Entra

Visualizza la versione completa : Comparativa Stivali

comigs
13-12-2007, 09:51
Ecco un'interessante panoramica sugli stivali ibridi pubblicata da Motociclismo:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IBBD4F0A8AD00722DC12573B0002CA64E?OpenDocument

Quale mi consigliate oltre al solito Oxtar (ora Tcx) Infinity? :arrow::arrow::arrow:

Ne faro' un uso stradale al 99.9% :cool:

Grazie, lamps!!!

Comigs
GS1200 '06 31k

Mart
13-12-2007, 11:06
Io ho il forma GT,preso per caso,rapporto qualita' prezzo incredibile!
Comodo alto robusto e completamente impermeabile,provato ;)
costo da canella moto 100€ scontato contro 174€ listino.

LEOMUKKA56
13-12-2007, 12:04
Se l'uso è principalmente stradale, se devi anche tenerli indossati per parecchie ore e camminarci con comodità, ti consiglierei di prendere in considerazione i SIDI TYPOON Gore Tex, sono di alta qualità e comodi anche per camminare.

Motopoppi
13-12-2007, 13:21
Viaggiando molto in inverno, con pioggia, neve, sale e tutto il resto ho constatato che l'usura ed il deterioramento e' notevolmente accelerato.

Ora ho i Vendramini, e devo dire che ho finalmente trovato lo stivale totale.
Comodissimo anche per camminare, protettivo, resistente a tutto e molto ben fatto.
IMHO soldi ben spesi. (30% di sconto in fabbrica.)

Ciao

Alvin
13-12-2007, 13:21
A me piacciono da morire i BMW Santiago :eek:
P.S. ma gli oxtar che si vedono nelle foto successive, simili ai Santiago, sono i "famigerati" infinity?

nautilus
13-12-2007, 13:22
Per Alvin: si

nautilus
13-12-2007, 13:24
Solo che a me sembra che questi stivali siano caldi d'estate... io ho i Matrix Gore-tex e mi trovo bene: sono più caldi di questi???

vadocomeundiavolo
13-12-2007, 15:06
A me piacciono da morire i BMW Santiago :eek:
P.S. ma gli oxtar che si vedono nelle foto successive, simili ai Santiago, sono i "famigerati" infinity?
i TCX infinity e i Santiago della BMW,sono la stessa cosa.

nautilus
13-12-2007, 15:22
i TCX infinity e i Santiago della BMW,sono la stessa cosa.
ah, questa non la sapevo...ma c'è una bella differenza di prezzo se non sbaglio...

Hantar
13-12-2007, 15:29
Diadora GT2

novecentosettanta
13-12-2007, 15:31
Infinity e Santiago ===
Cambiano solo nel fatto che i Santiago hanno la protezione per la punta dello stivale (non serve) e che i ganci di chiusura sono diversi ma udite udite hanno un marchietto BMW che costa circa 100€.
Appunto per questo ho preso gli Infinity

novecentosettanta
13-12-2007, 15:32
Diadora GT2 ottimi ma difficili da reperire dalle mie parti.
cmq da quello che ho letto...gran stivale

Alvin
13-12-2007, 15:43
Sapevo che i Santiago e gli Infinity erano "uguali", solo che i BMW hanno quella protezione in punta (che anche se non serve) mi piace tanto ma proprio tanto tanto :eek:

vadocomeundiavolo
13-12-2007, 15:46
pensa con 100 euro cosa ti puoi comperare in piu',che ti piace tanto tanto.:cool:

Alvin
13-12-2007, 15:47
:lol::lol::lol::lol::lol:

Però alla fine tra i due, sceglierei gli Infinity. Motivo: autofinanziamento (della serie presumo che il papi non finanzi...e a 20anni 100eurini in tasca fanno sempre comodo :tongue1:).
Ma i Vendramini chi ce l'ha? O comunque chi mi sa dare qualche info in più?

nautilus
13-12-2007, 15:50
quando ho visto i Santiago, ho subito pensato: ma si potrà togliere quella protezione sulla punta????

che poi quando si cammina penso dia fastidio ascoltare il ticchettio della punta metallica .....

vadocomeundiavolo
13-12-2007, 15:51
quando ho visto i Santiago, ho subito pensato: ma si potrà togliere quella protezione sulla punta????

che poi quando si cammina penso dia fastidio ascoltare il ticchettio della punta metallica .....
per il rumore ci pui mettere un gommino.

nautilus
13-12-2007, 15:51
comunque gli Infinity li andrò a provare, ma volevo chiedere a chi li ha se sono comodi per camminare....

nautilus
13-12-2007, 15:54
altra domanda:

la BMW fa anche gli Allround che li vedo più touring e leggeri proprio per l'estate, ma c'è qualche ditta magari proprio la TCX che li fa uguali?

Motopoppi
13-12-2007, 17:37
Ma i Vendramini chi ce l'ha? O comunque chi mi sa dare qualche info in più?

Io li ho, in 22 di turismo in moto ho avuto modo di sperimentare l'evoluzione degli stivali da turismo e alla fine sono arrivato ai Desert-Alp Elefant VJ9-09.

Ti posso dire che sono di una comodita' incredibile, li puoi tenere ai piedi anche 24 ore (ad essere sincero io non ho mai avuto problemi di mal di piedi dovuto a scarpe e/o scarponi da sci, quando scio chiudo gli scarponi alle 9 di mattina e li riapro alle 5 di sera, non li sgancio nemmeno per il pranzo...).

Sono molto leggeri, e fatti veramente con cura artigianale. Hanno una soletta in cuoio/cocco che in estate ti mantiene il piede sollevato dalla suola interna e assorbe il sudore.:)
La punta in acciaio e' rimovibile, ma anche camminando non da alcun fastidio in quanto lo stivale ha la punta leggermente rialzata.
Non hanno bisogno di essere lucidati/ingrassati ... nulla. La resina che li ricopre (e che da l'impressione della pelle dell'elefante) li rende completamente esenti da manutenzione. Basta uno straccio bagnato e via.

La suola non e' saldata bensi' cucita e si possono risuolare.:D
Si possono scegliere 4 tipi diversi di suola.;)

Se contatti la Vendramini chiedi di Paolo e vedrai che ti potra' dare tutto il supporto possibile. Quando li ho presi io c'era lui (mi ha aperto il factory outlet apposta di sabato :!:) .

Unica nota dolente il prezzo ... ma in fabbrica lo sconto e' di circa il 30%.

Per me sono soldi ben spesi (da parte di mia moglie che me li ha regalati :eek:).

nautilus
13-12-2007, 18:04
sembrava che gli Infinity li avessero tutti, ma qui non c'è nessuno che sa dire qualcosa in merito....allora come si cammina con questi stivali???

comigs
13-12-2007, 18:34
Degli Infinity se n'e' parlato anche qualche giorno fa (thread qui sotto), anche se non so come ci si cammina.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=147647

Grazie per tutti i vostri commenti, sono utilissimi anche se ora sono ancora piu' indeciso eh eh! :mad::mad::mad:

Scherzo, continuate pure a parlarne che mi interessa!!!

Comigs
GS1200 '06 31k

nautilus
13-12-2007, 19:26
si avevo letto ma pensavo di avere qualche altro riscontro...

caps
14-12-2007, 17:35
io mi sono preso i gaerne explorer e devo dire che a parte che sono alti come uno stivale specializzato . sono davvero molto comodi , caldi e traspiranti . totalmente soddisfatto:D

Fabio
14-12-2007, 17:48
Io ho i Vendramini Desert Alp: per quanto mi riguarda ho trovato veramente lo stivale totale!:!:
Li usavo questa estate e tutto sommato erano confortevoli (come lo può essere uno stivale in estate) e li sto usando anche ora con temperature prossime allo zero e ore di autostrada semplicemente con un paio di calzini in coolmax ed ho sempre i piedi a temperatura confortevole. :!:
Spesso li tengo addosso tutto il giorno e non danno nessun fastidio, ho fatto mettere da Paolo Vendramini la suola vibram, così si cammina anche meglio.;)
Questo autunno li ho pure usati per il corso enduro della GS Academy bmw.
Sono stracontento.:D:D:D:eek:

Alvin
14-12-2007, 18:04
Prezzo dei Desert Alp?

Fabio
14-12-2007, 18:09
Prezzo dei Desert Alp?
Vedi qui: http://www.vendramini.com/dynamic/en/prodotti.php?cat_id=45&PHPSESSID=b66ebaf12299177b724e592f6ca253d1
Per vedere i prezzi clikka su "DETAILS >>"
Se vai direttamente allo spaccio trovi Paolo Vendramini, gentile competente e che ti fa lo sconto...;)

Alvin
14-12-2007, 18:15
Grazie ;)

Ho appena aperto il link...ammazza!!! Si parla di prezzi dai 3 ai 5 cento euro :confused:
Però se la sostanza c'è...

Paro
14-12-2007, 18:56
Beh se spendi 150 euro per uno stivale che dopo 2 anni è da buttare perchè non spenderne 500 per uno che ti dura 7-8 anni?
Devo andare anche io da Vendramini a prendermi gli stivali nuovi, penso a inizio gennaio... poi vi farò sapere che ho preso!

Flying*D
14-12-2007, 20:10
Io ho I Vendramini CAPETOWN comprati in offerta a 140 euro....:!::!::!:
qualita' della pelle e delle rifiniture al top!!:D

cpelle
14-12-2007, 20:30
I tcx Infinity ed i bmw savannah (non più prodotti...brava,brava..bmw)sono Uguali,ma non nel prezzo

nautilus
14-12-2007, 20:43
che fai, mi copi i messaggi????:rolleyes::lol:

harry potter
23-12-2007, 00:44
stupendi i vendramini.... 490 euro scontati non sono poi moltissimi se sono veramente validi come dicono.

poi dipende sempre da come si sfruttano.

gorillone
23-12-2007, 10:32
Per Nautilius:
oxtar infinity (ora XTR, mi sembra)--> si cammina bene?

la risposta è ........si; almeno a me non hanno mai fatto male i piedi per camminate di almeno 1 ora

vadocomeundiavolo
23-12-2007, 10:42
oxtar = tcx

caps
23-12-2007, 10:52
non dare retta a chi ti dice che uno stivale da 150-200 euro ti dura meno di un vendramini . o almeno questo non sara'un temine di giudizio . chiedilo a chi ha calzature in goretex di dainese o oxtar quanto "durano" . semmai ci metterei in conto sicuramente una lavorazione ancora"artigianale" dele soluzione alternative . di sicuro cmq come comfort per camminare e portare sono ggettivamente superiori un paio di infinity a dei desert alp - vuoi la minor rigidezza la minor protezione , la minor altezza . ;)

Mart
23-12-2007, 11:22
io sono dell'idea che come nel mondo della moda,non si paga solo la qualita' od i materiali,ma sopratutto il nome!
I vendramini costano un botto perche' sono vendramini, poi che li si trova in giro a 270€ o chi li produce te li vende al trenta per cento in meno fa capire quanto mercato abbiano.

caps
23-12-2007, 12:54
no a parte gli scherzi vendramini produce in italia e non in india o cina come l resto della maggiori ditte del settore . hanno qualcosa in piu' rispetto a molte marche seppur blasonate . certo da qui a dire che se non compri vendramini non hai uno stivale serio ce ne' passa ..
personalmente conosco ' macinatori di km che non sanno neppure dell'esistenza di vendramini -
e' una ditta seria che lavora bene .
ma se cmprate gaerne , sidi , dainese, spidi , tcx-oxtar, alpinestars , axo , state sicuri che state facendo un acquisto serio e non buttate via i soldi . e questo lo dico perche' qui' sul forum qualcuno sicuramente pensera' che comprando vendramini sara' piu' attento alla qualita' , piu' uno che bada al sodo , piu' furbo perche' alla fin spendera' meno di chi lo stivale dovra' buttarlo dopo 2 anni (?????) . ma fatemi il piacere!!!!??:mad:

faggio
23-12-2007, 14:26
Io ho gli Oxtar Infinity(TCX) e ti devo dire che sono vere e proprie "pantofole da viaggio",questa estate ho fatto 15 giorni tra spostamenti e visite ai vari luoghi veramente comodi!!;)
E pensare che non li avevo presi prima pensando che fossero troppo massicci...:-o:mad:

vadocomeundiavolo
23-12-2007, 14:26
da motociclismo:

Abbiamo stilato una classifica tra gli otto stivali che vedete in queste pagine. Non è di merito, dato che non ci può essere un “meglio” o un “peggio” in prodotti che cascano a metà strada tra due specialità con caratteristiche molto diverse. Come già detto, il più fuoristradistico è il Vendramini: è il più alto, rigido e protettivo, anche se si calza bene ed è comodo. Non è adatto alle gare, ma alle Cavalcate, che è un tipo di Enduro non competitivo. Il Gaerne è molto vicino, anche come altezza, ma meno rigido; inoltre, la punta della suola è priva del metallo di protezione. Seguono il BMW e l’Oxtar, in equilibrio tra la strada e il fuoristrada (ma il primo ha il metallo a protezione della punta della suola). Il Forma viene dichiarato stradale, ma è versatile quanto il Dainese, che ha un look originale ed è morbidissimo, pur avendo le protezioni nei punti nevralgici. Chiudiamo con i Diadora e i Sidi, i più leggeri e pratici per camminare, ma con un livello di protezioni che li rende adatti a un uso prettamente stradale

somima
23-12-2007, 14:59
scusate... come al mio solito, invece di far proporzioni da un modello o da una marca all 'altra,le vestibilita' sono come una qualsiasi cosa da vestire o calzare nn siamo tutti uguali sidi veste in una maniera, tcx (oxtar) in un'altra e via cosi'....,lui vuole uno stivale turistico,ogni marca ha le risposte ad ogni esigenza... piu' o meno... direi di provare due o tre marche e mi faccio una media,cioe' TCX veste i pedi collo /alto pianta larga, sidi i piedi magri a volte con il collo alto come alpinestars...quindi io direi di provarli in maniera individuale..... grazie nn so' se mi sono spiegato...bene.....ciao e auguri a tutti....

RIZOO
24-12-2007, 19:51
Scusate ma i vendramini lusaka come li vedete? Sono in offerta a 139 Euros e se rispettano lo standard vendramini non dovrebbero essere niente male!

L'unica cosa che mi lascia perplesso di questa o tipo di stivali è il comportamento con le alte temperature, è pur vero che se isolano dal freddo isolano pure dal caldo ma il piede a fine giornata va servito al guazzetto!

brontolo
24-12-2007, 20:00
Chi li ha ne è pienamente soddisfatto!

All'inizio sono un po' rigidi e necessitano di "rodaggio"!

savvin
24-12-2007, 20:15
...bellissimi....io li ho acquistati ma non mi stanno (sono 42 e per me strettini) infatti li vendo nel mercatino:mad::mad:... secondo me hanno una marcia in più .... ripeto secondo me!!! Auguriiiiiiii:D:D

Motopoppi
24-12-2007, 23:11
Lo sconto (almeno nel mio caso è stato di circa il 30%) in quanto ho acquistato l'ultimo esemplare del modello VJ9-09 e creod che adesso ci sia il VJ10-09...

LUSTE55
30-12-2007, 15:56
Io ho i Vendramini Daytona 496;eccezzionali e comodissimi da tenere anche tutto il giorno!
Dopo 2 anni mi sono accorto che da uno entrava acqua,quindi sono andato in fabbrica da Paolo;ha visto che dipendeva da come camminavo io!!
Mi ha rifatto lo stivale,modificando la punta in forma col mio piede,sostituito entrambe le fodere idrorepellenti e sostituito le suole di entrambi;totale 80 euro!!Risultato:meglio di prima,meglio di sempre!
Vale sicuramente la pena,soprattutto se potete passare di la!
Sconti e quant'altro se telefonate.....
Competenza e cortesia TOTALI!

nautilus
30-12-2007, 21:14
proverò a breve gli Infinity, spero mi vadano bene per comodità....:arrow:

gorillone
31-12-2007, 17:27
Io li ho presi online da v.; l'importante è non prendere il classico numero in più.
Bisogna prendere lo stesso numero delle scarpe che si usano normalmente
;);)

nautilus
31-12-2007, 17:45
mi viene un quesito che spero qualcuno possa rispondere:

ma con i TCX Infinity, le protezioni dei pantaloni danno fastidio? cioè si sovrappongono?

nautilus
04-01-2008, 22:30
in alternativa ho visto un' ottimo stivale da Touring molto areati, quindi più per uso estivo, e cioè sempre della TCX : gli Airtech XCR Gore-tex...

qualcuno li conosce?:arrow:

Mauro Venturini
10-01-2008, 14:30
PER FABIO

Ciao sono Mauro, non posso che essere d'accordo con te, ma pochi spendono cifre cosi` alte per un paio di stivali, io ti porto un'esempio della Sidi che sono gia` pochi quelli che prendono un Sidi da Touring, pensa che la Sidi stessa sta` trascurando la produzione dei modelli turistici per continuare a produrre i modelli molto richiesti cioe Racing e cross.
In poche parole siamo rimasti solo noi "Biemmewuisti e simili" che spendiamo cosi` tanto su un paio di stivali touring, gli altri si accontentano di qualita` leggermente inferiori a prezzi molto piu` bassi.
Parliamo di prodotti fatti all'estero, mentre Vendramini o Sidi sono fatti in ITALIA.
Ti faccio i miei complimenti per lo stivale che hai.
Ciao Mauro

Mauro Venturini
10-01-2008, 14:49
in alternativa ho visto un' ottimo stivale da Touring molto areati, quindi più per uso estivo, e cioè sempre della TCX : gli Airtech XCR Gore-tex...

qualcuno li conosce?:arrow:
Si li conosco io.

Ne ho presi un paio per me l'anno scorso SUPENDI, TI SEMBRA DI AVERE UNA SCARPETTA ADOSSO, hanno la membrana sempre in gore-tex XCR, e` sempre impermeabile, pero` e` piu` leggero e traspirante, io mi sono trovato molto bene, altrimenti per chi vuol continuare ad usare lo stivale in pelle che usa d'inverno consiglio di usare le calze in coolmax, stupende, la Sidi ne commercializza un tipo che non costa molto, stupende, ma vanno benissimo anche altre marche di tipo sportivo, solamente che quelle della Sidi hanno il tessuto piu` grosso dove ci sono le parti rigide dello stivale.

Ciao Mauro

Fabio
10-01-2008, 17:06
Ciao MAURO!:D Presto Ti verrò a trovare ancora...:arrow:

harry potter
10-01-2008, 20:00
ho preso gli infinity .. bei stivali, sono un pò rigidi ma con il tempo cederanno (sono abituato hai vertebra della sidi...:lol:).

per le taglie consiglio di provarli, ho il 43 di sidi vertebra e mi stanno su a pennello con le calze leggere.. gli infinity sempre 43 ma ci stanno i calzettoni pesanti da snow ed ho ancora spazio in punta ;)

Paolo Grandi
10-01-2008, 22:53
Io ho i Vendramini Daytona 496;eccezzionali e comodissimi da tenere anche tutto il giorno!

Li ho anch'io e confermo l'eccellenza: 2 pantofole ;)

Leonardo L'Americano
11-01-2008, 05:39
Vendramini usa la fodera Outlast sul modello Desert Alp, io li trovo eccezionali !

p.s. non so se viene messa sul resto della produzione

nautilus
11-01-2008, 08:00
ho paura che con gli Infinity, le protezioni dei pantaloni diano fastidio: non capisco se vanno sopra o sotto lo stivale....

vadocomeundiavolo
11-01-2008, 13:47
ho paura che con gli Infinity, le protezioni dei pantaloni diano fastidio: non capisco se vanno sopra o sotto lo stivale....
dipende dal pantalone.

Mauro Venturini
11-01-2008, 14:20
mi viene un quesito che spero qualcuno possa rispondere:

ma con i TCX Infinity, le protezioni dei pantaloni danno fastidio? cioè si sovrappongono?
Solo per chiarire che ci sono pantaloni tipo da Cross o da Enduro oppure quelli da Racing fatti appositamente per essere portati all'interno degli stivali, e non si possono portare sopra perche` sono stretti come la gamba, gli altri, tipo quelli da Turismo, che sono larghi, vanno messi sopra lo stivale, avendo anche la membrana antipioggia e l'imbottitura e impensabile riuscire a metterli dentro, insomma non e` una questione di stivale, bisogna vedere il pantalone.

Ciao Mauro

harry potter
11-01-2008, 17:01
nautilus, io li metto sotto hai pantaloni ergo 05 e non dan problemi con le protezioni ;)

Motopoppi
11-01-2008, 18:01
Io sotto gli Ergo 365 ci metto i Desert Alp... non ci ballano ma ci stanno !!!

nautilus
11-01-2008, 21:21
Oggi ho provato gli Infinity, sia 43 sia 44, ma non mi hanno convinto perchè li trovavo troppo rigidi per un uso "turistico".... alla fine i miei TCX Matrix 2 GTX Gore-tex restano gli stivali più comodi e "camminabili " che IO abbia provato...

nautilus
11-01-2008, 21:23
ho potuto provare anche gli Air Tech sempre in Gore-tex, ma come i Matrix GTX Gore-tex non ce nè.....:D

Davide
28-02-2008, 17:42
490 euro scontati non sono poi moltissimi se sono veramente validi come dicono.

Alla faccia dello sconto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scusa ma 490,00 € sono 948.772 delle vecchie lire, ti sembrano poche ????:)

GELANDERSTRASSE
28-02-2008, 18:23
Li Trovi Su Ebay Germania A Circa 250 Euro...
Provare Per Credere

GELANDERSTRASSE
28-02-2008, 18:23
I Santiago Bmw Intendo

BEO&BEA
03-03-2008, 14:25
Comprato Tcx Infinity da Union Bike scontati a 199,00 € + ulteriore sconto del 10% (buono su Motociclismo) , provati proprio ieri per la prima volta , ben 5 ore , li ho trovati comodi leggeri e non scaldano.
Non potevo trovare di meglio.

Lampsssssssss:D