io si!!! :D
el_conguero
19-12-2007, 16:40
e anch'io!
come siete scontati...................!!!!!!
con l'hp2 ci vado solo al bav a pvendeve l'apevitivo......tzè...! :lol:
http://www.1000ps.at/magazin/IMG_6743.jpg
Per me la foto è stata scattata 3/10 di secondo prima dello schianto al suolo. Lo si capisce dalla posizione del busto: sta cercando di richiamare la moto......
Per me la foto è stata scattata 3/10 di secondo prima dello schianto al suolo. Lo si capisce dalla posizione del busto: sta cercando di richiamare la moto......
Tanto è parco stampa!!! no??? hahahhhaa
Ci tenevo a farti sapere che il GS1200 con ruote a raggi e kit ruota da 21 alla fine costa più di 16.000 euro ;)
La KTM 990 Adv credo costi sui 13.000 €, e se ti finisce in un crepaccio non te ne frega nulla? :confused:
Eppoi le moto non esplodono mica in off, si riparano con meno soldi che negli incidenti stradali per i quali nessuno si proccupa di spendere cifre anche doppie per una stradale con cui puoi stenderti in un attimo su una macchia d'olio :) (come è successo a me già due volte)
el_conguero
19-12-2007, 18:10
ooooohhhh
diglielo mansuel
però mi sa che panda parlasse di hp2
per la quale io aggiugngerei che un conto è spenderle 16000 euro per buttarli nello sterro ed un altro e spendere 16000 fatti apposta per andare nello sterro
Si, era chiaro che parlava dell'HP2
Ed io a quella mi riferivo.
ci vuole quella.
Perchè tutto sommato è paragonabile alle altre due che citavo (KTMAdv e GS)
No, non è caduto.
Sta guidando come se fosse una super motard o moto da cross: busto eretto e con le braccia butta giù la moto. L'ho visto fare in pista da uno che faceva strisciare le teste del GS sull'asfalto. Cazzoni :lol::lol:
Claudiano
19-12-2007, 18:20
se parliamo di sterro il confronto è tra HP2 e 990ADVS....;)
e se parliamo di sterro con BICILINDRICO credo che la follia e la passione superi il criterio "economico".... da buttare per terra fanno male anche il 13.000 € del 990...:rolleyes:
KappaElleTi
19-12-2007, 18:26
Il GS col telelever potrebbe eguagliare le prestazioni in off del 990, ma ci vorrebbe una ruota da 23, o meglio da 24.
col 21 non si risolve totalmente il GAP
vitoskii
19-12-2007, 18:29
si sarà pure sdraiato ma sta foto me fa godere come un mandrillo!!!!
Claudiano
19-12-2007, 18:29
Il GS col telelever potrebbe eguagliare le prestazioni in off del 990, ma ci vorrebbe una ruota da 23, o meglio da 24.
semo!!
el_conguero
19-12-2007, 18:31
se parliamo di sterro il confronto è tra HP2 e 990ADVS....;)
e se parliamo di sterro con BICILINDRICO credo che la follia e la passione superi il criterio "economico".... da buttare per terra fanno male anche il 13.000 € del 990...:rolleyes:
non sono per niente d'accordo
l'hp2 si paragona solo alla superenduro
dove la metti la 990 adv che pesa quanto na botte a confronto dell'hp2
(che ho provato sul fango e non vi dico :eek: )
il confronto dovrebbe essere tra 1200gs adv e 990 adv
altrimenti quell'adv del nome checcel'hanno messo a fare?
el_conguero
19-12-2007, 18:32
non si colma ma almeno s'avvicina
poi ili resto ce lo metti di manico
C
La KTM 990 Adv credo costi sui 13.000 €, e se ti finisce in un crepaccio non te ne frega nulla? :confused:
Per l'esattezza, su strada , 11.900 :rolleyes:
In ogni modo concordo completamente con la tua analisi :notworth:
Io in off non ci vado, se avessi (avrò, chissà :rolleyes:) mai un GS ADV , non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di farci off, tanto meno con l'ADV 990 :(
Per l'off solo due ruote intorno ai 100 kg :cool:
Ovviamente IMHO
KappaElleTi
19-12-2007, 18:46
semo!!
no, sul serio, anche perchè il GS ha dei punti di forza rispetto al 990
Ad esempio i contrappesi al manubrio pesano 8 grammi in meno e la leva frizione è regolabile su 5 posizioni anzichè 4.
Ma non solo....
el_conguero
19-12-2007, 18:46
beh!!?!
c'è off e off
poi c'è poff... loff... coff
Il Nome?
Che forza il marketing ! :lol: :lol: :lol:
GEPPETTO
19-12-2007, 20:01
piuttosto un bel 17 , almeno su stada non ce ne' + x nessuno
se volete fare off serio ci vuole un Kappone
el_conguero
19-12-2007, 20:04
GEP non sono d'accordo
il boxerone può benissimo dare la paga al ktm, che tra l'atro è un motore che soffre tantissimo per quanto è contenuto, ma deve essere equipaggiato come si deve
così come escono dalle case le due moto non sono paragonabili, ma se fai i dovuti accorgimenti al giesse allora sì
cmq all'Eicma c'era affianco al gs postato in foto un altro standard con 120/17 avanti e 180 dietro
el_conguero
19-12-2007, 21:10
a proposito
il prodotto in questione è questo qui
mrboxer (http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=538&categoria_id=67)
ooooohhhh
diglielo mansuel
però mi sa che panda parlasse di hp2
per la quale io aggiugngerei che un conto è spenderle 16000 euro per buttarli nello sterro ed un altro e spendere 16000 fatti apposta per andare nello sterro
questo ragazzo mi legge nel pensiero ;)
Claudiano
20-12-2007, 10:08
GEP non sono d'accordo
il boxerone può benissimo dare la paga al ktm, che tra l'atro è un motore che soffre tantissimo per quanto è contenuto, ma deve essere equipaggiato come si deve
così come escono dalle case le due moto non sono paragonabili, ma se fai i dovuti accorgimenti al giesse allora sì
cmq all'Eicma c'era affianco al gs postato in foto un altro standard con 120/17 avanti e 180 dietro
el_coguero mi rispieghi il concetto del motore ktm che soffre???
un conto è spenderle 16000 euro per buttarli nello sterro ed un altro e spendere 16000 fatti apposta per andare nello sterro
Comprarsi un HP2 e non andarci nello sterro è come sposarsi con Pamela Anderson e non farci sesso...... :confused:
Allora meglio sposarsi la Montalcini :lol:
barbasma
20-12-2007, 10:12
soffre il freddo forse... io alla mia ho messo la copertina di cashemire.
Claudiano
20-12-2007, 10:33
quindi se possiamo chiamare "pamela anderson" la HP2, potremmo battezzare "aida yespica" il 990???
KappaElleTi
20-12-2007, 10:50
Comunque è evidente che io sono serissimo ed El Conquero scherza
e comunque il 990 è Rosy Bindi.
PUNTO !
quindi se possiamo chiamare "pamela anderson" la HP2, potremmo battezzare "aida yespica" il 990???
L'ADV 1200 la battezzerei Emmanuelle Béart :eek:
barbasma
20-12-2007, 10:54
x saetta
meglio LUCIANA TURINA data la stazza.
la beart lasciamola stare va... proprio non calza... è fine e poco appariscente.
x saetta
meglio LUCIANA TURINA data la stazza.
la beart lasciamola stare va... proprio non calza... è fine e poco appariscente.
Sul "fine" siamo d'accordo, sul "poco appariscente" un pò meno :rolleyes:
Vedi tu (foto piccola ;) )
Allora il mio R1200 GS è Anne Nicole Smith (buonanima) :!:
http://www.nacional.hr/repository/image_raw/30501/large/1/
Claudiano
20-12-2007, 11:35
anima.... buona....... bona!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |