Entra

Visualizza la versione completa : [R1200GS] Paraolio forcelle

bobbiese
09-12-2007, 19:39
Ciao a tutti. E' da poco che ho la mukka, circa 15gg, ma nonostante il tempo infame e l'influenza sono riuscito a fare 800km. Per ora tutto ok, la moto e' stupenda anche se mi aspettavo un po' piu' motore (euro3???). Arrivo al dunque. Oggi ho notatato che entrambe i paraoli delle forcelle lasciano un velo d'olio sulla canna delle stesse. Pensavo fosse un po' di sporco ma pulendo con uno straccio ho visto che si tratta proprio di olio. E' normale secondo voi... forse xche la moto e' nuova? O comincio a tel. al concessionario per prepararsi i paraoli, almeno cosi' risolvo tutto con l'intervento dei mille? Ciao

dino_g
09-12-2007, 19:58
La mia ha perso olio dalla forcella sinistra il giorno dopo che l'avevo ritirata: secondo loro può succedere a moto nuova e/o dopo una lunga sosta. Io proverei ad aspettare e vedere cosa succede, pulendo bene per vedere se l'olio è trafilato di nuovo. Se la cosa persiste, alla visita dal concessionario per il tagliando dei 1000 chiedi il cambio dei paraolio.

saluti, Dino

Il_Guapo
10-12-2007, 00:14
Confermo che anche la mia trasuda dal paraolio sinistro. Pulita diverse volte continua a trasudare. Per il momento la "perdita" è minima, se vedo formarsi la goccia o il rigagnolo lungo la forcella faccio intervenire il conce.

alerest
10-12-2007, 17:48
Potrebbe darsi che l' unto sia dovuto al grasso di montaggio dei paraoli.
La mia lo ha fatto fino ai 10000 Km circa.
Certo che se esce la goccia, quella è un' altra storia.
Lampss

Sa'
10-12-2007, 23:27
La mia lo faceva, poi ha smesso... forse è finito l'olio...