Visualizza la versione completa : Problema salvataggio waypoint in tunisia
el_conguero
10-12-2007, 20:11
premesso che ho un garmin 2610, non mi spiego come mai non riesco a salvare i waypoint in tunisia
ci provo sia col mapsource che manualmente inserendo le coordinate, e il salvataggio sembra andare a buonfine
ma quando cerco il waypoint sul navigatore nonlo trovo più
è già successo a qualcuno?
Dinamite
10-12-2007, 21:00
Domanda banale: le carte della Tunisia le hai caricate?
Il Maiale
10-12-2007, 21:22
un wp è un wp le carte non contano....però non ho capito come sia possibile...
el_conguero
11-12-2007, 00:18
le carte ci sono
sono sia sul mapsource che sul navigatore
io vedo la cartina della tunisia dal navigatore e su quella cerco di salvare il waypoint
sembra tutto ok, ma i waypoint salvati non ci sono
ho pensato potrebbe trattarsi di utilizzo in luogo chiuso, quindi senza segnale gps. Non so cosa c'entri però domani voglio provare con ricezione di segnale
el_conguero
12-12-2007, 14:00
ho scoperto di avere la cartopgrafia ma non le mappe
non dovrebbero essere comprese nel pacchetto europa?
ho le mappe di tutta l'europa dall'italia a tutta la scandinavia
Dinamite
12-12-2007, 14:18
No, non sono comprese, te le devi scaricare dal web. Se n'è parlato recentemente, anch'io le ho scaricate ma non ricordo più dove.
probabilmente non li vedi perchè il gps ti mostra per default solo i wp più vicini al punto in cui ti trovi. Dopo aver selezionato i wp, premi il tasto menu è seleziona l'opzione "trova per nome" o "trova vicino a"
el_conguero
12-12-2007, 14:45
berta sei un mago, grazie
lo sapevo che solo tu mi potevi aiutare
ora:
ho fatto la ricerca della mappa freeware sul forum ed ho trovato e scaricato ilfile
lo installo ma non succede nulla
ho letto che comprende anche i percorsi sterrati e le piste
siccome mi sono imposto di farli
e siccome sicuramente li farò da solo
diciamo che mi è di vitale importanza
altrimenti vorrei anche comprarlo
ho aperto un link di track4africa
e se ho capito bene costa 35 zar (moneta sudafricana) che corrisponde a circa 4 euro
ma andranno bene per il mapsource v.7 e per il mio 2610 ?
controlla di aver selezionato le mappe della tunisia nel riquadro in alto a sx:
http://www.agerschool.it/foto/berta/varie/A23KAS8.jpg
el_conguero
12-12-2007, 16:34
:!::!::!::!::!::!::!::!:
Dinamite
12-12-2007, 17:18
Allora le mappe servivano ......
el_conguero
12-12-2007, 17:27
c'è una differenza enorme tra la grafica di visualizzazione della Tunisia con e senza mappe
E se tutti quei tracciati neri sottili che vedo sono piste
sssbbbbaaavvvv!!!!
le mappe non servivano i wp sono coordinate punto. per essere facilmente ritrovati devono essere numerati e/o nominati o in alternativa attribuirgli un simbolo altrimenti il gps gli appioppa un identificativo di default che può essere un numero preceduto da più zeri o altro ZIO PORK :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
el_conguero
12-12-2007, 19:09
SEio ho fatto così:
li ho crati col mapsource e li ho nominati col nome del posto cui si riferiscono
ad esempio tra i wp ho tunisi che corrisponde alle coordinate di tunisi
se li hai creati dal map source e inviati al gps deve vederli per forza i wp, magari non li visualizza sulla mappa se quest'ultima non è presente ma il wp c'è :lol:
ti dico come faccio sul mio: find > waypoint> inserisco una lettera, il numero progressivo o il simbolo et voilà ;)
altro modo: (con gps che riceve i satelliti) inserisci manualmente le coordinate, prima di salvare attribuisci un identificativo, poi dal find come sopra ed è fatta ;)
el_conguero
14-12-2007, 17:27
leggevo da qualcher parte che con quella mappa non è possibile fare l'auotrouting
a parte che non so cosa sdignifichi, ma poi mi chiedo: a questo punto sarà inutile il gps???
l'autorouting ti serve in città ad esempio...svolta di là.... a 300 metri gira e dx... e così via... nella navigazione fuori strada o in mare o in aria non ci sono delle vere e proprio "strade" si naviga su delle rotte. Ecco perchè se vai nel deserto della mappa non te ne fai un gran che importante invece è avere le rotte o meglio le tracce da seguire :)
l'utilità vera del gps la vedi proprio in quei frangenti
el_conguero
14-12-2007, 20:01
praticamente devo fare attenzione a che il triangolino (che sul gps sono io) segua le rotte disegnata sulla cartografia dello schermo del gps
giusto?
Dinamite
14-12-2007, 20:06
La versione 10 di quelle mappe ha anche l'autorouting.
el_conguero
14-12-2007, 20:16
io ce l'ho
praticamente devo fare attenzione a che il triangolino (che sul gps sono io) segua le rotte disegnata sulla cartografia dello schermo del gps
giusto?
la cosa ottimale sarebbe impostare il campo di visualizzazione, in una schermata del gps, che ti indichi il "fuori rotta" così... seguendo il triangolino e la deriva dalla rotta ideale non puoi sbagliare
non sò se il 2610 preveda questo tipo di campo credo di sì e comunque ti suggerirei di lasciare la visualizzazione della mappa al minimo dettaglio possibile così da avere subito a colpo d'occhio tutti i wp che ti sono necessari insieme alla rotta buon smanettamento :)
opsss dimenticavo se imposti anche lo zoom al massimo non fai un soldo di danno così hai un uleriore vista del "triangolino" sulla rotta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |