Visualizza la versione completa : assicurazioni e aumenti
ho letto da piu' parti che l'indennizzo diretto, studiato per avvantaggiare i clienti, si sta trasformando in un boomerang per i motociclisti, che avrebbero un costo a sinistro superiore del 50% rispetto al forfait stabilito tra le compagnie. Il risutlato di tutto cio' sarebbe un poderoso aumento delle polizze che dovremmo aspettarci a breve.
Che dire....siamo a una situazione paradossale, una cosa studiata per avvantaggiare il cliente finisce per penalizzarlo?
genertel a fine novembre a me ha fatto un preventivo piu' alto del 20% rispetto lo scorso anno (RCA base) nonostante mi riconoscano la stessa classe (zero) dell'auto.
per telefono mi hanno detto che l'aumento del settore moto e' causato proprio dal passaggio al regime di indennizzo diretto e gli operatori non hanno margine per fare sconti in quanto si tratta di scelte fatte a livello di management aziendale.
ho cambiato compagnia ma piu' o meno le offerte che ho raccolto erano tutte simili. vedremo l'anno prossimo.
anzi, vedremo in gennaio visto che di mezzi assicurati ne ho tre :mad:
Idem +20% con Genertel :mad::mad: stò valutando cosa fare, e vero che avrei trovato soluzioni più vantaggiose, però non prevedono la sospensione quindi alle fine dei conti non cambia molto... vedrò cosa fare !!:sad11::sad11:
un ex tk
17-12-2007, 15:55
Noi l'unica cosa saggia che possiamo fare è programmare un'espatrio in un paese dove si sbarca meglio il lunario.
Purtroppo hai letto bene...si passano agevolmente i 3.000 euro che erano stati preventivati per i preventivi etc etc...
Mah...come al solito...:mad:
Minkia... Non c'e' proprio limite all'indecenza... A leggere delle vs. sofferenze quasi quasi mi vergogno che qui l'assicurazione mi costa quattro soldi
giubba90
17-12-2007, 16:20
aspes hai letto bene.
questo aumento è dovuto al fatto che i sinistri che coinvolgono le moto hanno un altissima percentuale con danni fisici e le compagnie affermana che con il sistema dell'indennizzo diretto e la camera di compensazione non ci stanno dentro.
le compagnie riescono veramente ad essere vergognose visto che nell'rca ci guadagnano ormai da tanti anni!!
tristano
17-12-2007, 16:41
aspes hai letto bene.
questo aumento è dovuto al fatto che i sinistri che coinvolgono le moto hanno un altissima percentuale con danni fisici e le compagnie affermana che con il sistema dell'indennizzo diretto e la camera di compensazione non ci stanno dentro.
le compagnie riescono veramente ad essere vergognose visto che nell'rca ci guadagnano ormai da tanti anni!!
la spiegazione non convince. l'rca copre i danni che te arrechi agli altri non quelli che potenzialmente possono occorrere al conducente della moto. Certo si può considerare che ci sono i danni del passeggero ma quelli nella stragrande maggioranza erano liquidati anche prima dalla assicurazione del motociclista
Ragazzi in previsione nella mia compagnia non si parla di aumenti,pare che si tratti di una lievitazione di tariffe per le sole compagnie telefoniche
giubba90
17-12-2007, 17:53
la spiegazione non convince. l'rca copre i danni che te arrechi agli altri non quelli che potenzialmente possono occorrere al conducente della moto. Certo si può considerare che ci sono i danni del passeggero ma quelli nella stragrande maggioranza erano liquidati anche prima dalla assicurazione del motociclista
infatti non ha convinto nemmeno me!!
io penso che le compagnie stiano cavalcando il cambiamento di procedimento liquidativo per accampare scuse per aumentare nuovamente le tariffe del settore moto, dove ritengono che le tariffe siano troppo basse per il rischio circolazione a cui sono soggette (vedi massimali rca)
è una vergogna!!
e lavoro in campo assicurativo..
Flying*D
17-12-2007, 17:56
io non ho idea di che categoria sono, ma ad aprile prossimo saranno 4 anni senza infortuni.. ho fatto 2 calcoli, l'assicurazione furto e incendio mi calera' di altri 50 euro.. sull'annuo.. quindi paghero' 220 euro..
Questo con l'AT.. ho fatto un preventivo per un 1150 GS ADV stessa cifra..
In Italia le assicurazioni fanno cartello e vi stanno insifonando a tutti ....:-o
sbaglio oppure: se l'aumento supera una certa percentuale e non viene comunicato con un determinato anticipo sulla scadenza, si ha diritto alla riconferma del contratto al prezzo uguale a quello pagato fino ad allora?
credo che sbagli, al limite puoi disdire la polizza ma tanto ovunque vai trovi le stesse tariffe
che vergogna.... e la FMI dov'è?
Ormai la polizza si può disdire quando si vuole.
Io ad esempio dopo che era scaduta da 10 giorni ho telefonato alla compagnia dicendo che non la rinnovavo ( l'avevo già fatta presso altri )
Io ho appena pagato il premio e non c'è stato alcun aumento, anzi credo di avere avuto una riduzione grazie al passaggio ad una miglior categoria bonus
io non ho idea di che categoria sono, ma ad aprile prossimo saranno 4 anni senza infortuni.. ho fatto 2 calcoli, l'assicurazione furto e incendio mi calera' di altri 50 euro.. sull'annuo.. quindi paghero' 220 euro..
Questo con l'AT.. ho fatto un preventivo per un 1150 GS ADV stessa cifra..
In Italia le assicurazioni fanno cartello e vi stanno insifonando a tutti ....:-o
Beh, sicuramente lo sappamo bene che ci stanno insifonando, l'unico strumento che abbiamo è cambiare assicurazione dato che nessuno ci tutela!!
gli insifonatori cambiano, ma gli insifonati siamo sempre gli stessi.
un po' di anni fa una dipendente della toro con cui avevamo a livello aziendale una convenzione mi vendette una polizza della sai (firmata da un rappresentante multimandatario, marito della dipendente che tra l'altro era la figlia del titolare dell'agenzia sai) e sicuramente fra le due agenzie (se non addirittura fra le due compagnie) c'era stato uno "scambio di ostaggi" nel senso che secondo me (la stessa proposta fu fatta praticamente a tutti i miei colleghi) si erano messe d'accordo per scambiarsi i clienti e far finta di far risparmiare qualcosa
che possano languire per la diarrea, a tutti i livelli.
specialmente nel periodo natalizio, quando si mangia piu' condito del solito.
La solita storia...Banche e Assicurazioni sono in cima alla piramide dei ladroni legalizzati...:lol::lol::lol:
Noi l'unica cosa saggia che possiamo fare è programmare un'espatrio in un paese dove si sbarca meglio il lunario.
EX TK for president!!!!
Evangelist
18-12-2007, 20:59
Appena fatti un paio ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Esticazzi!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |