Visualizza la versione completa : Da GS1200ADV a K1200GT
freedreamer11
09-12-2007, 22:10
Mi collego ad un mio topic precedente per chiedervi se qualcuno ha fatto questo passaggio: impressioni? Si si ok, magari nessuno ha cambiato così presto un ADV come me :mad: però, anche chi è passato comunque da un GS ad un k, portrebbe dirmi come si è trovato?
Grazie
Piripicchio
10-12-2007, 10:26
con una moto da vecchietto nelle mani :lol:
briscola
10-12-2007, 10:28
dopo i 60 anni forse lo faccio:lol::lol::lol:
ti saprò dire....
freedreamer11
10-12-2007, 12:35
I commenti utili son sempre ben accetti ;) Quale nonno non ha 150 cv sotto il chiulo .....
microcefalo
10-12-2007, 12:53
Presente.
Avuto gs 1200, ho kgt. Pianeti diversi :cool:
AleConGS
10-12-2007, 13:03
La serie k hanno smesso di farla se non sbaglio intorno al 2005...
quella vera, poi... circa nel 97...
non mi risulta che al momento bmw abbia in produzione dei k...
microcefalo
10-12-2007, 13:30
L'ultimo Motore bmw è stato l'801 :weedman:
Claudio Bruno
03-01-2008, 16:34
sto passando dall'R1200GS al K1200GT...aiuto!
sto passando dall'R1200GS al K1200GT...aiuto!
quale K1200GT?! quello tedesco o quello giapponese?! :lol:
Sono due moto completamente diverse, per me nemmeno paragonabili.
io ho fatto esattamente l'operazione inversa,ho tolto circa due settimane fa il mio k 1200 gt '03 e sono passato al 1200 gs adventure.Due cose imparagonabili,due usi completamente diversi.E' come paragonare una ammiraglia di lusso con un fuoristrada elegante.Con il k macini 1000 km e la sera te ne vai in discoteca,è protettivo,motore poderoso,non consuma un cacchio in confronto alla Gs,il passeggero è in una condizione di comfort assoluta,non ha problemi e stress di rabbocchi d'olio.La Gs l'hai avuta e sai bene che è una moto tuttofare,ti dà un pò di tutto ma non eccelle in nulla,è abbastanza comoda ma non comodissima,è abbastanza veloce ma non ti consente di tenere medie da paura come un k gt.Questa estate sono partito con amici giessizzati e in Romania è capitato più di una volta di trovarmi su sterratoni di km e km,loro era come se si trovassero in autostrada e io invece soffrivo maledettamente.In sintesi,per non essere noioso,la K non può fare alcune cose che fa la Gs,ma la Gs può fare tutto ciò che fa il K.
Claudio Bruno
04-01-2008, 16:11
Intendevo il K1200GT nuovo, quello col motore frontemarcia.
Dell'R1200GS, acquistato nuovo del maggio 2005, ho apprezzato la versatilità, anche se di sterrati ne ho fatti pochi. Da un poò tempo però (forse anche perché ho qualsi 56 anni) desideravo una moto più confortevole e protettiva, che però mantenesse un certo livello di maneggevolezza e di piacere di guida. Ecco, a parre le ovvie differenze tra le due moto, il mio timore è che il K1200GT perda troppo in agilità e piacere di guida. Che ne dite?
A presto, Claudio
novantottoottani
04-01-2008, 19:41
Fatti una bella prova come si deve e al ritorno.................firmerai il contratto ;);););)
Si stava meglio quando si stava peggio...
Troppa differenza, non si possono paragonare, la versatilità del gs con la "rabbia" del k. Ma di cosa parlate? Con il k ti sembra di volare, è ovvio che non posso pensare di andare in Islanda, ma nell'occasione l'affitto, se proprio è necessario.
" K 1200 GT "..., provare prima di parlare, non facciamo sempre i saputelli!:rolleyes: :mad:
Sono due moto troppo differenti per poter fare un paragone.
La moto è uno sfizio, un sogno, compera quello che ti piace di più!;)
Io ho un Gs 1200 e debbo dire che ne sono proprio contento.
Ho avuto in uso per un Week-end un K1200gt e anche se vi può sembrare strano,qualche somiglianza io l'ho trovata. Mi riferisco in particolare all'impostazione di guida che un poco ricorda quella da enduro del Gs.
Il motore è fantastico con una coppia da camion(ma di quelli grossi).
Non mi è piaciuto invece il cambio,duro nei passaggi di marcia e del tutto inappropriato per un mezzo di quel livello.
Probabilmente non la comprerei, sono troppo affezionato ai Gs!
freedreamer11
05-01-2008, 12:10
Scusate...si può tranquillamente chiudere il topic: ho già preso la "giusta" decisione :)
Grazie
cioè?! quale?! condividi... ;)
" K 1200 GT "..., provare prima di parlare, non facciamo sempre i saputelli!:rolleyes: :mad:
Sono due moto troppo differenti per poter fare un paragone.
La moto è uno sfizio, un sogno, compera quello che ti piace di più!;)
quoto al 100% Mary
Aristoc@z
05-01-2008, 14:21
che siano diversissime è abbastanza ovvio, appartengono a segmenti di mercato ben distinti
la differenza più eclatante sono la maneggevolezza e la facilità di guida.
In qs, il boxer è inarrivabile (e l'interasse del K non aiuta)
sebbene siano due moto molto pesanti, una sembra pesare molto meno e permette correzioni con maggior facilità
come giustamente già detto con il GS puoi fare tutto molto bene. Con il K puoi fare in maniera eccellente alcune cose ma non puoi proprio farne altre.
Se ti piace guidare veloce sul veloce (in strada) il GT è una moto che va meravigliosamente bene con un confort eccellente
freedreamer11
05-01-2008, 16:01
cioè?! quale?! condividi... ;)
Leggi la firma;)
Peccato.......... mi spiace.........
eh... quanto hai ragione però forse il furgoncino c'è ancora. togliamo le carene e qualche chilo lo guadagnam :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |