Entra

Visualizza la versione completa : Lo dicevo io che i SUV sono dannosi

Gary B.
15-12-2007, 19:47
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Tamponamento a catena sotto la galleria di Serravalle Pistoiese: io ho fatto almeno 5000 dannatissimi euro di danni, il merdaiolo con la grand cherokee ha subito si e no 50 euro di sgraffi sotto la parte inferiore del paraurti:mad: :mad: e, per colmo di sventura, il bischero che era dietro di me si e' fermato ad un cm. da me senza toccarmi.
AAAAAGGGGGGHHHHH:
Puo' darsi che mi tocchi porre in vendita la eSSe.
Sperem bene+ 10000 faccine che secernono copiosamente lacrime.

Gary B.
15-12-2007, 19:57
Il collo va bene anche tutti gli altri coinvolti nell' incidente non si sono fatti un tubo, nemmeno i veicoli, l' andatura in fila era attorno ai 50 orari, l' unica che ci ha rimesso in mezzo a questi truzzi con i merdosissimi SUV e' stata la mia povera macchina. Sigh Sigh. non e' nemmeno partito l' airbag.
Quelli davanti sono scesi sghignazzando, mortacci loro.
Ero con la Lancia Lybra presa appena due settimane or sono.
Ero di ritorno da un dannatissimo convegno medico a Campi Bisenzio.:mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad::mad: :mad:

Merlino
15-12-2007, 20:00
Urka Gary, eri in direzione Mare?

Gary B.
15-12-2007, 20:06
Si, stavo tornando verso Lucca da Prato Est

ɐlɔɐlɔ
15-12-2007, 20:30
Urka!

Mi spiace... :confused:

diego@
15-12-2007, 21:05
....non esistono convenzioni per le quali se hai un incidente andando-tornando da un convegno medico....sei assicurato...???:confused:

mistral
15-12-2007, 21:05
Il torto è sempre dei merdaioli (:lol::lol::lol::lol:) che non mantengono la distanza di sicurezza.

Capisco la rabbia, ma non dare la colpa a chi ne ha meno di te !!!:mad:

Gary B.
15-12-2007, 23:46
azzarola, prova a mantenere la distanza di sicurezza in una colonna che si sposta a 60 all' ora in autostrada, ziopork!!!

fabgal
16-12-2007, 00:05
mi spiace ma valuta la possibilità di fare una kasko... e fossi in te cavillerei sull'esatta dinamica: le luci stop del suv davanti si sono accese? un concorsino di colpa ormai le assicurazioni non lo negano a nessuno... ;)

webex
16-12-2007, 00:10
mi spiace ma valuta la possibilità di fare una kasko... e fossi in te cavillerei sull'esatta dinamica: le luci stop del suv davanti si sono accese? un concorsino di colpa ormai le assicurazioni non lo negano a nessuno... ;)
Vero che scherzi?
Torto marcio comunque in questi casi e mi dispiace per Gary, ma sono cose che capitano prima o poi (purtroppo) a tutti

fabgal
16-12-2007, 00:16
Vero che scherzi?
Torto marcio comunque in questi casi e mi dispiace per Gary, ma sono cose che capitano prima o poi (purtroppo) a tutti
da quando è successo a me, con me nel ruolo del tamponato, non scherzo. La mia assicurazione non si è nemmeno presa la briga di farmi una telefonata. Malus immediato. Il tizio ha dichiarato che la mia frenata non era prevedibile, con un tizio che attraversava le striscie cosa avrei dovuto fare?

webex
16-12-2007, 00:20
Be fabgal è la prima volta e sono sicuro unica che sento una cosa simile.
Non esiste una cosa del genere e se esiste te lo hanno messo nel .........
Il tmponato ha rempre ragione, se poi qualcuno mi dice il contrario ben felice di leggerlo

fabgal
16-12-2007, 00:25
infatti all'amico che ha distrutto l'auto dicevo che tentar non nuoce... :-o

sailmore
16-12-2007, 09:00
se si mantenesse la distanza di sicurezza sarebbe sufficiente a frenare anche se cadesse un meteorite dal cielo.
il fatto della frenata imprevedibile non ha alcun valore legale e non ha senso perchè si supporrebbe che tu conosci quello che sta accadendo all'interno dell'auto che precede.

nossa
16-12-2007, 09:11
Meno male che non eri in moto:)

PS, è al convegno che si dorme, non sulla strada di casa:lol::lol:

Gary B.
16-12-2007, 09:45
Per diana, avevo appena preso anche un caffe' doppio:mad:
Seriamente, dopo una nottata di rivolgimenti in branda, credo di aver capito l' errore: e' derivato dalla scarsa dimestichezza con il nuovo mezzo, che pesa all' incirca il doppio di quella che guidavo fino a due settimane fa e che, in situazioni simili, o peggiori, mi ha sempre permesso di fermarmi rapidamente e senza problemi.
L' inerzia della nuova berlina, unita alla sfiga di andare a dar di cozzo contro una sorta di incrociatore corazzato causeranno un ben triste natale per il sottoscritto.
Quest' anno regalero' a tutti robaccia riciclata di nessun valore (quella di valore me la vendero' su ibei)

TheBoss
16-12-2007, 09:57
mi dispiace per la disavventura, ma lieto di leggere che non ci sono danni fisici!!! ;)

reka
16-12-2007, 09:58
a 50 all'ora che sia 10 qli o 20 si devono fermare tutte nello stesso spazio più o meno..
cmq quando c'è traffico è sempre un terno al lotto, se ti allontani per mantenere la distanza c'è sempre lo sveglione di turno che ti sorpassa e si infila, se stai sotto a chi ti precede rischi in caso di frenatona... :mad:

Paolo1972
16-12-2007, 10:35
io ieri mattina sono stato colpevole di una scivolata sulla neve; ho una vecchia seat ibiza; in un incrocio la macchina è andata dritta sul ghiaccio e mi sono fermato d'inerzia contro il paraurti di un rav4 toyota nuovo fiammante!!!!! :mad::mad::mad: Io due righette stupide sul paraurti mentre a lui gli si è sbriciolato il paraurti, la griglia del radiatore e si sono mossi i fari!!!!!:confused::confused::confused:
E' vero che ho tutto il torto ma la soddisfazione di aver affondato un SUV dove la mettete!!!!:lol::lol::lol::lol:

abii.ne.viderem
16-12-2007, 11:59
Gary, mi dispiace molto... So che non aumenta il conto corrente, ma ti dò una pacca sulla spalla!

Supermukkard
16-12-2007, 12:10
Smettila di lamentarti e aumenta subito le tue tariffe :lol:

Flying*D
16-12-2007, 12:25
Gary, non e' il suv ma la macchina... mio padre con una meriva, molto simile come concetto alla tua, per evitare un passante ha sbattuto contro un paletto a 30 kmh orari e ha fatto 2500 euro di danni...:-o

Sono fatte per implodere al minimo contatto...:mad:

mototour
16-12-2007, 12:41
Mi spiace Gary.
Quello è un punto brutto perché la galleria è preceduta da una curva in salita a sx quindi se qualcuno inchioda poco più avanti non si vede con le ovvie conseguenze....:(
La stessa cosa accade alla tristemente famosa galleria del Melarancio sull'A1 tra Incisa e Firenze Sud.

strike1
16-12-2007, 12:54
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Tamponamento a catena sotto la galleria di Serravalle Pistoiese: io ho fatto almeno 5000 dannatissimi euro di danni, il merdaiolo con la grand cherokee ha subito si e no 50 euro di sgraffi sotto la parte inferiore del paraurti:mad: :mad: e,

Preferivi trovare una vecchia fiat 500 al posto del suv?
Così avevi meno danno ma magari gli occupanti del cinquino non riuscivano a scendere ?
I Suv non sono simpatici neanche a me.. ma non esageriamo.. ;)

kappaerre
16-12-2007, 13:26
pensa che e natale e che state bene............

Alexetadv
16-12-2007, 13:31
ciò che non comprendo, è cosa c entra il SUV in tutto quel che ti è successo???...... forse ti saresti fermato prima, e non avresti tamponato un camion??? o un altra vettura che ti precedeva???
forse avresti avuto maggiori danni contro un camion, e minori con una 500 ma con danni fisici agli occupanti???
proprio non capisco quale sarebbe stata la colpa del SUV!!

AlessandroF
16-12-2007, 14:08
un po' come dire "piove, governo ladro" :lol:

Davide
16-12-2007, 14:29
Azz che sfiga, mi dispiace dell'accaduto Gary, l'importante che non ci siano stati danni fisici:)

Gary B.
16-12-2007, 18:09
Il problema del Suv, a parte l' ovvio accanimento verso i mezzi "inutili" e' che, oltre al posteriore del grand cherokee, non vedevo una beata mazza.
Avessi avuto davanti una prinz verde, verosimilmente avrei avuto modo di vedere con ben altro anticipo gli stops delle macchine che mi precedevano.

beegio
16-12-2007, 18:41
Ma se non vedi una beata mazza, non pensi che sia il caso di stargli più lontano?

Perdonami ma ho un suv. Sono pienamente d'accordo che siano mezzi inutili ma l'ho comprato per proteggermi.....

Gary B.
16-12-2007, 18:52
Certo, il mio prossimo veicolo sara' una fottuta autoblindo:mad:
Per quanto riguarda la distanza di sicurezza, dopo circa 8 km. di incolonnamento ai 60 all' ora, sfido chicchessia a mantenere la distanza di sicurezza.
Peraltro io sono un osservante fedele della distanza di sicurezza, ma in questo cxaso due fattori mi hanno fregato: uno, il non aver ancora familiarizzato con le reazioni della macchina nuova, due: la colonna a velocita' costante.
Comunque, dopo accurato controllo odierno, gli unici danni sono di carrozzeria, la meccanica e' intatta al 100%.

Berghemrrader
16-12-2007, 19:14
Nonostante la comprensibile rabbia non posso essere daccordo con te.

Dare la colpa ad un SUV dopo che l'hai tamponato fa un pò sorridere, non hai nemmeno pensato che se al suo posto c'era una Panda magari quelli a bordo si facevano più male...

beegio
16-12-2007, 19:14
mi fa piacere che i danni non siano gravi ;)

Gary B.
16-12-2007, 20:12
Non avete capito una beata fava:)
A me la cosa che ruga di piu' in assoluto e' che, per un urto, ritengo attorno ai 10-15 Km/h, la mia macchina si sia semidistrutta e quell' altro ha riportato solo alcuni graffi nella parte inferiore del paraurti.
Domani notte andro' sotto casa del tipo e lancero' un macigno contro il portellone posteriore, almeno la denuncia all' assicurazione la faccio per qualcosa di sostanzioso.:

louberta
16-12-2007, 20:53
Puo' darsi che mi tocchi porre in vendita la eSSe.

capisco l'inc@zzatura,
capisco lo sfogo per il danno e per la beffa di ritrovarsi oltretutto con una classe di merito rc in più sul gobbo,
...
...ma non provarci neppure a vendere la s! ;)

p.s.: forza e coraggio.

alteraus
16-12-2007, 21:41
Strano modo di affrontare un problema. Si tampona una macchina e la colpa è di chi è stato tamponato perchè possiede un mezzo che non è di gradimento della persona che lo ha tamponato...

rasù
16-12-2007, 23:20
pensa cosa poteva succedere se invece che un chero era un camioncino di impresa edile con qualche bel tubo da ponteggio che sporgeva dal cassone (ebbene sì, se hai il pannello biancorosso in italì è legalissimo.... e intanto tutti a farsi le pippe mentali suv sì / suv no perchè son pericolosi per gli altri veicoli)

Gary B.
17-12-2007, 09:17
Beh, si, allora penso anche che dietro di me, invece di una punto poteva esserci un TIR carico di tondini di ferro.
BTW: possibile che ci sia sempre qualcuno (molti) che prendeo tutto troppo sul serio(comprensivo del topic in cui stiamo scrivendo)?

Paolillo Parafuera
17-12-2007, 09:42
mi dispiace per i danni :(

però la distanza, ca@@o!

Manga R80
17-12-2007, 10:18
per motivi di sicurezza, le auto sono dure dietro e morbide davanti. se andavi contro un'altra lybra, era la stessa cosa, piiù o meno.
L'importante è che non ti sei fatto male, e te lo dice un proprietario di SUV, se la cosa può un minimino consolarti.

abii.ne.viderem
17-12-2007, 12:00
te lo dice un proprietario di SUV

Manga al rogo subito! :gib:
(oh, si scherza, eh...)

GHIGO
17-12-2007, 14:12
quoto manga.......
pero' le auto sono trooooppo "morbide" sul davanti io in un parcheggio ho appena toccato (forse a 5 all'ora) il furgone che mi era davanti ed ho fatto 800 € di danni :mad:

r11r
17-12-2007, 14:22
....ma il tipo che hai tamponato non è disponibile ad evitare di fare la denuncia all'assicurazione?? magari se ha pochi graffi e non è un maniaco del mezzo, può lasciar perdere o al massimo chiederti di far sistemare tu i suoi pochi danni, liquidando direttamente tu il carrozziere?!

Gary B.
17-12-2007, 19:34
I danni al tipo ovviamente li liquido io brevi manu.
Quello che scazza e' la cifra da sborsare al carrozziere di turno per rimettere in sesto la mia povera macchina:(

abii.ne.viderem
17-12-2007, 19:53
vado un po' OT, ma insomma: qualche anno fa una fiammante BMW con dentro una coppia di giovani e distinti signori tampona, per sciocca distrazione, la mia UNO scassata che aveva già superato i 280.000 km. Il botto era stato minimo e comunque ormai non me ne fregava niente, visto che l'avrei rottamata di lì a poco; ma avevo voglia di fare l'asino e sono uscito con le mani nei capelli lamentando forti dolori al collo ed esclamando ad alta voce: "la mia macchina! la mia macchina! Oddio, il collo, che male!". E via così. Il poveretto sbianca e mi rassicura: "Non si preoccupi, vedrà che metteremo tutto a posto!". Allora, siccome il gioco dev'essere breve, sono scoppiato subito in una risata; la mia macchina aveva un danno minimo, la sua manco se n'era accorta. Dopo un attimo di interdizione si è messo a ridere anche lui; ci siamo stretti la mano e ognuno per la sua strada.

Unknown
17-12-2007, 20:45
Pochi giorni fa con la mia 600van con deflettore oscurato ho preso l'anta del cancello che era perpendicolare alla mia auto,boing, stoppone fracassato.
Ancora montano quei pezzi di ferro per proteggere le ville!

Gary B.
18-12-2007, 14:26
"Buone" notizie dal carrozzere; la spesa e' meno della meta' di quanto pensassi.

Roadwarrior
18-12-2007, 14:50
Il Grand Cherokee un suv??????????????????? Prego, è un fuoristrada, altro che un suv fighetto e inutile.
P.S. E'da un sacco di tempo che non faccio la pistoiese, nè in Jeep nè in moto...;)

Roadwarrior
18-12-2007, 14:56
Non avete capito una beata fava:)
A me la cosa che ruga di piu' in assoluto e' che, per un urto, ritengo attorno ai 10-15 Km/h, la mia macchina si sia semidistrutta e quell' altro ha riportato solo alcuni graffi nella parte inferiore del paraurti.
Domani notte andro' sotto casa del tipo e lancero' un macigno contro il portellone posteriore, almeno la denuncia all' assicurazione la faccio per qualcosa di sostanzioso.:
Allora magari comprati un GC e non un'auto da barboni la prossima volta...;) Oh, si scherza eh? Però sembra anche a me un po' strano che il tamponatore si lamenti del tamponato. A volte un po' di sana autocritica non farebbe male. Questa è una raccomandazione che rivolgo sempre prima a me stesso, beninteso

Roadwarrior
18-12-2007, 14:59
Certo, il mio prossimo veicolo sara' una fottuta autoblindo:mad:
Per quanto riguarda la distanza di sicurezza, dopo circa 8 km. di incolonnamento ai 60 all' ora, sfido chicchessia a mantenere la distanza di sicurezza.
Peraltro io sono un osservante fedele della distanza di sicurezza, ma in questo cxaso due fattori mi hanno fregato: uno, il non aver ancora familiarizzato con le reazioni della macchina nuova, due: la colonna a velocita' costante.
Comunque, dopo accurato controllo odierno, gli unici danni sono di carrozzeria, la meccanica e' intatta al 100%.
Lo vedi? In entrambi i casi non mi pare che c'entri il tipo alla guida della macchina che hai tamponato. Ribadisco il concetto, a parte l'ovvia solidarietà, a me sembra che tu abbia torto e basta. Che ci vuoi fare, capita. Almeno nessuno si è fatto male...