PDA

Visualizza la versione completa : Help! unire + rotte

Lochness
14-12-2007, 18:57
Fra le tante cose :mad:in cui trovo difficoltà nell'usare il garmin e Mapsource è questo:
Alcune volte quando creo una rotta con MapSource sul PC (V9 NT) sono costretto ad interrompere per poi riprenderla in un secondo momento.
Riaprendo il file .gdb sono costretto a continuare creando un nuova rotta per proseguire la vecchia.Qualcuno mi può suggerire un modo per evitare questo? Come posso fare per unire le varie rotte create in momenti successivi in una unica ?
Qualcosa come ad es. quando importi le tracce-percorsi dal navigatore ottenendo vari ACTIVE LOG,questi possono essere uniti in un unico mediante il comando : Tab "Percorsi"-Modifica-Selezione tutto-Accedi a percorsi selezionati.
Si ottiene un unico ACTIVE LOG .
La stessa cosa non si fa con le rotte:mad::mad:.
Grazie

berta
14-12-2007, 20:03
seleziona la rotta in modo che sia colorata di giallo, clicca con il tasto dx all'estremita della rotta e seleziona "estendi rotta" dal menu contestuale

Lochness
14-12-2007, 21:11
:blob::blob::wav:berta:Dberta:Dberta:Dberta:Dberta :Dberta:Dberta.
Miticooooooooooooooo!
Una sola domanda : io non c'è l'ho il manuale di mapsource ,posso scaricarlo da qualche parte per sapere queste cose?:)

pacpeter
14-12-2007, 23:58
il manuale dovrebbe essere su cd................ è un file in pdf

pacpeter
15-12-2007, 00:03
seleziona la rotta in modo che sia colorata di giallo, clicca con il tasto dx all'estremita della rotta e seleziona "estendi rotta" dal menu contestuale
ci ho provato ma non mi appare dal menù contestuale la voce "estendi rotta...." perchè?

ankorags
15-12-2007, 00:40
Ecco le instructions (http://www.webalice.it/fabry.x/My%20File/MapsourceManual.zip)

pacpeter
15-12-2007, 12:07
anko: mi speghi come si fa a mettere un file da scaricare ? e come si fa a far apparire la scritta come la hai messa tu? grassie

berta
15-12-2007, 12:32
ci ho provato ma non mi appare dal menù contestuale la voce "estendi rotta...." perchè?

probabilmente hai cliccato in un punto che coincide con il waypoint di arrivo e non con il segmento di rotta.

sposta il mouse di pochi pixel finchè ti compare l'indicazione del wp e anche del segmento di rotta, a quel punto se avevi precedentemente selezionato la rotta (segmento colorato di giallo), apparirà il menu contestuale di rotta. Se invece non avevi selezionato preventivamente la rotta apparirà un menu contestuale dal quale potrai selezionare il menu waypoint oppure il menu rotta.

Tutto questo riassunto in questo (http://www.agerschool.it/video/berta/mapsource%20-%20estensione%20di%20una%20rotta.mov) mini video

pacpeter
15-12-2007, 13:21
grazie berta, in effetti bisogna essere molto sensibili col mouse, basta poco che non ti compare quel menù.