Visualizza la versione completa : R 1200 Gs E Ruote A Raggi
ho la possibilità di sostituire le ruote in lega con quelle a raggi originali bmw. ma sono molto indeciso perchè:
1) non faccio fuori strada;
2) il mio meccanico me li sconsiglia visti i problemi che hanno dato;
3) sono fissato per la pulizia e non mi sembra una operazione semplice pulire i cerchi a raggi.
Però mi piacciono.
Voi che mi consigliate.
Cristian71
18-12-2007, 17:28
compra compra...se anodizzati poi ancora meglio...
ciao
dipende da quanto spendi e cosa compri.
se hai la possibilità di prendere gli excel a poco vai sono belli e resistenti
GS = cerchi a raggi. stop. ;)
Cristian71
18-12-2007, 17:32
...la resa estetica è tale da giustificare qualche minuto in + per la pulizia
Shantecler diluito e via
Ti spacchi le dita per pulirli...però!!! :eek:
Brontosauro
18-12-2007, 17:36
Alla fine li prenderesti per l'unico motivo non logico ma il più forte "perchè ti piacciono" :arrow::arrow::arrow:
sailmore
18-12-2007, 17:37
razionalmente ti dire che non conviene affatto.
ma sono troppo belli e troppo GS :D
per pulirli ci perdi un pò di tempo ma non è neanche il casoi di farne una malattia ;)
Me spias ma voto certamente i raggi, culo si per pulirli ma se belli si vuole apparire..........
Per me il GS DEVE avere i cerchi a raggi. E' un fatto storico. anche se è una stradale più che un enduro, devi tenere presente l'equazione già citata GS=cerchi raggi.
ho la possibilità di sostituire le ruote in lega con quelle a raggi originali bmw. ma sono molto indeciso perchè:
1) non faccio fuori strada;
meglio
2) il mio meccanico me li sconsiglia visti i problemi che hanno dato;
Non indago sennò mi incazzo... la mia ha 130.000 e i cerchi sono ancora li... e ho fatto anche fuoristrada
3) sono fissato per la pulizia e non mi sembra una operazione semplice pulire i cerchi a raggi.
in confronto ai cerchi in lega è una battaglia persa
Però mi piacciono.
Voi che mi consigliate.
Nulla
vitoskii
18-12-2007, 17:46
ma i problemi di registrazione lamentati da qualcuno???
Kilimanjaro
18-12-2007, 17:47
Raggi, raggi....
Per un GS ci vogliono i raggi....
Mettono i cerchi pressofusi solo perché costano meno.
ma i problemi di registrazione lamentati da qualcuno???
mai avuti...;)
Ho sentito parlare di "registrare i raggi", ma poi non ho mai sentito nessuno che lo ha fatto davvero.
Forse chi fa competiszione?
Con quei raggi Gancio, non credo che si faccia competizione...:)
Io ho un motard...uso strada, sono a 30.000 km e tra poco dovrò registrare i raggi e fare la centratura del cerchio...
Se c'è un qualcosa che può rompersi sulle GS, di certo non sono i raggi!!! :lol:
i cerchi a raggi di Bmw sono regolari, secondo la casa, anche se non sempre perfetti dal punto di vista della centratura.Ad esempio i miei (nuovi) non erano centratissimi. La moto non aveva problemi particolari, solo al momento della bilanciatura( in occasione della sostituzione gomme) la ruota ballava vistosamente!
A pc siamo fortunati perchè abbiamo un bravo meccanico che sa centrare anche i cerchi BMW e naturalmente ne ho approfittato.
Ma é soprattutto una questione di gusto personale: io non la vorrei con i cerchi in lega.
ciao Gianni
The Lock
18-12-2007, 18:26
appena portato a casa il GS.
Rigorosamente con cerchi a raggi! ..così è MOLTO più bella!
i gs con i cerchi in lega, NON sono sono GS...........sono come i Varadero... fanno schifo:(:(:(:(:toimonst::banghead::banghead::sign1 1::sign11:
cambiali e tienili bene......a costo di fare + fatica (poco ma sicuro:lol::lol:)
problemi? quali problemi?
18-12-2007, 18:35
Dite quello che volete ma per me il GS è quello con i cerchi a raggi, l'altra e' una stradale malriuscita!
Con i cerchi a raggi il GS pesa di più...:-p;):!::D:-o:):(:confused::eek::mad::rolleyes::lol::cool::arr ow::tongue8:
Andate a raccogliere raggi, io li ho venduti perchè mi piacciono in lega.
Se volevo un enduro compravo un'altra moto...
18-12-2007, 18:43
li hai venduti perche' ti facevano sciopare la Bolla, ammettilo.
ah ha ha h ah
Tricheco
18-12-2007, 19:04
quoto merlino tutta la vita....
il Gs è solo a raggi
(a mio modestissimo avviso ovviamente)
X Stukino, Lì ho venduti perchè per fare OFF con il GS il suo limite prima dei cerchi è il telelever, quindi è piu' appropriato un minor peso e quelli in lega sono il giusto....
Se poi si vuole veramente fare Off piu' impegnativo, mi ripeto serve un'altra moto..
Tanti con i cerchi a raggi per andare al BAR, o per puro gusto estetico.
Pier_il_polso
18-12-2007, 19:21
A raggi sono più belli e più resistenti in fuoristrada (ma il GS non è una moto da fuoristrada), però hanno tante controindicazioni:
- pesano di più
- richiedono manutenzione perchè nel tempo si allentano e devi farli tirare
- se al lavaggio sbagliano prodotti si bruciano, diventano bianchi e non li recuperi più (mi è successo)
Cià
18-12-2007, 19:57
o per puro gusto estetico.
iesss , e' il mio caso.
ciao
il gs si pulisce solo se e' lezzo , da' sempre , o almeno fino al gs 1150
Sturmtruppen
18-12-2007, 23:23
Come siete maniaci, io la moto la lavo di rado (mi fanno schifo i moscerini), l'ADV è bella sporca. Credo di non aver mai lavato i raggi, infatti forse è arrivato il loro momento.
mi sa che durante le vacanze di Natale mi faccio il Culo.
so di scatenare l'ira dei puristi bmwisti ma io.....sto pensando di comprare l'adventure e.......mettergli i cerchi in lega :confused::confused::confused:
PS: resto dell'idea che la moto deve paicere a me ;)
so di scatenare l'ira dei puristi bmwisti ma io.....sto pensando di comprare l'adventure e.......mettergli i cerchi in lega :confused::confused::confused:
ARGHHHHHHH:enforcer::enforcer::enforcer::enforcer: :lol::lol::lol:
PS: resto dell'idea che la moto deve paicere a me ;)
questa è la cosa + grave:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Andate a raccogliere raggi, io li ho venduti perchè mi piacciono in lega.
Se volevo un enduro compravo un'altra moto...
Se non fai fuoristrada o abiti in uno sterrato forse è meglio in lega.
quando avevo il 1100 sognavo i cerchi in lega, ora che nel 1200 ci sono godo come un riccio!! però ho voglia di verniciarli neri.........chissà se stanno bene!
grazie a tutti per i consigli, ma sono più indeciso di prima anche perchè il mio gs è nero e i circhi in lega ci stanno molto bene.
aridaje con sti raggi! meglio la lega, più belli, meno sbattimenti, più leggeri.
poi, comanda il gusto personale...
io sono al contrario. Se non fai fuoristrada i cerchi in lega hanno solo vantaggi, piu' leggeri favoriscono la maneggevolezza, sono perfettamente centrati, senza manutenzioni e si puliscono bene, poi per me sono pure belli.
Anteporre l'estetica alla praticita'? mah....
con i cerchi a raggi è uno spettacolo ....e per 380 euro (che non sono certo uno sproposito in rapporto al costo complessivo del mezzo) la moto cambia completamente...in poche parole è molto più bella.
Se non fai fuoristrada o abiti in uno sterrato forse è meglio in lega.
Non capisco cosa intendi per fuoristrada, allora ti faccio un esempio, io con il GS mi faccio tutte le sterrate e ciottolate possibili, il limite del gs e quindi del telelerer e quando ti ritrovi tra le pietraie li non c'è cerchio a raggi o in lega che tenga, il telelever va in crisi, quindi al massimo puoi andare a passo d'uomo, in quelle condizioni mi dici che differenza c'è tra una ruota a raggi ed una in lega?
X mikey, il bello è soggettivo, io avevo quelli a raggi anodizzati neri e li ho venduti...
certo merlino...l'estetica è soggettiva per definizione.
personalmente il gs "in lega" proprio non mi piace...mentre lo trovo splendido a raggi
Pier_il_polso
19-12-2007, 13:14
in quelle condizioni mi dici che differenza c'è tra una ruota a raggi ed una in lega?
In quelle condizioni la differenza è che se prendi un colpo forte il cerchio in lega si spacca (o si ovalizza), quello a raggi forse no... ;)
Pier, se prendi un colpo forte si ovalizza quello in lega si spacca quello a raggi *;)
La GS è per sterratoni, il suo Habitat preferito le lande sudafricane, la lega o raggi non c'è differenza di guida.
Per il resto c'è l'HP o le enduro...
* quante 4x4 conosci con cerchi a raggi....?
AleConGS
19-12-2007, 13:31
Fanno anche il gs coi cerchi in lega??
Speriamo di NO, Voglio che la mia resti una "special" :)
vedo che quasi tutti optate per i raggi solo per l'estetica...è una moto mica una f..a....quello che c'è c'è....capisco chi la prende nuova e scegli ma chi la prende usata tenga quello che ha su....i raggi (versione ADV perchè normali sono anonimi da paura....) si curamente fanno molto VINTAGE ma il 1200 std per me sta meglio coi lega....si parla tanto di fighetti poi se non ha i raggi non è un GS....
io son fighetto....mi piace più a raggi, anzi mi piace solo a raggi
Mikey, dai a te piace il lato estetico a me quello pratico, io la moto la uso, e voglio che risponda alle mie esigenze di movimento. ;)
La mia ruota anteriore l'ho dovuta mandare a raddrizzare (dallo stesso che aggiusta i telai,mi sembra Scardino),perchè in frenata vibrava da paura...
...e non so neanche come si sia storto..
100 euro e tutto è ok!
a raggi ,ovviamente...
ankorags
19-12-2007, 23:36
Quello che non trovo giusto è dover pagare trecentocinquanta euro (nel 2006) x avere i raggi, poi ognuno fa quello che gli pare perchè i gusti son gusti.
Cmq la mia è a raggi...logico!!!
io son fighetto....mi piace più a raggi, anzi mi piace solo a raggi
No, no aspetta qui il fighetto sono io, e c'ho i cerchi in lega!;):lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |