PDA

Visualizza la versione completa : Manopole Rizoma

AGELADA
18-12-2007, 13:45
qualcuno ha una risposta definitiva sulla compatibiltà di queste manopole sulle mukke?
http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=6
In particolare se si possono adattare alle manopole riscaldate, ho cercato su vecchi post ma non ho trovato niente di esauriente.
Suppongo che essendo in metallo sia difficile che si adattino, anche se si prendono due destre.
Se qualcuno ha qualche idea su qualcosa di simile facciamo un po di brain storming? A me quelle di serie e affini in plasticone nero me fanno un attimino ca@are...

xero70
18-12-2007, 13:53
sarebbe un bel sogno poterle adattare alla resistenza elettrica, un amico le montò tempo fa su un gs 1150 ma non aveva il riscaldamento, per cui...............................niente da fare

AGELADA
18-12-2007, 14:01
azzzzz!!! possibile che non esista niente di alternativo? Tipo adattare manopole più belle da altri modelli BMW? Aftermarket nascosti da qualche parte? Al limite se qualcuno ha fatto da sé...

pepot
18-12-2007, 14:47
quelle manopole si montano senza problemi sulla r1200s

pepot
18-12-2007, 14:48
http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/ProdottiSport.cfm?ID_categoria=15

Alberto
18-12-2007, 14:57
Pep, vorresti dire che se uno non ha le manopole riscaldate le monta tranquillamente sulla R1150R (sono nel catalogo), come cavolo si adatta il gas? E come bilancieri che ci si mette?
Possono essere montate sul manubrio originale? E poi i paramani? Azzo io credevo si potessero montare solo su manubri Rizoma........:(

AGELADA
18-12-2007, 15:01
si, nella sezione "sport". Quello che mi disorienta è che le mettono anche nella sezione universal, ma le nostre moto sono tutto meno che universal! bisognerebbe verdere che sezione hanno

pepot
18-12-2007, 15:02
scusa prova a mandare una mail
per una volta che si tratta di una azienda italiana e non tedesca..........

AGELADA
18-12-2007, 15:02
alberto mi approvi anche questa di scimmia?

AGELADA
18-12-2007, 15:08
si, ci avevo pensato, ma magari qua qualcuno le aveva già montate, ora gli scrivo

pepot
18-12-2007, 15:10
e facci sapere la risposta che per pigrizia non ho mai scritto
mi piacerebbe metterle anche sulla mia mega

AGELADA
18-12-2007, 15:14
mail mandata, vediamo un pò che dicono, sta :arrow:è una delle più vecchie che mi porto dietro

xero70
18-12-2007, 15:27
montano di sicuro, è che bisogna sacrificare il riscaldamento :(

AGELADA
18-12-2007, 15:33
cioè bisogna eliminare le resistenze?

xero70
18-12-2007, 15:38
non ne ho la certezza ma quasi sicuramente si, per motare le Rizoma devi rimuovere tutta la manopola originale, compreso il tubo di plastica dove viene avvolta la resistenza, a dire il vero la monopola Bmw viene venduta compreso di tubo e resistenza, NOI furbi tagliamo le vecchie manopole in goma e montiamo delle nuove spesso di marca diversa, per questo penso sia impossibile conservare il riscaldamento originale, poi se hanno inventato qualcosa di diverso non so, ma ne dubito

AGELADA
18-12-2007, 15:48
era quello che temevo, ma non fasciamoci la testa prima del male, gli ho chiesto anche il diametro interno e la compatibilità con vari modelli di mukke, comunque se non vanno bene cerchiamo almeno altre soluzioni, tra tutti i geniacci delle scimmie ci sarà pure qualcuno con una buona idea no?
Ora fuggo dall'uff, appena ho la risposta posto

Alberto
18-12-2007, 15:58
AGELDA, abbatti questa scimmia, assolutamente, sono le manopole più belle che abbia mai visto, io non ho le manopole riscaldate ma per quelle li rinuncerei anche al caldo alle mani....sono troppo belle.
Non ho ben capito come si fa a collegare il gas se si leva il tubo in plastica, però il modo c'è sicuramente, basta vedere come è fatta la manopola di DX (ha quel cazzellino in fondo che sembra il gas rapido dei motorini). Poi AGELDA, se cambi manopole cambi anche contrappesi, rizoma naturalmente, e a quel punto direi di finire con gli specchi Rizoma!!! Sono strabelli.
Saluti
Albe

caps
18-12-2007, 19:52
x me rizoma potrebbe chiudere , troppi aggeggini inutili

Alberto
18-12-2007, 21:57
caps, tutto è inutile se è per questo, come la prendi dal conce e come può anche rimanere e dare delle soddisfazioni. Ma il monta smonta è troppoooooo divertente :lol::lol:

caps
19-12-2007, 08:21
ma non rizoma !!:(

Alberto
19-12-2007, 09:34
Be, i prezzi degli accessori rizoma sono veramente proibitivi, infatti io non ho nulla sulla mia moto marcato rizoma. Però bisogna essere onesti, come design è notevole......per la R1150R due specchietti come in foto sarebbero spettacolari, solo che per la coppia vai a spendere più di 300 neuri ed è improponibile!!!!!

AGELADA
19-12-2007, 10:41
sì, effettivamente quello che ti fa inkazzare di Rizoma sono i prezzi, perchè dal punto di vista stilistico è eccezionale. Infatti le manopole se riesco a metterle le tollero perchè comunque il prezzo è di 49 neuri, non regalate, ma almeno non è un furto.
Alberto, ho già montato gli specchietti del C come Rebb e qualcun altro in qde, vale il discorso $$$$, la prima scelta sarebbero stati i rizoma, ma ne faccio una questione di principio!
Mi sa che devo postare il mio tuning prima o poi, la mukka comincia a essere vanitosa!

AGELADA
21-12-2007, 10:23
non so quanto sia politically correct fare copia e incolla della risposta, ma per non incorrere in sanzioni faccio il sunto:
"non ne abbiamo idea, fai la domanda ai nostri distributori esclusivi"...giassai!
Provvedo immediatamente a tradurre in inglese maccheronico e inoltrare agli amici krukki la mail....

Alberto
21-12-2007, 11:09
AGELDA, vedi intanto di mostrare la tua Mukka, metti un paio di foto......
Saluti
Albe

AGELADA
21-12-2007, 11:53
si vergogna a mostrarsi a gambe nude...;)

AGELADA
21-12-2007, 13:00
risposta di wunderlich, arrivata nel giro di mezz'ora:

Hello Luca,

thank you for your interest in Wunderlich and Rizoma parts. We have Rizoma part-no. GR205A in our program. Wunderlich part-no. is 8161436. We know that this part will fit to R1200S, R1200R and K1200S/R Sport. We didn't check if this part will fit to R1150R yet, but I will forward your mail also to my colleague Roberto, who is responsible for the Italian market. He will send you an answer beginning of January because of company holiday we have from today up to 2. January 2008.

With best Regards
Mit besten Grüßen aus dem Ahrtal

Henning Jeske

....tocca aspettare

AGELADA
21-12-2007, 14:52
non è che c'è qualche mukkista con una 1200r, o 1200s o k1200r/s che ci sa dire che diametro interno hanno le sue maniglie riscaldate?

-Piggei-
21-12-2007, 15:07
Belle davvero, e credo anche che il prezzo non sia eccessivamente alto...

Ciao

Piggei

AGELADA
21-12-2007, 15:12
beh, rizoma le ha sul sito a 49,5 neuri, wunderlich a 69.95 + spese sped.

Alberto
21-12-2007, 15:29
E vai di ricaricoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

AGELADA
21-12-2007, 16:08
biznes iz biznes!!! sulle spalle delle nostre :arrow::arrow:

AGELADA
06-02-2008, 11:51
torno sull'argomento come promesso, la risposta non è arrivata nè da Rizoma nè da wunderlich, ma da un venditore professionale di ebay, il quale conferma che le manopole sono compatibili ma solo per chi non ha le riscaldate, se le vuoi montare devi rinunciare all'optional.
Posto che mi riesce difficile pensare a questa eventualità, anche se la :arrow: è aggressiva, pensavo di escogitare una soluzione artigianale, tipo rivestire in pelle (magari bicolore, stile selle bagster) delle manopole di diametro compatibile.
Ho già in mente qualche soluzione ma non sono un photoshoppatore, vero Rebb?
Ho vicino a casa un laboratorio molto grande e moderno per rivestimenti in pelle aftermarket per auto, ci farò un saltino la prox setitmana. Intanto a qualcuno viene in mente che base rigida usare per incollarci la pelle?

rebb
06-02-2008, 12:18
ti stai andando a ficcare in un bel ginepraio.

C'è una ditta in Italia, la KLAN, che ha fatto le manopole riscaldate in alluminio come le Rizoma, le ho viste nel loro stand all'ultimo EICMA, non ricordo il prezzo (sicuramente non econimico) ma erano uno spettacolo!

AGELADA
06-02-2008, 12:42
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: esiste un sito? Cerco subito!

AGELADA
06-02-2008, 12:50
l'ho trovato, ma non è quello che ho in mente, la questione è eliminare la plastica nera dalle manopole, in tutto o in parte. Le rizoma sarebbero il top, ma x ora le escludo, voglio sbattermi per vedere che fare con l'artigianale

Alberto
06-02-2008, 13:32
AGELDA, mi stai dicendo che, per chi non ha le manopole riscaldate, si possono montare le Rizoma sul manubrio standard della RR che sia o no Rockster? Mi chiedo, ma i contrappesi? E il gruppo comandi?.......
Questa :arrow: prima o poi l'abbatto......non subito perchè i neuri sono finiti :mad:

rebb
06-02-2008, 13:37
Guarda che non esistono ancora sul sito, non sono nere esternamente ma in alluminio a vista, una scultura ti dico, contattili per info.

AGELADA
06-02-2008, 13:42
albe, le puoi montare!, i contrappesi penso che restano tranquillissimamente i tuoi, o se preferisci prendi i loro
rebb: gli chiederò le foto

Muca
06-02-2008, 17:51
io, sulla Suzuki GSR, avevo tutto Rizoma e mi sono trovato bene
le manopole sono molto comode e l'incavo aiuta molto a non far stancare le mani nelle lunghe trasferte
La qualita' e' notevole e sono soldi ben spesi....ho tirato giu' i pezzi dalla GSR, che non ho piu', e i pezzi (piega, specchi, manopole, contrapesipesi e vari adattatori) sono come nuovi...mentre mi ricordo di pezzi aftermarket "economici" che sembrano vecchi di 100 anni dopo pochi mesi di uso.
Secondo voi, avendo le manopole riscaldate, potrei montare manopole e pesi sulla R1200R?

Muca
06-02-2008, 17:56
se puo' servire....
la manopola sx e' liscia e ha solo 2 vitine che si serrano bloccando la manopola in posizione
La manopola dx ha la predisposizione, ad incastro, per il comando gas (rapido o normale) in cui si infilano i 2 cavi gas.
I pesi, Rizoma, hanno l'espansore di 2 misure per poterli montare su pieghe di serie o su pieghe basse aftermarket che di solito sono piu' piccole di diametro

AGELADA
11-02-2008, 22:41
qualche foto aiuterebbe, non è che con un calibro riesci a misurare il diametro interno della sx e dx?

etyenne11
12-02-2008, 00:19
agelada...la KLAN ha fatto delle manopole tutte in metallo che non sono ancora in catalogo
viste in anteprima insieme a rebb in prototipo all'EICMA
tieni calma la :arrow:che stanno per arrivare:lol:
PS: alcune :arrow: per essere al meglio a volte richiedono pazienza;)

Alberto
12-02-2008, 09:13
Attendo con pazienza etyenne..........tutti con le KLAN!!!!!! :D

AGELADA
12-02-2008, 13:26
una cosa non ho capito :(, se le nuove KLAM sono riscaldate di per sè, bisognerà eliminare le resistenze che monta dalla mamma o semplicemente si sovrappongono?
Possibile che non circoli neanche una foto????? Ora ho :arrow:di vederle!

rebb
12-02-2008, 18:29
ti stai andando a ficcare in un bel ginepraio.

C'è una ditta in Italia, la KLAN, che ha fatto le manopole riscaldate in alluminio come le Rizoma, le ho viste nel loro stand all'ultimo EICMA, non ricordo il prezzo (sicuramente non econimico) ma erano uno spettacolo!
mi cito!....................................

Muca
12-02-2008, 18:46
Domani vi do le misure interne delle Rizoma