Visualizza la versione completa : stivali enduro
marcoexa
16-12-2007, 12:12
dovendo scegliere queli predere? che caratteristiche devono avere?
in particolare come riconoscere apparte i vari tec3 etc... quali sono da comprare?
Grazie
Flying*D
16-12-2007, 14:32
Secondo me la domanda non e' tanto quali prendere ma cosa ci devi fare e quanto vuoi spendere...
marcoexa
16-12-2007, 17:00
spendere non è un problema su queste cose non risparmio ( tengo alla sicurezza) casa devo fare un po tutto raid ...ed off
Flying*D
16-12-2007, 18:36
Sulla sicurezza non saprei che dire visto che la Alpinestars vende 5/6 stivali a prezzi che vanno dai 150 ai 350 euro e li passa tutti per sicuri alla stessa maniera..
Quello che fa la differenza sono gli "extra"...
Comunque tech 10 o tech 8 a seconda dell'esigenza.. anche se i vecchi tech 4 andavano benissimo costando meno della meta'..
Senno' puoi vedere gli Oxtar/TCX Pro2...
Oppure qualsiasi top di gamma dalla Vendramini alla Gaerne alla Sidi..
Se fai questa domanda su QdE la risposta è : Vendramini o Oxtar Infinity.
Dicono sempre così.....
Poi però in effetti ce ne sono molti altri e se vai in un buon negozio ne potrai vedere e provare sin che ne vuoi.
Ciao
Il Maiale
16-12-2007, 19:54
Compra il top di marca di qualsiasi marca...mettili nei piedi e fa scegliere a loro.....considera che tutti si adattano al piede e che tu ti devi adattare a loro.
Il top ti garantisce la sicurezza al top
marcoexa
16-12-2007, 21:07
ok grazie a tutti ma il riferimento era anche agli agganci, ho visto che ci sono in plastica , o metallo molti dicono che sono da escludere in plastica è corretto?
io non mi fermerei tanto alla marca , provali e scegli quello che senti piu' tuo . stiamo parlando ovviamente di uno stivale tecnico e non dei vari oxtar infinity ed affini. un grosso errore sarebbe puntare ad esempio sull'alpinestars (che io trovo comodissimo) ma che a te potrebbe non calzare a pennello . ci sono molte marche sul mercato prova gaerne , alpinestars , oxtar , sidi , acerbis e scegli il migliore per te
Non escluderei un paio di stivali solo perchè ha gli agganci in plastica, anche perchè moltissimi stivali off road hanno questo tipo di aggancio e mi sembrano tutti sicuri.
Prova i migliori come diceva Vigliac e delle migliori marche e vedrai ch trovi quello che fa per te.
Ciao
Stefano K.
17-12-2007, 10:34
Ci sono molti stivali di qualità e pur non avendoli provati tutti
e senza fare nomi di marche per non influenzarti posso dirti che:
- prendili con la scarpetta interna, danno maggiore sicurezza; una volta ho strisciato una roccia con il lato dello stivale, se non avevo la scarpetta mi aveva tagliato il piede...
- inutile nasconderlo: i ganci in metallo offrono una garanzia di durata maggiore; nel senso se prendi una botta la plastica si spacca, il metallo no. Attualmente ci sono pochi modelli con ganci interamente in metallo...
- se non hai intenzione di sostituire gli stivali ogni 2 anni (vita media dello stivale per l'appassionato che fa 30/40 uscite all'anno) scegline un tipo che preveda la possibilità di sostituire la suola o una parte di essa. A volte col tempo la suola si sgretola e lo stivale è ancora buono...
Ola
marcoexa
17-12-2007, 21:09
grazie a tutti , Stefano ottimo consiglio quello sella suola e sella scarpa interna Grazie
secondo voi come sono i Santiago della Bmw
;)stiamo parlando di stivali tecnici , i santiago non ci azzeccano
Flying*D
18-12-2007, 12:52
Se fai questa domanda su QdE la risposta è : Vendramini o Oxtar Infinity.
Dicono sempre così.....
C'e' anche un motivo oltre alla qualita'.. Vendramini e Oxtar si trovano spesso a superprezzi..
Io i Vendramini Capetown li ho comprati a 149 euro.. dalla Vendramini stessa!!
non ricordo il prezzo esatto, ma di listino erano intorno ai 300.. a quel punto li ho preferiti anche ai famosi Oxtar Infinity...;)
La Oxtar per il cross/enduro ha il top di gamma, il Pro/Pro 2, che costa 345 euro.. in giro si trovano intorno ai 230.. va' da se che l'offerta e' molto molto allettante..;)
tommygun
18-12-2007, 13:30
E i Gaerne SG-10?
Mi sembrano molto ben fatti e molto protettivi.
Io ho gli Acerbis Profile...
Ci ho fatto cadute decisamente brutte ed ho le caviglie sane.
Credo che una volta che ti ci trovi comodo e non prendi le offerte della lidl.. bene o male vai tranquillo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |