Visualizza la versione completa : Benvenuto GIAMPIERO!
La sua iscrizione è passata un po' in sordina e vorrei evidenziarla.
Purtroppo non lo conosco di persona ma solo tramite i racconti di Lapo e altri forumisti che hanno avuto il piacere di stringergli la mano.
Giampiero Pagliochini, qui sul forum " Giampi " è un motociclista di vecchio corso....che ha cominciato 25 anni or sono arrivando in Iran e ha finito (o meglio non ha ancora finito) per girarsi tutto il globo in sella alla motocicletta di turno.
Insomma quello che la maggior parte di noi vorrebbe essere ma che per diversi motivi non possiamo o non riusciamo ad essere.
Le sue ultime imprese sono state raggiungere Pechino in sella ad una 950 Adventure (tutta di serie) l'anno scorso e attraversare il continente africano da Sud a Nord quest'anno.
Sarebbe bello che tutti lo accogliessimo con un caloroso: BENVENUTO GIAMPIERO!
Personalmente, spero di conoscerti presto! ;)
guidopiano
12-12-2007, 17:02
vabbè giusto perchè lo chiedi tu
BENVENUTO GIAMPI :!::!::!:
brontolo
12-12-2007, 17:03
:rolleyes::rolleyes: ,,,uno come quello che volava sulle dune del Taklimakan, insomma!;)
Benvenuto!
guglemonster
12-12-2007, 17:03
il fatto che ti dia il benvenuto liz la dice tutta haahahahah
giampi, lapo mi ha raccontato della vostra partenza in parallelo 25 anni fa.... ahahha i viaggiatori sono tutti uguali, persona assurde e fantastiche, benvenuto in sta gabbia di checche isteriche ;;)):weedman::weedman::weedman::weedman::weedman:: weedman::weedman::weedman::weedman:
Speriamo di conoscere presto di persona cotanto uomo :!:
cavalcapassi
12-12-2007, 17:04
Benvenuto!!!:!: .....C'è un posto anche, non sò, dietro.....in un sacco...:-p:-p
BMWenuto o Kvenuto insomma ;-)
Dido
indianlopa
12-12-2007, 17:07
Bevenutooooooo al mito....mica bau bau miciomicio ....e' stato un onore tirartici x i capelli ...gia' che ne hai tanti...ahahaha mica come noi pelax ...davvero benvenuto felice di aver in qualche modo agevolato l inserimento
per che non lo sapesse Giampiero e' colui che mi pento di nn aver incontrato prima ...magari nella nostra prima girata seria in iran circa 25 anni fa .... giampiero dopo s' e' fatto nn so quant volte l america del sud quasi una sua seconda patria ...italia-cina e da poco da cape town a casa ...poche settimane fa ed e grazie a lui se so molte cose in piu di questa girata ....ed e' ancora grazie a lui se ora son qui ...mi aveva invitato a farla con la ktm ma nn potevo ed allora me la son fatta da solo .....
benvenuto giampiero veramente onorato di averti fra noi
guidopiano
12-12-2007, 17:16
vabbè va se ho la fortuna di conoscervi ...... vi laverò i piedi :lol: .... come nella migliore delle tradizioni .... (e null'altro :lol:)
bugiardo
12-12-2007, 17:18
Benvenuto !
Ma se ti piace andare in moto nn capisco come mai tu ti sia segnato a questo forum :):) ..............
il franz
12-12-2007, 17:23
Insomma quello che la maggior parte di noi vorrebbe essere ma che per diversi motivi non possiamo o non riusciamo ad essere.
Un caloroso saluto di benvenuto anche da me che spesso mi rispecchio nella frase scritta dal buon Liz.
ollà...
ci voleva proprio la tua presenza fra noi...ne siamo onorati...io per primo..benvenuto :D
andreawake
12-12-2007, 17:45
Bienvenido alma solitaria:toothy8:
Ciao Giampi, benvenuto ................ :):):)
e complimenti per le tue imprese ! :rolleyes::D:D:D:D:D
Non conosco Giampiero, ma da quello che leggo e' sicuramenta una persona che tutti avrebbero voluto conoscere prima.
Benvenuto.
:) benvenuto a giampi......!
Benvenuto Giampiero,spero di conoscerti al Mukken 2008 :)
la appoggio a cpelle. :lol::lol: Benvenuto tra noi.:D
Nathan....condividi...non appoggiarmela per favore:lol::lol:
benvenuto e tanto di cappello per le esperienze vissute!
Insomma quello che la maggior parte di noi vorrebbe essere ma che per diversi motivi non possiamo o non riusciamo ad essere.
pero' io mica sono tanto sicuro di augurartelo, con tutto 'sto checcame latente che c'e' in giro :lol:
Grazie ragazzi grazie Lapo, troppi elogi, sono nato in un periodo dove si sognavano spazi lontani, viaggiare e visto che la moto era di casa, nonno e papa motociclisti, non vi dico che diavolerio è uscito fuori. Comunque ci si conoscerà e poi Lapo abbiamo ancora da vivere a lungo, il mio sogno è il giro del mondo senza tempo, un qualcosa che senti con il fiato sul collo ma non mi lamento fare 2 mesi consecutivi non è da tutti trascurando anche la famiglia, ma la passione è passione. Tutti noi abbiamo questa capacità sono i paletti che a volte ci bloccano e vanno rimossi, Lapo venne a Livorno quando stavamo spedento le moto, mi dispiacue che non poteva essere della partita, ma gli dissi puoi farlo anche da solo non mi sembrava l'ultimo arrivato e così è. I comlpimenti vanno a lui e noi ti spingeremo perchè arrivi a Cape Town, ne sono estremamente sicuro hai la stoffa.
Le dune del Taklimakan si è una polemica che avrei fatto a meno di tirare fuori, ma non si può far passare quello che a volte non è, poi con quei toni. Voi che siete del club BMW vi dico che con noi c'era George con una BMW 75 e solo per il fatto che il poverino non sapeva nulla del fuoristrada e la sua moto non era adatta, tutti(io ho scritto che eravamo con una agenzia) tutti anche il cinese che ci guidava l'avevano messo da parte. Abbiamo dormito insieme gli abbiamo a volte mandati in quel paese facendo l'itinerario da soli e quando si faceva dura lui avanti e io dietro, specialmente in fuori strada, e poi si parla di moto, di solidarietà.
Scusate la lungaggine ma mi dovevo presentare.
Giampy
Kilimanjaro
12-12-2007, 23:57
Oltre al grande Giampiero, tra noi c'è un altro grande motociclista (Alebacci) che d'imprese in moto ne ha fatte tante, compresa quella di andare da Perugia a Pechino con un Liberty 50.
La sua moto attuale ha più adesivi dei paesi visitati che viti e bulloni.... ;)
Grandi!!!:!::!::!:
Cavolo se lo conosco il pompiere, devo dire che per il viaggio in Cina sono stati veramente dei temerari, specialmente qul tratto finale dalla Mongoli in poi.
Giampy
ciao e benvenuto naturalmente. Ho letto qualcosa delle tue randagiate su riviste varie e la grande passione del viaggio era palpabile e contagiosa. Spero di conoscerti presto di persona.
ankorags
13-12-2007, 00:10
Ciao Giampi, sana invidia x le tue piccole "giratine" ;)
Benvenuto Giampiero!!!!!;)
Kilimanjaro
13-12-2007, 00:15
Ragà, non per niente due Umbri.... ;)
La tua moto Giampi l'ho vista più volte in esposizione da Romanelli a S.Liberato.
Con te in Cina c'era un giovanotto di Roma su 4x4, fratello di un mio amico e collega di lavoro (Coluzzi)..
Sto rosicando... Benvenuto!
Supermukkard
13-12-2007, 09:54
Benvenuto e grazie per esserti iscritto ;)
marktbike
13-12-2007, 12:00
Che curriculum! Complimenti per la grandissima passione, certe persone sono un esempio ed uno stimolo! Benvenuto!
modigliani
13-12-2007, 12:03
benvenutoooo ,ogni tanto se hai tempo metti qualche piccolo resoconto o consiglio maturato dall'esperienza dei tuoi viaggi.
thanks
:!::!::!::!:
Spero un giorno di poter fare anche solo una piccola parte dei viaggi extraeuropei che hai fatto tu, anche perchè l'Europa comincia a starmi stretta :)
Per ora deliziaci con i tuoi racconti, e benvenuto tra noi! :D:D:D
Ciao Giampi,
anche se ci siamo già conosciuti online... con la speranza di conoscerti e stringerti la mano ...
A presto....
A dir poco un MITO!!!
Bierhoff
13-12-2007, 12:29
un mito :D ... ciao e benvenuto a bordo
Ciao Kilimangiaro allora lavori a Foligno? Perchè se non erro il fratello di Ale lavora lì. Con Ale ci dobbiamo vedere anche lui vuol fare il viaggio in Africa e vuole sentire come è andata.
Siamo talmente vicini che ci possiamo incontrare. I miei numeri sono 347/5091501, 0742/91516 casa.
Giampy
Non voglio farmi pubblicità, mi dite di raccontarvi qualcosa, da dove inizio? Ho un sito molto spartano su cui c'è la mia vita motociclistica, devo inserire solo il video del viaggio in Cina ma funziona, se poi devo aggiungere qualcosa di mio volentieri, sono tutto orecchie, naturalmente se occorrono delle dritte che posso dare felice di farlo.
Giampy
Forza,mettiti comodo,noi prendiamo qualcosa da bere e siamo pronti per ascoltare le tue avventure.
Benvenuto.
Tricheco
13-12-2007, 12:54
benvenuto viaggiatore
nautilus
13-12-2007, 13:03
benvenuto giampi...
Uhm giampi vedo che abitiamo anche molto vicino ;)
Certo che invitarti a fare il giro dei Monti Martani (Bastardo, Massa Martana, Acquasparta, Spoleto, bastardo) dopo sti giri non mi sembra cosa :lol: :lol:
Ciao Giampi, ho una sana invidia per il tempo che hai voluto dedicare ai tuoi viaggi.
Piacere di averti quì.;)
Benvenuto è sempre bello avere un viaggiatore nel forum
Per Sauro stai attendo quando scrivi Bastardo, suona malissimo, quie posti sono stupendi ma se c'è qualcosa che mi tira è la Valnerina, se poi parli di off, dobbiamo prendere altre moto c'è da divertirsi. Dove abiti?
Giampy
claudioilcaldo
13-12-2007, 13:30
Ciao GIAMPI BMWenuto nella Mandria:D:D ,
Ti ricordi di me ??????
Sono stato alla cena dsel motoclub ma non c'eri ,
dopo il report che ci hai fatto lo scorso anno mi avrebbe fatto piacere passare
un'altra seratta a tavola con te i tuoi racconti e le tue foto
Buona giornata
Ciao Claudio super simpaticone
lo so che c'eri ma ero uscito da 5gg dall'ospedale, la notte facevo fatica a dormire e il ginocchio era come un pallone(ti dico solo 32 grappe per il taglio sulla rotula, causa molatina ad una cartilaggine), è dispiaciuto anche a me, ci tenevo a fare un po la put..., scherzo avevo preparato un 100 foto bellissime non mancherà occasione.
Gaimpy
claudioilcaldo
13-12-2007, 13:46
Azz, non sapevo nulla e anche i ragazzi forse non ne erano al corrente n
Tanti auguri allora , forse in questa occasione a casa ti conosceranno un meglio:lol: .
Cerca di preparare un bel report che quando torniamo giù a giugno passiamo una serata di quelle D.O.C e la grappa la portiamo noi naturalmente :lol:
Un caldo abbraccio e rimettiti presto
ciao
Grazie Claudio
ce la metto tutta ma dopo un crociato rotto, un menisco mediale pure rotto e la molatina sono sul punto di buttare una stampella dopo 20 gg mi sembra di fare i miracoli. Anche se in molti si sono stupiti di come ho potuto fare, dopo la caduta, altri 14000 km attraverso l'Africa. Comunque Mauro sapeva tutto siamo stati sempre in contatto. Vada per giugno ma a quel punto avrai letto qualcosa da qualche parte. se vuoi un anteprima va a www.motorbiketravel.it.
C'è un passaggio che ci riguarda o almeno ricordo un nostro amico comune, era il minimo che potessi fare.
Giampiero
Supermukkard
13-12-2007, 14:22
giampiero, vedo che hai girato con un supetenerè
qual'è la moto con cui ti sei trovato meglio in tutti questi anni?
ciao giampi spero di conoscerti presto :D
claudioilcaldo
13-12-2007, 14:39
sono andato di corsa a leggere la Tua storia e ho capito :(
anche se mi ero già avevo immaginato ,
guarda caso l'altro ieri stavo ordinando delle foto e ne ho trovato una assieme a lui .
Sono sicuro che sarà sempre con noi nei nostri di viaggi .
Vado a fare qualcosa
ciao
La ST non mi ha lascitao mai andava sempre(180000km in giro per il mondo) sulle Ande, il Nepal e sul deserto ma peccava di sospensioni, nel 95 caddi in Perù e ci lasciai una clavicola, guidai fino a Lima per 700km tutto in Off, se avessi avuto delle sospensioni all'altezza sarebbe stata un'altra storia.
Poi ho avuto il Cagiva Navigator grande moto che alternavo alla ST, grande motore, feci un viaggio dall'Uzbekistan all'Italia d'inverno quanta neve quanto freddo, tanta pubblicità articoli e TV ma non può un privato sostituirsi ad una azienda, che in quel momento attraversava un periodo NO.
Poi ad un Moto Trip qualcuno mi chiese se volevo guidare una KTM, il 640 ADV, avevo la mia ST parcheggiata a Lima, 3 mesi prima ero partito da Caracas attraversato Colombia, Ecuador e Perù, avevo parcheggiato la ST a Lima a casa di un conoscente per tornare mesi dopo ed andare a Buenos Aires. Così trovai disponibilità da parte del mio amico Maurizio della Sicilia, a cui naturalmente non chiesi nulla per la moto. Salimmo verso Cuzco stavo ricalcando il viaggio di 10 anni prima con aggiunta varie deviazioni e luoghi non visitati. Il 640 uno spettacolo, leggero da guidare, sospensioni al TOP, motore che vibra ma per me che sono un purista suona come una sinfonia.
A B.A. mi stupii ancora una volta del ST a cui avevo installato il motere TDM a scoppi sfalsati(lavoro fatto in casa) ora ho sotto quello del TDM 900 6 marce.
Poi l'anno passato sono andato a Pechino con il 950 moto completa anche se nei fuori strada dopo aver avuto il 990 in Africa prediligo le sospensioni della S anche se a secondo del terreno vanno settate in maniera certosina, per la normale c'è più impostazione stradale. Per me la moto da enduro deve avere la ruota da 21 anche se molti di voi mi possono smentire ma io la vedo così. La kappona è brusca anche se quella ad iniezione è più docile, insomma una via di mezzo tra HP2 e il Gs di cui prediligo l'erogazione sembra un motore elettrico ma a mio parere è una filosofia della casa. Certo l'HP2 e da comparare al S.E. l'ho guidate a mio parere 2 sono le differenze sostanziali, l'HP2 si inserisce meglio e in off non è da poco la Kappa ha di suo una grande erogazione maschia e violenta.
Ecco queste sono le mie esperienze, aggiungo 2 giri alla grande a Monza con l'851 nel 90 mia moglie un altro po sviene e un ricordo bellissimo su la moto che Lucchinelli usava come muletto con il team Gallina la 4 cilindri dell'81. Un mio amico l'aveva a casa l'ha provai sulle strade di casa i suoi 140 cavalli sembravano una mandria inferocita, la ruota ant. sempre su e con quel cambio di Lucky a desta prima su e poi tutto in giù che diavolerio.
Giampy
Certo Claudio
la semplicità di Primo era incomiabile, ricordo per un diarrea senza fine ad Assuan, dove è il nostro amico Lapo, nel 1191, mi accudì per 2 giorni senza farmi mancare nulla io che vivevo sulla tazza del WC, bisognava fermarsi ogni tanto per la solita sigaretta per me che non ho mai fumato era inconcepibile a Lui non potevi dire di no.
Giampy
Giampi abito a Marsciano più esattamente a Cerqueto x l'off mi piacerebbe ma il fisico non mi aiuta :lol: quoto la valnerina il giro dei monti Martani l'ho citato giusto per non farti fare troppa strada non ci sei mica tanto abituato tu a macinare kilometri ;) a Gualdo Cattaneo ho parecchi amici
speriamo di incontrarci in giro
un saluto
Kilimanjaro
14-12-2007, 12:25
Giampiero, sono al telefono con Dario, il fratello di Ale. Ho lavorato a Foligno fino alla scorsa estate, poi sono riuscito ad ottenere il trasferimento qui a Terni, ove abito.
Seguivamo con Dario le fasi del vostro giro in Cina. Oggi dario mi ha parlato del giro del fratello in Sud America.
Belle cose. Io posso solo sognarle. E' chiaro che, sentendo i racconti, la mente viene lì, con voi.
Bravi!
Ci si vede presto ad uno dei nostri girelli, in zona.
Organizziamo magari una bicchierata tra noi.
;)
Mauro.
P.S.: Il mio numero è 3283366015
Ragà, non per niente due Umbri.... ;)
La tua moto Giampi l'ho vista più volte in esposizione da Romanelli a S.Liberato.
Con te in Cina c'era un giovanotto di Roma su 4x4, fratello di un mio amico e collega di lavoro (Coluzzi)..
Kili non per campanilismo :lol: Umbri ok ma io restringerei ancora il campo in Perugini :lol: :lol: :lol:
un saluto e a rivederci apresto ;)
claudioilcaldo
14-12-2007, 14:05
Sauro dice :
Kili non per campanilismo Umbri ok ma io restringerei ancora il campo in Perugini
un saluto e a rivederci apresto
__________________
Ma senti che braccine corte che ha Sauro ,
pur di non spendere per una bottiglia in più và a restringere la compagnia :(
State attenti che pur di risparmiare vi offre acqua e aceto :lol::lol::lol:
Ciao Sauro
sono passato da Cerqueto per 10 anni lavoravo, dopo Montalto, alla centrale Enel di Tavernelle sai quante volte ci saremmo visti? Un migliaio, la faremo sta girata fammi rimettere che poi come posso guidare faccio un salto.
Kily uno di questi giorni chiamo Alessandro, s si sono divertiti in Sud America erano lì durante il terremoto, Ale era andato direttamente a Lima gli altri fermi a Paracas non ti dico come hanno ritrovato le jeep.
Le moto questa volta è un problema esporla, come saprai Roberto. R si è trasferito da Montanari, l'ho saputo al rientro del viaggio e in queste condizioni diventa duro portare una moto ufficiale in esposizione sia da una parte che dall'altra.
Per Claudio è uno dei nostri sarà pure un VENISIANO ma ha tessera Umbra qundi è dei nostri.
Giampy
Hrazie Giampy
Sauro dice :
Kili non per campanilismo Umbri ok ma io restringerei ancora il campo in Perugini
un saluto e a rivederci apresto
__________________
Ma senti che braccine corte che ha Sauro ,
pur di non spendere per una bottiglia in più và a restringere la compagnia :(
State attenti che pur di risparmiare vi offre acqua e aceto :lol::lol::lol:
Claudio il mio era solo campanilismo :lol: io non ho il braccino corto, il braccino non ce l'ho per nulla :lol:
Giampi a dirla tutto io ho lavorato per un paio di anni alla costruzione della nuova centrale di Pietrafitta dal 1992 al 1994 tu stai avedere che ci conosciamo di vista davvero.
ps per fare un giro con me vai benissimo anche al 20% così forse siamo alla pari :lol:
in ogni modo rimettiti che poi si organizza ;)
dr.Sauer
14-12-2007, 17:21
Ben arrivato nella mandria.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao Sauro
no in quel periodo ero a Bastardo avevo vinto un concorso nel'89 ma conosco tutti quelli che erano lì, ora sono rimasta 35 persone, quando arrivai nel 79 eravamo tra miniera e centrale circa 500 una bella sfoltita, i tempi cambiano.
Giampy
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |