Visualizza la versione completa : come vengono notificate le multe ?
Salve a tutti, sembrerà una domanda stupida, ma dopo quanto vengono notificate multe tipo eccesso di velocità ?
Oggi nella buca delle lettere ho trovato un biglietto verde-azzurrino che mi ha messo il postino dove mi invita a ritirare atti giudiziari alla posta.
mi sa che mi fanno il regalo di natale:mad::mad::mad:
alfred_hope
11-12-2007, 23:27
BINGO... ben venuto nel club, anche io feci la stessa domanda a suo tempo.
Era il mio primo velox, quasi quasi mi commuvo :mad::mad::mad:
Il regalo me lo fanno tutti i mesi, qui a Roma....... senno' il corpo dei VV.UU. come se la prende la 13^ ?
rickyfashion
11-12-2007, 23:43
la cartolina verde no!!!!!!!!! Quanta adrenalina... aspettare poi il giorno dopo per il ritiro dell"atto giudiziario... e mentre apri piano piano la busta sempre verde...
e sperare sempre che non eri tu al volante... ma poi..... Si cazzo ero io!! Allora faccio ricorso non è giusto io ero.. loro potevano.. la legge... la sentenza........
1 giorno di riflessione....
Bhe meglio pagare e via.....:mad::mad::mad::mad::mad:
walter58
11-12-2007, 23:44
Beati voi che almeno un regalo per natale lo potete avere.
C'è tanta gente che per quanto è povera non riesce nemmeno ad avere una multa per divieto di sosta; perchè non ha un mezzo con cui prenderla.
battubelin
12-12-2007, 01:37
dopo quanto?
entro 150 altrimenti sono da impugnare
x il resto, dipende dalla mole di lavoro dell'autorità emittente
da quando ti lascia il bigliettino...è notificata.. :mad:
HE-HE la settimana scorsa me ne hanno notificata una da BZ, dopo 155 giorni ( data del timbro postale ) Che gusto poterla contestare. Ovviamente un' autovelox, velocita' 62 Kmh invece di 50.
Lamps
Ettore
no, il biglirettino non vale come notifica dell'atto, vale quando si firma il ritiro vero e proprio..
quel bigliettino serve solo per dirti che il postino ti ha cercato e che l'atto è in giacenza..
Trinitro
12-12-2007, 09:46
no, il biglirettino non vale come notifica dell'atto, vale quando si firma il ritiro vero e proprio..
quel bigliettino serve solo per dirti che il postino ti ha cercato e che l'atto è in giacenza..
ti sbagli!
come giorno di notifica vale il primo giorno che vengono a casa tua.
anche se la notifica è fatta 'a muro'!
quindi se io sono in ferie due mesi vado nei casini?
mah...
ps: anche la storia dei 155gg, non è detto che si vinca il ricorso..
per iw6bff:
La Corte Costituzionale, con sentenza 198/1996, ha stabilito che il termine dei 150 giorni, nel caso in cui l'identificazione dell'effettivo trasgressore avvenga successivamente rispetto al momento in cui la violazione è stata commessa, decorre dalla data in cui l'autorità è in grado di identificarlo
il che vuol dire che 5gg dopo il termine servono a poco per vincere il ricorso :mad:
Ho interpellato i vigili urbani, non del comune che mi ha fatto la conteravvenzione, ma il mio, e ho controllato sul sito dell' ACI, la risposta e' stata la stessa: 150 giorni dall' infrazione alla notifica della multa, a meno che nel frattempo non si sia cambiata residenza o il postino non abbia potuto consegnare la raccomandata per assenza del destinatario, per cui i tempi della notifica si sono allungati per motivi tecnici, in tal caso i 150 giorni non sono validi.
Intanto la contesto, ci sono 60 giorni di tempo, poi faro' sapere.
Lamps
Ettore
enricogs
12-12-2007, 11:51
...entro 150 giorni dall'infrazione.
e ricordatevi vale come notifica anche l'avvenuta giacenza cioè il mancato ritiro all'ufficio postale entro 10 gg
cosi come l'affissione in comune se vi rendete irreperibili.
Per essere esatti, e so che questo non piacerà a molti: la notifica non è quella all'utente, è alle poste. Per cui se le poste la consegnano con ritardo, o l'utente non la ritira o altro la notifica è comunque valida... In pratica i giorni che le poste ci mettono a consegnare la raccomandata non rientrano nei 150 giorni.
no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
errore...anche se non ci sei o non ritiri il bigliettino...nel momento in cui passano per loro è notificata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |