Visualizza la versione completa : Certe cose ti fanno incazzare!
Andreino
12-12-2007, 21:09
Ieri mattina apro la mia casella della posta e dentro ci trovo due buste e un cartellino "PASSARE IN PORTINERIA".
Fra me e me penso "ecco, ci siamo, chissà quanto dovrò pagare e quanti punti mi toglieranno stavolta"...vado, ritiro la busta verdina (me lo sentivo che era lei) e rientro in casa.
Mentre apro la busta verde osservo i mittenti delle altre: una della banca e l'altra della Europcar..."mah, sarà una fattura di qualche noleggio"...
Dunque...QUESTO (http://fotoalbum2.aruba.it/espaceman_net//photos/Varie/Provvisorie/img026.jpg) foglio mi dice che ho fatto il cattivone con un mezzo a noleggio a Bolzaneto (A12 Livorno-Genova) e andavo a 87 invece di 80 km/h che con gli scarti e palle varie si riducono a 82 e che quindi la contravvenzione da pagare è di 36,00 euro.
E vabbè, ho sbagliato io ad andare troppo veloce, quindi devo pagare.
Ma ci sono altri 21,38 euro che devo versare per spese di notifica, cosi si sale a 57,38.
I 21,38 euro sono comprensivi delle mie spese di notifica + le spese sostenute dallo Stato per notificare la prima volta il verbale alla compagnia di noleggio, come dimostra QUESTO (http://fotoalbum2.aruba.it/espaceman_net//photos/Varie/Provvisorie/img028.jpg) documento.
Mi girano un po i maroni, sia per la doppia spesa che per il verbale in sé, visto che so benissimo che li c'è il velox fisso (poi vi spiego che tranello usano per inculare la gente)!
Apro la busta della banca, solite due lacrimucce e passo a quella dell'Europcar.
Dentro trovo QUESTO (http://fotoalbum2.aruba.it/espaceman_net//photos/Varie/Provvisorie/img027.jpg), foglietto con scritto che oltre ad essere indebitato con lo Stato, lo sono anche con la società di noleggio di altri 30 euro per il disturbo che gli ho causato dovendo andare a guardare chi era il fesso alla guida di quel mezzo in quel giorno!!!
GRAN TOTALE: 87,38 € di cui 36,00 di contravvenzione e 51,38 di stronzate allegate!!!
Non ho mai scritto delle bestemmie in internet, ma questa vi assicuro che poteva essere la volta buona!
Se mi è concessa vorrei dire solo una cosa a chi inventa questi sistemi: MORTI DI FAME, i 51,38 euro me li restituirete con la vostra salute.
Derapper
12-12-2007, 21:11
Dai Fufi... non fare così che ti viene la colite nervosa....
Andreino
12-12-2007, 21:13
prooot Cos'è che mi viene? prooooooot
L'Emarginato
12-12-2007, 21:17
...potrei giustificare un costo per notifica di atti tale solo se venisse direttamente la Moratti a portarmelo......a tal proposito ho piena fiducia nella Magistratura...come lei d'altronde :lol::lol:
brontolo
12-12-2007, 21:17
(..) (poi vi spiego che tranello usano per inculare la gente)!
(..)
Cioè ?Cosa di diverso dal solito?
Derapper
12-12-2007, 21:19
Per fare un "prottino" così piccolino con un culone maggiorato come si fa???
Adesso cerco nel "il meccanico nei box"....
Bierhoff
12-12-2007, 21:20
e gli altri 35,00€ che dovrai dare a bumoto per ... bho, non so, inventatevi voi qualche scusa ... :lol:
mangiafuoco
12-12-2007, 21:31
Dove sta questo Velox? Bolzaneto e' sulla A7 non sulla A12...
Io i soldi al noleggio non glieli darei...
L'Emarginato
12-12-2007, 21:38
...giusto!!...digli che sono degli spioni....e chi fa la spia non è figlio di Maria...e non si prende i soldi mia....
Andreino
12-12-2007, 21:45
Cioè? Cosa di diverso dal solito?
Se ce la faccio poi vi metto una serie di foto.
Dunque: questo velox fisso è posizionato nell'area di servizio Sant'Ilario Nord che si trova alla fine di una galleria fra Recco e Genova Nervi. (NON C'ENTRA UNA FAVA CON LA MULTA CHE HO PRESO)
Prima di questa galleria ci sono due bei cartelli che indicano il limite di 100 km/h e ti regoli automaticamente a quella velocità sapendo che c'è il velox, se non fosse per un altro cartello che c'è verso la fine della galleria, appeso al centro della volta, non illuminato quindi quasi al buio e con alle spalle l'uscita della galleria stessa con la luce pronta a far festa alle tue pupille.
Solitamente per lavoro sono abituato ad avere gli occhi anche sul culo, ma ho fatto davvero fatica a scoprirlo quel cartello, nonostante faccia spessissimo quel tratto di autostrada.
Posso immaginare il povero utente che ignaro del trabocchetto passa davanti al velox ai 100 orari pensando di essere nel giusto, poi si trova il sorpresone a casa 6 mesi dopo!!!
L'Emarginato
12-12-2007, 21:46
Solitamente per lavoro sono abituato ad avere gli occhi anche sul culo
:rolleyes:
....non posso chiederti che lavoro fai...ho troppa paura della risposta....
wildweasel
12-12-2007, 21:47
Ma ci sono altri 21,38 euro che devo versare per spese di notifica, cosi si sale a 57,38.
Per come la penso io, è una vera rapina.
Al tuo posto, farei ricorso presso il giudice di pace: male che vada (ma proprio male male) ti vedrai confermare la sanzione e se proprio la sfiga nera ti accompagna pagherai qualcosina di spese legali alla controparte nel caso il GdP ti desse torto (ma solo se la controparte si facesse rappresentare da un legale, altrimenti niente).
Io ho in ballo un ricorso nel quale, in alternativa all'annullamento della sanzione, ho chiesto:
... omissis ...
Per quanto innanzi esposto, il ricorrente insiste nel richiedere l’accoglimento del presente ricorso.
In via subordinata, qualora la S.V. non ritenga di dover accogliere le succitate istanze, il ricorrente richiede alla S.V. che gli venga confermato il pagamento della sanzione amministrativa di Euro € 148,00, più quanto previsto per spese di accertamento e di notifica ai sensi dell’art. 201, comma 4, del Codice della Strada, spese determinate da Poste Italiane SpA nella somma di Euro € 5,60 per la notifica con Raccomandata A/R tramite il Servizio Notificazione Atti Amministrativi, e determinate dal Ministero dei Trasporti, Dipartimento dei Trasporti terrestri, con comunicazione N.Prot. M00670/H3 datata 25/09/2006 nella misura di Euro € 0,345 per l’accertamento della proprietà del veicolo con il quale è stata commessa l’infrazione. Il ricorrente ritiene che ogni altro addebito nei suoi confronti sia manifestamente illegittimo, non essendo previsto da alcuna normativa che al sanzionato si possono ricaricare gli oneri organizzativi che ciascun ente accertatore, nell'ambito della propria autonomia, decida di sostenere per gestire l'iter delle procedure sanzionatorie.
Se proprio rapina deve essere, che se la sudino. :(
Andreino
12-12-2007, 22:00
Dove sta questo Velox? Bolzaneto e' sulla A7 non sulla A12...
Azz, hai ragionissima e ho anche capito allora chi mi ha fatto la foto, li a Bolzaneto si mettono in un'ansa dell'autostrada con la macchinetta...vabbè, allora ho proprio ciccato credendo che li ci fossero i 90 :mad::mad::mad:
Io i soldi al noleggio non glieli darei...
peccato se li siano già presi dalla carta di credito... :mad:
(..) Prima di questa galleria ci sono due bei cartelli che indicano il limite di 100 km/h (..) se non fosse per un altro cartello che c'è verso la fine della galleria, appeso al centro della volta, non illuminato quindi quasi al buio e con alle spalle l'uscita della galleria stessa (..)
IMHO.. paga la multa, e poi fai un esposto/denuncia per la segnaletica "truffaldina" (che, se non ho capito male, non è dove hai preso il velox). E che cazz...
Andreino
12-12-2007, 22:05
Si Paolo, anche perchè Mangiafuoco mi ha fatto notare un mio errore di posizionamento velox...la foto me l'hanno fatta in un altro posto e quindi non con quel velox (che comunque è fatto apposta per rapinare la gente).
ciccio ... paga e non rompere troppo le balle ... :lol::lol::lol::lol::lol:
Andreino
12-12-2007, 22:10
Alpheuccio... :thebirdm:
Alpheuccio... :thebirdm:
vedo che ti fa male un dito ... mettitelo al caldo ... :butthead:
Andreino
12-12-2007, 22:19
è noto che in caso di dolore la cosa migliore è l'applicazione di qualcosa di freddo.
Tu invece non capisco perchè insisti coi "rimedi della nonna"...se ti trovi bene continua pure, ma non dare cattive info agli altri! http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/arrabbiato/58.gif
Dai Andreino non te la prendere, me ne è arrivata una anche a me:mad:
Andre ciai na sigaaaa:lol:
Andreino
12-12-2007, 22:46
...e gli sbirri, MUUUTI! :lol::lol::lol:
Berghemrrader
12-12-2007, 22:59
"Le più recenti normative in materia di spese di riscossione delle sanzioni sono direttamente proporzionate alla stazza del conducente."
Ti è andata ancora bene pistola! :lol:
Andreino
12-12-2007, 23:02
...effigurati se non arrivano i soliti bastardi a rovinare tutto...ne mancano un po all'appello però...Pongooooo....Brizzooooo....Commooooo....dov e sieteeeeee???? :mad:
Supermukkard
13-12-2007, 10:58
barbone!
vai al noleggio e gli lasci un centone
però devi entrare dentro con la faccia cattiva e smanacciare con forza la banconota sul bancone
semplice no?
nel canton grigioni anni fa mi fermarono con la mukka per sorpasso con linea continua. presi i dati sono ripartito. giorni dopo mi arriva la multa di 150 franchi + 180 franchi di spese... cioé le spese erano piu della multa.... chiaramente dei ladri. mio padre mi disse che dovevo insistere nel voler pagare subito... ma io non prendo spesso multe e non sono avvezzo a queste cose.
Gattonero
13-12-2007, 11:13
Pinodeipalazzi
andava a ottantasetteallora colla macchina a noleggio....
"Europcar ciailessigaretteeee", "Autovelox cialesigaaaaa"?
Poiscopreche minchia o
lavvocato per fare ricorso costa più della multa "Avvocatooo cialessigaretteee?"
:wave:
Mi è capitato lo stesso con un furgone noleggiato con un ex forumista che lo ha lasciato in divieto di sosta....
che schifo :(
che palle :mad:
mangiafuoco
13-12-2007, 11:30
Quali sono gli importi delle multe in Svizzera?? HO letto di un +26km/h a 750€...mi sembra una cifra folle.
qualche mese fa mi ero rotto le palle e mi sono fatto un tratto a 160km/h con limite di 100km/h.NON LO FARO' MAI PIU'!!!!
vedere tabella (valevole per il canton ticino...per gli altir cantoni può essere diversa):
http://www.ti.ch/DI/di/SC/sanzioni/documenti/TAB20070129-Tabella_misure_minime_eccesso_velocita.pdf
il velox al grill di sant'ilario e' di quelli vecchi con casotto di cemento.Non e' in uso da anni, addirittura le sterpaglie sono a coprire gli oblo'. Il limite digradante da 100 a 80 e' stato messo per rallentare in progressione, in passato c'era solo 80 (anzi, forse addirittura 60)e si creavano situazioni di pericolo, c'erano stati dei morti perche' le macchine che uscivano dal grill venivano centrate da chi arrivava forte. Comunque a volte ci si mettono con la postazione mobile, anche dal lato opposto nell'altro grill in direzione livorno, famoso per gli addetti "disinvolti" nel fare il pieno di benzina (occhio al totalizzatore senza distrarsi.....)
mangiafuoco
13-12-2007, 12:48
azz...a parte che mi fa ridere l'eccesso da 1 a 5km/h....
Seriamente, alcune sanzioni non sono comprensibili del tutto...
Per esempio, oltre i 30km/h ci sono: multa e poi pena pecuniaria. Ma di che importo? Sono le famose multe proporzionali al reddito? Ma se uno risiede in un paese straniero..c'e' un "forfait"?
Tricheco
13-12-2007, 12:56
parole grosse
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |